Approvata Nuovo GE: percentuale di riduzione costo punti/monete per 24h

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 8 57,1%
  • Boccio

    Voti: 6 42,9%

  • Votanti totali
    14
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser14756

Guest
Proposta: Nuovo GRANDE EDIFICIO
Un GE che fornisca il "BONUS SCONTO" (PASSIVO e CUMULABILE) che riduce di X/24h il costo dell'acquisto di Punti Forge.

Metodo alternativo:
Che io sappia non esiste

Dettagli:
--> Il Grande Edificio che intendo proporre dovrebbe avere il "BONUS SCONTO" estremamente basso al primo livello, per esempio -0,50 al costo d'acquisto (*tenendo conto che O,50 è il normale aumento del costo corrispondente ad ogni acquisto di Punti Forge).
--> Se poi dovesse avere un secondo Bonus credo che sarebbe coerente se questo fosse rappresentato da un premio giornaliero di MONETE.
--> Cosa cambierebbe con l'introduzione di questo GE?
Diminuendo il costo dell'acquisto dei Punti Forge, se gestito bene, potrebbe aumentare il numero di punti spesi per giocatore per sessione di connessione; aumenterebbe lo scambio di punti tra giocatori e darebbe accesso a più azioni nel breve (non posso? compro un punto invece di aspettare un'ora) portando in definitiva ad un aumento del ritmo di gioco.

Livello ~ Bonus Sconto
0-->1 = -0,50
1-->2 = -1,00
19-->20 = -15,00
29-->30 = -27,50
39-->40 = -47,50
49-->50 = -77,50


Abuso:
In teoria, nel tempo, arriverebbe a ridurre il costo dell'acquisto di Punti Forge a zero!
Se teniamo bassa la percentuale di crescita, non ci dovrebbe essere rischio d'abuso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser21404

Guest
quindi a lv 50 un punto che ora mi costa 450mila monete quanto mi costerebbe?
 

DeletedUser40852

Guest
Ma di quale era dovrebbe essere questo GE ?
È previsto anche un bonus passivo, oltre la riduzione del costo ?
 

DeletedUser14756

Guest
Delucidazione #01:
il Grande Edificio dovrebbe avere un bonus sconto che riduca di un tot. ogni 24h il costo dell'acuisto di punti forge.
Questo significa che avendo il Grande Edificio al livello 1 (che dovrebbe sottrarre -0,50/24h), il costo d'acquisto dei Punti si abbasserebbe di 5,00 in dieci giorni di raccolta.
Es.: Grande Edificio al livello 1 (bonus sconto -0,50)
Costo Punto Forge 1000
dopo prima raccolta diventa 999,5
dopo dieci giorni di raccolta dal GE al livello 1, il prezzo scenderebbe a 995.
Es.: Grande Edificio al livello 10 (bonus sconto -2,75)
Costo Punto Forge 1000
dopo dieci giorni di raccolta dal GE al livello 10, il prezzo scenderebbe a 972,5
 

DeletedUser21404

Guest
rifaccio la domanda:
a lv 50 un punto che ora mi costa 450mila monete quanto mi costerebbe?
Solo per capire se avrebbe senso costruirlo per chi paga i punti un sacco di monete, e se le svariate migliaia di pt che bisognerebbe metterci su per farlo salire in qualche modo porterebbero dei vantaggi
 

DeletedUser14756

Guest
rifaccio la domanda:
a lv 50 un punto che ora mi costa 450mila monete quanto mi costerebbe?
Solo per capire se avrebbe senso costruirlo per chi paga i punti un sacco di monete, e se le svariate migliaia di pt che bisognerebbe metterci su per farlo salire in qualche modo porterebbero dei vantaggi
beh facendo i calcoli al livello 50 dovrebbe donare un bonus sconto di -12,75
(se decidiamo di mantenere il progresso a 0,25 per livello)
Quindi se il costo attuale per te è di 450mila, con il GE al livello 50 avresti una riduzione di 127,5 ogni 10 giorni, 382,5 ogni mese, 4.653,75 all'anno.
In effetti è basso come margine.
Aumentando il progresso per livello si potrebbe bilanciare, ma credo che questo dovrebbe avvenire comunque solo dopo un certo livello.
 

DeletedUser18198

Guest
Delucidazione #01:
il Grande Edificio dovrebbe avere un bonus sconto che riduca di un tot. ogni 24h il costo dell'acuisto di punti forge.
Questo significa che avendo il Grande Edificio al livello 1 (che dovrebbe sottrarre -0,50/24h), il costo d'acquisto dei Punti si abbasserebbe di 5,00 in dieci giorni di raccolta.
Es.: Grande Edificio al livello 1 (bonus sconto -0,50)
Costo Punto Forge 1000
dopo prima raccolta diventa 999,5
dopo dieci giorni di raccolta dal GE al livello 1, il prezzo scenderebbe a 995.
Es.: Grande Edificio al livello 10 (bonus sconto -2,75)
Costo Punto Forge 1000
dopo dieci giorni di raccolta dal GE al livello 10, il prezzo scenderebbe a 972,5

non ho capito...
costo punto 1000
ritiro il ge al liv1 -> attivo il bonus -0,5 per 24 ore e il punto mi costa 999.5
il giorno dopo perché il bonus aumenta? dopo 24h il bonus finisce e il punto torna a costare 1000, devo ritirare di nuovo e sempre 999.5 mi costa

io pensavo -0.5% non in valore assoluto

@effebi75 per come è scritto ti costa 450000 - (50*0.5) = 449975

aggiungo inoltre che una volta acquistato il punto il costo aumenta quindi il gioco non vale la candela
costo 1000 bonus 5 (10 liv) -> pago 995
aumenta il costo a 1050 -pago 1045
5000 punti (se bastano) per portare il ge a livello 10 per risparmiare 10 monete dall'acquisto di due punti
con un abbellimento ne guadagni di piu
 

DeletedUser14756

Guest
non ho capito...
costo punto 1000
ritiro il ge al liv1 -> attivo il bonus -0,5 per 24 ore e il punto mi costa 999.5
il giorno dopo perché il bonus aumenta? dopo 24h il bonus finisce e il punto torna a costare 1000, devo ritirare di nuovo e sempre 999.5 mi costa

io pensavo -0.5% non in valore assoluto

@effebi75 per come è scritto ti costa 450000 - (50*0.5) = 449975

aggiungo inoltre che una volta acquistato il punto il costo aumenta quindi il gioco non vale la candela
costo 1000 bonus 5 (10 liv) -> pago 995
aumenta il costo a 1050 -pago 1045
5000 punti (se bastano) per portare il ge a livello 10 per risparmiare 10 monete dall'acquisto di due punti
con un abbellimento ne guadagni di piu

mmmm no
il bonus sconto è di fatto passivo.. scusa se scrivo coi piedi XD
vuol dire che resta sempre valido e puo crescere se il GE sale di livello
 

DeletedUser21404

Guest
ma che senso ha mettere 40mila punti su un ge per portarlo a livello 50 e poi pagare un punto 449975 monete anzichè 500mila?
Forse mettendo i pt su san marco ma mia produzione giornaliere di monete aumenterebbe e un pt ricerca "mi costerebbe meno"
 

DeletedUser14255

Guest
Infatti, un GE del genere avrebbe senso se avesse anche altri bonus, certo non quello monete perché dovrebbe essere altissimo, quindi non so, felicità, possibilità di trovare pacchetti motivando, difesa aumentata in attacco e bla bla bla, così com'è lo vedo inutile.
A meno che non me lo fai tipo osservatorio, 3x3 da tirare su con pochi punti e pochi beni.
Ma si potrebbe, per dire, introdurre come premio spedizione 4° livello un qualcosa motivazionale del genere, tipo ridurre temporaneamente il costo punti, meno 50% per dieci minuti o un'ora non so, qualcosa del genere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser14296

Guest
l'idea mi piace, forse lo sconto e' un po' basso perchè calcolato a caso e non ai punti necessari per tirare su il ge.

Secondo me considerando che fino a liv 60 ci si arriva bene, ma dopo i costi iniziano ad essere notevoli il margine giusto sarebbe livello 60 il 40-50% di riduzione, a livello 120 il 75% considerando che quei 60 livelli in + sono tali da renderli poco appetibili

cosi' ha senso, spendere qualche milione di punti ricerca per il 12,75 non so quanto sia interessante, considerando che questa cosa ha interesse per gente a cui 1 punto costa 500.000 monete , ma probabilmente a 1000 pacchetti .... e produce i media 12 milioni al giorno
 

DeletedUser14756

Guest
Infatti, un GE del genere avrebbe senso se avesse anche altri bonus, certo non quello monete perché dovrebbe essere altissimo, quindi non so, felicità, possibilità di trovare pacchetti motivando, difesa aumentata in attacco e bla bla bla, così com'è lo vedo inutile.
A meno che non me lo fai tipo osservatorio, 3x3 da tirare su con pochi punti e pochi beni.
Ma si potrebbe, per dire, introdurre come premio spedizione 4° livello un qualcosa motivazionale del genere, tipo ridurre temporaneamente il costo punti, meno 50% per dieci minuti o un'ora non so, qualcosa del genere.
Grazie dell'osservazione
Ho modificato i valori:
LIVELLI
0-->1 = Bonus Sconto -0,50
1-->2 = BS -1,00
9-->10 = BS -5,00
19-->20 = BS -15,00 (*dovrebbe aumentare di 1,00 dal lvl 11 al lvl 20)
29-->30 = BS -27,50 (*dovrebbe aumentare di 1,25 dal lvl 21 al lvl 30)
39-->40 = BS -47,50 (*aumento di 2,00 dal lvl 31 al lvl 40)
49-->50 = BS -77,50 (*aumento di 3,00 dal lvl 41 al lvl 50)

Quindi ipoteticamente al livello 10 il GE produce uno sconto cumulabile nel tempo di 5,00/die
Dopo 10 giorni --> -50,00
Dopo 30 giorni --> -150,00
Dopo 6 mesi --> -900,00
Dopo 12 mesi --> -1800,00

Con il GE al lvl 20 produrrebbe -15,00/die
Dopo 1Ogg --> -150,00
Dopo 30gg --> -450,00
Dopo 6 mesi --> -2.700,00
Dopo 12 mesi --> -5.400,00

Con il GE al lvl 50 invece produrrebbe -77,50/die
Dopo 10gg --> -775,00
Dopo 30gg --> -2.325,00
Dopo 6 mesi --> -13.950,00
Dopo 12 mesi --> -27.900,00
 
Ultima modifica di un moderatore:

RedRed

Contadino
ma la curva è tarata al contrario!!! :p

la curva del bonus deve essere più ripida ai primi livelli e meno ai livelli più alti (come il bonus dei GE d'attacco per intenderci), altrimenti diventa insostenibile da implementare per GE a livelli illimitati (come ha scritto tradynger ad esempio, il bonus dei primi 60 livelli è superiore al bonus dei secondi 60 e così via)
 

DeletedUser14756

Guest
ma la curva è tarata al contrario!!! :p

la curva del bonus deve essere più ripida ai primi livelli e meno ai livelli più alti (come il bonus dei GE d'attacco per intenderci), altrimenti diventa insostenibile da implementare per GE a livelli illimitati (come ha scritto tradynger ad esempio, il bonus dei primi 60 livelli è superiore al bonus ddei secondi 60 e così via)
oups!
Hai ragione!
Ok cambio tutto di nuovo! -_-'
 

DeletedUser39613

Guest
Mah.. Non sono a livelli altissimi e i punti mi costano ancora poco quando li acquisto però, come detto, c'è San marco ad incrementare la produzione di monete o il bonus attivabile in taverna a dare un ulteriore spinta ai ritiri di monete.

Quindi al momento non ne vedo l'utilità.
 

DeletedUser18198

Guest
a me non sono ancora chiare due cose.....
1) con -0.5 cosa intendi? percentuale o valore assoluto?
2) "Dopo 10 giorni --> -50,00" che vuol dire? tutti i ge attuali forniscono il bonus ogni giorno che non si cumula con con quello dei giorni precedenti
 

Rubicone

Contadino
La tecnica di bonus come descritta nella proposta è tipico della Taverna; è sufficiente inserirla affiancata con le altre opzioni bonus già presenti.
Per il resto mi sembra un caos spazio-temporale, tra livelli, 24h, giorni e valori bonus, da non riuscire neanche a capire la convenienza di costruire quel GE o alzare di un livello over dieci SanMarco, come scritto da @effebi75 .

Ma se proprio si vuole crescere un altro ingombrante edificio, penso che per la modalità di applicazione del bonus si potrebbe fare riferimento alla tecnica presente in altri GE che forniscono un bonus limitato alla quantità di azioni, come Dynamic tower: al primo livello fa ottenere 1 Bene per ciascuna delle prime 12 assistenze giornaliere, poi 15 al livello 2, ecc...
Rivedendo il metodo Dynamic tower sul GE proposto, lo sconto è concretizzabile con una percentuale (fissa o incrementata) o con valore assoluto (sempre fisso o incrementato) sul costo effettivo in monete per una X quantità di PF acquistata. A questo punto lo sconto oppure la quantità di PF oppure entrambi saranno incrementati in relazione al livello di potenziamento del GE.
E' importante che il GE venga valorizzato per quel bonus non per l'eventuale secondario.
 
anche secondo me potrebbe essere interessante come bonus da taverna con modalità più semplici (sconto % per un tot tempo)
come GE con le modalità proposte mi pare poco funzionale
 
In cima