Proposta di un nuovo edificio "speciale": BANCA DI FP con remunerazione.

DeletedUser8627

Guest
:thumbsup:



Qui si parla di "impegnare" dei punti similmente ad un investimento...se leggi bene la proposta è possibile anche ritirare i punti depositati, perdendo gli eventuali benefici. Nei GE questo non puoi farlo.
Ripeto, sarebbe una cosa nuova e diversa, che aumenterebbe le dinamiche di gioco e differenzierrebbe gli stili di gioco dei vari players.



Riguardo lo spazio, questa "banca" potrebbe tranquillamente essere una feature da implementare nelle funzioni del municipio, con un menu apposito. =)
Ok ho capito, così approvo
 

DeletedUser25177

Guest
Approvo anche perchè giocando da indipendente a me conviene parecchio. Se rimango bloccato perchè mi mancano beni, monete o materiali per sbloccare le tecnologie metto punti su GE di altri giocatori altrimenti li perdo, invece così avrei una banca dove depositarli e ritirarli quando mi servono.
Tuttavia molti giocatori, che si lamentano perchè i loro GE avanzano lentamente (specie a livelli alti), saranno contrari perchè questo sistema li frenerà ancor di più. Infatti che senso avrebbe investire punti su un GE per ottenere, se va bene, qualche pacchetto quando invece posso depositarli e riprenderli quando voglio con tanto di interessi?
 

DeletedUser18606

Guest
Approvo anche perchè giocando da indipendente a me conviene parecchio. Se rimango bloccato perchè mi mancano beni, monete o materiali per sbloccare le tecnologie metto punti su GE di altri giocatori altrimenti li perdo, invece così avrei una banca dove depositarli e ritirarli quando mi servono.
Tuttavia molti giocatori, che si lamentano perchè i loro GE avanzano lentamente (specie a livelli alti), saranno contrari perchè questo sistema li frenerà ancor di più. Infatti che senso avrebbe investire punti su un GE per ottenere, se va bene, qualche pacchetto quando invece posso depositarli e riprenderli quando voglio con tanto di interessi?

Beh, lo scopo primario del 99% delle persone che investe nei GE è quello di trovare progetti di uno specifico GE e se giochi da indipendente e rimani bloccato i punti te li metti nel tuo di GE, così non li perdi i punti e sale il tuo di livello...
comunque questa 'banca' è vero che farebbe comodo anche per mettere da parte un pò di punti se si è bloccati, ma ho messo un tetto massimo (che la inno deciderà) appunto per evitare abusi. :)
 

DeletedUser13589

Guest
Ciao teo,
la tua idea è stata più volte discussa, se non erro io stesso avevo proposto un "conto" dei FP, tu hai semplicemente aggiunto una "remunerazione" :)

Contestualizziamo le diverse prospettive:

- mi permetti di depositare i FP, bene sono d'accordo anch'io su tale strumento.
- dall'altra parte (del produttore) il gioco è stato concepito in un ambito del tutto "giornaliero".

Se ci fosse la possibilità di avere un deposito viene meno la "sfida giornaliera".

Avendo un deposito dei FP ci sono diversi aspetti che non vanno bene:

1. utente che ha terminato le ricerche deposita tutti i FP. Nel momento in cui arriva la nuova era, in 3 giorni ti ha finito la nuova era. In questo modo il produttore perderebbe la funzionalità di acquistare FP attraverso le monete.

2. utente che tiene d'occhio un G.E.... in una serata può fare "un'imboscata" donando 300 FP ed arrivando primo (anche se mi permetti di recuperare i FP dalla barra di 10 alla volta non cambia nulla, ci metto più tempo ma la sostanza è la stessa)

Ci sarebbero altre 2 o 3 strategie dove ogni utente potrebbe beneficiare a discapito di altri giocatori o del produttore stesso.

anche a me piaceva l'idea di "risparmiare" i FP specie quando sono in attesa di una nuova ricerca, ma se mi metto nei panni del gioco, mi rendo conto che determinate funzionalità vanno a perdersi.
 

DeletedUser21214

Guest
non approvo....in quanto aumenterebbe solo il divario tra chi è sempre presente e chi no.
 

DeletedUser18606

Guest
Ciao teo,
la tua idea è stata più volte discussa, se non erro io stesso avevo proposto un "conto" dei FP, tu hai semplicemente aggiunto una "remunerazione" :)

Contestualizziamo le diverse prospettive:

- mi permetti di depositare i FP, bene sono d'accordo anch'io su tale strumento.
- dall'altra parte (del produttore) il gioco è stato concepito in un ambito del tutto "giornaliero".

Se ci fosse la possibilità di avere un deposito viene meno la "sfida giornaliera".

Avendo un deposito dei FP ci sono diversi aspetti che non vanno bene:

1. utente che ha terminato le ricerche deposita tutti i FP. Nel momento in cui arriva la nuova era, in 3 giorni ti ha finito la nuova era. In questo modo il produttore perderebbe la funzionalità di acquistare FP attraverso le monete.

2. utente che tiene d'occhio un G.E.... in una serata può fare "un'imboscata" donando 300 FP ed arrivando primo (anche se mi permetti di recuperare i FP dalla barra di 10 alla volta non cambia nulla, ci metto più tempo ma la sostanza è la stessa)

Ci sarebbero altre 2 o 3 strategie dove ogni utente potrebbe beneficiare a discapito di altri giocatori o del produttore stesso.

anche a me piaceva l'idea di "risparmiare" i FP specie quando sono in attesa di una nuova ricerca, ma se mi metto nei panni del gioco, mi rendo conto che determinate funzionalità vanno a perdersi.

E' vero quello che scrivi, ma ho appositamente detto che vi sarebbe un limite massimo (che la inno bilancerà appositamente per non avere abusi).
Riguardo le imboscate ai ge, si possono fare ugualmente con i pacchetti, e comunque fanno parte del gioco...anzi ti dirò di più, ben vengano le imboscate da 300 punti visto che tutti si lamentano della mancanza di investitori! :p

non approvo....in quanto aumenterebbe solo il divario tra chi è sempre presente e chi no.
Il gioco è propriamente strutturato per avvantaggiare chi si connette sempre...non avrebbe senso il contrario. E' un ''daily browser game'', come specificava anche vDani.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Perché li paragonate ai GE ? Qui parliamo di interessi che la " banca FP " vi concede, risparmiare e lasciar " fruttare " i propi guadagni tramite appunti gli interessi !
A differenza dei GE che danno i punti sempre e comunque, in banca sé non depositi FP non ricavi nulla. Comunque i FP che lascio in banca (come la moneta ) dovrebbero essere sempre accessibili per prelievi(?). Esempio: su 100 fp che deposito, voglio prelevarne 10 (soglia massima di prelievo), potrei farlo ?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Edo29

Popolano
Se venisse aggiunta la banca, i giocatori che investivano nei GE perchè hanno finito le ricerche e possiedono tutti i GE al livello 10, non investirebbero più nei GE e (secondo me) non va bene....
 

DeletedUser17301

Guest
da quello che ho capito però verrebbe fissato un tetto massimo di punti da poter depositare, quindi l'investimento nei GE altrui (ammesso che venga fatto) sarebbe solo posticipato per un po', anzi si troverebbero ad avere ancora più punti da smaltire perché avrebbero pure gli interessi della banca...
 

Edo29

Popolano
Quelli in banca li terranno per loro.
Dei 24 al giorno ne mettono 14 (se il limite sarà 10).

Non sono pochi 10 punti, poi non tutti i Big stanno 24h/24h

La banca aiuta i giocatori bloccati con le ricerche
 

DeletedUser18606

Guest
Quelli in banca li terranno per loro.
Dei 24 al giorno ne mettono 14 (se il limite sarà 10).

Non sono pochi 10 punti, poi non tutti i Big stanno 24h/24h

La banca aiuta i giocatori bloccati con le ricerche

Ripeto per l'ennesima volta, ci sarà un tetto massimo di punti...quindi è esattamente come dice Iris:

da quello che ho capito però verrebbe fissato un tetto massimo di punti da poter depositare, quindi l'investimento nei GE altrui (ammesso che venga fatto) sarebbe solo posticipato per un po', anzi si troverebbero ad avere ancora più punti da smaltire perché avrebbero pure gli interessi della banca...

Bravo Iris! :thumbsup:
 

DeletedUser17301

Guest
non sarebbe tanto un limite di deposito giornaliero ma quanto di deposito complessivo
un po' come funziona per i GE: puoi investire tutti i punti che vuoi ogni giorno ma non potrai mai andare oltre il 10° livello
allo stesso modo, potresti mettere da parte ogni giorno quanti punti vuoi ma non potrai mai andare oltre il limite totale che imporrà la Inno a sua discrezione (per assurdo anche tutti e 24 ogni giorno fino a raggiungere il tetto che verrà stabilito)

PS: per teomadh - grazie ma sono una lei (scusate l'OT)
 
In cima