nuovi edifici per i CdB

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

fabianoio

Contadino
Proposta:
propongo nuovi edifici per i CdB

Metodo alternativo:
tenere i molteplici già presenti

Dettagli:
propongo l'aggiunta di un nuovo edificio per i CdB:
  1. edificio/i che fornisce il 48 (o il 16% per l'edificio minore) di fornire una ricompensa extra**
** propongo ciò per dare la possibilità soprattutto ai piccoli player di ottenere più spesso premi e renderli più partecipi. ciò NON fornisce la possibilità di vincere 2 premi in un colpo, ma di vincere qualcosa (premi già esistenti) al posto di quando non si vince nulla.

idea che mi è giunta solo mentre stavo scrivendo:
aumentare di +1 gli slot di ogni settore (o perché no, sbloccandoli con beni o diamanti). quando il settore cambia possessore (da gilda A a gilda B) si ha il 50% che rimanga sbloccato.***

***propongo ciò perché SE la proposta verrà accettata e implementata a mio parere gli slot diventano pochi rispetto al numero di edifici presenti (non credo, ma se la seconda parte della proposta non rispetta il regolamento la elimino;))

Abuso:
le Gilde con tesorerie maggiori ottengo un vantaggio (potenziale)

Opzionale: Screen:
///

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
ho cercato, non mi sembra
 
Ultima modifica di un moderatore:

Grindelwald

Popolano
1. edificio/i che rende il 24% (o l'8% per l'edificio minore) di non far vedere l'attacco/negoziazione (solo per gli avversari, la Gilda attaccante vede il corretto numero)*
Il problema è che avere i risultati sballati significherebbe vedere magari di avere un buon vantaggio quando in realtà si hanno meno avanzamenti... boccio questa prima proposta.
2. edificio/i che fornisce il 48 (o il 16% per l'edificio minore) di fornire una ricompensa extra**
Per vincere più premi si usano già i campi di assedio (meno logoramento -> più battaglie -> più premi). Boccio anche questa
 

il grande F

Bracciante
edificio/i che fornisce il 48 (o il 16% per l'edificio minore) di fornire una ricompensa extra
questo edificio mi sembra interessante
edificio/i che rende il 24% (o l'8% per l'edificio minore) di non far vedere l'attacco/negoziazione (solo per gli avversari, la Gilda attaccante vede il corretto numero)
edificio utilissimo per le gilde con buone tesorerie. potrebbe andare a rimpiazzare i campi d'assedio.
aumentare di +1 gli slot di ogni settore (o perché no, sbloccandoli con beni o diamanti). quando il settore cambia possessore (da gilda A a gilda B) si ha il 50% che rimanga sbloccato
ci avevo pensato anche io tempo fa... mi sembra stano che nel secondo anello ci siamo settori con 1 slot e quelli con 3. troppa differenza.
 

fabianoio

Contadino
Per vincere più premi si usano già i campi di assedio (meno logoramento -> più battaglie -> più premi). Boccio anche questa
però appena vengono messi i player da 100M+ fanno tutto loro (non ho nulla contro;)), così anche player agli inizi possano ricevere più premi.

Il problema è che avere i risultati sballati significherebbe vedere magari di avere un buon vantaggio quando in realtà si hanno meno avanzamenti... boccio questa prima proposta.
ma renderebbe le sfide più interessanti... non si sa se gli avversari stanno attaccando o meno.
forse le percentuali sono un po' troppo alte effettivamente. 16 e 8 forse sono più coerenti perché per avere il 100% di invisibilità servono 7 edifici (e non sempre ci sono tutti questi slot a disposizione)
 

Grindelwald

Popolano
ma renderebbe le sfide più interessanti... non si sa se gli avversari stanno attaccando o meno.
Implementare un edificio del genere (proposta che comunque non mi è nuova, mi sembra di averlo già letto, se lo trovo posto il link) distruggerebbe tutte le strategie di scudi e territori lasciati a -1... non la trovo affatto interessante.

La proposta dell'edificio dei premi invece non verrebbe molto usata, in quanto i campi permettono di fare più battaglie, favorendo la gilda e allo stesso tempo i singoli, mentre l'edificio che proponi agisce solo sulle ricompense.
 

Rubicone

Contadino
Una proposta nascondino di qualcosa era già stata valutata.
Per i premi scordateveli. decide sempre la Inno con ben altri parametri.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
edificio/i che rende il 24% (o l'8% per l'edificio minore) di non far vedere l'attacco/negoziazione (solo per gli avversari, la Gilda attaccante vede il corretto numero)*

Proposta già fatta QUI e ancora in discussione, pertanto tolgo questa parte di proposta e metto in discussione tenendo conto della seconda idea fatta da @fabianoio.

Aggiunto sondaggio, votate.
 

Rubicone

Contadino
@fabianoio , promuovi la proposta con questo slogan (sfruttato spesso) :
propongo ciò per dare la possibilità soprattutto ai piccoli player di ottenere più spesso premi e renderli più partecipi.

La settimana scorsa ho superato il mio personal best di logoramento (giornaliero, ovvio) ed ho contribuito con circa 2000 avanzamenti totali del campo (sono nell'Era degli Asteroidi, con tutto quello che ho costruito negli anni di gioco.
Mi puoi spiegare qual è il parametro che ti fa ritenere che i piccoli player non sono abbastanza o maggiormente partecipi ai Campi di Battaglia?

Se poi puntualizzi che la proposta è da applicare solo per chi è in era inferiore al Coloniale o all'Età Moderna (non so più cosa si intende per piccoli player **), comunque alla tua, forse una mezza condivisione potrei averla.

** Ho visto padri regalare la ps ai loro bimbi di 4 mesi...
 

fabianoio

Contadino
Mi puoi spiegare qual è il parametro che ti fa ritenere che i piccoli player non sono abbastanza o maggiormente partecipi ai Campi di Battaglia?
io intendevo giocatori ancora all'alto / pieno medioevo con un punteggio inferiore a 250K. quei player spesso non partecipano perchè dicono: sono solo una spreco di beni/truppe. ed hanno ragione. quando Lei ha iniziato a giocare non c'erano i CdB e non richiedevano 50 punti giornalieri (che ora fanno ridere tanto sono bassi).
 

Rubicone

Contadino
...Ed hanno ragione, sono ancora in stato di svezzamento, per parafrasare. I limiti del 'piccoli' non sono nella mancanza dell'incentivo, ma le difficoltà proprie del periodo di crescita, quindi è una questione strutturale, Non puoi pretendere che il Basso medioevo produca 50 combattimenti nei campi (apro parentesi: soprattutto se ha zeus a lv.5, aqui a liv. 8, Innot a 9 e Arc a 76... chiudo parentesi); allo stesso modo non puoi riversare su di lui tutti i Beni per fargli fare 50 negoziazioni. Ci sono limiti naturali anche nel gioco.
Io vorrei tenere a freno i compagni di gilda di più basse ere, ma essi sono una furia quando arrivano nel Campo dB, la motivazione ce l'hanno ed è la voglia di partecipare e contribuire al gioco per la Gilda, con tutte le difficoltà che possono avere. Sono orgoglioso di essere in una squadra così. ed insieme si cresce.
Quindi non serve il regalino in più - ai piccoli -, serve crescere. I grandi hanno già molto.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Proposta:
propongo nuovi edifici per i CdB

Leggo solo ora questa nuova proposta...
Ma non rietra forse tra i suggerimenti non ammessi?

Punto 10 dei Suggerimenti non ammessi...
""Nuovi edifici o oggetti. Gli edifici e gli oggetti vengono decisi in base a funzionalità, eventi, epoca e necessità di garantire che siano bilanciati all'interno del gioco. ""


idea che mi è giunta solo mentre stavo scrivendo:
aumentare di +1 gli slot di ogni settore (o perché no, sbloccandoli con beni o diamanti). quando il settore cambia possessore (da gilda A a gilda B) si ha il 50% che rimanga sbloccato.***

Questa parte invece non l'ho capita... Ma mi sembra che dietro a questo ci potrebbe essere un abuso... Che fa chi ha piu beni o diamanti sarebbe avvantaggiato perchè potrebbe sempre mettere piu +1 slot rispetto ad altri?

Attendo prima di eprimere il mio giudizio...
 

fabianoio

Contadino
"Nuovi edifici o oggetti.
io come edifici ho interpretato edifici posizionabili nella città (tipo GE).
Che fa chi ha piu beni o diamanti sarebbe avvantaggiato
le tesorerie più ricche sono sempre vantaggiate nei CdB. riguardo i diamanti o si vincono o si comprano, mi sembra giusto favorire chi sceglie ciò.
è come la classifica degli eventi stagionali. difficile entrare in lega oro se non usando diamanti
 

Sorcino

Roditore del Forum
io come edifici ho interpretato edifici posizionabili nella città (tipo GE).

Sto capendo sempre meno... E chiaro che debbano essere edifici posizionabili, se non si posizonano non ci sono quindi non staremmo qui a parlarne...

le tesorerie più ricche sono sempre vantaggiate nei CdB. riguardo i diamanti o si vincono o si comprano, mi sembra giusto favorire chi sceglie ciò.

Quindi chi ha di più dovrebbe essere avvantaggiato?... Ma forse sarebbe da avvantaggiare chi è piccolo e non chi è già grande... la trovo molto strana come proposta sotto molti profili

Non so tuttavia la moderazione ha deciso di metterla in discussione ma viste le spiegazioni che mi sono state fornite purtroppo non mi trova d'accordo...

By
Sorcino
Roditore del Forum
 

fabianoio

Contadino
Sto capendo sempre meno... E chiaro che debbano essere edifici posizionabili, se non si posizonano non ci sono quindi non staremmo qui a parlarne...
la mia idea consiste nel proporre edifici utilizzabili negli slot dei settori nei CdB (tipo fortezza, palazzo ecc.)

Ma forse sarebbe da avvantaggiare chi è piccolo e non chi è gia grande
infatti ho proposto un edificio per favorire i player piccoli
 

Sorcino

Roditore del Forum
infatti ho proposto un edificio per favorire i player piccoli

Questo è un' altro punto che non capisco... Gli edifici / GE non si potrebbero dover proporre ma non è tanto questo il discorso ...

Una volta che c'è un' edificio mica lo possono utilizzare solo chi è piu piccolo... Tutti poi lo potrebbero avere ed utilizzare quindi l'eventuale vataggio del piccolo si annullerebbe...

Non mi convince fabianoio.. Ti ringrazio delle spiegazioni fornite... ti auguro che venga tuttavia approvata.. :p
 

fabianoio

Contadino
Una volta che c'è un' edificio mica lo possono utilizzare solo chi è piu piccolo... Tutti poi lo potrebbero avere ed utilizzare quindi l'eventuale vataggio del piccolo si annullerebbe...
certo, ma i player grandi preferiscono avere il log. basso che vincere 10 pf

Non mi convince @fabianoio.. Ti ringrazio dellee spiegazioni fornite... ti auguro che venga tuttavia approvata.. :p
speriamo... anche se la vedo difficile ahahah
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima