In discussione: Pacchetto Tentativi

.BumBum.

Popolano
Proposta:
Credo che può essere utile vincere nel gioco dei pacchetti di tentativi gratuiti (senza spendere medaglie) da utilizzare nelle spedizioni o volendo anche in altre parti del gioco come l'arena, oggi fare in fretta le spedizioni risulta molto costoso con l'introduzione del quinto livello.

Metodo alternativo:
Spendere molte medaglie.

Dettagli:
Pensavo a pacchetti piccoli, tipo 1 - 2 - 3 tentativi senza esagerare, un piccolo aiuto. Potrebbero essere vinti ovunque nel gioco, inseriti come oro e materiali.

Abuso:
Non possono abusare i giocatori di questa idea

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Non ho trovato idee simili.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Stai di fatto proponendo dei " premi " quando dici che i " pacchetti" potrebbero essere vinti e questo dovrebbe essere non ammesso

  • Idee per ottenere più risorse o semplificare il gioco. Il gioco è pensato per essere giocato nel tempo in modo strategico
Stai di fatto semplificando una fase di gioco...

Ma a parte questo mi troverebbe solo in parte d'accordo..
Considerato che il gioco prevede i tentativi ogni ora e considerato che ogni tanto si vincono già i tentativi nelle spedizioni stesse questa proposta non la vedo così di grande utilità..

Poi il metodo alternativo già lo hai detto e se un player ha problemi di medaglia potrebbe muoversi per averne un quantitativo maggiore ..

Direi che in caso di messa in discussione boccerei.

Saluti
Sorcino
Roditore del Forum
 

.BumBum.

Popolano
Non lo sò se può essere considerata una risorsa in più, è solo immagazzinare dei tentativi ed usarli in un secondo momento. Non la vedi una buona idea xchè nn sei in una gilda forte che magari ti chiede di farle subito. :rolleyes:

E sarebbe molto utile per i piccoli player come Te. :D:D:D
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non lo sò se può essere considerata una risorsa in più, è solo immagazzinare dei tentativi ed usarli in un secondo momento. Non la vedi una buona idea xchè nn sei in una gilda forte che magari ti chiede di farle subito. :rolleyes:

Be si... Stai proponendo di fatto un qualcosa in più ( a gratis ) ...
Dimentichi che in 11 anni di FoE ne ho girate di Gilde e sono stato in Gilde dove tavolta veniva richiesto di terminare le spedizioni anche entro mercoledì sera ed ho sentito casi addirittura entro martedi sera h 24 per essere primi a tutti i costi...
E' chiaro che in questi casi i tentativi li devi per forza comprare ma hai una settimana per organizzarti e quindi il player deve riuscire ad ingegnarsi per stare in una gilda con queste richieste...

PS. Hai bisogno di medaglie... ? Ci sono 3 GE che ne forniscono a gratis ogni 24h... Ti fai salire quelli ( anche a livelli esagerati ) e vedi come far quadrare i conti...
Insomma ogni player poi deve organizzarsi... I metodi alternativi per avere più medaglie e quindi poter acquistare i tentativi ci sono...

Riflettendoci la tua proposta perde ancora di ulilità .... Ancora più convinto che boccerei.. ;(

E sarebbe molto utile per i piccoli player come Te. :D:D:D

io non sono piccolo ahaha sono grande ;) ;) ;)

Abbestia dal grande Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Ci sono 3 GE che ne forniscono a gratis ogni 24h.
Rip. grande player....
Per i neofiti: le medaglie si fanno con le posizioni sui ge, si inizia prendendo la 5 a poco prezzo per poi salire man mano che, contemporaneamente, ci si impegna nella crescita di Arc, si arrotonda con edifici speciali che ne regalano come bonus aggiuntivi ma sprecare spazio e pf per la crescita di ge che danno medaglie è la maniera più sbagliata per aumentare il contatore.

Cmq tornando alla proposta
oggi fare in fretta le spedizioni risulta molto costoso con l'introduzione del quinto livello.
E' qui il nocciolo del discorso e, a mio avviso, il non interesse della inno a questa proposta. Con l'introduzione del V lvl hanno chiaramente ed esplicitamente detto che le difficoltà aggiuntive dovevano rendere la spedizione una maratona e non una corsa, quindi niente fretta, tant'è che ancora il V lvl non è ancora alla portata di tutti.

Detto questo tutto sommato la proposta per quel che mi riguarda non toglie e non aggiunge nulla, potrebbero anche decidere di aggiungere un bonus al sistema castello similare all'aumento dello spazio nella barra tentativi delle pvp, in questo modo si partirebbe non più con 8 tentativi ma, ad esempio, con 10 ed è come se te ne regalassero 2, non è molto ma pur sempre un aiuto.
 

Onan bang

Contadino
Non sono un giocatore di alto livello, su Dinegu sono il 471° con 142K di battaglie e 857° quanto a medaglie vinte, eppure dal lato medaglie spedizioni non mi preoccupa manco un po'. Basta farsele, le medaglie, e quante mai ce ne vorranno per spedizioni?
Certo se vuoi finirle tutte subito... ma abbiamo una settimana, hai voglia.
Mi preoccupa molto di più avere abbastanza attacco/difesa blu, le ultime due volte ho finito V Liv ma a forza di carriole di ampolle e tre negoziazioni, certo anche di medaglie.

screencapture-it4-forgeofempires-game-index-2023-10-11-07_50_38.png
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Per i neofiti: le medaglie si fanno con le posizioni sui ge, si inizia prendendo la 5 a poco prezzo per poi salire man mano che, contemporaneamente, ci si impegna nella crescita di Arc, si arrotonda con edifici speciali che ne regalano come bonus aggiuntivi ma sprecare spazio e pf per la crescita di ge che danno medaglie è la maniera più sbagliata per aumentare il contatore.

Cero che c'è Arc ma a dire di .BumBum. se ne servono così tante a tal punto che arriva a proporre dei pacchetti gratis allora gli ho semplicemente fornito un ulteriore sistema alternativo per ottenerle...
Semplice ... ;)
Diciamo che Arc l ho dato per scontato... In grandi gilde è un GE che è sempre obbligatorio averlo...

Abbestia dal Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
Cero che c'è Arc ma a dire di .BumBum. se ne servono così tante a tal punto che arriva a proporre dei pacchetti gratis allora gli ho semplicemente fornito un ulteriore sistema alternativo per ottenerle...
Semplice ... ;)
Diciamo che Arc l ho dato per scontato... In grandi gilde è un GE che è sempre obbligatorio averlo...

Abbestia dal Roditore del Forum
Sorcì hai detto una marea di stupidaggini tutte insieme, detto e contraddetto con sottofondo di strodolio di unghie sui vetri, vedi se fai in tempo a cancellare tutto che già hai fatto la tua bella figura nel messaggio di prima...

su Dinegu sono il 471° con 142K di battaglie
Diciamo che questi sono dati irrilevanti per il possesso di medaglie, che puoi essere anche uno che negozia sempre ed averne di più del primo in classifica. In ogni caso se le spedizioni devi finirle entro martedì sera, a volte anche a mezzogiorno, e se ti capitano diverse tornate di seguito così, potresti anche andare sotto e non essere più in grado di comprarle, è successo. Il costo delle medaglie come sai aumenta in base all'era e ad ogni acquisto.

Qui c'è la formuletta
1697005890459.png

Oltretutto devi anche essere fortunato (o abbastanza forte) da superare tutte le battaglie al primo colpo. Però come ripeto, con il V lvl che ha un po' spiazzato tutti, corse per la vittoria non mi sembra ci siano più tanto.
 

.BumBum.

Popolano
Detto questo tutto sommato la proposta per quel che mi riguarda non toglie e non aggiunge nulla, potrebbero anche decidere di aggiungere un bonus al sistema castello similare all'aumento dello spazio nella barra tentativi delle pvp, in questo modo si partirebbe non più con 8 tentativi ma, ad esempio, con 10 ed è come se te ne regalassero 2, non è molto ma pur sempre un aiuto.

buona idea :D
 

Sorcino

Roditore del Forum
Eh? Scopro ora quindi che ci sono gilde che lo richiedono, per cosa, classifica?
Per fortuna non mi riguarda, ma certo in quel caso capisco.
Perché nel caso ci siano più gilde che arrivino alla massima percentuale sarà prima la gilda che per prima ha terminato le spedizioni...

Quindi gli tocca un qualcosa in più... tutto qui..
 

babypaola

Contadino
Scopro ora quindi che ci sono gilde che lo richiedono, per cosa, classifica?
Più che classifica per l'orgoglio di vedere solo coppe oro nel palmares, ma ormai non credo ci siano più gilde attive che possono vantare solo coppe oro, qualche defaiance (o sabotata) l'hanno avuta tutti
 

babypaola

Contadino
Ecco...a loro magari il pacchetto tentativi piaceva :D
1697572178428.png...e siamo a martedì sera...manco tanto tardi tra l'altro, prima di andare a nanna questi hanno finito :p
 
In cima