Player sconosciuti che versano PF

Onan bang

Contadino
Capitano anche a voi player sconosciuti che versano PF sui vostri GE, così, senza senso, perdendoci?
Ho fatto la segnalazione al supporto, preoccupato che mi accusassero di scambio illecito (c'è un termine che ora non ricordo) e mi ha consigliato di levarli dalle amicizie.
L'ho fatto, ne ho levati due l'altro giorno, ed ecco che due giorni fa me ne capita un altro, su tre GE, 70 punti là, 130 lì... così, buttati. Che si potrebbe anche dire be', sono regalati no?
No!
A parte il rischio col supporto, mi creano problemi con le chat 90 e altri vari scambi, devo stare lì a calcolare avvisando di superare il player sconosciuto, sempre lì in mezzo alle pal.
Ok, eliminato anche il terzo ieri sera.
Ma chi sono, perché fanno così?
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
Dovresti chiederlo a loro perché fanno così... Le spiegazioni potrebbero essere diverse

1) hanno bisogno di progetti di quel GE e provano non interessandosi dei PF che buttano... Basta che arrivino 5.

2) semplice errore

3) lo fanno per dispetto appunto perché sanno che creano possibili fastidi.

4) pensavano di andare a guadagno ma hanno fatto male i conti

Anche a me sono capitati.. Io personalmente li contatto per chiedere spiegazioni anche se il più delle volte non rispondono..

Tuttavia sono pochi casi e di poche centinaia di PF qua e la una tantum.
Mai scomodato il supporto a tal riguardo...

Bene levarli dalle amicizie ma capita anche talvolta col vicinato e li non possiamo farci niente...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Upvote 0

theplanner

Bracciante
Capita anche a me. Solitamente sono di due tipi. I giocatori ancora relativamente piccoli (io sono all'industriale) che versano 10 o 20 pf per provare ad aggiudicarsi l'ultima posizione per ottenere progetti di quel GE. Oppure giocatori che versano cifre senza senso, a volte anche di centinaia di PF, che mi fanno comodo perché nella maggior parte dei casi si aggiudicano una posizione spendendo due o tre volte il necessario. Certo non mi danno fastidio. Raramente poi capita che qualche vicino, perché di questi stiamo parlando, versi esattamente la cifra di Chat90, magari anche in anticipo rispetto alla copertura. In questo caso prendo per buono il versamento come se fosse stato fatto da un gildato. Punto.
 
Upvote 0

Onan bang

Contadino
Capita anche a me. Solitamente sono di due tipi. I giocatori ancora relativamente piccoli (io sono all'industriale) che versano 10 o 20 pf per provare ad aggiudicarsi l'ultima posizione per ottenere progetti di quel GE. Oppure giocatori che versano cifre senza senso, a volte anche di centinaia di PF, che mi fanno comodo perché nella maggior parte dei casi si aggiudicano una posizione spendendo due o tre volte il necessario. Certo non mi danno fastidio. Raramente poi capita che qualche vicino, perché di questi stiamo parlando, versi esattamente la cifra di Chat90, magari anche in anticipo rispetto alla copertura. In questo caso prendo per buono il versamento come se fosse stato fatto da un gildato. Punto.
E' un rischio, da poco uno che conosciamo sul forum è stato bloccato dal supporto per quel motivo, si è lamentato qui, inoltre a me dà comunque fastidio, non mi interessano i pf gratis, mi fanno solo perdere tempo coi calcoli.
 
Ultima modifica:
Upvote 0

Qadesh

Popolano
Sono stato su entrambi i lati di questa particolare barricata e ti posso spiegare perché succede.

Semplicemente: raccogli, non sai dove mettere i punti, e li butti a caso sui GE degli altri, possibilmente dei quali hai bisogno di progetti.
È un strategia di gioco poco efficiente ma comoda quando si hanno pochi minuti da dedicare al gioco.

Se non vuoi che versino sui tuoi GE puoi farci ben poco a parte contattare l'intruso in questione e chiedergli di non farlo.
 
Upvote 0

Onan bang

Contadino
Sono stato su entrambi i lati di questa particolare barricata e ti posso spiegare perché succede.

Semplicemente: raccogli, non sai dove mettere i punti, e li butti a caso sui GE degli altri, possibilmente dei quali hai bisogno di progetti.
È un strategia di gioco poco efficiente ma comoda quando si hanno pochi minuti da dedicare al gioco.

Se non vuoi che versino sui tuoi GE puoi farci ben poco a parte contattare l'intruso in questione e chiedergli di non farlo.
Be' puoi farci se sono "amicizie", infatti come ho detto in questi giorni ne ho eliminati 3, che non mi mettevano pf così, perché ero il primo trovato in quel momento, ma sempre, con metodo assurdo e in più GE, tre, quattro, e memore di quello che il supporto ha sospeso per sospetto traffico di PF ho preferito non rischiare.
 
Upvote 0

Harold Nat

Popolano
L'accusa di cui parli sarebbe il pushing. Ma si tratta di una cosa ben diversa. Si configura il pushing quando un account non fa altro che lavorare a beneficio di un altro account, in maniera unidirezionale, e le attività di gioco si limitano a versare punti sui GE di un altro giocatore.
Dunque a meno che questi amici non facciano altro che versarti punti senza combattere, fare spedizioni ecc., non credo che tu rischi nulla. A me è capitato più di una volta che mi versassero punti sui GE, semplicemente li faccio superare dagli amici e finisce lì.
 
Upvote 0

Onan bang

Contadino
L'accusa di cui parli sarebbe il pushing. Ma si tratta di una cosa ben diversa. Si configura il pushing quando un account non fa altro che lavorare a beneficio di un altro account, in maniera unidirezionale, e le attività di gioco si limitano a versare punti sui GE di un altro giocatore.
Dunque a meno che questi amici non facciano altro che versarti punti senza combattere, fare spedizioni ecc., non credo che tu rischi nulla. A me è capitato più di una volta che mi versassero punti sui GE, semplicemente li faccio superare dagli amici e finisce lì.
Lo ripeto: un player ha scritto qui che gli è successo di essere accusato di pushing e quindi sospeso, per il motivo che ho scritto.
Se l'adm ci sta leggendo confermerà.
Per il resto, mi incuriosiva sapere il perché di quel versare.
 
Upvote 0

critano

Popolano
Sono stato su entrambi i lati di questa particolare barricata e ti posso spiegare perché succede.

Semplicemente: raccogli, non sai dove mettere i punti, e li butti a caso sui GE degli altri, possibilmente dei quali hai bisogno di progetti.
È un strategia di gioco poco efficiente ma comoda quando si hanno pochi minuti da dedicare al gioco.

Se non vuoi che versino sui tuoi GE puoi farci ben poco a parte contattare l'intruso in questione e chiedergli di non farlo.
In in mondo secondario lo facevo anche io: ero in gilda da solo e non avevo abbastanza progetti di GE che mi servivano.
Raccoglievo e verso magari due o tre giorni di fila per prendere una posizione a caso
 
Upvote 0
In cima