Oltre ai videogiaochi esiste anche il GDR Live!

DeletedUser10191

Guest
Ragazzi, io faccio parte di un gruppo di giocatori di GDR live, ovvero gioco di ruolo dal vivo in stile fantasy medievale, vi consiglio l'esperienza, in quanto è una forma di aggregazione pulita e senza terzi fini. In oltre da la possibilità di interagire con varie tipologie di persone provenienti da tutto il mondo, se si partecipa a grandi eventi!

Se volete delucidazioni non esitate a chiedere!

Ps: Non so se è la sezione giusta dove lascire questo post, ma non ho trovato altre sezioni dove parlare del GDR live!^^
 

DeletedUser

Guest
ma per gdr intendi giochi tipo hunted,xke io ho fallout new vegas e se non sbaglio fallout è un rpg
 

DeletedUser10191

Guest
No non sto parlando di Videogame, sto parlando di un gruppo di persone che indossano abiti medievali e interpretano il proprio personaggio, svolgendo la propira carriera di PG, affrontando sfide, nemici, difficoltà. Le partite vengono giocate anche di notte, in boschi e quando danno la possibilità i comuni in alcuni castelli, a roma si svolge un evento enorme che dura 5 giorni.
 

DeletedUser

Guest
insomma roba nerd al 100%,e in questi eventi cosa si dovrebbe fare?quale è l'obiettivo?
 

DeletedUser10191

Guest
Paradossalmente è meno nerd di quello che si crede, in quanto giocano persone che non frequentano l'ambiente nerd nazionale! XD
L'obiettivo è portare avanti il priprio personaggio, ovviamente i master creano situazioni, trabocchetti e con i fondi raccolti vengono comprati premi per i partecipanti, come armi, armature e vari...E' un momento di aggregazione, dove ci si diverte e si sta tra amici!
 

DeletedUser

Guest
mi sembra un bel gioco
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser10191

Guest
E' realmente bello! Sopratutto perchè giochiamo all'aria aperta, nessuno cerca di prevalere in quanto siamo tutti coninvolti in un obiettivo comune, e o privato, riguardante solo il proprio personaggio. Pochi giorni fa è finita una campagna durata 2 anni! e i personaggi sopravvissuti ai due anni sono stati promossi a Legende viventi! (io sono tra questi XD)
 

DeletedUser

Guest
è impossibile giocare per 2 anni!non ti annoi?2 anni per ottenere un titolo,ne è davvero valsa la pena?
 

DeletedUser

Guest
Ecco a voi il perfetto prodotto della società consumistica...
io sarei un prodotto della società consumistica,che cosa ho detto per farti pensare questo?se ti sembra ragionevole giocare per 2 anni allo stesso gioco solo per un titolo nella vita non sai propio cosa fare
 

DeletedUser7828

Guest
Per me si, un gioco che dura 2 anni, che mi permette di conoscere tante persone da tutto il mondo, che mi permette di recitare un ruolo, mi sembra MOLTO affascinante.
Non mi piace avere tutto e subito, non mi piace sapere subito come finisce un libro, non mi piace finire subito un gioco per passare poi a quello successivo.
Comunque la tua è un opinione libero di pensarla come vuoi.
 

DeletedUser

Guest
Farlo per 2 anni diventerebbe monotono,se magari dura qualche giorno hai la consapevolezza che tra 3-4 giorni l'evento finirà e quindi ti godi al massimo il tempo che hai,per 2 anni è troppo,come ti regoli con i lavoro o lo studio?quei 4 giorni magari puoi chiedere le ferie ma per 2 anni le ferie come te le fai,e non dirmi che finito il lavoro o lo studio vai a giocare perchè poi il gioco diventa opprimente
 

