[NO IMMAGINI] L'Artista Mostruoso di Forge of Empires Domande/Discussioni

Ryuk

Bracciante
Premessa Importante: Attenzione, non sto criticando l'operato dello staff (dato che è contro regolamento); piuttosto vorrei liberamente esprimermi per opinione personale.

In questo evento non credo sia una buona idea inserire un'edificio unico come il "Cimitero".
Semplicemente fa parte degli edifici di categoria più alta; per esempio, per ottenere l'antico cimitero, bisogna partire dal Cimitero di base, esso sì guadagna dell' Halloween 2012 o Estivo 2013. In seguito bisogna farne l'upgrade, completando gli Eventi Halloween del 2013 & 2014.
Pertanto, penso che vanificherebbe il relativo impegno dei Players.

In conclusione, spero che tutti siano d'accordo con me. Inoltre invito caldamente il gentile Staff a scrivere una risposta positiva.
 
Ultima modifica:

Andre81

Contadino
Vista la complessità dell'evento è stato ritenuto opportuno premiare i vincitori con un edificio speciale. Inoltre in questo modo si da la possibilità anche agli utenti meritevoli che si sono iscritti al gioco negli ultimi anni di possedere un edificio del genere nelle versione avanzata (ricordo che ciò vale solo per i primi 2 classificati).
Il fatto di premiare l'impegno e la capacità di qualcuno (alla fine si parla solo di 3 utenti vincitori del contest) non credo tolga nulla a chi ha il cimitero aggiornato con gli eventi di Halloween passati.
 
Ultima modifica:

Ryuk

Bracciante
Vista la complessità dell'evento è stato ritenuto opportuno premiare i vincitori con un edificio speciale. Inoltre in questo modo si da la possibilità anche agli utenti meritevoli che si sono iscritti al gioco negli ultimi anni di possedere un edificio del genere nelle versione avanzata (ricordo che ciò vale solo per i primi 2 classificati).
Il fatto di premiare l'impegno e la capacità di qualcuno (alla fine si parla solo di 3 utenti vincitori del contest) non credo tolga nulla a chi ha il cimitero aggiornato con gli eventi di Halloween passati.

Ho capito, devo ammettere che in fondo non ci perde nessuno.

Ti ringrazio molto per l'info.
 

DeletedUser32244

Guest
Ecco un elenco di programmi che vi possiamo suggerire per questo fine: Gimp (freeware multipiattaforma), Inkscape (freeware multipiattaforma), Adobe Photoshop (Versione di Prova Windows/Mac o emulato con "Wine" su Linux - richiede Adobe ID)

non ho mai provato o scaricato questi siti, secondo voi qual'è il migliore ed il piu facile da usare, considerando che se è in inglese io non capisco nulla?
 

Andre81

Contadino
Io personalmente consiglio GIMP (lo utilizzo anche per lavorare le immagini qui nel forum), è facile ed è anche in italiano!
 

DeletedUser2373

Guest
Bisogna prestare particolare attenzione alle immagini coperte da copyright o si può usare qualsiasi immagine trovata cercando su google?
 

Andre81

Contadino
Potete utilizzare solo immagini relative al gioco, le uniche delle quali noi possediamo i copyrights. Qua potete scaricare un pacchetto completo di immagini di Forge of Empires. Se poi possedete vostre immagini personali da aggiungere fate pure!
 
Ultima modifica:

DeletedUser24468

Guest
Potete utilizzare solo immagini relative al gioco, le uniche delle quali noi possediamo i copyrights. Qua potete scaricare un pacchetto completo di immagini di Forge of Empires. Se poi possedete vostre immagini personali da aggiungere fate pure!

Quindi se noi volessimo mettere un qualche tipo di sfondo non possiamo cercarcelo su google, se non ho capito male?
Altra cosa: l'immagine completa deve avere le stesse dimensioni di quella fornita da voi?
 

Andram

Membro dello staff
Game Admin
Deve aprire una discussione, non deve mettere qui le immagini.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser39350

Guest
potete cancellare il messaggio e dirmi dove devo inserire le immagini grazie.
 

DeletedUser38486

Guest
Potete utilizzare solo immagini relative al gioco, le uniche delle quali noi possediamo i copyrights. Qua potete scaricare un pacchetto completo di immagini di Forge of Empires. Se poi possedete vostre immagini personali da aggiungere fate pure!
scusate ma dato che sono interessato pongo la mia di domanda: quindi se io per esempio volessi mettere per dire una zucca come immagine, presa da google, non posso farlo?
 

Andre81

Contadino
Sì sono arrivate tutto ok (la sezione è moderata quindi è normale che non le vediate)! :thumbsup:
 

DeletedUser35342

Guest
ok grazie cmq andre avevo un po di dubbi con i copyright ma poi ho risolto :)
 

DeletedUser38486

Guest
ok grazie cmq andre avevo un po di dubbi con i copyright ma poi ho risolto :)

Tanti ne ho ancora io e nessuno mi ha ancora risposto!! Mannaggia :mad: :razz:

PS: attendo una risposta alla mia ultima domanda posta in questo thread
 

Andre81

Contadino
Chiedo scusa, mi era sfuggita l'ulteriore domanda sull'argomento.

Cito da un sito che si occupa di questioni legali sul discorso copyright (non ho competenze specifiche in questo ambito quindi riporto quanto indicato dagli esperti in modo da rispondere ai vostri dubbi su questa materia che come leggerete è abbastanza complessa):

Si possono utilizzare liberamente le fotografie scaricate da internet?
Per rispondere correttamente, occorrerebbe valutare diversi aspetti della situazione, tuttavia, in linea di massima, gli esperti distinguono tre livelli di protezione diversi a seconda del tipo di fotografia che si va ad utilizzare ovvero a seconda che si tratti di fotografie artistiche, di fotografie semplici ma dotate di una qualche originalità o di fotografie documentali che riproducono oggetti o situazioni senza una particolare impostazione da parte del fotografo. Alle prime fotografie, dette creative, viene riconosciuta la protezione tipica del diritto d’autore, per cui ne e’ vietata la riproduzione totale o parziale e chi le realizza ha il diritto di utilizzarle in esclusiva per tutta la vita trasmettendo poi lo stesso diritto ai suoi eredi per 70 anni dopo la sua morte. Questo tipo di fotografie vengono vendute a caro prezzo e deve essere sempre citato il nome dell’autore, per cui è sconsigliabile copiarle e riprodurle anche perché, data la loro originalità, sono facilmente riconoscibili. Per il secondo tipo di foto, protette in base agli artt. 87 e ss. L.d.A., occorre ulteriormente distinguere: se le foto presentano il nome e cognome dell’autore, è necessario ottenere il consenso di costui per pubblicarle, pagando normalmente un compenso; se invece non c’è scritto niente e non si conosce l’autore si possono utilizzare liberamente. Il terzo tipo di foto, invece, è sfornito di ogni tutela e può essere liberamente utilizzabile senza pagare alcun compenso. La maggiore difficoltà resta comunque quella di stabilire in concreto e correttamente i confini tra i diversi tipi di fotografia per applicare poi la normativa adeguata.

Fonte: http://ufficiobrevetti.it/faq/utilizzo-foto-scaricate/
 
Ultima modifica:
In cima