Modalità diretta versamento tesoreria gilda

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sorcino

Roditore del Forum
Proposta:
Propongo che venga data la possibiltà di versare i beni prodotti direttamente in tesoreria gilda

Metodo alternativo:
Tecnicamente non esiste, il bene prodotto non puo essere direttamente versato in gilda ma deve essere fatta la procedura per versarli

Dettagli:
Propongo di inserire una spunta ( come da immagine ) e decidere nel momento in cui si avvia la produzione di un qualsiasi bene di stabilire gia da subito se saranno beni che andranno nel magazzino personale del player o se direttametne per quello della gilda.
Cosi ogni player potrebbe gia decidere di disporre X numero di produzioni fisse che vanno nella tesoreria della gilda senza doversi preoccuapre di donare ogni volta.
Sarebbe un modo è per gestire meglio i beni che confuiscono in tesoreria è per una migliore organizzazone dei leader e dei giocatori stessi.

Quindi spuntando l'icona gilda il bene prodotto andra direttamente nella tesoreria comune altrimenti va al player come sempre.



1611914656960.png

Tecnicamente si potrebbe decidere anche di scegliere direttamente senza specificare mettendo quella fabbica a produzione della gilda senza spuntare la quantità

1611915794136.png

Oppure stabilire un limite di beni che vanno nella tesoreria del player è automaticamente il resto propdotto vada in tesoreria gilda.
Es: impongo 2500 di Stoffa , quidni fino alla produzione di 2500 unita di Stoffa verra versato nel magazzino del player , oltre 2500 ( o valore indicato ) andrà diretamente nel magazzino della gilda.

1611924932650.png
 
Ultima modifica:

Riccardo 56

Bracciante
la mia è una opinione conforme al mio metodo di gioco e quindi personale, esempio uno, cedo tutti i beni raccolti alla Gilda, poi mi servono beni per negoziare, tolgo i beni alla Gilda e li ricomincio a tenere io per le negoziazioni poi li rimetto a disposizione della Gilda ecc. da manicomio.
esempio numero 2, lascio i beni a disposizione della Gilda, i Capi Gilda chiedono beni da versare di epoche precedenti la mia, io non ho beni da scambiare al mercato perchè sono tutti in Gilda, tolgo la spunta e comincio a tenere per me i beni da scambiare con beni di epoche precedenti. soluzione alternativa obbligare diversi player a restare bloccati in una epoca specifica per produrre beni di varie epoche per versarli in Gilda. improponibile, il gioco impone il passare di epoca.
alternativa alla tua idea può essere una impostazione di beni in deposito, impostare il numero massimo di beni nel proprio deposito e dirottare automaticamente in gilda i beni in eccesso, per esempio:
imposto i beni a 1.000 per tipo in deposito con possibilità di decidere io quanti beni avere in deposito, come raggiungo i mille pezzi, quelli successivi direttamente in Gilda.
 

Sorcino

Roditore del Forum
soluzione alternativa obbligare diversi player a restare bloccati in una epoca specifica per produrre beni di varie epoche per versarli in Gilda. improponibile, il gioco impone il passare di epoca.

Fammi capire il gioco non impone di passare di epoca e vuoi farlo tu come fouder? Certo tecnicamente puoi farlo ma perche vincolare un player a restare in un epoca... Io sono nell'era degli asteroidi di marte ma ora la mia gilda ha bisogno di basalto, che fa torno indetro? capisci che non è possibile e nell'arco del tempo la gilda puo avere bisogno di beni che nessuno produce in gilda in quanto nessuno si trova nell'era specifica di appartenenza..

imposto i beni a 1.000 per tipo in deposito con possibilità di decidere io quanti beni avere in deposito, come raggiungo i mille pezzi, quelli successivi direttamente in Gilda.

Potrebbe essere una variante. modifico la proposta perche mi piace quest'ulteriore modalità,
 

scheggiaagm

Popolano
stavo giusto leggendo, ed ho visto in tempo reale la modifica, molto allettante il tutto, sia il fatto di poter scegliere se mandare i beni in tesoreria sia mettere una quota da cui inizare
 

babypaola

Contadino
Ritengo questa idea un po' obsoleta per le meccaniche di gioco che sono via via subentrate nel corso della vita di FoE. Ora ci sono diversi GE ed edifici speciali che producono beni...chi le mette più le fabbriche? Forse qualche player piccolo ma che comunque terrà poco per adottare, appunto, un'efficienza maggiore con i suddetti GE ed edifici speciali. Non trovo pertanto, stando a come è impostato ora FoE, questa proposta particolarmente utile o migliorativa se, come dalle foto allegate, si riferisce alla produzione di beni con fabbriche. Se invece la si volesse estendere anche alla produzione di GE (ed eventualmente agli edifici speciali prevedendo una finestra di comunicazione che ora non c'è) non sarei comunque molto d'accordo. La gestione all'interno di una gilda dovrebbe essere fatta basandosi sull'efficienza delle città di ogni player. Ogni player ha necessità di beni per poter progredire nelle ere, impalcare, produrre beni speciali, ma non solo, perché potrebbe essere di aiuto a qualsiasi altro gildano, anche piccolo, per aiutarlo a superare eventuali intoppi di crescita. Partendo da questo presupposto a mio avviso, il magazzino personale di ognuno non si tocca, tutto ciò che si produce deve essere tenuto all'interno di esso. Solo in questo modo puoi intervenire e scegliere come usare i beni, perché impostando in automatico un tot di beni per il tesoro li togli automaticamente da ogni diverso uso. Potresti, ad esempio, scambiarli a scendere e moltiplicare per x volte una piccola quantità di beni delle ere più avanzate e riempire i magazzini di tutta la gilda, compreso il tesoro. Ma una volta che li hai versati, quei beni non sono più utilizzabili da nessuno, non possono essere reinvestiti né moltiplicati, copriranno la necessità impellente del momento, ma non daranno modo di fare una programmazione a lungo termine.
perche vincolare un player a restare in un epoca.
Esattamente per non trovarsi nella condizione in cui versa ora la tua gilda che ha bisogno di basalto e nessuno produce perché fuori era. Ora, non conosco la tua, ma una gilda strutturata, a mio avviso, deve monitorare i passaggi di era, soprattutto adesso che con i Campi di Battaglia i beni del tesoro vengono spesi come se non ci fosse un domani. Questo è un altro argomento, su cui si potrebbe dibattere, ma non è pertinente alla proposta, quindi non mi dilungo oltre.
 

Sorcino

Roditore del Forum
chi le mette più le fabbriche?

Io ho 35 produzioni tra carta,vetro e basalto e sono nell'era degli asteroidi di marte. Tuttavia la gilda ne ha bisogno e " sacrifico " piu che volentieri una parte di spazio della mia città per la gilda.

La gestione all'interno di una gilda dovrebbe essere fatta basandosi sull'efficienza delle città di ogni player.

Appunto, anche in virtù di questo la mia proposta potrebbe trovare utilità. Ogni gildano potrebbe "impostare" le produzioni in base alle direttive date dai vari responsabili.

il magazzino personale di ognuno non si tocca, tutto ciò che si produce deve essere tenuto all'interno di esso

Nessuno puo mettere le mani sul magazzino persoanle del player se non il player stesso. E' lui che eventualmente stabilisce se utilizzare o meno tale possibiltà. Le mie sono solo modi diretti di versare nella tesoreira della gilda ma se il player desidera fare tutto come è ora nussuno glielo vieta.

Esattamente per non trovarsi nella condizione in cui versa ora la tua gilda che ha bisogno di basalto e nessuno produce perché fuori era. Ora, non conosco la tua, ma una gilda strutturata, a mio avviso, deve monitorare i passaggi di era

Non è semplice avere numero X player in gilda collocati nelle diverse ere e quidni avere la disponibilità di tutti i beni delle diverse ere che la gilda ha bisogno per le varie attivita. Il gioco è dinamico e spesso in molte gilde molti player sono solo di passaggio e ci si deve arrangiare con i " fedelissimi " che ogni gilda bene o male ha. Poi ognuno fa come crede per il supporto che puo dare alla propra gilda..
 

