Modalità Ricostruzione

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

ATTILA 25

Bracciante
Nella Wiki c'è scritto: Mentre si è in Modalità Ricostruzione i progressi delle produzioni dei tuoi edifici non si arrestano e proseguono normalmente. Anche i progressi dei Set di Edifici non vengono invalidati se si muovono in questa modalità, allora perchè lo spostamento in questa modalità azzera il timer della Statua all'onore con la strada per la vittoria?
Anche se quest' ultime non rientrassero propriamente nella categoria "set edifici" nella modalità ricostruzione non dovrebbe mai azzerarsi il timer.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Nella Wiki c'è scritto: Mentre si è in Modalità Ricostruzione i progressi delle produzioni dei tuoi edifici non si arrestano e proseguono normalmente. Anche i progressi dei Set di Edifici non vengono invalidati se si muovono in questa modalità, allora perchè lo spostamento in questa modalità azzera il timer della Statua all'onore con la strada per la vittoria?
Anche se quest' ultime non rientrassero propriamente nella categoria "set edifici" nella modalità ricostruzione non dovrebbe mai azzerarsi il timer.

Ha controllato di non aver spostato le strade per la vittoria? magari prima ne aveva 2 davanti alla statua e ora solo 1. Perchè in quel caso il timer riparte.
 

ATTILA 25

Bracciante
Modalità ricostruzione: Immagazzina Statua, immagazzina 1 strada , riposiziona Statua , riposiziona strada negli identici posti in cui erano e il timer si resetta; ciò avviene anche se non confermo la modifica della città e ritorno semplicemente indietro mantenendo la città effettivamente inalterata.
 

Rubicone

Contadino
Lo spostamento degli Edifici in Set ha il problema che non riconosce l'edificio per tipologia e quando si ricompone il set la disposizione deve tener conto che gli edifici affiancati siano gli stessi in origine.
Es:
1644770226457.png
A sin la posizione iniziale a Dx la ricollocazione. Aver invertito le posizioni di CMP (ingresso dell'imperatore) dall'angolo basso sn al lato superiore dx r viceversa, comporta un reset del timer.
A me questo si è verificato sempre con tutti gli edifici in set
 

ATTILA 25

Bracciante
Sarò ripetitivo ma ho effettuato il riposizionamento identico all'originale con gli stessi due edifici e il timer viene comunque azzerato, anche senza confermare la nuova disposizione
 

Harold Nat

Popolano
Sarò ripetitivo ma ho effettuato il riposizionamento identico all'originale con gli stessi due edifici e il timer viene comunque azzerato, anche senza confermare la nuova disposizione
Ma se gli edifici sono identici, come fai a sapere quale in origine stava da una parte e quale dall'altra?
Io ho appena fatto una prova con il mio Nascondiglio Pirata, che ha un molo attaccato (solo 1). Spostandolo da un'altra parte, il timer non si è azzerato.
 

Harold Nat

Popolano
Probabilmente ha una sola statua all'onore e una sola strada della vittoria
Eh ma ripeto io ho fatto la prova con Nascondiglio Pirata + 1 annesso e non si è resettato. Che poi una cosa sono i set, un'altra gli edifici a catena, non vorrei funzionassero in modo diverso (anche se non avrebbe senso).
 

LightningRocky

Popolano
Eh ma ripeto io ho fatto la prova con Nascondiglio Pirata + 1 annesso e non si è resettato. Che poi una cosa sono i set, un'altra gli edifici a catena, non vorrei funzionassero in modo diverso (anche se non avrebbe senso).

Con i set non succede questa cosa, ma solo con la statua dell'onore e le sue strade. Mi successe anche a me quando rimodulai la mappa della città in modalità ricostruzione.
 

Harold Nat

Popolano
Per avere un termine di paragone effettua la prova con Statua e strada pochi secondi dopo che hai raccolto e verifica cosa succede
Ho fatto la prova sia in beta che nel server italiano con 1 Statua all'onore e 1 pezzo di strada. Spostandoli, il timer non si riazzera. @LightningRocky sei sicuro che quando hai ristrutturato hai riposizionato le strade esattamente com'erano prima?
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
@ATTILA 25 riesce gentilmente a mandare un video della procedura che fa? se non riesce a caricarlo qui, mi scriva pure in privato che verifichiamo insieme, grazie mille :)
 

LightningRocky

Popolano
Ho fatto la prova sia in beta che nel server italiano con 1 Statua all'onore e 1 pezzo di strada. Spostandoli, il timer non si riazzera. @LightningRocky sei sicuro che quando hai ristrutturato hai riposizionato le strade esattamente com'erano prima?

Se intendi le posizioni nella città, quelle sono cambiate, poiché ho spostato le posizioni di statue e strade. Invece se intendi le posizioni tra di loro, ovvero intendi se le loro posizioni relative sono rimaste le stesse? In tal caso non saprei risponderti perchè ho più strade e quando ristrutturi la città te le mette in inventario insieme.
 

Harold Nat

Popolano
In tal caso non saprei risponderti perchè ho più strade e quando ristrutturi la città te le mette in inventario insieme.
Allora abbiamo probabilmente trovato la soluzione al problema. Il fatto è che le strade sono tutte uguali "per noi", ma per il sistema ognuna è un oggetto unico, quindi per non azzerare la produzione dovresti spostare gli elementi e ricomporli esattamente com'erano prima (= avere gli stessi pezzi nello stesso ordine). Considerato che la maggior parte dei giocatori hanno strade lunghissime, e che appunto in inventario sono tutte uguali, è chiaro che la composizione finale sarà diversa e la produzione riavviata.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima