Approvata Modalità ricostruzione: funzionalità all'avvio.

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 19 90,5%
  • Boccio

    Voti: 2 9,5%

  • Votanti totali
    21
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Rubicone

Contadino
Proposta:
All'apertura della modalità ricostruzione, avere il puntatore del mouse neutrale.

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
E' necessario cliccare sul tasto Annulla, posto alla destra del menu comandi dell'interfaccia.

Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.
Quando si accede alla modalità ricostruzione, risulta attiva la funzionalità di Archivia edificio temporaneamente. Si ha motivo di credere che si abbiano delle priorità che raramente richiedono la rimozione di tutti gli edifici (c'è già la funzionalità), ma soprattutto ciò che si vuole è evitare la rimozione accidentale di una serie di edifici. Il rischio è sempre dietro l'angolo quando si scorre il villo con la funzionalità di trascinamento del mouse, per avere la visuale nell'area su cui intervenire, in modo particolare proprio in apertura della modalità, quando si ha la cosiddetta "guardia abbassata".
La rimozione accidentale è più grave quando si riprende una modifica avviata in precedenza, perchè non esiste una funzionalità di ripristino/annullo (undo) dell'ultima azione (che sarebbe cosa utile poterne disporre), ma solo quella di Annullamento di tutte le modifiche, che peggiorerebbe la situazione.
Ci sarà qualcuno più attento di altri, ma la distrazione è un attimo e non vedo motivo di provocarla.

Per questi motivi, sarebbe opportuno che la funzionalità di Archiviazione temporanea (quella del tasto centrale del riquadro comandi) non sia attiva quando si accede alla modalità ricostruzione, ma lo sia quella dell'indicatore neutrale rispetto alle azioni possibili, che potranno poi essere gestite a discrezione del player.
1634290366377.png

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
No.

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.
Esempio di ...sfacelo.
1634291124765.png

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Obbligatorio: Controllare nella lista idee & suggerimenti (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/lista-idee-suggerimenti.25728/) se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
No.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Abbestia
A me diciamo che tutto sommato piace...
Certo non credo che si usi cosi di frequente tale modalità. Io personalemte non l'ho mai usata ma non posso basarmi solo su una questione personale per giudicare una proposta...
Tuttavia se può in un certo senso evitare errori da parte dell'utenza ben venga...
Se messa in discussione magari inizialemte attendo ulteriori commenti di altri utenti del forum e poi mi esprimo...

Abbestia dal Sorcio
Roditore del Forum
 

Sorcino

Roditore del Forum
Per ora non vedo nessun commento da parte di nessun utente.
Tuttavia vedo gia approvazioni...
Per ora approvo anche io ma con riserva..
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Per ora non vedo nessun commento da parte di nessun utente.
Tuttavia vedo gia approvazioni...
Per ora approvo anche io ma con riserva..

È quindi? Anche se non ci sono commenti, la proposta non può essere votata? Non serve per forza commentare qualcosa, anche perché questa suo messaggio non porta nessun "beneficio" alla proposta in sé, quindi non ne vedo il motivo di averlo scritto.
 

Sorcino

Roditore del Forum
È quindi? Anche se non ci sono commenti, la proposta non può essere votata? Non serve per forza commentare qualcosa, anche perché questa suo messaggio non porta nessun "beneficio" alla proposta in sé, quindi non ne vedo il motivo di averlo scritto.

No se lei leggesse io avevo scritto che avrei atteso per dare un mio giudizio... Ho aspettato un po ma poi avendo visto che ci sono dei pareri positivi ho approvato ugualmente... non mi sembra cosi grave dirlo...
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima