Offeta multipla

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser2834

Guest
Proposta:
Inserire opzione, offerta multipla nel mercato.

Metodo alternativo:
Quello attuale

Dettagli:

Nel mercato ora come ora è possibile fare offerte uguali, solo ripetendo più volte la stessa azione. Con l inserimento dell offerta multipla, sarebbe più comodo ed incentivante fare più offerte con minor quantità di beni piuttosto che una sola con molti beni, che a livello di scambi sopratutto tra gilde è scomodo.

Abuso:
Potrebbe al massimo portare all inserimento di 100 proposte da 1 unità ed intaserebbe il mercato. Per cui si potrebbe mettere un limite minimi in base alla quantità da suddividere.. a percentuale o a soglie.

Spero che ora vada bene
 

DeletedUser

Guest
hanno modificato le percentuali di proposte.. fino a ieri si vedevano proposte a 10 a 1... da oggi al massimo puoi fare proposte 2 a 1... chiedo di alzare l'offerte a 4 a 1.. altrimenti il gioco si sposto troppo sul lato battagliero e il mercato perde.. grazie
 

DeletedUser

Guest
Proposta:
Inserire opzione, offerta multipla nel mercato.

Abuso:
Potrebbe al massimo portare all inserimento di 100 proposte da 1 unità ed intaserebbe il mercato. Per cui si potrebbe mettere un limite minimi in base alla quantità da suddividere.. a percentuale o a soglie.

A questo problema si potrebbe ovviare in modo molto semplice nascondendo le offerte multiple e mostrandone sempre e solo una finchè disponibile oppure indicandone una seguita dal numero di ripetizioni...
 

DeletedUser6703

Guest
o meglio ancora, se ho capito bene la tua proposta, mettere una tot quantità nel mercato e scambiare una misura inferiore ovviamente sempre con lo stesso tasso di scambio. ad esempio metto un'offerta da 10 da 1:1, e tu mi scambi i solo 5 beni sempre tasso 1:1.
 

DeletedUser

Guest
o meglio ancora, se ho capito bene la tua proposta, mettere una tot quantità nel mercato e scambiare una misura inferiore ovviamente sempre con lo stesso tasso di scambio. ad esempio metto un'offerta da 10 da 1:1, e tu mi scambi i solo 5 beni sempre tasso 1:1.

Quello che descrivi tu é diverso da quello che intendeva l'autore del post e ti dirò che la tua idea mi piace molto... invece che fissare un'offerta del tipo ti do 5 in cambio di 6 si potrebbe mettere, per esempio 30 pezzi di una stessa risorsa e dichiarare accettati scambi nella proporzione 5:6 così se voglio 10 del bene che offri devo darti 12 del bene che chiedi e non occorre che io prenda l'intero blocco di 30... Il tipo di proporzione stabilirebbe anche il "taglio minimo" ovvero dicendo 5:6 dichiari anche di essere interessato a scambi di almeno 5 pezzi in cambio di 6...
Mi sa che potresti crearlo tu un post per la tua idea di gestire le transazioni nel market...
 

DeletedUser8779

Guest
ma che razze di proposte sono?
vuoi un offerta multipla,metti dieci offerte diverse dello stesse bene per altri diversi,,,tanto non paghi nulla..che miglioramento è nel mercato?
 

DeletedUser

Guest
ma che razze di proposte sono?
vuoi un offerta multipla,metti dieci offerte diverse dello stesse bene per altri diversi,,,tanto non paghi nulla..che miglioramento è nel mercato?

per te inserire una sola volta l'offerta 50 tintura per legno 1:1 é uguale a inserire 50 offerte di 1 tintura per 1 legno?
 

DeletedUser2834

Guest
é un miglioramento perchè si evita di fare 20 volte la stessa azione..
 

DeletedUser8779

Guest
adesso spiegatemi chi è lo scemo che con 50 di tintura fa 50 offerte da 1 piuttosto che 5 da 10 che è una misura abbastanza comune.?
 

DeletedUser2834

Guest
Era un esempio.. io però con 100 di ottone e una gilda con numerosi player, non posso fare 2 offerte da 50.. ne faccio 10 da 10 per avere maggiori possibilità di smerciare il tutto.. Siccome solitamente lo scambio è 1:2 per beni inferiori, diventa impossibile fare scambi di 50 unità.. o anche 25..
 

DeletedUser

Guest
adesso spiegatemi chi è lo scemo che con 50 di tintura fa 50 offerte da 1 piuttosto che 5 da 10 che è una misura abbastanza comune.?

A parte che non vedo motivo di giudicare l'intelligenza altrui in ogni caso... col sistema attuale molto pochi lo farebbero, però sarebbe il modo più efficace... chi compra avrebbe la possibilità di prendere l'esatto quantitativo di cui ha bisogno e chi vende avrebbe più probabilità di scambiare i suoi beni con quelli di cui ha bisogno... spero di esser stato sufficientemente... didattico...
 

DeletedUser8779

Guest
Era un esempio.. io però con 100 di ottone e una gilda con numerosi player, non posso fare 2 offerte da 50.. ne faccio 10 da 10 per avere maggiori possibilità di smerciare il tutto.. Siccome solitamente lo scambio è 1:2 per beni inferiori, diventa impossibile fare scambi di 50 unità.. o anche 25..[/QUOT

ma perche lo scambi a 1:2 ?
,scambialo a 1:1 certi beni non sono producibili in altre ere non è una questione di preziosita del bene ,

orcozio:non capisco il senso del tuo intervento.Ci sono tante associazioni che difendono i diritti dei piu deboli ,valle a trovare che io ancora le minchiate le chiamo minchiate .
Ciao
 

DeletedUser2834

Guest
Perchè mi costa il doppio produrle.. per questo le scambio per il doppio della quantità dell era precedente..
 

DeletedUser8779

Guest
ma le industrie producono il doppio nelle ere successive,poi fai come ti pare.Io di questi problemi non me ne faccio mi regolo in base a quello che mi serve e se gli altri lo pagano 1:1 ,piu velocemente arrivano a produrre beni dell'era successiva e io evito lunghi tempi morti per produrre beni senza bonus conquista.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser2834

Guest
Ma giochi allo stesso gioco?! Da quando producono il doppio, sono all ultima era, e produco quanto producevo nella prima.. ovvero 5 ogni 4 ore con il bonus ovviamente..

E se tu puoi permetterti di scambiare 10 di seta per 10 di ferro.. buon per te.. per cui se te il mercato manco lo usi logicamente cosa vieni a scrivere qui?! per fare flame e basta a sto punto
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
orcozio:non capisco il senso del tuo intervento.Ci sono tante associazioni che difendono i diritti dei piu deboli ,valle a trovare che io ancora le minchiate le chiamo minchiate .
Ciao

Tu non capisci molte cose... e chiami "minchiate" le cose che non capisci... é logico che tu veda tante minchiate intorno a te... é chiaro almeno questo, no? :)
E poi, per usare il tuo vocabolario, scrivi anche minchiate... Nelle ere successive la produzione dei beni raddoppia nei costi, ma non nella quantità... per questo ci sono tassi di cambio 2:1 o superiori... e in ogni caso il tasso di scambio lo decide chi commercia... quindi tutto quel che hai detto e il tono che hai usato dimostrano che sei qui solo in cerca di flame... saluti
 

DeletedUser

Guest
Ragazzi usate termini piu consoni e non cercate di trovare il pretesto per stuzzicarvi. :)
 

DeletedUser9930

Guest
Quello che descrivi tu é diverso da quello che intendeva l'autore del post e ti dirò che la tua idea mi piace molto... invece che fissare un'offerta del tipo ti do 5 in cambio di 6 si potrebbe mettere, per esempio 30 pezzi di una stessa risorsa e dichiarare accettati scambi nella proporzione 5:6 così se voglio 10 del bene che offri devo darti 12 del bene che chiedi e non occorre che io prenda l'intero blocco di 30... Il tipo di proporzione stabilirebbe anche il "taglio minimo" ovvero dicendo 5:6 dichiari anche di essere interessato a scambi di almeno 5 pezzi in cambio di 6...
Mi sa che potresti crearlo tu un post per la tua idea di gestire le transazioni nel market...

Questa proposta è molto buona e renderebbe le offerte piu malleabili, piu adattabili alle esigenze di chi è intenzionato ad acquistare quindi piu facile da vendere

L'offerta multipla potrebbe anche essere diversa... del tipo se uno per esempio ha 10 di pietra da vendere e ki ha interesse a comprarla nn ha 10 di nessun materiale in suo possesso può offrire 2 o piu materiali diversi per arrivare al totale di 10 ... ovviamente chi crea l'offerta deve inserire un opzione in cui indica con quali materiali è disposto a scambiare in modo da creare un offerta sola, non 50 diverse che sono davvero fastidiose nonchè controproducenti visto che si paga un punto ricerca per ogni transazione e in piu rende l'offerta piu facile da vendere. chi è interessato allo scambio può scegliere la quantità che vuole o che ha a disposizione e chi ha inserito l'offerta può decidere se concludere lo scambio o rifiutarlo
darebbe piu spazio alle trattative anche tra gente che nn è amica o che nn faccia parte della stessa gilda

a questo punto uno può dire benissimo allora perchè nn mandare un messaggio di testo con la proposta invece di modificare tutto il mercato ... avrebbe ragione ma nn sarebbe la stessa cosa, sarebbe meno divertente, almeno a mio parere :)

Cosa ne pensate?
 

DeletedUser

Guest
visto che si paga un punto ricerca per ogni transazione e in piu rende l'offerta piu facile da vendere.
Cosa ne pensate?

Concordo con quel che dici e capisco anche che il fatto di pagare un punto di ricerca nelle transazioni fuori dal gruppo dei gildani serva come incentivo a riunirsi in gilde, ma resta comunque una forte limitazione per il mercato... io cambierei la "tassa" delle transazioni al di fuori della gilda mettendo un pagamento in denaro e magari convertirei l'incentivo a riunirsi in gilde con qualcos'altro tipo +1 di felicità per ogni membro nella stessa gilda o qualcosa di simile, ma questo esce un po' dal tema del topic...
 

DeletedUser9930

Guest
basterebbe ridurre il numero delle transazioni con il metodo dell'offerta multipla cosi paghi meno punti ricerca ... se paghi in denaro penalizzi troppa gente con i punti ricerca che sono gratis tutti possono scambiare anche se per disgrazia rimangono al verde :) . il discorso della gilda l'ho già fatto in un altro topic il non pagare il punto ricerca è già abbastanza per me e mettere pure 1 punto felicità per membro aiuta solo chi ha piu persone nella gilda mentre i nuovi arrivati si trovano svantaggiati
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima