Bocciata Proposta:Pulizia chat nel gioco

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 9 47,4%
  • Boccio

    Voti: 10 52,6%

  • Votanti totali
    19
  • Sondaggio chiuso .

Manu la Saggia

Bracciante
Proposta:
Avere la possibilità di ripulire le chat di discussione, senza dover abbandonarla e poi rientrare.

Metodo alternativo:
Anche se uno cancella il messaggio rimane sempre visibile "messaggio cancellato"

Dettagli:
Aver la possibilità come una chat telefonica o di un social. Solo tenere i messaggi che vogliamo.

Abuso:
Nessun vantaggio sleale sugli altri giocatori.

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?
Ho controllato ma non mi pare di averla vista.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao,
A mio avviso del tutto inutile... Il fatto che resti scritto " messaggio cancellato " dopo avre cancellato un messaggio... anzi direi messaggio di sistema logico in quanto si evince un azione compiuta...

Inoltre a mio avviso i messaggi si cancellano molto raramente in quanto magari sbagliati ma quante volte può capitare di sbagliare a tal punto un messaggio che non si possa recuperare neanche con la possibiltà di modificare il messaggio che ora è concessa?

In ogni caso boccio...

Sorcino
Roditore del Forum
 

Rubicone

Contadino
E' una delle proposte più sensate degli ultimi mesi.

Quale utilità può avere uno storico di queste informazioni?
1619590757310.png
60 giorni di messaggi che non hanno più significato, considerando che anche nella cronologia del player la memoria della transazione sparisce in meno di una settimana.
Nel caso di questa chat tematica, può succedere che alcune offerte inserite cronologicamente prima non vengano accettate e con l'inserimento di altre, spariscono dalla visibilità. Ripulendo la chat quelle offerte riaffiorano magicamente senza che il player intervenga con nuova proposta.
Non è altro che un messaggio automatico generato dal sistema, che l'utente non può gestire, quindi non soggetto all'intervento di moderazione.

Inoltre ci avete costretti a riversare parte del forum di gilda (...e me la sono legata al dito!) nel centro messaggi (sfruttando le opzioni ed effetti di messaggi #importanti e blocco conversazione) ma a quei testi (regole, strategie e suggerimenti di gioco generali o particolari) a volte occorre apportare alcune modifiche e allora si deve scegliere tra vedere una o l'altra citazione che nel Forum non appariva e la lettura era più fluida.
Meglio così?
1619591811089.png
oppure così?
1619591956799.png
o ancora così?
1619592063234.png

Se alla innogame serve elemosinare spazio nei server, dopo l'eliminazione dei Forum, questa è un'altra opportunità, sicuramente più gradita.

E mentre stiamo attendendo le novità promesse, ricordo che il caro vecchio Forum di Gilda aveva un'opzione che permetteva di condividere discussioni con altra Gilda, ed era il massimo che si poteva pretendere dalla esperienza di comunicazione che finora non s' è vista.
1619592256005.png
Ho come impressione che vi sia un errore di traduzione/interpretazione nel termine "alleati", che non si faccia riferimento ai rapporti tra gilde ma l'alleato è inteso come il compagno di Gilda.
 
In cima