non ammettere un bug e prendere in giro

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

a-pollo

Bracciante
buonasera
se una missione recita "conquista nomeprovincia" e non aggiunge null'altro, i settori della provincia si possono conquistare solo combattendo, oppure solo negoziando o compiendo entrambe le azioni?
 

a-pollo

Bracciante
mi hai convinto
rettifico
dal vocabolario trecani
La CONQUISTA è l’azione stessa del conquistare qualcosa, con le armi o con altri mezzi o metodi

la conquista non avviene solo con combattimento, del resto, conquistare il cuore di una fanciulla, non prevede armi
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
buonasera
se una missione recita "conquista nomeprovincia" e non aggiunge null'altro, i settori della provincia si possono conquistare solo combattendo, oppure solo negoziando o compiendo entrambe le azioni?

E' indifferente... Basta che la conquisti ;)
 

a-pollo

Bracciante
dal vocabolario trecani
La CONQUISTA è l’azione stessa del conquistare qualcosa, con le armi o con altri mezzi o metodi

la conquista non avviene solo con combattimento, del resto, conquistare il cuore di una fanciulla, non prevede armi
 

a-pollo

Bracciante
E' indifferente... Basta che la conquisti ;)
fatto sorcino, conquistata una provincia di 5 settori di due ere avanti a me. 3 settori combattendo con qualche perdita e 2 settori negoziando con beni di ere avanzate e quindi preziose, ma per foe non va bene.
la trecani si deve adeguare all'interpretazione di foe
 

Sorcino

Roditore del Forum
fatto sorcino, conquistata una provincia di 5 settori di due ere avanti a me. 3 settori combattendo con qualche perdita e 2 settori negoziando con beni di ere avanzate e quindi preziose, ma per foe non va bene.
la trecani si deve adeguare all'interpretazione di foe

hihih bella questa... forza su dai sei stato bravo... Comunque mi permetto di darti un consiglio... Se riesci evita di negoziare... Fai tutto " combattendo "... Poi se è specificatamente richiesto allora negozia...

Abbestia dal Roditore del Forum
 

a-pollo

Bracciante
non accetto di essere preso in giro
non mi riconoscono missione, non mi restituiscono risorse spese e truppe perse, ma ancora piu grave, non rispettano le persone, nascondendosi su interpretazioni di parole che anche la trecani smentisce.
sto comunicando con la sede della inno.
NON CI STO
 

Sorcino

Roditore del Forum
non accetto di essere preso in giro

se posso chiedere .. Da chi?

non mi riconoscono missione, non mi restituiscono risorse spese e truppe perse, ma ancora piu grave, non rispettano le persone, nascondendosi su interpretazioni di parole che anche la trecani smentisce.

Chi non rispetterebbe le persone... non si capisce..

sto comunicando con la sede della inno.

ehehe qui no... Qui stai comunicando a tutti gli utenti del Forum.. Sicuramente legge lo STAFF di gioco ma la INNO in persona la vedo durissima e campa cavallo... ;)


su cosa?

Saluti da Sorcino
Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Sinitar

Contadino
non accetto di essere preso in giro
non mi riconoscono missione, non mi restituiscono risorse spese e truppe perse, ma ancora piu grave, non rispettano le persone, nascondendosi su interpretazioni di parole che anche la trecani smentisce.
sto comunicando con la sede della inno.
NON CI STO
Smettila di fare l'ipocrita quando nella vita reale, la lingua italiana viene modificata dalle parole anglosassone, a partire dal fine settimana con weekend...
Poi la tua analisi è sbagliata
Questo è un game nella costruzione degli imperi con l'aggiunta di poter fare le battaglie o negoziare quindi il tuo caro vocabolario Treccani non ti può dire in maniera specificatamente tutte le opzioni, ma solo in maniera generica altrimenti non sarebbero presenti poche righe/pagine bensì un manuale!

SE invece hai subito un ingiustizia per via che il testo è errato e quindi la missione non viene completata(perché può sempre capitare di dimenticare qualcosa durante la programmazione), semplicemente si apre un ticket e da lì potrebbero aiutarti
 

babypaola

Contadino
sto comunicando con la sede della inno.
Cioè per capire....hai scritto alla sede di Amburgo per una missione che non ti riconosce perché la Treccani riporta una definizione diversa come la fanciulla che si conquista?? Allora potevi pure rimorchiare la pupa regina della provincia in questione e avresti conquistato :rolleyes: :D:D:D
la trecani smentisce.
vocabolario trecani
se proprio vogliamo fare i cavillosi, sul trecani (che immagino sia un manuale cinofilo...) non c'è alcuna definizione in merito al termine conquista...il dizionario si chiama Treccani ;)
 

a-pollo

Bracciante
Cioè per capire....hai scritto alla sede di Amburgo per una missione che non ti riconosce perché la Treccani riporta una definizione diversa come la fanciulla che si conquista?? Allora potevi pure rimorchiare la pupa regina della provincia in questione e avresti conquistato :rolleyes: :D:D:D


se proprio vogliamo fare i cavillosi, sul trecani (che immagino sia un manuale cinofilo...) non c'è alcuna definizione in merito al termine conquista...il dizionario si chiama Treccani ;)
il rispetto delle persone viene prima di tutto

Smettila di fare l'ipocrita quando nella vita reale, la lingua italiana viene modificata dalle parole anglosassone, a partire dal fine settimana con weekend...
Poi la tua analisi è sbagliata
Questo è un game nella costruzione degli imperi con l'aggiunta di poter fare le battaglie o negoziare quindi il tuo caro vocabolario Treccani non ti può dire in maniera specificatamente tutte le opzioni, ma solo in maniera generica altrimenti non sarebbero presenti poche righe/pagine bensì un manuale!

SE invece hai subito un ingiustizia per via che il testo è errato e quindi la missione non viene completata(perché può sempre capitare di dimenticare qualcosa durante la programmazione), semplicemente si apre un ticket e da lì potrebbero aiutarti
comprendo

se posso chiedere .. Da chi?



Chi non rispetterebbe le persone... non si capisce..



ehehe qui no... Qui stai comunicando a tutti gli utenti del Forum.. Sicuramente legge lo STAFF di gioco ma la INNO in persona la vedo durissima e campa cavallo... ;)



su cosa?

Saluti da Sorcino
Roditore del Forum
qui non si commentano le risposte e le decisioni dello staff di supporto.
babypaola, sicuramente mi sbaglio, faceva parte dello staff.
avere come risposta che non c'è un errore nelle dicitura della missione o nel riconoscimento del sistema delle azioni compiute, ma affermare che conquistare una provincia vuol dire acquisirla solo combattendo, non pensando al tempo della persona persa, alle risorse utilizzate, alle truppe, ma soprattutto al rispetto del prossimo senza fare i bulli, non lo accetto.
ho scritto alla sede in Germania e gli scriverò ancora. sicuramente non verro neanche preso in considerazione, ma come è stata gestita ed è ancora gestita una cosi banale e semplice situazione, la dice molto sul rispetto che è sempre dovuto.
Sorcino, di fronte a certe situazioni, nel real e ancora di piu in un gioco, non passo sopra.

se proprio vogliamo fare i cavillosi, sul trecani (che immagino sia un manuale cinofilo...) non c'è alcuna definizione in merito al termine conquista...il dizionario si chiama Treccani ;)
non è voler essere cavillosi, ma se c'è un errore di dicitura o di sistema, la si riconosce, si cerca di risolverla, ci si scusa e si risarcisce. atteggiamenti da bulli al di sopra anche della lingua italiana, non sono accettati da me.
già, trecani, esseri superiori.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Grindelwald

Popolano
mi hai convinto
rettifico
dal vocabolario trecani
La CONQUISTA è l’azione stessa del conquistare qualcosa, con le armi o con altri mezzi o metodi

la conquista non avviene solo con combattimento, del resto, conquistare il cuore di una fanciulla, non prevede armi
A scanso di equivoci, il termine "conquista" è la traduzione dell'inglese 'conquer' (ricordo che FoE è tradotto).
La definizione del dizionario Cambridge (riferita guarda caso allo stesso ambito di cui stiamo parlando):
"to take control or possession of foreign land, or a group of people, by force"
(CONQUER in CambridgeDictionary)
Per chi non conoscesse l'inglese: "prendere controllo o possesso di una terra straniera, o di un popolo (letteralmente gruppo di persone), con la forza".

Anche la Treccani parla chiaro... infatti se leggi meglio il significato è da ricondurre al contesto:
1. Ridurre in proprio dominio con le armi: c. una regione, una città, una posizione strategica importante. (è il caso nostro)
2. [...] c. la ricchezza, il potere, la libertà, la felicità
3. fig. [...]
(cfr. CONQUISTARE in VocabolarioTreccani)

Tu sei andato a cercare i cavilli dove dice "figurato" e non c'entra nulla con quello di cui parli, mentre al punto 1 la tua cara "
trecani" specifica "con le armi" nel caso di una regione, città posizione strategica, etc. ...

ma se c'è un errore di dicitura o di sistema
nessun errore dunque

Forza non serve incaponirsi, la prossima volta leggerai con più attenzione, una missione che sarà mai ;)
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ma scusa dove sarebbe il problema? Se hai qualche dubbio esiste la sezione domande nel forum dove tutta l'utenza può darti delle risposte e dove ovviamente e generalmente lo STAFF da conferma. Se non vuoi passare tramite forum esiste il supporto dove puoi chiedere. Tuttavia tutto questo caos perché un messaggio di sistema di una missione ti dice dì " conquistare" e pretendi che questo significhi che lo si debba fare solo combattendo? Non scherzare. Addirittura hai contattato la INNO GAMES? Per me stai prendendo in granchio e anche bello grosso. Allora ti dico.. C'è forse scritto nella missione conquista ma solo combattendo? Non mi pare... Quindi io voglio conquistarlo ma negoziando... Come vedi la cosa torna perché la missione ti chiede di conquistarlo, quindi basta che diventi tuo.. il modo lo scegli tu e la INNO GAMES ti dà la possibilità di farlo in più modi. Cosa vuoi che ti rispondano quello della INNO? ( Ammesso che rispondano ).
Inoltre se andiamo a vedere hai fatto un altro errore.. Noi utenti siamo " tenuti " a contattare il supporto tramite tiket in caso di problemi di qualsiasi genere e non ha contattare la INNO. Stai facendo tutto da solo per un "" parola"".... Bho...
 

Grindelwald

Popolano
Sorcino mi sa che hai capito all'inverso... ;) ahahahaha


P.s.:
ecco spiegato in maniera elementare come sono correttamente utilizzati i termini "acquisisci", "conquista" e "acquista" nelle nostre missioni
Schermata 2022-02-28 alle 10.22.55 AM.png
@a-pollo se ci fai caso in genere ci sono i suggerimenti, proprio per non cadere in questo genere di equivoci ;) (oltre al fatto che, come ti ho fatto notare poco sopra, la tua contestazione è del tutto disattenta e infondata)
 
Ultima modifica:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum

Proprio in questo link che lei ha riportato è scritto "conquistare con le armi", quindi non capisco tutta questa arrabbiatura inutile quando è scritto chiaramente cosa si deve fare. Come riportato anche da @Grindelwald, esiste l'apposito punto interrogativo nelle missioni che spiega cosa si deve fare di preciso per portarla a completamento. Mi sorge pure il dubbio che lei non lo ha fatto e che non ha letto bene la richiesta della missione, visto che (come le ho già detto) lei stesso ha riportato un link dove è spiegato quello che le hanno detto gli altri utenti in questa discussione. Detto questo nessuno la sta prendendo in giro o dicendo che c'è un bug, perchè tale cosa non è presente e quindi non le verranno risarcite risorse/truppe o altro che lei richiede, mi spiace.
 

a-pollo

Bracciante
Sorcino
ho fatto proprio come dici tu
conquistato un territorio, non solo combattendo ma anche negoziando.
La missione non si è conclusa ed ho contattato il supporto tramite ticket.
La risposta non è stata soddisfacente e come puoi vedere tra i vari ex membri dello staff e lo staff stesso, fanno il gioco delle 3 carte.
tutto poteva essere risolto velocemente, ma c'è chi piace non ascoltare e risolvere i problemi, non tener presente delle persone e sbeffeggiarle.
Mi dicono che faccio cavilli sulle parole, quando sono loro stessi ad affermare che il significato di una parola, conquista, vuol dire che si deve solo combattere.
Addirittura lo si fa riferire all'inglese, ma qui, come da regolamento, la lingua ufficiale e da utilizzare è solo l'italiano.
si postano indicazioni del vocabolario parziale, pur di non ammettere la loro superficialità nella gestione di questo semplice caso
dalla treccani :

CONQUISTA

1.
La CONQUISTA è l’azione stessa del conquistare qualcosa, con le armi o con altri mezzi o metodi


sempre treccani

conquista s. f. [der. di conquistare; il sign. fig. ricalca il fr. conquête]. – 1. a. L’atto del conquistare, con le armi o altrimenti

stranamente il caro makima riporta in parte la definizione, dimenticando di includere quell" altrimenti"
sicuramente fatto in buonafede, ma completa il significato della parola.

Il problema principale, di cui sto discutendo con la inno che mi ha risposto, chiedendo chiarimenti in inglese o tedesco e ricordandomi che prima si passa per il ticket e forum, è la totale mancanza di problem solving, di risolvere i problemi e non crearne altri. Il tutto deve essere fatto con il rispetto verso l'utente.
se il sistema non ha fatto errori in questa missione, rifiutando la negoziazione, c'è un errore nella dicitura. punto.
Qui, dopo aver risposto in maniera superficiale al ticket, c'è un azione di gruppo, di continuo spalleggiarsi pur di mantenere il punto.
se alcuni sono intervenuti a titolo personale, perchè "attualmente" solo semplici player, c'è chi è intervenuto con un ruolo preciso e rappresentando la inno, negando, ipotizzando, dimenticando diciture, naturalmente in buona fede e non per difendere una posizione di arroganza e presunzione.
Questi atteggiamenti non li permetto. Sono imbarazzato dal vostro operato e dal non aver risolto un cosi semplice problema. Di questo si parla con la inno.

Segnalate il bug dovuto ad una cattiva dicitura " conquista nomeprovincia " o al sistema che non riconosce alcune azioni
scusatevi e rimettete i vostri ruoli ufficiali a chi ha voglia di far crescere e migliore il gioco.
le scuse sono superflue perchè non sentite e non accettate.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Sorcino
ho fatto proprio come dici tu
conquistato un territorio, non solo combattendo ma anche negoziando.
La missione non si è conclusa ed ho contattato il supporto tramite ticket.
La risposta non è stata soddisfacente e come puoi vedere tra i vari ex membri dello staff e lo staff stesso, fanno il gioco delle 3 carte.
tutto poteva essere risolto velocemente, ma c'è chi piace non ascoltare e risolvere i problemi, non tener presente delle persone e sbeffeggiarle.
Mi dicono che faccio cavilli sulle parole, quando sono loro stessi ad affermare che il significato di una parola, conquista, vuol dire che si deve solo combattere.
Addirittura lo si fa riferire all'inglese, ma qui, come da regolamento, la lingua ufficiale e da utilizzare è solo l'italiano.
si postano indicazioni del vocabolario parziale, pur di non ammettere la loro superficialità nella gestione di questo semplice caso
dalla treccani :

CONQUISTA

1.
La CONQUISTA è l’azione stessa del conquistare qualcosa, con le armi o con altri mezzi o metodi


sempre treccani

conquista s. f. [der. di conquistare; il sign. fig. ricalca il fr. conquête]. – 1. a. L’atto del conquistare, con le armi o altrimenti

stranamente il caro makima riporta in parte la definizione, dimenticando di includere quell" altrimenti"
sicuramente fatto in buonafede, ma completa il significato della parola.

Il problema principale, di cui sto discutendo con la inno che mi ha risposto, chiedendo chiarimenti in inglese o tedesco e ricordandomi che prima si passa per il ticket e forum, è la totale mancanza di problem solving, di risolvere i problemi e non crearne altri. Il tutto deve essere fatto con il rispetto verso l'utente.
se il sistema non ha fatto errori in questa missione, rifiutando la negoziazione, c'è un errore nella dicitura. punto.
Qui, dopo aver risposto in maniera superficiale al ticket, c'è un azione di gruppo, di continuo spalleggiarsi pur di mantenere il punto.
se alcuni sono intervenuti a titolo personale, perchè "attualmente" solo semplici player, c'è chi è intervenuto con un ruolo preciso e rappresentando la inno, negando, ipotizzando, dimenticando diciture, naturalmente in buona fede e non per difendere una posizione di arroganza e presunzione.
Questi atteggiamenti non li permetto. Sono imbarazzato dal vostro operato e dal non aver risolto un cosi semplice problema. Di questo si parla con la inno.

Segnalate il bug dovuto ad una cattiva dicitura " conquista nomeprovincia " o al sistema che non riconosce alcune azioni
scusatevi e rimettete i vostri ruoli ufficiali a chi ha voglia di far crescere e migliore il gioco.
le scuse sono superflue perchè non sentite e non accettate.

Ora ho capito... tuttavia non per giustificare nessuno ma come giustamente ha fatto notare Grindelwald c'è un 1646061459354.png che ti indica cosa fare... Non credo che ci sia da parte di nessuno la " volgia " di ingannare "nessuno...
Comunque spero che tu abbia risolto...

Sorcino
Roditore del Forum
 

Grindelwald

Popolano
si postano indicazioni del vocabolario parziale
Volendo essere pignoli:
1. hai sbagliato la ricerca nel vocabolario, perché nel nome della missione "conquista la provincia", il termine "conquista" è l'imperativo del verbo "conquistare" e non un sostantivo femminile... e questo fa già differenza.
2. si vede che vedi solo le cose che vuoi vedere, perché io ho già riportato e linkato la pagina corretta del tuo amatissimo dizionario Treccani (conquistare - vocabolario Treccani), in cui è evidente che la provincia vada presa con l'esercito. Non ti inventare altri significati solo perché qualcosa che non è una terra o una provincia o simile può essere conquistata con i soldi o con la seduzione o con sacrificio o altro ancora.

Se non sei ancora convinto, per problemi di lettura o di comprensione, ti faccio il favore di spiegarti passo passo le definizioni della Treccani.
Te le riporto qui sotto, complete, senza modificare nulla, aggiungendo i miei commenti personali in colore rosso:

conquistare v. tr. [lat. *conquis(i)tare, der. di conquisitus, part. pass. di conquirĕre (v. conquidere)]. –
1. Ridurre in proprio dominio con le armi: c. una regione, una città, una posizione strategica importante. nel nostro caso (parliamo di una provincia) potremmo già fermarci qui, dice con le armi (limitazione: non è un optional), più chiaro e indiscutibile di così... si muore
2. Acquistare, far proprio con fatica, con sacrifici, lottando contro difficoltà e ostacoli: c. la ricchezza, il potere, la libertà, la felicità. qui parla anche di "acquisto"... ma è evidente che il senso non è di comprare, ma "Venire in possession di quel, che si cerca" (vedasi la definizione del Vocabolario degli accademici della Crusca, pag.50 del I volume). Però ci basta continuare a leggere per capire che non c'entra nulla con la nostra missione... ricchezza, potere, libertà, felicità... tutte cose astratte... nulla a che fare con la nostra provincia, era già tanto chiaro il punto primo...
3. fig. potremmo già fermarci perché è ovvio che andare a cercare un senso figurato che non c'entra nulla è inutile, ma volendo mettere a tacere l'avvocato del diavolo... o anche solo per curiosità, procediamo.
Già in generale posso dire che "fig." significa che non intendi conquistare la tua provincia in modo letterale... quindi della provincia ne conquisti "qualcosa", per questo figurato...

a. Accattivarsi, guadagnare: con le sue moine ha conquistato i nonni; c. la simpatia, la stima di qualcuno; la bellezza di quello splendido panorama ci aveva conquistati. beh cosa conquisti? la stima della provincia? la sua simpatia? sentiamo...
b. Far innamorare, sedurre: si vanta di aver conquistato molte ragazze; c. un uomo, una donna. la prossima volta prova a sedurre la provincia... vedi se ti riconoscono la missione conquistandone l'amore
c. Far appassionare a qualcosa: i miei genitori mi hanno conquistato all’amore per la lettura; anche convertire: c. al cattolicesimo. stessa cosa... falla appassionare la tua provincia, convertila a te, conquistane la fede

Oramai stai solo facendo polemica inutile, non c'è affatto nulla da discutere.
Se dopo di questo continuerai sulla tua strada... più di un paio di occhiali non posso consigliare... poveretti solo quelli della Inno che dovranno perdere tempo a cestinare le tue inutili richieste
 

babypaola

Contadino
Cioè fammi capire @a-pollo, perché magari sono diventata totalmente ritardata di botto senza accorgermene. Hai aperto sto post sul forum per cosa?? Da forum nessuno può intervenire sulle missioni del tuo account. Da forum ci sono player come te che possono rispondere in base alla loro esperienza e a ciò che sanno e se lo fanno dovresti ringraziare. Nel forum i moderatori (e te lo dico da ex moderatore) possono risponderti ma non sono in alcun modo obbligati, quindi se un moderatore perde tempo a risponderti, anche qui devi ringraziare. Tutto questo bla bla bla serve a nulla così come scrivere alla inno in italiano (davvero pensavi che ti avrebbero risposto in italiano????:rolleyes:) serve a nulla, avrai ricevuto al 99,9% una risposta automatica precompilata, ma oltre a ciò, come ti è stato fatto notare da più persone hai il simpatico 1646072855173.png che ti suggerisce come risolvere le missioni, se non lo hai utilizzato fai mea culpa.

P.S. nel caso ti fosse sfuggito FoE è un gioco con mercati in tutto il Mondi che viene creato con un'unica lingua e poi tradotto in tutte le lingue, proprio per questo hai il simpatico 1646073058419.png che ti aiuta nella risoluzione delle missioni.

P.P.S. ti ricordi di me che sono stata moderatore ormai anni fa, quindi presumo che giochi da un po', e non ti è mai capitato di imbatterti in questo tipo di missioni? Non ti è mai capitato di leggere nel forum persone che come te hanno avuto difficoltà di distinguo tra conquistare e acquisire, ma che educatamente hanno chiesto spiegazione??

Quindi tornando all'inizio di questo mio post...qua nel forum, nella sezione domande...che vai cercando oltre alla risposta della tua domanda?? Che facciamo una sommossa contro i traduttori della inno perché non utilizzano dotti rappresentanti dell'Accademia della Crusca?? :rolleyes:
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima