Offerte mercato da 0.5 a 2

DeletedUser9280

Guest
Buongiorno a tutti!
Come mai, sul mercato, si possono fare solo offerte con tariffa da 0.5 a 2?
Nel senso se per produrre 5 unità di miele io spendo 400 e per produrre 1 di tintura spendo 100, dovrei poter fare un'offerta del tipo:
ti do 1 di miele e ricevo 4 di tintura, questo non è possibile perchè mi dice "offerta non valida". Però se faccio: 1 di miele per 2 di tintura ci perdo!
Come mai questa scelta?
 

DeletedUser

Guest
Tutti i beni hanno un tasso di scambio limite compreso tra 0.5 e 2 per prevenire i multiaccount che utilizzerebbero tassi diversi a loro vantaggio.

Comunque se lei richiede un bene di età inferiore ad esempio 10 tintura e lei da miele ad esempio mette questa offerta: 5 miele per
10 tintura. ;)
 

DeletedUser

Guest
Tutti i beni hanno un tasso di scambio limite compreso tra 0.5 e 2 per prevenire i multiaccount che utilizzerebbero tassi diversi a loro vantaggio.

Comunque se lei richiede un bene di età inferiore ad esempio 10 tintura e lei da miele ad esempio mette questa offerta: 5 miele per
10 tintura. ;)

Il miele é dell'alto medioevo mentre la tintura é dell'età del bronzo... produrre 1 miele costa 4 volte (in termini di monete e materiali) rispetto a produrre 1 tintura e l'edificio che lo produce necessita di più del triplo di abitanti... quindi più spazio per le case, gli edifici culturali ecc... Se uno vuol scambiare 5 miele per 10 tintura dev'essere libero di farlo, certo, ma allo stato attuale il mercato non tiene conto del valore base dei beni tra loro... 1 miele vale 4 di qualsiasi bene dell'età del bronzo... a mio parere... Chissà se questa modifica del mercato é stata già richiesta...

- - - Updated - - -

Buongiorno a tutti!
Come mai, sul mercato, si possono fare solo offerte con tariffa da 0.5 a 2?
Nel senso se per produrre 5 unità di miele io spendo 400 e per produrre 1 di tintura spendo 100, dovrei poter fare un'offerta del tipo:
ti do 1 di miele e ricevo 4 di tintura, questo non è possibile perchè mi dice "offerta non valida". Però se faccio: 1 di miele per 2 di tintura ci perdo!
Come mai questa scelta?

Concordo con quel che dici... al momento il mercato permette scambi con un tasso massimo e minimo non riflettente il valore dei beni scambiati... prova a cercare nella sezione idee e suggerimenti... se non trovi una modifica del mercato in tal senso potresti creare un post lì...
 

DeletedUser

Guest
ci stavo pensando proprio oggi... volevo mettere in vendita merci del ferro per quelle del basso medioevo, ma praticamente è impossibile! chi mi accetterebbe 20 ebano per 10 di vetro? :D

e cercando se c'erano discussioni per aprire un nuovo suggerimento ho trovato questa discussione, in suggerimenti non mi sembra ci sia nulla del genere. (anche perche questo limite è stato inserito mi pare con la versione .17 o poco prima, quindi poco tempo fa.)

se non lo fa sword mi permetto di appuntarlo io domani tra i suggerimenti.

in ogni caso, ci sono molti modi per risolvere il problema, si potrebbe modificare il mercante (lo strozzino :p se trovo qualcuno che ha comprato con un tasso 10:1 gli faccio i complimenti ahah) in modo che permetta tali scambi tra ere diverse oppure un check che verifica oltre il tasso di acquisto anche il tipo di merci, ovvio che il limite ci vuole per evitare multiaccount.

ma bisogna veramente che ci sia una modifica altrimenti devo fare 4 acquisti per fare scambi equi tra beni del bronzo e quelli del medioevo... (ho 40 marmo, scambio con 20 di ferro, scambio con 10 di alabastro, e ottengo infine i 5 di sale di cui avevo bisogno, ho volutamente esasperato, è un caso limite, ma può capitare, sopratutto in gilda)
 

DeletedUser2834

Guest
é stato fatto per impedire il multi-account.. l unico modo è barattare merci di età confinanti..

quindi se vuoi del miele e hai del vino, prima cambi il vino con del ferro e poi il ferro con il miele..

ci si sbatte ma alla fine, è fattibile
 

DeletedUser9280

Guest
Tutti i beni hanno un tasso di scambio limite compreso tra 0.5 e 2 per prevenire i multiaccount che utilizzerebbero tassi diversi a loro vantaggio.

Buonasera! Capisco la motivazione, ma così facendo si rende irrealistico il mercato stesso.

l unico modo è barattare merci di età confinanti..

quindi se vuoi del miele e hai del vino, prima cambi il vino con del ferro e poi il ferro con il miele..

ci si sbatte ma alla fine, è fattibile

Sì sì, infatti anch'io ero arrivato a questa conclusione, però se ci si pensa bene non ha troppo senso. Secondo questo ragionamento se dovessi cambiare un dollaro in una sterlina dovrei prima cambiare il dollaro in euro (perchè l'euro vale più del dollaro) e poi convertirlo in sterlina.
 

DeletedUser

Guest
buon sera! ecco il mio primo reply. ultimamente in gilda da me dirigo il mercato, in un certo qual modo diciamo, dato che fondamentalmente c'è poco da stabilire, senonchè evitare offerte fuori luogo come quella ideata dal nostro amico Sword, esempio pratico : 10 di vetro per 20 di tintura, ne ho viste di offerte insensate.... e generalmente non c'è un limite all'insensato nelle offerte fatte dalle persone, ho avuto lo stesso problema da risolvere con un membro della gilda, inizialmente non capivo per quale motivo si creasse questa falla nel sistema del mercato, certo in poco tempo mi sono reso conto... si incappa nella negligenza del giocatore, perchè se valutassimo concretamente il sistema mercato è fin troppo perfetto, naturalmente me ne compiaccio, andiamo dritti al punto, andando nella sua città per capire il motivo delle sue avversità mi sono reso conto che lui all'eta del pieno medioevo teneva ancora edificio di tintura, gioielli... e non aveva altri edifici di produzione dell'era corrente, ora io dico anche se ci fossero i tassi 1/4 come sostiene Sword, chi ti fa credere... che io all'eta del basso ti potrei accettare dell'ebano per vetro, quando io a questa era, dell'ebano non me ne faccio proprio nulla, ma nemmeno se me lo regali me lo prendo, aggiungo, io credo fermamente che una persona per essere interessata al vetro, quanto meno si deve trovare all'età dell'alto medioevo, naturalmente nella zona finale dell'era, essendo che i beni di ricerca sono sbloccabili nella prima parte dell'era o tu eviti di costruire l'edificio per negligenza, o peggio tenti di fare il *furbetto* cercando di toglierti l'esubero dei beni che non servono a nessuno, ma detto ciò chi credi che si accolli il tuo scarto?
un minimo di produzione, più un minimo che ci si procura attaccando i vicini devi pur possedere, perciò materiale per lo scambio rientrando nei tassi l'hai per forza, non ha senso cercare vetro se non hai nemmeno una base di produzione precedente si denota solo un tentativo goffo di fare un *salto*. mi auguro di essere stato chiaro :)
 

DeletedUser

Guest
beh oniji non è proprio così, faccio un esempio:
per l'ultima ricerca del pieno medioevo servono 94 pezzi di marmo... a me serviva il marmo, non ho posto per fare un produttore del bronzo... che faccio? scambio con merci di un'altra era, ho appena fatto la saliera, ho 50 pezzi di sale di cui non me ne faccio nulla, perchè non posso chiedere 30 pezzi di marmo per 10 di sale? (che è ancora un tasso a vantaggio di chi compra)

come avevo già detto, basterebbe dal punto di vista della programmazione prevedere tale possibilità, si ok al controllo che non ci siano furbetti, ma un controllo "smart" non è difficile implementarlo, in modo che il sistema rilevi se sono merci della stessa era imposta un tasso massimo x e minimo y, se sono merci di ere diverse di "2 scalini" automaticamente tale tasso diveta 2x e 2y e così via.
 

DeletedUser1117

Guest
la strategia è l'accumulo nel momento in cui produci.nel gioco ti serviranno esempio 175 marmo, 175 legname, 175 pietra, 175 vino e 175 tintura. Bene tu ne produci con bonus solo 2 quindi circa 450 pezzi per tipo per coprire tutto il fabisogno che avrai nel gioco. Quindi puoi mantenere le strutture dei beni fino a coprire questo bisogno oppure se te ne servono nell'alto medioevo puoi comunque ricostruire visto che il prezzo ed il consumo di persone è irrisorio rispetto al momento in cui ti servono. però se produci 800-900 pezzi per ogni bene di cui hai bonus hai buttato risorse che potevi usare in altro, occupato spazio che potevi usare per altro e anche popolazione... una contestazione potrebbe essere che vuoi aiutare i gildani. Ok li aiuti al bronzo e poi ti fai aiutare al pieno medioevo? o_O sinceramente il rapporto 1:2 o 2:1 limite va più che bene. Anch'io in ogni mercato vedo questo genere di offerte... con gente che è in pieno medioevo e produce solo beni del ferro e dell'alto medioevo... .-. La città dovrebbe evolvere sempre o quasi alla pari... E se uno vuole comprare le province allora può fare meno edifici dell'esercito e più dei beni così è coperto... Se uno vuole comprare una provincia di epoca successiva può tranquillamente aspettare... E se non vuole aspettare esiste sempre l'esercito e la strategia ;)
 

DeletedUser11843

Guest
Ma anche se ci fossero multiaccount che ve cambia in sostanza? Contenti loro di prendersi per culo da soli !! Anyi proporei un mondo solo per giocatori miltiaccount!
 
In cima