DeletedUser10191

Guest
Guarda Bersek-XOX...forse non ti è chiaro, il GDR live non è un gioco statico, ovvero non è un gioco da tavolo dove devi fare sempre la stessa cosa, conta che noi combattiamo realmente, cerchiamo oggetti, facciamo rituali, ci cuciamo i vestiti, ci creiamo i set alchemici, e tutta la chincaglieria che ci portiamo dietro e conta che non giochiamo mica tutti i giorni! si gioca più o meno una volta al mese e di domenica proprio per non togliere tempo ne allo studio ne al lavoro (le grandi manifestazioni si fanno una volta ogni tanto e comunque durano 2 giorni si parte il sabato pomerigio e la domenica sera si ritorna - la cinque giorni è stata una cosa a livello internazionale se permetti li 3 giorni di ferie me li prendo)! Non è un gioco online! Il titolo che mi sono guadagnato è perchè ho combattuto, ho sudato sotto il sole cocente e mi sono ghiacciato sotto la neve, ho tramato, ucciso, patteggiato, creto rivalità, mentito, imbraogliato, rubato! In ogni caso si ne è valsa la pena perchè mi sono divertito da morire, in quanto i master sono bravissimi ad organizzare le situazioni, ho visto luoghi bellissimi come boschi, cascate, montagne e vallate, ho conosciuto tante persone con cui ho stretto amicizia! Il titolo è sono una minima ricompensa, la ricompensa maggiore è aver vissuto tutto questo!

- - - Updated - - -

Per me si, un gioco che dura 2 anni, che mi permette di conoscere tante persone da tutto il mondo, che mi permette di recitare un ruolo, mi sembra MOLTO affascinante.
Non mi piace avere tutto e subito, non mi piace sapere subito come finisce un libro, non mi piace finire subito un gioco per passare poi a quello successivo.
Comunque la tua è un opinione libero di pensarla come vuoi.

Esattamente! Hai colto in pieno lo spirito del GDR live!

- - - Updated - - -

io sarei un prodotto della società consumistica,che cosa ho detto per farti pensare questo?se ti sembra ragionevole giocare per 2 anni allo stesso gioco solo per un titolo nella vita non sai propio cosa fare

Bhè guarda nella vita io lavoro, e sono laureato quindi il gioco è solo un passatempo, per non stare chiuso in casa la domenica, e per giocare all'aria aperta come si faceva una volta, piuttosto che stare chiuso in casa ad incrementare statistiche al PC!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
scusate ma io non riesco ancora a trovare una buona ragione,voi avete la vostra opinione come io ho la mia,forse un giorno capirò ma adesso non ci riesco,buon game a tutti!
 

DeletedUser

Guest
Già avevo sentito parlare del Gdr live , e già sapevo più o meno come funzionava e penso che sia un' iniziativa molto bella , che può essere affascinante , se organizzata bene ... in effetti in questo caso io reputo che l'organizzazione è tutto... altrimenti c'è il rischio di ridicolizzare la cosa ! Immagino che ci siano dei regolamenti e dei gruppi...
 

DeletedUser10191

Guest
Già avevo sentito parlare del Gdr live , e già sapevo più o meno come funzionava e penso che sia un' iniziativa molto bella , che può essere affascinante , se organizzata bene ... in effetti in questo caso io reputo che l'organizzazione è tutto... altrimenti c'è il rischio di ridicolizzare la cosa ! Immagino che ci siano dei regolamenti e dei gruppi...

Ovviamente vi è un regolamento dettagliato, e i gruppi il più delle volte vengono creati in prima della partita, ad esempio io avevo la mia mafietta insieme ad altri due giocatori! Ora come associazioni in italia che fanno GDR live ve ne sono parecchie, ma come dici tu giustamente molti ridicolizzano o addirittura rendono tremendamente seria la cosa, ma per la serie il giusto sta nel mezzo noi facciamo proprio questo! I nostri master organizzano degli eventi meravigliosi, spendendo poco e creando dei siti di gioco e delle ambientazioni davvero belli! Bisogna divertirsi ma senza divagare in cazzate off gdr, su questo punto il regolamento è molto chiaro!

- - - Updated - - -

scusate ma io non riesco ancora a trovare una buona ragione,voi avete la vostra opinione come io ho la mia,forse un giorno capirò ma adesso non ci riesco,buon game a tutti!

Continui a non capire e io continuo a non capire cosa non riesci a capire! XD è un concetto un po contorto! XD comunque per ulteriori delucidazioni prova a cercare GDR live oppure GRV, su google, oppure qualche video su youtube! Buon Game!
 

DeletedUser

Guest
tipo i regni rinascimentali?io ci gioco da un pò di tempo.inizialmente un po monotono,ma dopo aver capito il gioco e conosciuto gente comincio ad apprezzarlo meglio.
 
In cima