Perplessità logica del game (eserciti)

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser43618

Guest
Buongiorno a tutti,
successivamente all'aggiornamento del 18.4, sono sempre più perplesso riguardo alla funzionalità dell'esercito.
Mi è capitato di fare una battaglia nel mondo con 4 carri e 4 furfanti, mi hanno azzerato I carri ed eliminato I furfanti in un attimo..
Mi attaccano la città con 1 unità e 7 furfanti, e la mia difesa cosa fà, attacca prima I furfanti e Edit by staff da un esercito assolutamente battibile.
Qualcuno mi potrebbe gentilmente spiegare come stà funzionando la logica di questo gioco ?
Personalmente, dopo oltre 1 anno di gioco, stò perdendo la voglia di continuare..
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi, esentati per contro I moderatori con le solite pseudo giustificazioni.
Saluti a tutti.
 
Ultima modifica di un moderatore:

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Non essendo una discussione,ma una domanda, sposto nella sezione corretta e modifico il titolo per renderlo più chiaro.
 

Apache976

Bracciante
L'esercito in difesa della città attacca prima i furfanti quando un vicino ti attacca, è sempre stato così. Stessa cosa quando tu attacchi loro: tu vai con 1 unità e 7 furfanti e l'esercito difensivo colpirà prima i tuoi furfy, trasformandoli.
Quando combatti nella mappa continentale, le prime unità del tuo esercito ad essere attaccate sono quelle "buone" (cioè non i furfanti, ma le altre, nel tuo caso i carri).
Nelle gvg, quando attacchi, il nemico ti colpisce prima i furfanti.
Chiaramente tutto ciò implica che si tende ad attaccare con 1 unità e 7 furfy in gvg e contro i vicini, mentre l'uso dei furfy in mappa continentale è sconsigliato, o almeno in certe epoche andrebbe dosato in funzione dal tipo di truppe che hai contro
 

DeletedUser43618

Guest
Mi è stato fatto notare, che il mio linguaggio "farsi fare .. ...." equivale a linguaggio scurrile.. (sempre più perplesso) mi scuso e riposto la frase in linguaggio spero più consono.
Mi attaccano la città con 1 unità e 7 furfanti, e la mia difesa cosa fà, attacca prima I furfanti e (correzione) - fa una figuraccia storica facendosi battere - da un esercito assolutamente battibile.
Ora, in risposta ad Apache, non sono d'accordo, nella mappa, prima dell'aggiornamento, ho combattuto con 1 unita e 7 furfanti e non mi avevano prima d'ora eliminato così selettivamente I furfanti come è invece successo nell'ultima battaglia, 2 settori li avevo portati a casa con solo 1 unità e 7 furfanti..
Qui si stà facendo I furbetti.. (sperando che il linguaggio non sia inappropriato)
 

Indelebile

Popolano
Mi è stato fatto notare, che il mio linguaggio "farsi fare .. ...." equivale a linguaggio scurrile.. (sempre più perplesso) mi scuso e riposto la frase in linguaggio spero più consono.
Mi attaccano la città con 1 unità e 7 furfanti, e la mia difesa cosa fà, attacca prima I furfanti e (correzione) - fa una figuraccia storica facendosi battere - da un esercito assolutamente battibile.
Ora, in risposta ad Apache, non sono d'accordo, nella mappa, prima dell'aggiornamento, ho combattuto con 1 unita e 7 furfanti e non mi avevano prima d'ora eliminato così selettivamente I furfanti come è invece successo nell'ultima battaglia, 2 settori li avevo portati a casa con solo 1 unità e 7 furfanti..
Qui si stà facendo I furbetti.. (sperando che il linguaggio non sia inappropriato)
L'IA nella mappa è sempre andata diversamente. Attacca prima le truppe regolari e poi i furfanti.

Mentre la difesa della città ha la stessa modalità dell'automatico con vicini, spedizioni e gvg quindi attacca prima i fuffi.

L'unico caso in cui in mappa continentale vanno bene i fuffi e se si usano unità che si nascondono in pianura perchè le altre truppe non vedendole colpiscono i fuffi
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima