Opzione "Segna come letto"

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Kysart Sarglin

Bracciante
Salve a tutti, questo è il primo messaggio sul forum. Solitamente leggo e basta.
Volevo chiedere: non esiste un'opzione che segni come letto solo una chat specifica?
Oppure un'azione - tipo doppio click sull'icona della chat - per segnarla come letta?

Lo chiedo perché trovo sempre chat con catene che, sincero, snobbo completamente. E siccome vi sono di varie quantità di pf mi secca fare ogni volta "segna tutti come letti" e poi andarmi a leggere solo quelli che mi interessano. Così come saltarle per segnare tutto alla fine, ma ricontrollare casomai ne ho saltata qualcuna che invece non doveva esserlo.
Gradirei di più andare man mano, chat per chat, e decidere se leggerla o segnarla come letta.

Grazie in anticipo per le risposte. Buona giornata a tutti.
 

Nanos5

Contadino
Salve a tutti, questo è il primo messaggio sul forum. Solitamente leggo e basta.
Volevo chiedere: non esiste un'opzione che segni come letto solo una chat specifica?
Oppure un'azione - tipo doppio click sull'icona della chat - per segnarla come letta?

Lo chiedo perché trovo sempre chat con catene che, sincero, snobbo completamente. E siccome vi sono di varie quantità di pf mi secca fare ogni volta "segna tutti come letti" e poi andarmi a leggere solo quelli che mi interessano. Così come saltarle per segnare tutto alla fine, ma ricontrollare casomai ne ho saltata qualcuna che invece non doveva esserlo.
Gradirei di più andare man mano, chat per chat, e decidere se leggerla o segnarla come letta.

Grazie in anticipo per le risposte. Buona giornata a tutti.
Credo che non esissta un'opzione per segnare come già letta una sola chat, tuttavia puoi senz'altro mettere tra i preferiri le chat che ti interessano e abbandonare quelle che invece no.
Ciao.
 

Evaldezio

Popolano
Salve a tutti, questo è il primo messaggio sul forum. Solitamente leggo e basta.
Volevo chiedere: non esiste un'opzione che segni come letto solo una chat specifica?
Oppure un'azione - tipo doppio click sull'icona della chat - per segnarla come letta?

Lo chiedo perché trovo sempre chat con catene che, sincero, snobbo completamente. E siccome vi sono di varie quantità di pf mi secca fare ogni volta "segna tutti come letti" e poi andarmi a leggere solo quelli che mi interessano. Così come saltarle per segnare tutto alla fine, ma ricontrollare casomai ne ho saltata qualcuna che invece non doveva esserlo.
Gradirei di più andare man mano, chat per chat, e decidere se leggerla o segnarla come letta.

Grazie in anticipo per le risposte. Buona giornata a tutti.

Nel caso le chat in questione siano della sezione gilda, ti basta:
1-Aprire la chat
2-Click sulle tre linee in alto a sinistra
3-Spuntare l'opzione "Nascondi chat"

In questo modo la chat verrà messa nella sezione "nascosta", a cui potrai accedere cliccando sull'apposito # (#Nascosti), in alto, nella sezione messaggi di Gilda.

Se la chat non è nella sezione gilda le opzioni sono: abbandonarla oppure per "segnare come letto", ti basta fare click sulla chat, in modo da aprirla, e poi tornare indietro, verranno segnati come letti tutti i messaggi.
 

Kysart Sarglin

Bracciante
Grazie a tutti.
Sto testando il "nascondi chat" che mi era sfuggito. Spero solo non mi indichi messaggi nascosti come non letti anche, perché a quel punto non avrebbe granché senso come opzione.
 

Kysart Sarglin

Bracciante
Non posso modificare l'ultimo messaggio, chiedo scusa per il doppio post ma, visto che parliamo esattamente della stessa opzione ma sul forum...

C'è un modo per segnare una sezione come letta nel forum senza utilizzare il "segna i forum come letti", che invece li segna tutti come letti?
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Non posso modificare l'ultimo messaggio, chiedo scusa per il doppio post ma, visto che parliamo esattamente della stessa opzione ma sul forum...

C'è un modo per segnare una sezione come letta nel forum senza utilizzare il "segna i forum come letti", che invece li segna tutti come letti?

Basta andare nella sezione inerente e in alto a destra c'è il tasto per segnarla letta.

Screenshot_20210819_000916_com.android.chrome_edit_593618726772961.jpg
 

Kysart Sarglin

Bracciante
Si, ma questo mi obbligherebbe ad entrare in ogni sezione per segnarla come letta. Non c'è un altro modo?
Ho visto che il classico doppio click sinistro sull'icona della corona non funziona. È stata mai proposta come "soluzione"? Così uno avrebbe la possibilità di scegliere sia se segnare come letta una sola cosa, sia l'intera sezione dove si trova (o tutto il forum se nell'index).
 

Kysart Sarglin

Bracciante
Ok, ma non è funzionale che per togliere la spunta uno debba entrare.
Sarebbe come dirmi che per togliere la notifica di WA bisogna per forza aprire WA e entrare nella chat. Ovviamente non è così, fai lo slide sulla notifica e va via. Sul desktop slide non se ne hanno, bisognerebbe dare qualcosa di rapido e veloce. L'user friendly ormai è all'ordine del giorno.
Comunque grazie delle risposte, sarà una delle tante cose per cui aprirò un post di discussione non appena ho tempo.
 

Rubicone

Contadino
Non conosco alcun Forum o Messaggeria che abbia attivo in sistema che consenta di selezionare singoli post o messaggi per impostarne lo stato di letto/non letto. Cosa invece esistente, per motivi più pragmatici, per la posta elettronica.
I messaggi di Foe, sono funzionali per la comunicazione tra Gildani e tra player in genere. Ogni chat riporta messaggi a tema (o lo dovrebbero essere) e l'oggetto è discriminante per la scelta di un utente di leggere o meno il contenuto di quella discussione/chat.
Una chat può contenere infiniti messaggi ( +9) ed è più facile aprire la chat e richiuderla senza leggere alcun messaggio.
L'opzione di nascondere la chat, come suggerito, la ritengo novità interessante ma dovuta alla particolare configurazione del centro messaggi di FoE, comunque utile e sbrigativa, alternativa alla eliminazione del messaggio stesso, quando ciò non è possibile.
Anche su WA, per citare l'esempio, si possono trovare +9 messaggi in una sola chat di contatto, ma lo spunta di lettura avvenuta è dato nel momento in cui quella chat viene aperta anche senza aver veramente letto nessuno dei messaggi ricevuti.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima