Approvata Notifica completamento GE

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 25 80,6%
  • Boccio

    Voti: 6 19,4%

  • Votanti totali
    31
  • Sondaggio chiuso .

Volturno

Bracciante
Proposta:
Indicazione PF spesi (e guadagnati).

Metodo alternativo:
Dopo la notifica della chiusura di un GE bisogna ricercare il giocatore, aprire l'elenco dei GE, cercare il GE completato e tornare indietro di un livello.

Dettagli:
1. Cambiare il messaggio di notifica nella Cronologia Eventi:
DA:
Hai aiutato <nome_giocatore> a raggiungere il livello <liv> di <nome_ge>! Hai ottenuto il <posizione> posto.
A:
<nome_giocatore> ha raggiunto il livello <liv> di <nome_ge>! Hai ottenuto il <posizione> posto. Hai versato <x> pf e ricevuto <y> pf.

2. Cambiare il messaggio di notifica pop-up Ricompensa Grande Edificio:
DA:
Il Grande Edificio di <nome_giocatore>, <nome_ge>
ha raggiunto il livello <liv>. Il merito è anche il tuo. Tra i vari partecipanti, la tua posizione è: <posizione>. I tuoi sforzi sono stati ricompensati:
A:
Il GE di <nome_giocatore>, <nome_ge>
ha raggiunto il livello <liv>. Congratulazioni hai ottenuto il <posizione> posto, contribuendo con <x> pf. I tuoi sforzi sono stati ricompensati:

Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
No


L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Ho controllato ma non mi sembra.
 

Sorcino

Roditore del Forum
A miop avviso la proposta porterebbe ad avere un dato irrivilevante..
Quanti PF si sono versati su un GE di un player gia lo si può sapere tramite questo sistema

1607812554614.png

Il rietro lo si sa appena si chiude il GE in quanto appare un messaggio di sistema che ti dice che hai contribuito alla crescita di un GE - la POS che ti sei aggiudicato ed il RITORNO di PF che hai ottenuto...
1607815244314.png
1607815267648.png

A mio avviso resta un'idea di dubbia utlità.

Boccerei in caso di messa in discussione
 
Ultima modifica:

Volturno

Bracciante
Condivido che in quella schermata hai un riassunto dei GE aperti in cui hai versato ed in cui ti mostra quanti punti prenderesti.

Ad ogni modo se qualcuno ti supera ed il GE viene chiuso non hai modo di saperlo se non andando a rivedere il GE di quel giocatore.

Inserendo il numero di PF spesi nella notifica puoi sapere in maniere immediata se hai perso o meno PF e nel caso puoi andare a vedere il GE per dettagli.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ad ogni modo se qualcuno ti supera ed il GE viene chiuso non hai modo di saperlo

NOn corretto e ti sei risposto da solo

se non andando a rivedere il GE di quel giocatore.

Inserendo il numero di PF spesi nella notifica puoi sapere in maniere immediata se hai perso o meno PF

Scusa allora non ho capito bene la proposta. :(
Tu stai proponendo un cambio messaggio di notifica dato dal sistema in casoo di chiusura GE. Dove lo si andrebbe a collocare il numero dei PF spesi?
 

Volturno

Bracciante
La modifica sta solo nel testo che ti viene inviato quando il GE viene chiuso.
Ora ti dice solo che viene chiuso e quanti PF, medaglie e progetti guadagni, dopo semplicemente aggiunge che per raggiungere la posizione hai versato X PF.

Esempio del pop-up Ricompensa Grande Edificio:

Ora potrebbe dirti:
Il Grande Edificio di <nome_giocatore>, <nome_ge>
ha raggiunto il livello <liv>. Il merito è anche il tuo. Tra i vari partecipanti, la tua posizione è: 2. I tuoi sforzi sono stati ricompensati: (e ti dice quanto guadagni di PF, medaglie, progetti)

Ma tu avevi versato di più o di meno? Magari avevi versato per la posizione 1 ma non era ancora coperta, come fai a saperlo o ricordartelo?

Con la modifica: (caso 1)
Il GE di <nome_giocatore>, <nome_ge>
ha raggiunto il livello <liv>. Congratulazioni hai ottenuto il 2 posto, contribuendo con 1500 pf. I tuoi sforzi sono stati ricompensati: (e ti dice quanto guadagni: es. 1489 PF, 2203 medaglie, 29 progetti)

Caso 1: probabilmente avevi preso correttamente la posizione 2 e risulta che hai guadagnato o speso pochi pf di differenza.

Con la modifica: (caso 2)
Il GE di <nome_giocatore>, <nome_ge>
ha raggiunto il livello <liv>. Congratulazioni hai ottenuto il 2 posto, contribuendo con 7500 pf. I tuoi sforzi sono stati ricompensati: (e ti dice quanto guadagni: es. 1489 PF, 2203 medaglie, 29 progetti)

Caso 2: avevi preso la posizione 1 ma non era coperta e qualcuno ti ha superato.

Potrebbe essere GE che era aperto da chissà quanto tempo e non ti ricorderai nemmeno che posizione avevi preso.
 

Rubicone

Contadino
E' un'informazione postuma, che non consente al player di intervenire sull'esito dell'azione a monte (la contribuzione).
Le motivazioni esposte non sono sufficienti per supportare la proposta che, così come è, resta pura curiosità di un attimo.
Il sistema per monitorare le contribuzioni c'è ed in quella fase consente di valutare un intervento per garantirsi una posizione o abbandonarla per sconvenienza. Stessa cosa per un GE datato, una volta andato, è andato e non si può far nulla.
 

Volturno

Bracciante
E' un'informazione postuma, che non consente al player di intervenire sull'esito dell'azione a monte (la contribuzione).
Le motivazioni esposte non sono sufficienti per supportare la proposta che, così come è, resta pura curiosità di un attimo.
Il sistema per monitorare le contribuzioni c'è ed in quella fase consente di valutare un intervento per garantirsi una posizione o abbandonarla per sconvenienza. Stessa cosa per un GE datato, una volta andato, è andato e non si può far nulla.

Scusa ma non ti seguo, ovvio che è una informazione a posteriori e che ormai non puoi intervenire su quel GE.

Ma ti permette, se c'è qualcosa di anomalo, di controlla cosa sia successo, perché magari un tuo compagno di gilda ti ha superato e potresti sgridarlo o potresti considerare non attendibile versare a quel giocatore perché non copre le posizioni o perché ha dei vicini che gliele prendono.
 

Rubicone

Contadino
Scusa ma non ti seguo, ovvio che è una informazione a posteriori e che ormai non puoi intervenire su quel GE.

Ma ti permette, se c'è qualcosa di anomalo, di controlla cosa sia successo, perché magari un tuo compagno di gilda ti ha superato e potresti sgridarlo o potresti considerare non attendibile versare a quel giocatore perché non copre le posizioni o perché ha dei vicini che gliele prendono.
E queste le chiami valide motivazioni a supporto della proposta. Ne avevo considerate di migliori.
Complimenti! Tutto in sintonia.
 

Sorcino

Roditore del Forum
il poter controllare che tutto sia andato bene con il versamento dei punti forge nei GE mi sembra una valida motivazione

perfetto e dopo che hai controllato? Puoi forse pretenedere in qualche modo che ti vengano restituiti i PF eventualemte persi? Tra gildani / amici succede che si prende posizone e poi all'ultimo qualcuno entra anche solo per fare un dispetto ma è il player stesso che ti avvisa e ti comuica: Caro player X guarda che sul mio GE hai perso dei PF , come ci mettiaom d'accordo ? e la cosa si risolve... Come vedi questo sistema serve per avvisare ok ma poi di fatto non serve a farti restiuire i PF..( non puoi cmq pretenderlo e fare nulla a riguardo )
Ora comprendi perchè ai fini della restituzione dei PF non porta a nessuna effettiva risoluzione del problema.. OK ne avresti conferma, poi? Non credo che se apriresti un tiket allo staff ti verrebero restutiti i PF.. In nessun caso i PF vengono restituiti... Avresti soolo la notifica... Magra soddisfazione non trovi?

Sorcino
Roditore del Forum
 

Volturno

Bracciante
Ma non capisco sei un flamer?

Nessuno ha mai detto che ti restituiscono i PF o altro.
Tu ritieni valida una proposta solo se ci guadagni qualcosa? Dei PF?

Mi sembra che più di qualcuno (anche dalle votazioni del sondaggio) abbia valutato utile poter sapere se è andato bene il versamento in un GE.

Se ritieni che a te non serve, cosa ti cambia? Ti crea un problema vedere nel messaggio quanti PF hai speso?
 
perfetto e dopo che hai controllato? Puoi forse pretendere in qualche modo che ti vengano restituiti i PF eventualmente persi? Tra gildani / amici succede che si prende posizione e poi all'ultimo qualcuno entra anche solo per fare un dispetto ma è il player stesso che ti avvisa e ti comunica: Caro player X guarda che sul mio GE hai perso dei PF , come ci mettiamo d'accordo ? e la cosa si risolve... Come vedi questo sistema serve per avvisare ok ma poi di fatto non serve a farti restituire i PF..( non puoi comunque pretenderlo e fare nulla a riguardo )
Ora comprendi perchè ai fini della restituzione dei PF non porta a nessuna effettiva risoluzione del problema.. OK ne avresti conferma, poi? Non credo che se apriresti un tiket allo staff ti verrebbero restituiti i PF.. In nessun caso i PF vengono restituiti... Avresti solo la notifica... Magra soddisfazione non trovi?

Sorcino
Roditore del Forum
io preferisco saperlo, se vengo fregato sul tempo da un altro giocatore allora la prossima volta starò più attento
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ma non capisco sei un flamer?

Non so cosa significa , magari se gentilemte scrivi in italiano sarebbe a me gradito per una mia piu facile comprensione , grazie anticipatamente ...:)

Nessuno ha mai detto che ti restituiscono i PF o altro.

Appunto, e dopo che quindi lo hai saputo ma non puoi raivere indietro i PF cosa hai ottenuto a livello di risoluzione del problema. Di fatto nulla. Hai un info in piu che puoi ottenere anche in altri modi.

Se ritieni che a te non serve, cosa ti cambia? Ti crea un problema vedere nel messaggio quanti PF hai speso?

Personalemte non mi cambia la vita ma posso vederla in maniera differente?

Ciao da Sorcino
 
Ultima modifica:

Volturno

Bracciante
Il termine flamer è riferito a chi invia flame ed è un termine molto usato soprattutto nell'ambito dei forum, in particolare riguarda a chi invia messaggi in maniera opprimente al solo scopo di attirare l'attenzione su di sé.

Nessuno ha mai parlato di "risoluzione del problema" (anche perché non c'è nessun problema, fa parte delle meccaniche del gioco) ma solo di "essere a conoscenza" di come è andato il versamento sul GE quando viene CHIUSO (in maniera più immediata che andare a ritroso a cercare il giocatore, il GE, il livello giusto, etc.).

Puoi tranquillamente dire che non lo ritieni utile ci mancherebbe, ma non capisco questo continuo insistere nel sminuire quello che per gli altri può avere significato.

Già dal tuo primo post sei andato off-topic (fuori tema) parlando di controllo dei GE quando sono ancora aperti, che non centrava niente con la proposta (bastava leggere il titolo della discussione), e successivamente sulla "restituzione dei PF" di cui non si è mai parlato.

Inoltre il concetto di un sondaggio in cui ti viene chiesto il parere sull'approvazione o bocciatura dovrebbe essere ben più ampio.
Se venisse chiesta l'utilità di una modifica, puoi basarti sulla tua esperienza e giudicare se per te è utile o meno la modifica.
Mentre in un sondaggio in cui viene chiesto il tuo parere sulla approvazione o bocciatura, dire che non approvi non solo significa che per te non è utile, ma significa che non lo ritieni utile per nessuno o che addirittura potrebbe essere negativo per il gioco.
Viceversa dire che approvi non è perché necessariamente serve a te, ma anche perché potrebbe essere utile ad altri e non crea scompensi nel gioco.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Il termine flamer è riferito a chi invia flame ed è un termine molto usato soprattutto nell'ambito dei forum, in particolare riguarda a chi invia messaggi in maniera opprimente al solo scopo di attirare l'attenzione su di sé.

Fidati non ho motivo di attirare l'attenzione... Mi piace girare nel forum quindi rispondo alle propste/domande . E'forse vietato? Non credo.

Puoi tranquillamente dire che non lo ritieni utile ci mancherebbe, ma non capisco questo continuo insistere nel sminuire quello che per gli altri può avere significato.

Be certe volte le dinamiche del discorso portano a rispondere e quindi talvolta lo faccio.. Generalemte quadno una proposta non la trovo utile non la seguo e quindi resta nell'ombra per me...

Inoltre il concetto di un sondaggio in cui ti viene chiesto il parere sull'approvazione o bocciatura dovrebbe essere ben più ampio.

Anche io la vedo generlamente cosi ma mi pare di aver spiegato i motivi che rendono a mio avviso la proposta inutile..

a significa che non lo ritieni utile per nessuno o che addirittura potrebbe essere negativo per il gioco.

mai detto questo.. Io non parlo per altri.. esprimo la mia opinione.. Poi ognuno e libero di votare come meglio crede o forse posso imperdire a quacuno di farlo?
 
Ultima modifica:

Andrix

Bracciante
Al di là della (strana) motivazione data dall'OP, ho sempre trovato fastidioso il fatto di ritrovarmi le ricompense di un GE che ha chiuso e non poter vedere immediatamente le posizioni di quello specifico GE, pertanto approvo.
 

neofitus

Bracciante
approvato!
magari, sarebbe una informazione in più e non dannosa per nessuno. perchè no?
anche io tante volte vorrei sapere "al volo" quanto ho versato e quanto ho ripreso da un GE, mica posso ricordarli tutti?! ed è lunga andare in cronologia, cercare il GE e poi aprirlo e controllare. siete tuti più grandi di me, contribuite a decine di GE al giorno... venitemi a dire che siete sempre tranquilli su tutti i GE e ogni tanto non versate allo scoperto
 
In cima