Modificare la selezione Gilde sui Campi di Battaglia ( CDB )

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Sword Dark

Bracciante
Proposta:
Salve a tutti. Vi spiego di questa proposta x farvi capire questo problema , dove sto io nel mondo ( C ) siamo in lega diamante e siamo 16 player ! siamo contro gilde come
Girsa , Brothers, Black Mamba, ecc ( in breve gilde top da 60 a 75 player iper attivi , abbiamo perso automaticamente e cè una grossa possibilità che non facciamo battaglie visto che 2 gilde grosse chiudono tutto ( ci sta e strategia )
Vorrei proporre un cambiamento per i campi di battaglia ! dividere secondo le leghe che ci stanno le gilde , x numero di player e x
mmr , ed estendere i campi di battaglia tra gilde, non solo in un solo mondo , ma estendere questo confronto tra tutti i mondi ( come le spedizioni ) per
vivacizzare il confronto o scontro tra gilde.
Altra cosa , se siamo in diamante e non ci stanno gilde da mettere nel girone il sistema prende una gilda ( stesso numero di player che e retrocessa e la manda contro quelle diamante o qualunque lega essa sia , ma i sui premi restano della lega che e ! in sto caso platino )


Metodo alternativo:no


Dettagli:
esempio : lega platino , chi sta in sta lega o altre se la vostra gilda e di 20 player , troverete gilde che hanno
da 1 fino a 20 player.
e da 40 ? da 21 fino a 40 player !
e da 60 ? da 61 fino a 80 player ! ( questo e un esempio può essere anche di 10 la differenza )
perché estendere il confronto con altri mondi ?
-più gilde ci sono, più equilibrate escono gli scontri tra gilde e penso sia più divertente sinceramente !
( data la limitata scelta che ci sarebbe in un solo mondo x la selezione )


Abuso: credo di no

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
non mi e sembrato di vederla
 

Sorcino

Roditore del Forum
L 'idea a me non dispiacerebbe ma credo che non necessaeriamente migliori il gioco o comunque le dinamiche relativa ai CDB.
Il fatto che tu propongaa di far scontrare le gilde a seconda del numero dei gildani potrebbe significare tutto ma allo stesso tempo niente.
Potresti trovare 2 gilde con lo stesso numero di gildani ma nella gilda A tutti attivi mentre quella B quasi tutti inattivi.
A mio avviso credo che sia meglio resti tutti cosi.
Poi perche estendere ad altri mondi la trovo una cosa buona perche se no poi a stretto giro si andrebbero a conoscere le gilde del proprio mondi ( almeno quelle piu rilevanti ) , Inolltre io gioco in B - J - C ma praticamente solo in B che il modo piu vecchio quindi eventualemte su questo mondo potrebbe avere senso non estendere i CDB ad altri mondi ma in un possibile nuovo mondo poi come la mettiamo?
Non so non mi convince.
Se dovesse esssere messa in discussione boccerei :(

Abbestia il Roditore del Forum
 

Sword Dark

Bracciante
L 'idea a me non dispiacerebbe ma credo che non necessaeriamente migliori il gioco o comunque le dinamiche relativa ai CDB.
Il fatto che tu propongaa di far scontrare le gilde a seconda del numero dei gildani potrebbe significare tutto ma allo stesso tempo niente.
Potresti trovare 2 gilde con lo stesso numero di gildani ma nella gilda A tutti attivi mentre quella B quasi tutti inattivi.
A mio avviso credo che sia meglio resti tutti cosi.
Poi perche estendere ad altri mondi la trovo una cosa buona perche se no poi a stretto giro si andrebbero a conoscere le gilde del proprio mondi ( almeno quelle piu rilevanti ) , Inolltre io gioco in B - J - C ma praticamente solo in B che il modo piu vecchio quindi eventualemte su questo mondo potrebbe avere senso non estendere i CDB ad altri mondi ma in un possibile nuovo mondo poi come la mettiamo?
Non so non mi convince.
Se dovesse esssere messa in discussione boccerei :(

Abbestia il Roditore del Forum
il tuo voto era scontato.
grazie dell'opinione
 
Ultima modifica:

Comes90X

Popolano
il tuo voto era scontato.
in parte hai ragione , ma in parte fattelo dire .......non capisci certe dinamiche . Dimmi 16 player ( che non sono 16 ma 9 i resto dei compagni stanno crescendo e hanno un limite ora ) contro 150 player ( attivi perché sono i girsa e broters ) ti pare equa ? Ti ci metterei a te al mio posto x farti capire , e comunque non e solo a numero di player se leggi bene......numero di player + mmr , se si va su vuol dire che hai i numeri x farlo.
Se siete arrivati a certi livelli in 16 significa che qualitativamente siete validi, avete solo beccato un girone brutto, come quando nelle coppe europee ci sono squadre che trovano gironi tosti, vi rifarete la prossima volta, quindi non credo che serva stravolgere il sistema per una sessione sfortunata :)
 

Attarus

Bracciante
GVG = nessuna selezione
Spedizioni = selezione in base al numero di player
CDB = selezione in base ai punti lega
ad ognuno il suo
 

Sword Dark

Bracciante
Se siete arrivati a certi livelli in 16 significa che qualitativamente siete validi, avete solo beccato un girone brutto, come quando nelle coppe europee ci sono squadre che trovano gironi tosti, vi rifarete la prossima volta, quindi non credo che serva stravolgere il sistema per una sessione sfortunata :)
ok ci sta il girone tosto ma no 10 contro 150.......ti pare equa ? e poi sulle coppe europee se parli di calcio e 11 contro 11 il tuo paragone in sto caso non sta ne in cielo ne in terra sinceramente.
e come se prendo una squadra di serie B e li dico ragazzi divertitevi siete contro 4 squadre di serie A 44vs11 ( la differenza che abbiamo attualmente e di 15 a 1 ) ma si che va bene e giustissimo come dite voi ;)
 

Rubicone

Contadino
Vedi, @JUANUBYS, forse molti, me compreso, non hanno conoscenza di certe dinamiche, però leggono il forum e partecipano alle discussioni. Non si manifestano dal nulla nè ripropongono in discussioni su argomenti. Ora la tua è una proposta che ritieni fattibile sulla base di due numeri che hai messo lì giusto per dare l'input, se ce ne fosse bisogno, allo staff di progettazione. Ma nel fare questo, hai messo le mani a gabbia davanti agli occhi.
Iniziamo con link della discussione ancora aperta, in fondo le proposte ufficiali lasciano il tempo che trovano se non vengono prese in considerazione, per lo meno ci si confronta su come...funzionano certe dinamiche.
Poi, sul confronto GvG, SdG e CdB c'è un abisso e non solo uno...ma una grandinata di differenze, strutturali e tecniche, con dinamiche di gioco specifiche, appositamente sviluppare per non avere uno stesso prodotto sotto diverse forme.
Mi chiedo come mai con le GvG nessuno ha mai lamentato di creare un terreno per dimensione delle Gilde? Piuttosto hanno rinunciato e osservando le classifiche di Era, si può notare che in media ci sono 30 Gilde a Mappa e vedendo che più o meno sono sempre le stesse, ad occhio, si può dire che nelle GvG sono attive 50/70 Gilde... (contro almeno 500 dei CdB).
Spedizioni: formazioni da tutti i mondi di gioco... 8 Gilde omogenee per numero di player, di cui un paio da grandi prestazioni, a volte tre, raramente quattro e le restanti stanno a guardare, ma anche no...
Giusto o non giusto? E' una questione di tecnica ma soprattutto di insieme di squadra e di capacità che è la cosa che conta principalmente.
Tra cane piccolo e cane grande non sai mai chi porta via l'osso migliore.
 

Sword Dark

Bracciante
ora o letto la discussione , certo ci sta Rubi....però io non chiedo sconti sui campi o cose vari ! chiedo equilibrio tra gilde niente di più , però sto equilibrio e bloccato data la limitata scelta del sistema di organizzare i campi ...per questo nella proposta ( c'è una guerra non solo in un mondo ! ma di tutti i mondi così il programma a più gilde e può fare campi più bilanciati )
Da un lato trovarsi contro gilde tipo ( girsa ) da una gilda che a 3 messi e una bella soddisfazione da parte di tutti ! però il danno che abbiamo e notevole !!! ripeto 150 contro 16 non e equò punto.
 

Sword Dark

Bracciante
Assolutamente contrario. Il vantaggio dell'essere in molti consta di tanti sacrifici organizzativi. Non potete pensare di farvi i fatti vostri in quattro gatti e pretendere pure di avere dei favoritismi in ambito competitivo.
guarda semmai al contrario ! più si e meno costi sui campi.....meno si e più costi + sacrifici ........dai non dite che essere in pochi porta vantaggi ...noi con i log arriviamo a 90-100 e solo sulle nostre forze ( % di attacco ) nelle grosse invece costruite e non vi logorare ( conclusione + premi meno perdite ) , So x esperienza...
 

Gholem IV

Bracciante
guarda semmai al contrario ! più si e meno costi sui campi.....meno si e più costi + sacrifici ........dai non dite che essere in pochi porta vantaggi ...noi con i log arriviamo a 90-100 e solo sulle nostre forze ( % di attacco ) nelle grosse invece costruite e non vi logorare ( conclusione + premi meno perdite ) , So x esperienza...
Appunto, ma tenere unite 80 persone è cosa ben diversa dal tenerne unite 15, e tu vuoi togliere anche questo vantaggio tattico nei combattimenti. Idea atroce. Se volete essere in quattro gatti (coi vantaggi organizzativi interni che ne conseguono) ne dovete "pagare" le conseguenze.
 

Sword Dark

Bracciante
Appunto, ma tenere unite 80 persone è cosa ben diversa dal tenerne unite 15, e tu vuoi togliere anche questo vantaggio tattico nei combattimenti. Idea atroce. Se volete essere in quattro gatti (coi vantaggi organizzativi interni che ne conseguono) ne dovete "pagare" le conseguenze.
ma tu hai capito la proposta almeno ?
 

Comes90X

Popolano
ora o letto la discussione , certo ci sta Rubi....però io non chiedo sconti sui campi o cose vari ! chiedo equilibrio tra gilde niente di più , però sto equilibrio e bloccato data la limitata scelta del sistema di organizzare i campi ...per questo nella proposta ( c'è una guerra non solo in un mondo ! ma di tutti i mondi così il programma a più gilde e può fare campi più bilanciati )
Da un lato trovarsi contro gilde tipo ( girsa ) da una gilda che a 3 messi e una bella soddisfazione da parte di tutti ! però il danno che abbiamo e notevole !!! ripeto 150 contro 16 non e equò punto.
Comunque siete 15 contro 150 semplicemente perchè gli altri si sono coalizzati, così come succede in GvG in cui due gilde si scudano a vicenda e ci sta. Essere in 15 in una Lega troppo importante è stato un ottimo traguardo per voi, ma forse questa situazione serve a far capire che non siete pronti per affrontarla, almeno in queste condizioni. Ora sta a voi scegliere se ridimensionarvi oppure giocare per divertirvi.

Di certo se sali in una lega più alta alcune dinamiche (alleanze per chiudere gli altri nel qg), ma soprattutto alcuni avversari (due gilde in top5) te li devi aspettare e non puoi uscire con una proposta simile, perchè nella scorsa sessione se sei salito era perchè quella era consona al vostro status, che deve NECESSARIAMENTE cambiare per rimanere nella lega superiore, a meno di sacrifici personali e di tesoreria per sopperire alle differenze che ci stanno. Siamo noi che dobbiamo adattarci, non il sistema che deve cambiare
 
Io la penso così...
Il reclutamento è una delle basi di costruzione di ogni gilda, sono i founder e i loro fidati che hanno il compito di allargare la loro famiglia. Per me non è giusto fare turni o mappe speciali per mettere a confronto gilde a pari membri (tranne per le spedizioni che è tutto un altro discorso) perché, come ho già detto, è compito dei founder e dei loro fidati.
Se la pensiamo così dovremmo mettere insieme anche gilde allo stesso livello (intendo il livello gilda), perché una gilda a livello 60 riceve i soldati da Alcatraz e dalle caserme prima di una gilda a livello 30. Però anche questo è compito dei founder, dei leader, dei fidati ecc. che devono mettere degli obblighi o delle regole per cercare di essere superiori alle altre gilde.
Questo è il mio pensiero, pertanto se venisse messa in discussione boccerei.

Riguardo a mettere in comune i turni con gli altri mondi mi sembra una bella idea, in questo modo le gilde top di ogni mondo non dovranno contendersi sempre gli stessi posti ma potrebbero anche arrivare ultime.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima