Pegaso è proprio necessario metterlo?riflessioni

santin ghidis

Bracciante
Riflettevo, osservando tutti e 3 i ge di titano;centauro da bonus all'attacco (attacco e difesa) ed è fortissimo poi abbiamo Hydra che da bonus alla difesa cittadina e all'attacco (sia in attacco che difesa)ed è fortissimo. Infine abbiamo Pegaso che da attacco e difesa alla difesa cittadina oltre che una miriade di punti forge .

Io personalmente opterei solo per i primi 2 per dei motivi:
È vero ,Pegaso da il bonus Blue per il quinto livello spedizione e un ipotetico cdb con statistiche blu(proprio per estremizzare come esempio possibili scenari dove servirà anche la difesa cittadina)contemporaneamente mi fornisce pf e quindi potrei sostituirlo con cape e Sofia e fare spazio.
Ma siamo sinceri, è proprio necessario impalcarlo, sapendo che ho Hydra che mi fornisce già tale bonus blu in contemporanea con l'attacco?
Sono i tipici abbocchi degli sviluppatori che ti illudono(è come giocare contro di loro a livello tattico ) con delle statistiche che inizialmente non puoi farne a meno o ti fanno gola (produzione pf spropositati)ma poi col tempo capisci che hai speso pf e risorse su un ge(che gli stessi sviluppatori sanno che il giocatore in futuro non ne avrà più bisogno) che potrebbe diventare inutile.

Forge oltre ai calcoli scientifici matematici è anche intuire in anticipo cosa faranno gli sviluppatori (la tendenza del gioco) e credo che Pegaso sia un esempio di ge in cui il giocatore che ha furia di impalcarlo non si rende conto delle conseguenze.

Teniamo conto che:
1)ora la maggior parte degli edifici speciali danno tale bonus(bonus difesa cittadina)
2)gli edifici speciali di adesso possono compensare i punti forge di un ge che produce pf

Concludendo, è necessario secondo voi spendere tutte queste risorse e pf per poi avere dei ripensamenti in futuro?

a voi la parola grazie e scusate per il testo un po' lunghino
 
Cosiderando che i miei bonus rossi sono praticamente il doppio rispetto ai miei bonus blu, personalmente ho preferito impalcare pegaso piuttosto che centauro.
 

acu60

Popolano
personalmente credo vadano bene tutti e 3. a liv 30, raggiungibile senza svenarsi, danno up molto importanti
idra 90, pegaso 150, centauro 120, oltre a beni gilda beni era precedente e pf.
sono dei 4x4 non avrei dubbi
 

Sinitar

Contadino
personalmente credo vadano bene tutti e 3. a liv 30, raggiungibile senza svenarsi, danno up molto importanti
idra 90, pegaso 150, centauro 120, oltre a beni gilda beni era precedente e pf.
sono dei 4x4 non avrei dubbi
tutto molto bello però c'è un ma: i costi per ogni livello successivo al 10 aumentano progressivamente
 

Onan bang

Contadino
tutto molto bello però c'è un ma: i costi per ogni livello successivo al 10 aumentano progressivamente
Se parli di beni dov'è il problema, se sei su Titano fin dall'inizio e produci mediamente bene, tutti e 3 i GE li porti a livello 40 senza troppi drammi, io mi sono fermato con Idra a 36 e gli altri a 20 mi pare e 15, solo perché ho altri GE da tirare su, ma non ho problemi di beni.
Se invece parli di pf forse è più difficile, ma insomma, qualche anno fa lo era probabilmente anche per ARC o Terracotta, toh.
 

acu60

Popolano
tutto molto bello però c'è un ma: i costi per ogni livello successivo al 10 aumentano progressivamente
certo, però se su titano ci arrivi un po' "strutturato" non è un problema, sia per i beni che per i pf. Certo non sono Ge su cui farci 5 livelli al giorno, te la prendi con un po di calma e li porti su. Concordo con @Onan bang i beni non sono un grande problema, i pf un po' di piu visto che ci devi mettere 3/5000 pf a livello.
 
penso anche io che si possano tranquillamente impalcare tutti e 3, semplicemente per centauro aspetterò, prefersico prima arrivare almeno a 30 con gli altri 2
 

tesibauco

Popolano
i miei GE del titano ora vogliono 2500 per ogni bene per uppare e poi sarà sempre di più. Al momento riesco ad uppare una volta
ogni due/tre giorni per mancanza di beni poi sarà sempre peggio. Spero di arrivare a 100 per tutti e tre prima della nuova era, ma la
vedo dura. Intanto quando vedo GE titani bloccati uppo frontenac.
 

santin ghidis

Bracciante
i miei GE del titano ora vogliono 2500 per ogni bene per uppare e poi sarà sempre di più. Al momento riesco ad uppare una volta
ogni due/tre giorni per mancanza di beni poi sarà sempre peggio. Spero di arrivare a 100 per tutti e tre prima della nuova era, ma la
vedo dura. Intanto quando vedo GE titani bloccati uppo frontenac.
Come dissi in un altro post portarli all'80 tutti e 3 costa tanto e richiede veramente un sacco di tempo però, ritornando all'argomento, per me non ne vale la pena per Pegaso poi ognuno fa il suo gioco ci mancherebbe
 

Harold Nat

Popolano
Per me Pegaso è stato essenziale sia per il V livello delle spedizioni sia per la difesa cittadina. Aivoglia a dire "raccogliete puntuali e non dovete mettere difesa", questo vale per chi è on 24 ore su 24, per gli altri secondo me è bene avere una difesa adeguata e comunque non si sa mai in futuro che funzione potranno avere i bonus blu. Inoltre Pegaso è quello che alza più % a livello, quindi io vado avanti con tutti e 3.
 

santin ghidis

Bracciante
vedremo come si evolve la situazione certamente uno direbbe che solo per i pf che da andrebbe messo,anche perchè io tengo sofia che me ne da molti meno con più spazio(molto + spazio)
però non so ho la sensazione che faccia la fine di deal castel atomium,tutti ge che non ho mai messo ,basilio che ho tolto ma che ora sta tornando utile per il quinto livello
effettivamente è comodo e produce un sacco di pf se lo metto lo metto in sostituzione di sofia ma ancora non ne sono convinto
al momento preferisco andare sui primi 2
 

Sinitar

Contadino
Aivoglia a dire "raccogliete puntuali e non dovete mettere difesa", questo vale per chi è on 24 ore su 24, per gli altri secondo me è bene avere una difesa adeguata e comunque non si sa mai in futuro che funzione potranno avere i bonus blu. Inoltre Pegaso è quello che alza più % a livello, quindi io vado avanti con tutti e 3.
...quella puntualità non serve nemmeno una volta che si hanno i schiaccianoci per auto-assistere l'intera città e con quelli puoi anche inserire quegli edifici simili alle decorazioni
vedremo come si evolve la situazione certamente uno direbbe che solo per i pf che da andrebbe messo,anche perchè io tengo sofia che me ne da molti meno con più spazio(molto + spazio)
però non so ho la sensazione che faccia la fine di deal castel atomium,tutti ge che non ho mai messo ,basilio che ho tolto ma che ora sta tornando utile per il quinto livello
effettivamente è comodo e produce un sacco di pf se lo metto lo metto in sostituzione di sofia ma ancora non ne sono convinto
al momento preferisco andare sui primi 2
Basilio non l'ho rimesso dopo l'introduzione del 5° livello. Ho fatto a meno di lui
Centauro lo puoi alzare efficacemente solo se presenti nel titano altrimenti farsi dare i beni risulterà un'impresa
 

santin ghidis

Bracciante
no infatti me li tengo al 10 aspetto la hub spaziale e poi vediamo perchè i ge cominciano a diventare molti nonostante molti siano diventati inutili
 
In cima