Approvata Modificare modalitá ingresso automatico

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 37 74,0%
  • Boccio

    Voti: 13 26,0%

  • Votanti totali
    50
  • Sondaggio chiuso .

Xistmyk

Bracciante
Proposta:

Permettere di introdurre dei parametri oggettivi al fine di selezionare i giocatori che possano entrare nella gilda automaticamente o tramite richiesta d'invito.

Metodo alternativo:

Non esiste

Dettagli:

Si tratta di modificare l'INGRESSO LIBERO e la RICHIESTA D'INVITO in gilda con la possibilitá di stabilire alcuni parametri.

Nel mio caso, quando studio un giocatore per vedere se é utile che stia in gilda, ci sono parametri analitici ed altri estimativi,

É ovvio che i secondi sono difficili da determinare in una selezione automatica: mi riferisco all'ordine in cittá, il tipo di edifici, il tempo di connessione, gioco da pc, le gilde in cui é stato ecc....

Gli altri invece sono facilmente determinabili:

ERA MINIMA
PRESENZA DI DETERMINATI GE AD UN DETERMINATO LIVELLO
NUMERO DI BATTAGLIE
PUNTEGGIO - non strettamente necessario perché si calcola in funzione anche dei tre parametri di sopra.

Sarebbe opportuno che questi parametri potessero essere selezionati per l'ingresso libero e per la modalitá richiesta d'invito in maniera che un determinato giocatore che cerca gilda possa trovare piú facilmente una dove sia il benvenuto e la gilda possa reclutare giocatori che a priori hanno il profilo desiderato.

Abuso:

Non si puó abusare.

Opzionale: Screen:

Non applicabile

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:

Dal controllo delle proposte relative alla gilda, questa idea non é mai stata proposta.
 

Harold Nat

Popolano
Arriveremo presto ad avere i cacciatori di teste e le agenzie che fanno la prima scrematura prima del colloquio vero e proprio?
Scherzo, comunque l'idea è carina. Forse la approverei. Vediamo che dice la community
 

Sorcino

Roditore del Forum
Sono parzialmente d'accordo con questa proposta... Generalmente in tutte le Gilde esiste un leader / responsabile che si occupa del reclutamento e che è sempre riconoscibile... a lui spetta il compito di selezionare i nuovi potenziali gildani... non vorrei che questo ulteriore ' filtro ' possa non far considerare eventuali figure al leader perché in un certo senso vengono " scartare " dal filtro stesso... non so la vedo questa proposta come una lama a doppio taglio... attendo eventuali altri interventi e ovviamente l eventuale messa in discussione..
Sinceramente sono molto indeciso
Saluti Sorcino
 
Ultima modifica:

Xistmyk

Bracciante
Quello che dici tu si applica quando sono i membri della gilda che selezionano il giocatore ed inoltre io ho detto che esistono dei parametri soggettivi che non si possono stabilire analiticamente. Esiste la modalitá ingresso automatico che permette ad entrare a chiunque in una gilda, questo chiunque potrebbe essere troppo piccolo per la gilda o non avere un GE che la gilda reputa fondamentale. L'ingresso automatico é un'opzione del gioco e suggerisco di migliorarla. Tu con il tuo intervento ammetti che cosí é inutile e suggerisci di toglierla. Non dimentichiamo che esistono molteplici forme di giocare e quindi di giocatori e gilda e la Inno dovrebbe permettere di giocare a tutti-

Inoltre quello che propongo in altri giochi con gilde esiste giá
 

fabianoio

Contadino
quando sei in una gilda TOP 10 e ricevi richieste di giocatori con meno di 1.000 punti o all'età del bronzo è stancante continuare a rifiutare. approvo
 

Rubicone

Contadino
Che cosa triste...
Già è difficile far comprendere i motivi per cui un player non può entrare o restare in una Gilda, ma addirittura neanche considerarlo...
Inoltre i filtri sono freddi nella loro valutazione esclusivamente tecnica, perciò richiede una struttura piuttosto articolata (es, Statua di Zeus, livello da...a..., oppure bonus AD >di... o non <di... eccetera ) per ciascuna delle caratteristiche richieste diverrebbe ostica per essere implementata e gestita.
Emarginante e complessa.
 

Xistmyk

Bracciante
Che cosa triste...
Già è difficile far comprendere i motivi per cui un player non può entrare o restare in una Gilda, ma addirittura neanche considerarlo...
Inoltre i filtri sono freddi nella loro valutazione esclusivamente tecnica, perciò richiede una struttura piuttosto articolata (es, Statua di Zeus, livello da...a..., oppure bonus AD >di... o non <di... eccetera ) per ciascuna delle caratteristiche richieste diverrebbe ostica per essere implementata e gestita.
Emarginante e complessa.
2021-11-07 12_44_36-Window.png

Che triste dire una cosa e poi nella realtá fare l'opposto!!!! La tua gilda di C, in cui sei leader, nella sua descrizione la prima cosa che fa é mettere un requisito d'accesso che guarda caso é uno di quelli che propongo io: avere un determinato GE! Certo se tu sei leader sarai responsabile di quello che c'ñe scritto li o se non sei d'accordo perché non elimini questo requisito dalla descrizione e fai entrare a tutti?

Poi, ho spiegato chiaramente che nella valutazione di un candidato ci sono requisiti analitici ed altri soggettivi.
 

Harold Nat

Popolano
Per chi ha qualche remora come @Rubicone si potrebbe proporre una piccola modifica, e cioè poter attivare la funzione di filtro senza impedire ai player di mandare la richiesta. Poi sarebbe il leader o il reclutatore ad attivarlo per scremare in automatico i candidati (chi non possiede i requisiti sarebbe nascosto, ma rimarrebbe comunque nell'elenco dei richiedenti).
 

babypaola

Contadino
Io boccio. La motivazione è che per quel che mi riguarda il recruiting è molto più ampio di una singola lista di parametri: ge in città, era, battaglie o altro. Quando qualcuno chiede di entrare nella mia gilda io non vado solo a verificare se fa 64 in spedizione, ma valuto anche il percorso che ha fatto, le gilde dove è stato, se ha avuto modo di avere dritte e suggerimenti giusti in modo che possa esprimere al massimo il suo potenziale, valuto soprattutto se questo potenziale c'è oppure no. Mettere un blocco automatico che esclude la candidatura ti toglie la possibilità di valutare se un player potrebbe raggiungere le richieste che hai per poter stare in gilda. Nel frattempo questo player promettente potrebbe essere preso in un'altra gilda, istruito e reso un ottimo player...nel mentre tu hai perso l'opportunità di averlo in gilda, o meglio, questa possibilità te la sei preclusa da solo.
Io non so voi come fate reclutamento, ma io un player me lo studio, guardo un sacco di aspetti, e poi valuto se può entrare o meno, se ha potenziale da sviluppare lo seguo, lo metto in accademia per renderlo performante...non applico un filtro a monte senza avere modo neanche di sapere che Tizio vuole entrare in gilda da me
 

Rubicone

Contadino
Che triste dire una cosa e poi nella realtá fare l'opposto!!!! La tua gilda di C, in cui sei leader, nella sua descrizione la prima cosa che fa é mettere un requisito d'accesso che guarda caso é uno di quelli che propongo io: avere un determinato GE! Certo se tu sei leader sarai responsabile di quello che c'ñe scritto li o se non sei d'accordo perché non elimini questo requisito dalla descrizione e fai entrare a tutti?

Poi, ho spiegato chiaramente che nella valutazione di un candidato ci sono requisiti analitici ed altri soggettivi.
Ti spiego un paio di cosette al riguardo, perchè scrivere, somatizzare e sparare sul pianista senza sapere le cose, quindi con pregiudizi soggettivi anzichè sulle valutazioni oggettive è spregevole quanto la personalizzazione delle idee e suggerimenti qui proposti.
Quindi :
1) Sono nella gilda attuale da meno di due settimane ad oggi 7/11 e
2) occupo la #1 solo perchè ho più punti player.
3) Non sono Founder, in quando il titolo non mi spetta di diritto.
4) Ho la carica/potere di leader per concessione nell'ambito del rapporto di fiducia con il Founder,
5) Non ho motivo/diritto di entrare nel merito di decisioni assunte nella Gilda, perchè condivido e, nello specifico della proposta:
6) rispetto quella decisione perchè:
>> a) è funzionalmente valida (adottata da molte gilde e non solo palesemente)
>> b) non esprime atteggiamenti di ostracismo (nessuno è escluso dall'opportunità di essere considerato a prescindere (*))
>> c) è un invito al miglioramento per i player che ne vogliono far parte (interattività).
(*) scorrere l'elenco player per visualizzarne le caratteristiche non provoca l'artrite reumatoide.
7) rileggi la mia considerazione:
"" Già è difficile far comprendere i motivi per cui un player non può entrare o restare in una Gilda..."" (hai presente tutte quelle situazioni in cui..... già, sono tante eh?!)
".., ma addirittura neanche considerarlo. "", (ed inibire quel player a riconoscere il quasi possesso dei requisiti e ritenersi idoneo a collaborare in Gilda).

Ribadisco sempre più fortemente che l'applicazione di un filtro query per un insieme di requisiti su cui eseguire valutazione complessiva si presenterebbe piuttosto articolata per essere efficiente e diverrebbe ostica sia per essere implementata che gestita.
Tra l'altro il suo utilizzo si soffermerebbe ad un 'impostazione fissa, eseguita una tantum, forse una all'anno, quasi nulla la giocabilità della funzionalità, sulla quale l'interesse, semmai ci sarà, avrà maggior visibilità alla sua eventuale introduzione da quei pochi founder/leader interessati a cui sarà riservata, oltre che dal consueto manipolo di player analoghi mossi da curiosità e da sindrome da smanettamento.
 

Zimbello

Bracciante
Romanticamente legato all'idea prevalente secondo cui le gilde dovrebbero rappresentare opportunità per i giocatori e non viceversa, boccio. In attesa qualcuno in odore di "pari opportunità" proponga ANCHE filtri grazie ai quali i players in procinto di scegliersi una gilda possano discriminare quelle sane da quelle con le magagne (e non entro nel merito che immagino sia enciclopedico). Una buona gilda ha certamente ottimi reclutatori.
 

Xistmyk

Bracciante
Grazie a tutti quelli che hanno votato. Ovviamente mi fa estremamente piacere che la mia proposta sia stata approvata.

Devo, purtroppo,, costatare che molti di quelli che hanno votato contro la mia proposta non si sono soffermati nemmeno a leggere, perché avrebbero scoperto che come loro sono convinto che esiste una componete umana che dei filtri non possono determinare ("Nel mio caso, quando studio un giocatore per vedere se é utile che stia in gilda, ci sono parametri analitici ed altri estimativi, É ovvio che i secondi sono difficili da determinare in una selezione automatica: mi riferisco all'ordine in cittá, il tipo di edifici, il tempo di connessione, gioco da pc, le gilde in cui é stato ecc...." 2º e 3º rigo dei dettagli della proposta).

Tutto ció mi porta a fare due considerazioni finali:

  • esistono dappertutto degli elementi che senza analizzare le cose, si limitano a criticare solo per il piacere di farlo e/o di offendere il prossimo;
  • alcune persone pensano sempre che la loro situazione si possa applicare a tutti i casi, ma per fortuna non é cosí

Ringrazio di nuovo tutti quelli che hanno votato e spero che la Innogames implementerá la mia proposta, sicuramente aiuterá molte gilde a trovare giocatori che si addicono al loro stile di gioco.

Grazie mille,

Xistmyk
 
In cima