organizzazione mercato Gilda

tuono7

Bracciante
salve a tutti, volevo chiedere a chi ha una gilda o ne fa parte, come avete deciso di organizzare il mercato interno della vostra Gilda??

penso sia un tema importante di cui discutere :)
 

DeletedUser

Guest
ciao tuono7.

nella mia gilda abbiamo deciso, dopo vari cambi di mercato, di mettere gli scambi nel seguente modo:

-Scambio risorse della stessa era 1:1
-Scambio risorse ere diverse 2:1 (ovviamente funziona da era posteriore contro quella anteriore)

in principio pensavamo che fare gli scambi con risorse delle stesse ere in valori differenti fosse una buona cosa... ma poi abbiamo capito che il Bonus delle risorse che si possono guadagnare sulla mappa incrementavano la produzione da 1 a 5 ogni 4h, dunque c´erano i furbetti che cercavano di vendere alcune risorse al doppio (noi pensavamo che alcune risorse erano piú lunghe in termini di produzione rispetto ad´altre).
perció abbiamo deciso di raddoppiare i valori solo con scambi di ere differenti, obbligando i membri della gilda a sfruttare il bonus produzione che hanno guadagnato nelle mappe.
spero di essermi fatto capire xD
 

tuono7

Bracciante
si anche io sto cercando di fare così! ma non a tutti va bene! molti dicono che dovrebbe restare tutto 1:1 ma non lo trovo giusto!

da un lato è vero che magari fare del legno costa 100 mentre i gioielli 200 ma è anche vero che proporzionalmente alle ere crescono anche le strutture che producono materiali mentre prima avevi +100 ogni ora nell'alto medioevo arrivi anche a superare i +200!

questo è l'unico dubbio!

però molti così si adagiano e pensano di poter scambiare oro con legname!!
 

DeletedUser

Guest
La migliore cosa è il solo accordo tra il compratore e il venditore sulla migliore offerta per entrambi. Cosi va bene a tutti e due. :)
 
In cima