babypaola

Contadino
Io ho 35 produzioni tra carta,vetro e basalto e sono nell'era degli asteroidi di marte. Tuttavia la gilda ne ha bisogno e " sacrifico " piu che volentieri una parte di spazio della mia città per la gilda.
Immagina quanto spazio sprecato che avresti potuto usare con edifici più efficienti se solo avessi adoperato una politica di crescita più mirata con ingresso in gilda selettivo...
Consiglio sei a marte fai scambi a scendere e moltiplichi all'ennesima potenza i beni che normalmente produci ottenendo allo stesso modo i beni di cui necessiti...a spazio impiegato pari a 0
Appunto, anche in virtù di questo la mia proposta potrebbe trovare utilità. Ogni gildano potrebbe "impostare" le produzioni in base alle direttive date dai vari responsabili.
Efficienza non equivale a impostare seguendo gli ordini di chi gestisce (e mi viene da dire malamente...senza offesa...) la gilda, ma vuol dire sfruttare al massimo delle possibilità ogni quadratino affinché renda il più possibile...metterci fabbriche di basalto nn rende un granché per la crescita personale.
P.S. la crescita di ogni gildano equivale alla crescita della gilda nel suo complesso.
Nessuno puo mettere le mani sul magazzino persoanle del player se non il player stesso. E' lui che eventualmente stabilisce se utilizzare o meno tale possibiltà. Le mie sono solo modi diretti di versare nella tesoreira della gilda ma se il player desidera fare tutto come è ora nussuno glielo vieta.
Lo impone la sua gilda che gli da un tot da versare obbligatorio e per questo ha necessità di avere una funzionalità per versare automaticamente nel tesoro
Non è semplice avere numero X player in gilda collocati nelle diverse ere e quidni avere la disponibilità di tutti i beni delle diverse ere che la gilda ha bisogno per le varie attivita. Il gioco è dinamico e spesso in molte gilde molti player sono solo di passaggio e ci si deve arrangiare con i " fedelissimi " che ogni gilda bene o male ha. Poi ognuno fa come crede per il supporto che puo dare alla propra gilda..
Nessuno ha detto che sia facile, ma non è impossibile, ci va pazienza e occorre dedicare tempo in calcoli di beni che la gilda usa, beni che entrano nel tesoro valutando le tipologie di funzionalità che si usano nel gioco (solo gvg, solo CdB o entrambe). Se poi si prendono dentro tutti per far numero questo è il risultato: mettere 35 fabbriche di beni di ere preistoriche perché non si è fatta una cernita, ma anche in questo caso la soluzione c'è...esistono le accademie.

Ripeto, mettere un'infinità di fabbriche per sanare il tesoro nelle ere è sistema obsoleto e di conseguenza la funzionalità proposta sarebbe un inutile spreco di lavoro per chi programma il gioco, poiché sarebbe realmente utilizzata da una piccolissima parte di giocatori. Poi ovviamente sappiamo bene che non siamo noi a decidere quale e quanto lavoro far fare ai programmatori InnoGames ecc ecc....
 

Rubicone

Contadino
Concordo con @babypaola
Il 'sacrificio' a cui @Sorcino sottopone il suo villo è definibile contro-natura, anti-gioco e potrebbe avere pochi emulatori o comunque non diffuso al punto da giustificare una modifica importante quanto in apparenza semplice.
A questo c'è da aggiungere che la funzionalità potrebbe indurre ad iniziative coercitive nei confronti di player di Gilda da parte di 'Leader' poco scrupolosi, sfruttando il fatto che 'si può, quindi si deve fare'.

Ma vediamo un aspetto riguardo all'abuso.
Gioco principalmente su un mondo e sui restanti mi dedico alla ''collezione di Pozzi dei desideri'.
Da qualche anno però, questo simpatico utile Edificio non si ottiene facilmente nei mondi alternativi, perciò qualcuno potrebbe optare per la costruzione di fabbriche mei villi secondari e con vari placet, inserito in una gilda può passare a raccolta (anche con +5 dia, perchè no!) e senza giocata ulteriore cedere i Beni alla Tesoreria.
Sicuramente non è questa l'intenzione della proposta, ma se una cosa si può fare, si fa.
 

Riccardo 56

Bracciante
A questo c'è da aggiungere che la funzionalità potrebbe indurre ad iniziative coercitive nei confronti di player di Gilda da parte di 'Leader' poco scrupolosi, sfruttando il fatto che 'si può, quindi si deve fare'.

Ma vediamo un aspetto riguardo all'abuso.
Gioco principalmente su un mondo e sui restanti mi dedico alla ''collezione di Pozzi dei desideri'.
Da qualche anno però, questo simpatico utile Edificio non si ottiene facilmente nei mondi alternativi, perciò qualcuno potrebbe optare per la costruzione di fabbriche mei villi secondari e con vari placet, inserito in una gilda può passare a raccolta (anche con +5 dia, perchè no!) e senza giocata ulteriore cedere i Beni alla Tesoreria.
Sicuramente non è questa l'intenzione della proposta, ma se una cosa si può fare, si fa.
Tutte le funzionalità del gioco possono indurre ad azioni coercitive, esempio visto "se non fai questo non ti verso i punti!"

Una cosa che si può fare la si fa se trovi qualcuno che la fa, se in una Gilda viene dato un ordine coercitivo, basta un player che dica di no con decisione e motivandolo bene e scoppia il finimondo, se non scoppia è perché va bene a tutti essere comandati.
Cit. ogni Gilda a i Capi che si merita.

Se un Leader è disposto a tenere in Gilda un player solo per i beni che versa, senza CdB, senza GvG e senza Spedizioni deve proprio essere alla fame.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Immagina quanto spazio sprecato che avresti potuto usare con edifici più efficienti se solo avessi adoperato una politica di crescita più mirata con ingresso in gilda selettivo...

questa è una tua considerazione che va rispettata ma per molti altri non è per niente spazio sprecato a il mio sacreficio è molto apprezzato.

metterci fabbriche di basalto nn rende un granché per la crescita personale.

Se in questo momento la mia gilda ha bisogno di basalto io sono felice di produrlo e comunque cresco. Sono alla pari di tanti altri player in termini di era e di livello dei GE. Non mi sento per niente piu " piccolo " rispetto ad altri babypaola.

Se poi si prendono dentro tutti per far numero questo è il risultato: mettere 35 fabbriche di beni di ere preistoriche perché non si è fatta una cernita, ma anche in questo caso la soluzione c'è...esistono le accademie.

Certo, l accademia serve a far crescere i player per renderli pronti per giungere in gilda madre. Ma se un player riesce abbondantmente a fare quanto stabilito e vuole produrre comunque quanto serve alla gilda credo che sia comunque una cosa utile.

Se un Leader è disposto a tenere in Gilda un player solo per i beni che versa, senza CdB, senza GvG e senza Spedizioni deve proprio essere alla fame.

Non credo che ci siamo gilde simili anche se con dispiacere devo ammettere che il gioco e profondamente cambiato e nessuna gilda accetta piu un player che produce solamente.

Va be ragazzi punti di vista, in una gilda serve tutto- produttori - slottatori - combattenti - etc etc . Considerato che senza beni non si va da nessuna parte il mio è solo un modo di versarli in modo automatico una volta programmato.

Abbestai dal Roditore dei Dark
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
questa è una tua considerazione che va rispettata ma per molti altri non è per niente spazio sprecato a il mio sacreficio è molto apprezzato.
Se leggi bene quel che ho scritto ho parlato di efficienza e non di sacrificio apprezzato o meno. Ho detto che ciò che fai potrebbe essere fatto diversamente con migliore e maggiore resa, quindi in maniera più efficiente, non ho detto che il tuo sacrificio non sia apprezzato.

Per il resto, come dici tu...punti di vista.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Se leggi bene quel che ho scritto ho parlato di efficienza e non di sacrificio apprezzato o meno. Ho detto che ciò che fai potrebbe essere fatto diversamente con migliore e maggiore resa, quindi in maniera più efficiente, non ho detto che il tuo sacrificio non sia apprezzato.

Per il resto, come dici tu...punti di vist

Grazie . allora avevo capito male...
 

Sorcino

Roditore del Forum
Considerate determinate cirostanze venute alla luce grazie all'evolversi della discussione è pubblicamente è privatamente chiedo alla moderazione di chiudere tale propsta.
Ne seguira una nuova con le modifiche che ho ritenuto opportuno eseguire,
Ringrazio la moderazione per la gentile possibiltà concessa.
Cordialemte
Sorcino
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima