Approvata nuovo GE Leeza Soho Tower / abilità "scudo mitico"

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 35 92,1%
  • Boccio

    Voti: 3 7,9%

  • Votanti totali
    38
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Dargor X

Popolano
Proposta:
Nuovo GE con abilità "scudo mitico" che riduce del 50% il danno subito.
beh se mai lo implementassero, lascio a chi di dovere trovare un nome decente :D

Metodo alternativo:
NO

Dettagli:
L'idea mi ronza in testa da un po' di tempo ma non trovavo modo di concretizzarla. Esistono già vari potenziamenti in battaglia sia offensivi che difensivi, e vari bonus forniti da diversi GE, bonus fissi come % di attacco o difesa e bonus "casuali" come serra o il kraken che persino elimina un'unità nemica ad inizio battaglia. Praticamente manca solo un bonus difensivo "definitivo" che in alcuni casi potrebbe fare la differenza a nostro favore, soprattutto nelle battaglie più difficili.
Propongo un GE con le stesse caratteristiche di crescita di Serra Artica ma con finalità difensiva e non offensiva.
Nella mia idea darebbe come abilità speciale la possibilità di ridurre del 50% i danni inflitti da un colpo nemico in battaglia.
Cosi come accade con Serra, che fornisce una % di sferrare un colpo critico (150% del danno normale), il GE proposto darebbe la possibilità di ridurre il danno subito per un attacco avversario con una probabilità di successo crescente per ogni livello.
A differenza del primo che fornisce anche PF (ok! mi piacerebbe... ma tra edifici speciali e GE ci sono già svariate strutture per tale scopo e quindi non penso proprio che lo farebbero) non avrebbe un secondo bonus, pensate ad esempio a Zeus. Di conseguenza lo farei relativamente piccolo come spazio occupato di base ma molto alto, a base quadrata come l'edificio reale, quindi 4x4 o al massimo 5x5.

Abuso:
Nessuno potrebbe abusarne perché darebbe benefici a tutti coloro che ne dispongono (come Serra)

Opzionale: Screen:
Esteticamente lo immagino come una torre/grattacielo futuristico, come la Leeza Soho Tower di Pechino.
immagine presa da internet su come mi piacerebbe fosse realizzato:

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
NO (o almeno non ne ho trovate)
 

Rubicone

Contadino
Finalmente una proposta in linea con il gioco.
Credo che si possa ipotizzare una ratio bonus V livello simile al quello della Serra Artica, ma sicuramente i costi PF/Livello saranno maggiori perchè legati all'Era di associazione (e chissà quale sarà!).
Comunque sono particolari secondari, come la dimensione, ecc... La funzionalità, per noi, è più importante.
 

Dargor X

Popolano
Intanto ti ringrazio Rubicone, hai inquadrato benissimo l'idea che c'è alla base.
Come scrivi anche tu la ratio di aumento del bonus per livello la pensavo proprio come serra, mi sembra molto bilanciato.

Effettivamente per l'era di appartenenza ho lasciato a discrezione della Inno, se mai venisse realmente inserito apparterrebbe probabilmente ad un epoca futura con i relativi costi anche in beni oltreché pf per livello.
ma non è un problema, prima o poi ci arriverò!
 

Sword Dark

Bracciante
la boccio in pieno non e bilanciato sinceramente ! e se vuoi ti spiego il perché !
tanti ultimamente hanno 1000-1500-2000 di difesa e con 200-180 la % di attacco , questo grazie a 3 g,e deal,basilo,terra...
ora passiamo all'attacco ! si la media 500/800 +o- chi più chi meno....con la % di difesa in attacco 200/300...
questo significa che le % di difesa crescono più veloci dell'attacco ....molto + veloci !
a sto punto hai 3 opzioni....ho ti difendi che 2x1 ne danno a palate e uppi i g,e giusti....ho fai una via di mezzo ( elefanti sono top )
ho punti sull'attacco..ma quest'ultima e più complicato perché bisogna fare guerre alle aste ....
io ho 843 di att , e mi schianto su 1200-in su dipende xchè e un indovina chi ultimamente ...vedo che il vantaggio a chi difende bene c'è ! sta a voi essere
bravi a non fare ristagnare le difese .
Ciao e boccio
 

Dargor X

Popolano
la boccio in pieno non e bilanciato sinceramente ! e se vuoi ti spiego il perché !
tanti ultimamente hanno 1000-1500-2000 di difesa e con 200-180 la % di attacco , questo grazie a 3 g,e deal,basilo,terra...
ora passiamo all'attacco ! si la media 500/800 +o- chi più chi meno....con la % di difesa in attacco 200/300...
questo significa che le % di difesa crescono più veloci dell'attacco ....molto + veloci !
a sto punto hai 3 opzioni....ho ti difendi che 2x1 ne danno a palate e uppi i g,e giusti....ho fai una via di mezzo ( elefanti sono top )
ho punti sull'attacco..ma quest'ultima e più complicato perché bisogna fare guerre alle aste ....
io ho 843 di att , e mi schianto su 1200-in su dipende xchè e un indovina chi ultimamente ...vedo che il vantaggio a chi difende bene c'è ! sta a voi essere
bravi a non fare ristagnare le difese .
Ciao e boccio
Ciao, hai travisato la mia idea, mi dispiace!
Non è un ge pensato per l'esercito in difesa della città, non è un altro s. Basilio o deal, non ha nulla a che vedere con le fiamme.. hai presente Serra?
Funzionerebbe in attacco, quanto combatti tu, il focus è verso le battaglie e i combattimenti in generale.. non sta lì a fare la muffetta per la geniale i.a. passiva difensiva.
Poi se non piace l'idea ok, ma potresti rivalutare il tutto.

PS
Di fatto serra funziona anche per l'esercito in difesa, anche il "mio" GE potrebbe attivarsi, ma ribadisco che il discorso non è focalizzato sulla difesa della città.
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Ho valutato positivamente la proposta proprio per la funzionalità (bonus occasionale a random) tipica di altri GE, ossia Serra artica: colpo +150% di danno e Kraken: distruzione unità, entrambi molto più incisivi nello scontro, se non risolutivi.
Questo perchè il bonus non influisce sul potenziamento A/D delle Unità, come erroneamente ha interpretato @JUANUBYS e soprattutto in modo costante e quindi non annullano nè eludono le limitazioni dei combattimenti infiniti.
Diversamente sarei stato molto più critico.
Già esistono unità che assorbono parte del colpo ricevuto oppure ricevono un danno max determinato.
Il bonus qui definito scudo mitico, allargherebbe la platea di unità beneficianti di un supporto passivo, ridotto e senza stravolgimento dei bonus individuali.
Lo Scudo mitico, poi, potrebbe anche risultare non sufficiente a salvaguardare l'unità, come potrebbe accadere proprio contro il bonus attivo della Serra. In tal caso solo per l'unità integra, sarebbe opportuno che, in caso di attivazione del bonus, il danno subìto non sia superiore a nove tacche, in modo da dargli anche un'unica altra possibilità (ma anche no). Ovviamente il bonus Kraken manterrà la sua caratteristica letalità.
 

DeletedUser

Guest
ciao
che cosa intendi per riduzione del 50% del danno?
1)che tutti i danni sommati dell'unità nemica che ti colpisce siano ridotti della metà(50%)(ad esempio se il totale attacco è 1000 te ne arriva solo 500)
oppure
2)che il danno sia diminuito del 50% cioè che sottrai 50% alla forza percentuale nemica (tipo da 150% attacco vada a 100%)

perchè se fosse come il punto 1 sarebbe enormemente potente mentre se fosse come il punto 2 allevierebbe il dolore di poco
 

Dargor X

Popolano
ciao
che cosa intendi per riduzione del 50% del danno?
1)che tutti i danni sommati dell'unità nemica che ti colpisce siano ridotti della metà(50%)(ad esempio se il totale attacco è 1000 te ne arriva solo 500)
oppure
2)che il danno sia diminuito del 50% cioè che sottrai 50% alla forza percentuale nemica (tipo da 150% attacco vada a 100%)

perchè se fosse come il punto 1 sarebbe enormemente potente mentre se fosse come il punto 2 allevierebbe il dolore di poco
Intendo che il danno subito da un colpo nemico potrebbe essere ridotto 50% del normale calcolato sul danno inflitto.
Se in base tue statistiche di attacco e difesa contro a/d dell'avversario secondo il logaritmo di gioco subiresti 6 tacche di danno, all'attivazione del bonus ne sarebbero tolte 3.
PS Arrotonderei per difetto, quindi invece di 3 il danno sarebbe 2.
 
Ultima modifica:

Comes90X

Popolano
Un GE simil Serra che invece del colpo critico agisce sulla resistenza ai singoli attacchi, ovviamente in modo casuale.
Utilizzando le stesse % di Serra penso che sia un GE che andrebbe a completare le varie possibilità in battaglia (Kraken elimina, Serra amplifica gli attacchi sferrati, quello proposto ora ridimensiona la portata degli attacchi subiti).
Generalmente boccio la maggior parte delle proposte sui nuovi GE, ma questo mi sembra avere un'idea di fondo in linea con quelle che la Inno stessa sta seguendo (le truppe di Marte fanno esattamente la stessa cosa).
Come bonus secondario metteteci qualsiasi altra cosa, ma non PF, sarebbe troppo squilibrato. Un bonus secondario di materiali non sarebbe affatto male :)
Approvo
 

DeletedUser

Guest
io te l'ho approvata mi piace
quindi intendevi dire che se le unità nemiche supponiamo hanno 300% di attacco e difesa sulle tue truppe c'è possibilità che arrivi solo il 150%?ho capito male?non il 250%giusto?
o forse se del 300% pari supponiamo a 400 di danno te ne arriva 200?
 

Il grande saggio

Bracciante
Beh... anche se presentata il giorno prima del "non si possono postare proposte per GE"... mi piace davverro. Non passerà come voto al forum, ma se lo inventano e ne rispecchia le caratteristiche testimonierò affinchè ti riconoscano i diritti d'autore! ;):):)
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima