Non è un bug: Piazza degli scacchi: grave errore tecnico.

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Rubicone

Contadino
Mi meraviglio che non sia stato ancora notato, ma la scacchiera della Piazza degli scacchi presenta due gravi errori che definire grafici offende le origini di un gioco da tavolo tra i più longevi che appassionano perchè è qualcosa di più di un gioco.
1. La predisposizione della scacchiera rispetto alla posizione dei giocatori e, quindi, dello schieramento di partenza dei pezzi, rappresenta la prima regola del gioco:
la casella bianca a destra (o più chiara);
2. Nel posizionamento iniziale dei pezzi, le Regine occupano la casella corrispondente al proprio colore tra Re e Alfiere,(Regina bianca, casella bianca e Regina nera, casella nera).
1615360300307.png
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Come sempre Rubicone hai fatto un ottima analisi ma un po questa tua segnalazione mi meraviglia....

Il fatto che quanto scrivi sia riscontrabile oggettivamente non comporta che questo sia un bugs/errore...

Quanto da te segnalato e un qualcosa din puramente grafico... Dov'è l'errore tecnico? Dove il Bug ?

Stiamo parlando sempre di un gioco e quindi non tutto necessariamente deve essere uguale alla realtà.

Se invece non darebbe il bonus previsto allora ci sarebbe un bugs / errore e lì sarebbe doveroso l'intervendo dello STAFF con le opportune segnalazioni agli sviluppatori

Perchè modificare qualcosa che magari volutamente è stata fatta cosi appunto perchè trattasi di un contesto ludico... Tutti sappiamo come è fatta una scacchiera ma qui cosa cambia che non sia prorpio quella reale ..?

Abbestai

Roditore del Forum
 

Rubicone

Contadino
Ma che risposta è?
Questa è la madre di tutte le trollate!

E' un errore evidente, anche se nessuno si è accorto prima. Tecnico perchè riguarda una nozione tecnica (degli scacchi) non è errore grafico, tantomeno un bug, perchè il posizionamento è stato impostato così come si vede e ciò mostra l'ignoranza in materia (gioco degli scacchi); va corretto per non farsi ridere addosso a 360 gradi. Una scacchiera non è fantasia.... potevano fare il campo di football a trapezio scaleno allora... contesto ludico.... Puoi rappresentare una casa più grande del Colosseo... questo è libera interpretazione grafica in un contesto ludico, se vogliamo.... ma alterare le caratteristiche proprie di quello che si sta rappresentando è tutta un'altra cosa e può finire nel ridicolo.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ma che risposta è?
Questa è la madre di tutte le trollate!

E' un errore evidente, anche se nessuno si è accorto prima. Tecnico perchè riguarda una nozione tecnica (degli scacchi) non è errore grafico, tantomeno un bug, perchè il posizionamento è stato impostato così come si vede e ciò mostra l'ignoranza in materia (gioco degli scacchi); va corretto per non farsi ridere addosso a 360 gradi. Una scacchiera non è fantasia.... potevano fare il campo di football a trapezio scaleno allora... contesto ludico.... Puoi rappresentare una casa più grande del Colosseo... questo è libera interpretazione grafica in un contesto ludico, se vogliamo.... ma alterare le caratteristiche proprie di quello che si sta rappresentando è tutta un'altra cosa e può finire nel ridicolo.

RUBI non e che te la devi prendere con me... Io ho dato una mia valutazione ... Come vedi ho scritto che la tua analisi è stata oggettiva ma non ne vedo di fatto un errore/bug... Non credo che possa semplicemente essere visto con un BUGS perche di fatto l'oggetto in questione fornisce quanto stabilito dal gioco stesso.... ( se non dovesse esssre così allora che si faccia presente e la musica sarebbe diversa ) ...
Perche dovrebbe far ridere la cosa che la scacchiera non è come esattamente deve essere? Io sincermanete non ci vedo nessun bug se di fatto, come detto , l'oggetto in questione da quanto deve dare...

Sembra piu un tuo puntiglio personale... :p

Il vero problema non sta in quello da te riscontrato , non ce nessun bug a rigardo per quanto mi riguarda.... Cioè per quello che posso comprendere io credo che se tu che hai notato questa differenza con la realtà possa proporre di modificare tale oggetto nella sezione del forum apposita ma altrimenti di bugs io non ne vedo ... Credo che l'errore, bugs sia attribuibile a quando un determinato oggetto non fornisca per errore appunto quanto segnalato nelle caratteristiche dell'oggetto stesso...

Vedremo come si esprime lo STAFF a riguardo.... Per me caro Rubicone te la stai prendendo piu del dovuto ... Sono certo che se si dovesse fare un analisi con tutti gli edifici / oggetti etc etc che sono presenti du FoE credo che in tanti non siano perfettamenti raffiguranti la realta oggettiva... Quindi che fa sono tutti bugs? ... Ma onore a te che hai avuto l'occhio di accorgertene ma sempre a mio avviso il BUGS è altra cosa...

By
Sorcio
 

Rubicone

Contadino
@Sorcino, sei tu che ne fai una questione personale nel momento della superflua replica alla segnalazione.
Non serve chiarire i chiarimenti, ma dire i concetti come sono, mostrare le cose come sono, perchè soprattutto nell'ambient della RETE di cose distorte ce ne sono tante al punto che non si sa più riconoscere qual è quella autentica.
Chi non sa, apprende e apprende come buona la prima che recepisce e se recepisce male si porta sul groppone quell'errore.
Non ci può essere un mondo con i casellaneradestristi.
 

Sorcino

Roditore del Forum
@Sorcino, sei tu che ne fai una questione personale nel momento della superflua replica alla segnalazione.
Non serve chiarire i chiarimenti, ma dire i concetti come sono, mostrare le cose come sono, perchè soprattutto nell'ambient della RETE di cose distorte ce ne sono tante al punto che non si sa più riconoscere qual è quella autentica.
Chi non sa, apprende e apprende come buona la prima che recepisce e se recepisce male si porta sul groppone quell'errore.
Non ci può essere un mondo con i casellaneradestristi.

Ma vedo che è stata sottosta ad esame dal parte dello STAFF... Io ho detto la mia per quanto mi riguarda la scacchiera che resti così o che venga modificata come quella effettivamente reale non mi cambia in sostanza.. Come ho gia detto per me l'importante e che dia quallo che prevede se non tecnicamente non ci sono errori...
A questo punto dovrebbero essere rivisti sicuramente molti " oggetti " / edifici che non rispecchiamo a pieno la realta di fatto .... Buon lavoro e auguri perche sono certo che ce ne siano tanti :p .... Io non mi metto certo a segnalarli per i motivi esposti... Anche se un oggetto non e proprio oggettivamente uguale a quello reale ne traggo la conclusione che essendo un gioco ci puo stare qualche ritocco per rendere l'oggetto in questione piu bello o semplicemten diverso certo senza stravolgerlo... D'altronte è da sempre la INNO GAMES stessa che crea tutto quindi la INNO sicuramente sà come è fatta una scacchiera... Perche di fatto la voluta fare con delle modifiche e non attenendosi direttamente alle caratteristiche reali? Come detto l'importante e che dia quanto stabilito se no poi il discorso cambia e allora si che mi preoccupo come credo tutti.. Se deve darmi il 10 % di attacco in piu e me ne fornisce solo il 3% e chiaro che la cosa è da segnalare.. CMq punti di vista.. Se verra risolto questo bugs ok se no amen... Sinceramente non ne vedo questa urgenza...

By
Sorcio
 

Nanos5

Contadino
Mi meraviglio che non sia stato ancora notato, ma la scacchiera della Piazza degli scacchi presenta due gravi errori che definire grafici offende le origini di un gioco da tavolo tra i più longevi che appassionano perchè è qualcosa di più di un gioco.
1. La predisposizione della scacchiera rispetto alla posizione dei giocatori e, quindi, dello schieramento di partenza dei pezzi, rappresenta la prima regola del gioco:
la casella bianca a destra (o più chiara);
2. Nel posizionamento iniziale dei pezzi, le Regine occupano la casella corrispondente al proprio colore tra Re e Alfiere,(Regina bianca, casella bianca e Regina nera, casella nera).
Visualizza allegato 12446
Mitico! :)
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima