Missioni della storia (passata)

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Valin

Bracciante
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo nel Forum

Facendo una ricerca non ho trovato cenni a questa situazione: capita (o è capitato) anche a voi di avere da svolgere missioni della storia che si riferiscono ad un'era (o anche quasi due) precedente la vostra? Non dovrebbero essere allineate con l'era in cui ci si trova? Oppure può accadere, se si tarda a completarle o si "corre" un po' nel cambio di era?

Io sono alla Progressista (peraltro con le ricerche tutte completate quindi alla soglia della Moderna) e in questi giorni le missioni della storia mi stanno chiedendo compiti per i quali devo rispolverare edifici dell'anteguerra... tipo produrre esplosivi quando ho abbattuto l'ultima fabbrica chimica (dell'Industriale) settimane fa, oppure eliminare esploratori (coloniali!) dall'esercito quando da secoli non ne ho più e combatto con unità progressiste, o anche conquistare le prime province nordamericane (quelle difese dai nativi) quando da parecchio tempo ho già conquistato tutto il continente seguendo le missioni Bonus, che evidentemente erano molto più avanti della storia

Mi sfugge qualcosa o_O
 
Solution
tutto normale, l'avanzamento di era e le esplorazioni della mappa sono indipendenti dalle missioni della storia
puoi avanzare tranquillamente in mappa e nelle ere senza svolgere nemmeno una missione, dunque essere a titano con missioni del ferro

non è vero il contrario, ci sono missioni della storia che non puoi svolgere senza passare di era o senza esplorare

le missioni dovrebbero "guidarti" nella crescita, il senso è che quando le hai bloccate è un segnale per farti avanzare.
più che "guidare" nella crescita il termine più adatto sarebbe "incoraggiare" nella crescita.
il gioco è pensato per muoversi, non per stagnare, e in effetti più sei in ere alte e più sei forte, hai più terreno, hai più edifici, raccogli di più , hai più beni...

acol

Contadino
tutto normale, l'avanzamento di era e le esplorazioni della mappa sono indipendenti dalle missioni della storia
puoi avanzare tranquillamente in mappa e nelle ere senza svolgere nemmeno una missione, dunque essere a titano con missioni del ferro

non è vero il contrario, ci sono missioni della storia che non puoi svolgere senza passare di era o senza esplorare

le missioni dovrebbero "guidarti" nella crescita, il senso è che quando le hai bloccate è un segnale per farti avanzare.
più che "guidare" nella crescita il termine più adatto sarebbe "incoraggiare" nella crescita.
il gioco è pensato per muoversi, non per stagnare, e in effetti più sei in ere alte e più sei forte, hai più terreno, hai più edifici, raccogli di più , hai più beni, punti, risorse, bonus... eccetera

tu sei andato nelle ere/mappa ad una velocità maggiore di quella suggerita dalle missioni (oppure le hai trascurate), no problem, recupera, tanto non influiscono quasi niente su gioco, e comunque te le tieni sempre fino all'ultima era, dove puoi esaurirle e sbloccarti la terza ricorrente fino a che non te ne vengono date di nuove con una nuova era
 
Upvote 0
Solution

Valin

Bracciante
Grazie Acol, tutto chiaro!
In effetti ho un po' "corso" tra basso Medioevo e Coloniale, ora aspetto prima di andare al Moderno
Uno dei miei obiettivi era proprio avere le 3 ricorrenti prima di passare, a sto punto mi sa che ci vorrà un po' :eek:
 
Upvote 0
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima