Approvata Modalità mercenario

alfredo.bianchi30

Bracciante
Proposta:
Si tratta di implementare una modalità mercenario.

Metodo alternativo:
Viaggiare di Gilda in Gilda ma senza trarre alcun beneficio dalla GvG

Dettagli:
Nel dettaglio l'idea sarebbe questa: sviluppare una sorta di mercato con le offerte per i giocatori che vogliano diventare mercenari, quindi fare la GvG senza avere una Gilda fissa ma essere pagati da altre Gilde per farla, avendo anche la possibilità di beneficiare in maniera personale dei bonus acquisiti con le varie vittorie. I giocatori non sarebbero più obbligati a spostarsi di Gilda in Gilda per fare la GvG, potrebbero partecipare quelli la cui Gilda non fà la guerra o tutti coloro che non vogliono stare in una. Proprio come le offerte al mercato dei beni, aprendo una sezione apposita si potrebbero visualizzare le offerte postate dalle diverse Gilde o dai mercenari stessi, che prevedono un pagamento in punti forge magari o altro, e scegliere quella che aggrada di più. Al termine del contratto ( che potrebbe essere a tempo o a missione ) si viene pagati e contemporaneamente si accumulano quei bonus che si sono conquistati in battaglia e che normalmente spettano solo alla Gilda. Al momento dell'inserimento del contratto i punti ( o quello che si vuole offrire in pagamento ) andrebbero in una sorta di "deposito ", quindi nel caso dei punti forge i membri della Gilda dovrebbero versare questi punti in anticipo onde evitare mancati pagamenti o altro, tutte le offerte possono essere modificate o cancellate tranne ovviamente quelle già accettate. Onde evitare abusi da parte dei mercenari si potrebbe creare una sorta di "reputazione " in base al comportamento del mercenario stesso attribuito dalla Gilda per cui ha combattuto, quindi chiaramente al momento della stipula del contratto la Gilda deve avere la possibilità di rifiutare il mercenario che abbia "reputazione" negativa o comunque poco soddisfacente. Durante il contratto il mercenario dovrà avere accesso alla messaggistica di gilda nonché alla chat gilda stessa.

Abuso:
non vedo come

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

Opzionale: Per qualsiasi ulteriore informazione e osservazione / delucidazioni:
In caso di ulteriori osservazioni in merito alla proposta, si prega di aggiungerle qui.
 

DeletedUser

Guest
Approvo, tuttavia vorrei far presente che con questi vantaggi che hai proposto tu, moltissime persone diverrebbero mercenari...almeno secondo me.
 

DeletedUser10453

Guest
Sono favorevole all'implementazione del mercenario, come lo sarei a quella del mercante e del diplomatico.
 

DeletedUser19051

Guest
approvo
ma qualcuno anziche aiutare potrebbe sabotare, ma con regole ben precise e solo se si raggiunge lo scopo del richiedente si assolutamente
 

alfredo.bianchi30

Bracciante
sabotare se non dai il fidato non può, magari la spia ma se hai un sistema di feedback con cui renderti conto della validità del mercenario i rischi sono contenuti...
 

DeletedUser20603

Guest
approvo! ma con attenzione ai vantaggi: io non concederei i vantaggi di gilda ma un pagamento in materiali, denaro o beni.
 

DeletedUser33017

Guest
Interessante, ma è un cane che si morde la coda.
Abusi possibili : La gilda X assolda il mercenario Y per muovere guerra alla gilda Z, a questo punto il mercenario Y passa alla gilda Z per restituire il favore alla gilda X.....
E' il mio parere riguardo al Mercenario di professione,
che in fin dei conti, se vogliamo dirla tutta,è già una realtà.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
approvo.
Sarebbe come tutto sommato una guerra simulata al 85% con spionaggio,battaglie senza esclusioni di colpi,ricchi e meno ricchi.
Ma ci sarebbero comunque moltissimi e ripeto moltissimi mercenari con troppi benefici.
Questi benefici,si potrebbero essere temporanei,perchè una gilda sù,una gilda giù una a sinistra l'altra a destra...un giocatore diventerebbe più forte di una gilda da 10000000 di punti in base ai benefici.
 

DeletedUser

Guest
Rifiuto l'idea.
E' un idea sensata, servirebbe per implementare la qualità del gioco stesso. Però parliamoci chiaro se viene accettata, il 99 se non 100% dei player diventerebbero mercenari. Chi non vuole approfittare dei vantaggi che da lo "status" mercenario, con i rispettivi guadagni . Trovo insensata invece la metodologia del "rispetto" del player, perché chi è che deciderà il valore positivo o negativo del mercenario? Se X mercenario va nella gilda Y, e riescono nella conquista, il "valore" dell operato del mercenario X verrà deciso dalla gilda stessa... e se la gilda afferma che il suo operato non sia stato soddisfacente o nulla potrebbe ritirare il bonus di fine incarico o peggio infangare il suo "valore". E' una cosa che rifiuto a pieno e non ha ne basi ne logica farla. Inoltre mercenari e spie esistono già quindi non si vede tutta questa esigenza.
 
Ultima modifica di un moderatore:

JackDaveTJ66

Bracciante
Non approvo assolutamente, hanno cambiato le regole, quando hanno tolto la libera circolazione e, messo la regola della settimana fuori gilda. Quindi come potete pensare che tornino su i loro passi, si romperebbe questo equilibrio, raggiunto, appunto con il cambiamento di tante regole nel corso dei mesi.
Chi vuole fare il mercenario, lo può già fare, girando di settimana in settimana dove vuole.
 

DeletedUser21404

Guest
io sono indeciso... da una parte mi vedo d'accordo a creare questa fantomatica figura... dall'altra vorrei porre un ragionamento:
la famosa gilda x è composta da 60 membri, 59 vanno nella gilda Y che mette in palio una moneta e nn ha nessun territorio..
sapete cos'è? la ricetta perfetta per una fake con possibilità di rientro immediato in gilda madre, con assedi a 5 beni per tipo e..ciliegina sulla torta.. se poi si cancella la gilda non esce nemmeno nulla in cronologia..ma solo una bandierina bianca con scritto "gilda sconosciuta"
Questo è un abuso enorme
 
In cima