Non è un bug: Nave propezio

Gil54

Bracciante
Salve, oggi ho fatto l'aggiornamento ma la nave per la raccolta del propezio non può essere riparata, non so se è una cosa mia, ma ho chiuso e riaperto il gioco ma ancoea non compare la possibilità di riparare la nave.
 
Mondo/i di Gioco
  1. Fel Dranghyr
Hai provato a risolvere?
Si
Dove si presenta il problema?
Nave propezio
Browser Web o App?
App su tablet

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Salve, oggi ho fatto l'aggiornamento ma la nave per la raccolta del propezio non può essere riparata, non so se è una cosa mia, ma ho chiuso e riaperto il gioco ma ancoea non compare la possibilità di riparare la nave.

Ha controllato se la nave è in viaggio? in quel caso, fino a che la nave non è nel porto, non può essere riparata usando i beni richiesti.
 

Rubicone

Contadino
Nella wiki ufficiale è impossibile trovare una mezza guida sul porto artico... è incredibile il numero di tentativi che ho fatto.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao
Magari potrebbe dipendere anche da questo

1638002284884.png

Se la percentuale di danno e inferiore al valore 10 non ti da proprio la possibiltà di ripararla...

Spesso, e credo giustamente, si consiglia di riparare la nave dopo che è tornata da ogni viaggio per ovvi motivi di maggiore produttività...

Può essere che anche tu ti sia trovato nella condizione di NON poter riparare anche se la linea di " salute " della nave non era al massimo...

Saluti
Sorcino
Roditore del Forum
 

Gil54

Bracciante
@Sorcino a volte la vedo così e riesco a ripararla a volte non vedo la stringa dei beni occorrenti per ripararla e mi tocca inviarla così com'è.
Ho chiuso e riaperto diverse volte il mondo, Fel Dranghir, ma niente da fare, a volte "miracolo" vedo tutto.
Gioco principalmente su tablet e a volte su pc, ma é la stessa cosa.
Ho provato anche a disinstallare il gioco e nienfe.
Mah! Non riesco a capire
Quando lo avrò negli altri tre mondi vi aggiorno.
 

babypaola

Contadino
@Sorcino a volte la vedo così e riesco a ripararla a volte non vedo la stringa dei beni occorrenti per ripararla e mi tocca inviarla così com'è.
Ho chiuso e riaperto diverse volte il mondo, Fel Dranghir, ma niente da fare, a volte "miracolo" vedo tutto.
Gioco principalmente su tablet e a volte su pc, ma é la stessa cosa.
Ho provato anche a disinstallare il gioco e nienfe.
Mah! Non riesco a capire
Quando lo avrò negli altri tre mondi vi aggiorno.
Quando non ti compare la stringa die beni necessari per la riparazione è perché non c'è bisogno di ripararla, il danno non è sopra il 10% quindi non influisce sul carico.
 

Sorcino

Roditore del Forum
@Sorcino a volte la vedo così e riesco a ripararla a volte non vedo la stringa dei beni occorrenti per ripararla e mi tocca inviarla così com'è.
Ho chiuso e riaperto diverse volte il mondo, Fel Dranghir, ma niente da fare, a volte "miracolo" vedo tutto.
Gioco principalmente su tablet e a volte su pc, ma é la stessa cosa.
Ho provato anche a disinstallare il gioco e nienfe.
Mah! Non riesco a capire
Quando lo avrò negli altri tre mondi vi aggiorno.

Non c è bisogno che fai nulla... se non ti fa riparare significa che non c è ne bisogno... se invece ti da la possibilità di ripararla puoi farlo... Potrebbe essere che non riesci a riparare perché non hai i beni richiesti necessari per la riparazione che vedi scritti in basso ... Ovviamente più la nave è danneggiata più beni ci vogliono per ripararla ma in ogni caso a mio avviso ripara ogni viaggio se ti dà la possibilità di farlo..
Abbestia
 

Gil54

Bracciante
Capisco che può essere così, ma si vede chiaramente che la barra della "salute" della nave ha bisogno di riparazione come le altre volte, 5 beni di ogni tipologia del Futuro Artico, che io ho, quando non me la fa riparare con 5 beni la volta successiva me ne chiede 10, quindi c'era la necessità di riparazione ma non me ne ha data la possibilità di ripararla.
Gli strani scherzi della tecnologia...
 

Rubicone

Contadino
Non c'è nulla di tecnologico, sono le impostazioni del gameplay, ma può essere anche una questione di real economy.
La Nave ha vari livelli di avaria e ciascuno produce effetti sul carico, tempo ecc.
Nell'user manual o libretto di manutenzione è riportato che la nave necessita di manutenzione ed il costo è in relazione al grado di avaria.
> avaria di 9 punti (stato al 91%), la manutenzione non è necessaria (perchè l'imbarcazione è in piena efficienza per la traversata o anche perchè il costo è contrario a qualsiasi ragione economica)
> avaria di 10 punti (stato al 90%), la manutenzione è possibile, ma vista la leggerezza del danno il costo è minimo.
> ecc...
1638648442217.png
1638648368366.png
Sulla questione di economia nella manutenzione della nave è da precisare che non sempre c'è convenienza nella tempestiva riparazione, specie se i bonus forniti dall'equipaggio selezionato portano indici positivi all'efficienza dell'imbarcazione.
 
In cima