Premi ricorrente paga materiali e paga monete

LightningRocky

Popolano
Riporto in anteprima i primi risultati di una statistica. Secondo la legge dei grandi numeri, raccogliendo tanti dati di frequenza, le frequenze tendono alle probabilità.
Ho quindi contato quante volte usciva un premio per una specifica ricorrente. La statistica è ancora molto limitata, solo 1000 premi divisi in set di 100 (le frequenze sono quindi già in percentuale), poi ho estrapolato la media artimetica delle percentuali ottenute nei vari set di dati.

Mondo di gioco: Cirgard
Epoca: Coloniale
Ricorrente: Paga materiali e monete

Percentuali premi

Beni:
38,889%
Monete: 13,556%
Materiali: 11,778%
Tanti materiali: 7,778%
Pf: 7,778%
Tante monete: 7,222%
Progetto: 6,667%
Medaglie: 6,333%
Diamanti: 0,000%

A voi le prime considerazioni.
 

Rubicone

Contadino
Non mi da alcuna impressione di anomalia, anche se la rilevazione potrebbe meritare un periodo più esteso.
A colpo d'occhio, le % maggiori sono per le risorse più richieste e più necessarie.
Visto che l'elaborazione ha interessato le quest ripetibili, i Diamanti non possono entrare nella statistica, perchè sono erogati in misura fissa, una tantum per ciascuna ripetibile, A differenza delle altre quest (stoeia, bonus ...) a premio random dove l'uscita non è ''moderata'' da logaritmo. Perciò nulla di strano.
@Allegro Moderato, Frontenac non c'entra nulla con questa statistica, perchè non migliora le probabilità di uscita di un premio piuttosto che un altro, ma ne incrementa la quantità.
Se la rilevazione è corretta, tiene conto del premio in quanto tale, non della quantità della risorsa erogata, diversamente non sarebbe una statistica omogenea.
 

LightningRocky

Popolano
Non mi da alcuna impressione di anomalia, anche se la rilevazione potrebbe meritare un periodo più esteso.
A colpo d'occhio, le % maggiori sono per le risorse più richieste e più necessarie.
Visto che l'elaborazione ha interessato le quest ripetibili, i Diamanti non possono entrare nella statistica, perchè sono erogati in misura fissa, una tantum per ciascuna ripetibile, A differenza delle altre quest (stoeia, bonus ...) a premio random dove l'uscita non è ''moderata'' da logaritmo. Perciò nulla di strano..

Ecco perchè non escono più, devo aver finito da lungo tempo i diamanti della ripetibile usata per la rilevazione, anche se la convinzione che 1000 fossero pochi tentativi per avere un dato significativo di qualche parte per mille c'era.
Devo dire però che nelle epoche passate mi sembrava che le monete e i materiali uscissero di più o in quantità equiparabile ai beni. Per cui la perplessità che l'epoca possa influenzare i premi rimane.
Continuerò a raccolgere altri dati e aggiornerò la rilevazione, erano solo dei primi risultati.
 

Nanos5

Contadino
Ecco perchè non escono più, devo aver finito da lungo tempo i diamanti della ripetibile usata per la rilevazione, anche se la convinzione che 1000 fossero pochi tentativi per avere un dato significativo di qualche parte per mille c'era.
Devo dire però che nelle epoche passate mi sembrava che le monete e i materiali uscissero di più o in quantità equiparabile ai beni. Per cui la perplessità che l'epoca possa influenzare i premi rimane.
Continuerò a raccolgere altri dati e aggiornerò la rilevazione, erano solo dei primi risultati.
Grazie!
 
In cima