Matematica: Problemi di geometria

DeletedUser11573

Guest
apro questo topic dopo che quello di i love you non ha avuto successo :( e dopo che samurai ha proposto di aprirlo

ricordo che V = a radice quadrata e che si puo utilizzare il teorema di pitagora , il piano cartesiano e le proporzioni ,
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser11573

Guest
lo so , ma siccome nessuno lo usa tento io


D)
un cubo ha il lato equivalente alla radice quadrata di 225, anche area di una faccia.
calcola lo sviluppo e il volume

E)
un parallelepipedo ha l' altezza maggiore di 34 cm e la semi-areabase di 23 cm , calcola la Ab e il volume
 

DeletedUser11573

Guest
1. Calcola l’area ed il perimetro di un triangolo rettangolo che ha i cateti lunghi
rispettivamente 18 m e 24 m.

2. Calcola il perimetro e l’area di un triangolo rettangolo i cui cateti misurano
rispettivamente 5 e 12 cm.

3. Calcola l’area ed il perimetro di un triangolo rettangolo che ha il cateto minore e
l’ipotenusa lunghi rispettivamente 27 dm e 45 dm.

4. Calcola l’area ed il perimetro di un triangolo rettangolo che ha un cateto e
l’ipotenusa lunghi rispettivamente 7 dm e 25 dm.

5. Calcola l’area ed il perimetro di un triangolo rettangolo che ha i cateti lunghi
rispettivamente 6 dm e 3,2 dm.

6. Calcola il perimetro e l’area di un triangolo rettangolo in cui un cateto misura 48
cm e l’ipotenusa 52 cm.

7. In un triangolo rettangolo l’ipotenusa misura 50 cm ed un cateto 30 cm. Calcola
l’area e l’altezza relativa all’ ipotenusa.

8. Calcola il perimetro e l’area di un triangolo rettangolo in cui un cateto misura 3,9
cm e l’ipotenusa 6,5 cm.

9. Calcola il perimetro e l’area di un triangolo rettangolo i cui cateti misurano
rispettivamente 10 e 24 cm.
10. Calcola il perimetro e l’area di un triangolo rettangolo in cui un cateto misura
33 cm e l’ipotenusa 55 cm.

11. Calcola il perimetro e l’area di un triangolo rettangolo in cui un cateto misura
1,2 cm e l’ipotenusa 3,7 cm.

12. Calcola l’area ed il perimetro di un triangolo rettangolo che ha un cateto e
l’ipotenusa lunghe rispettivamente 16 m e 65 m.

13. In un triangolo rettangolo la somma dei cateti è cm 42 ed uno è i 3/4 dell’altro.
Esegui il disegno in proporzione e determina il perimetro e l’area della figura.

14. Un muratore dispone di una pertica indeformabile di 100 cm ed un metro.
Sapresti descrivere come potrebbe stabilire se il muro forma con il pavimento un
angolo retto.
 

DeletedUser11573

Guest
A= c x c \ 2
2p = c + c + i
hi = 2A\i
c= 2A\c
queste erano senza teorema di pitagora

e ora quelle con il teorema
V = radice quadrata
i= V c+c
c= V i-c

ecco le formule , buon lavoro
 

DeletedUser

Guest
nn li ho neancora fatti i solidi ma il teorema di pitagora da settimana scorsa
 

DeletedUser11573

Guest
anche io non li ho fatti ma ho inventato un teorema che permette di farli giusti con 1 sola operazione

- - - Updated - - -

eccolo
V (225) x 3 \\ 225 x 6
 

DeletedUser17132

Guest
Quando comincerai geometria analitica e lo studio di funzioni?
 

DeletedUser

Guest
Lo studio di funzioni e geometria analitica (prodotti scalari e vettoriali, spazi di vettori ecc...)? Non direi proprio. Lo studio di funzioni di solito si fa in 3/4 superiore allo scientifico.
 

DeletedUser

Guest
Lo studio di funzioni e geometria analitica (prodotti scalari e vettoriali, spazi di vettori ecc...)? Non direi proprio. Lo studio di funzioni di solito si fa in 3/4 superiore allo scientifico.

lo si fa anche a scienze applicate
 

DeletedUser

Guest
Lo si fa dappertutto. Allo scientifico si fa particolarmente presto, per quello ho messo lo scientifico. Ma questo è OT, stop.
 
In cima