Panche con filmati

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

befano

Bracciante
Buongiorno.ieri sono usciti panche con filmati dei giochi. Sarò pedante, ma non sono violenti. Alcuni incitano alla violenza. I psicologi hanno detto :fare questi giochi portano a scambiare il virtuale come reale. Secondo: ci sono giochi con slot machine virtuali, ma in Italia , la legge italiana lo vieta. Multa di 500€.
 

LiliathDragon

Bracciante
Lol quante cavolate in una botta sola.
Dunque se scambi il virtuale per il reale, la gente non dovrebbe giocare più a niente. Formula uno? Non puoi o corri a 300 all'ora sulla strada normale.
COD? Non puoi o vuoi prendere un'arma per andare in giro a sparare a chiunque.
Giochini vari del telefono, per te, significa che devono essere solo quelli da disegno, colore, le formine, gente che costruisce ma senza guerra, sudoku, campo minato... No neanche perché altrimenti hai paura che la mattonella del bagno possa nascondere una mina.

Ma che ragionamento è??
E te lo dice una che la psicologia l'ha studiata e ti potrei portare varie ricerche dove, invece, dicono che i giochi stimolano, aumentano la cooperazione e via dicendo.

Hanno perfino fatto una ricerca sulla reazione delle persone in merito ad una possibile pandemia quando ancora il Covid era uno scenario ipotetico. Ma non posso citartela nello specifico, perché si tratta di parlare di un videogames piuttosto famoso.


Riguardo le slot machine, non sei in Olanda ma in Italia. E non esiste regolamentazione e legislazione per quanto riguarda le slot machine (o loot machine) virtuali. Quella che citi tu (e male), è per l'accesso alle slot-machine fisiche e gli orari. Non sicuramente all'uso in sé.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Lol quante cavolate in una botta sola.
Dunque se scambi il virtuale per il reale, la gente non dovrebbe giocare più a niente. Formula uno? Non puoi o corri a 300 all'ora sulla strada normale.
COD? Non puoi o vuoi prendere un'arma per andare in giro a sparare a chiunque.
Giochini vari del telefono, per te, significa che devono essere solo quelli da disegno, colore, le formine, gente che costruisce ma senza guerra, sudoku, campo minato... No neanche perché altrimenti hai paura che la mattonella del bagno possa nascondere una mina.

Ma che ragionamento è??
E te lo dice una che la psicologia l'ha studiata e ti potrei portare varie ricerche dove, invece, dicono che i giochi stimolano, aumentano la cooperazione e via dicendo.

Hanno perfino fatto una ricerca sulla reazione delle persone in merito ad una possibile pandemia quando ancora il Covid era uno scenario ipotetico. Ma non posso citartela nello specifico, perché si tratta di parlare di un videogames piuttosto famoso.


Riguardo le slot machine, non sei in Olanda ma in Italia. E non esiste regolamentazione e legislazione per quanto riguarda le slot machine (o loot machine) virtuali. Quella che citi tu (e male), è per l'accesso alle slot-machine fisiche e gli orari. Non sicuramente all'uso in sé.
perfettamente d'accordo ma resta il punto principale.. Non ha a che vedere con il gioco in questione... VA be abbandono la discussione
 

Rubicone

Contadino
Io non li vedo questi filmati di cui si dice tanto. C'è un movimento che inibisce gli stimoli alla cooperazione e conduce alla asocialità.
Il complottismo di FoE.
(in compenso, ho l'ad-block costantemente acceso da quando sono stati introdotti questi spot...sarà per quello).
 

befano

Bracciante
Tu sai forse che dei bambini ci sono buttati dal balcone imitando bug bunny. Forse non sai alcuni ommicidi sono stati fatti per imitare gli eroi dei giochi . Sai anche molta gente gioca soldi veri o poker. Il gioco c'entra gli state invitando. Arruolatevi in Ucraina.
 

Siri90

Membro dello staff
Operatore di Gioco
Io non li vedo questi filmati di cui si dice tanto. C'è un movimento che inibisce gli stimoli alla cooperazione e conduce alla asocialità.
Il complottismo di FoE.
(in compenso, ho l'ad-block costantemente acceso da quando sono stati introdotti questi spot...sarà per quello).
È solo per App. Per questo non le vede.

@befano molte persone sono affette da problematiche psicologiche e andrebbero seguite.
Ricordo che, quando uscirono i Pokémon, si diceva che qualche bambino era andato contro una macchina pensando di essere Pikachu che poteva fermarla con l'elettricità.
Quando uscirono i Pokémon avevo 9 anni e non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di pensare di essere Pikachu, sinceramente.

Ciò significa che se ci sono questo tipo di casi, non vuol dire che allora tutti sono portati a comportarsi nella stessa maniera, poiché, grazie a Dio, non abbiamo un cervello uguale tutti quanti. C'è chi più sensibile, chi più fantasioso, chi più problematico. Bisogna guardare al background della persona e all'ambiente familiare in cui cresce/è cresciuta. E questa è psicologia spiccia, che la sa chiunque, perfino io, che non sono psicologa.

Quindi, mi dispiace, ma i videogiochi non sono il male, men che meno le pubblicità ad altri giochini.
Perché allora dovrebbero bandire tutti i telegiornali. Tutti i libri che parlano di guerra, di atti criminali, di sociopatici e via discorrendo. Ma non lo fanno.
Eppure, ci stanno persone che hanno cercato di emulare stragi criminali. E non perché giocavano ad un videogame e guardavano la pubblicità di un altro gioco: ma perché avevano letto/visto/sentito la notizia a scuola/casa/al bar dove vuole Lei.

Quindi, per cortesia, smettiamola con questo analfabetismo funzionale, dove si legge e si capisce solo quel che si vuol capire, ritagliando dal contesto per avvalorare tesi campate per aria. Mettiamoci un po' di pensiero critico, di senso critico, di testa propria e guardiamo a problematiche più serie, che non a intervalli pubblicitari di 30 secondi che si può anche evitare di guardare se non si vuole.
 

Nanos5

Contadino
Mi ricordo che da piccolo mi sono arrampicato su un muro come Spiderman e... non ci crederete, ma ci sono riuscito!!!!
 

Gil54

Bracciante
Con l'occasione vorrei chiedere, perché i filmati dei forzieri non vengono calcolati come avvenimenti per le missioni?
 

Rubicone

Contadino
Con l'occasione vorrei chiedere, perché i filmati dei forzieri non vengono calcolati come avvenimenti per le missioni?
Potrebbe essere stata attribuita una funzionalità diversa quindi sono elementi di gioco diversi con relativi premi extra (in effetti più interessanti di quelli che si ottengono dagli Avvenimenti) oppure tutto da verificare oppure chi più ne ha più ne metta...
Sono ancora in fase di test e come possiamo vedere la innogames non si accontenta di darci bugs in funzionalità rilasciate ufficialmente, ma ci offre direttamente i bugs in provetta... ma che ne sanno quelli di pong?!
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima