PROTEGGI IL TUO IMPERO E VINCI

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

nannarino207

Bracciante
Proposta
PREMIO
per la DIFESA che riesce a respingere l'attacco dei vicini.


Metodo alternativo

Nessun metodo alternativo.


Dettagli
Oramai trovare stimoli è veramente dura per chi gioca da molti anni a questo Game!..
L'idea è premiare la DIFESA DEL NOSTRO VECCHIO IMPERO che resiste all'attacco del vicinato.
Troppo facile curarsi solamente ad avere un Super attacco , acquisito con i tantissimi edifici speciali dai vari eventi.
E a difesa?? Come siete messi??:rolleyes:....
Nel Game con lo svolgersi delle Ere si fanno costantemente riferimenti storici.. un IMPERO senza DIFESA è impensabile!;)
Premi possibili resistenza all'attacco:
-reliquia
-punti forge
-beni era attuale

Altra Opzione cattura dell'esercito offensivo ( le truppe catturate verranno aggiunte nel tuo magazzino)
Opzione specialmente valida se il tuo aggressore decide di "ritirasi ":cool:

Per me è un'idea divertente che valorizza chi ha curato questo aspetto in quasi 10 anni.


Abuso
Nessun abuso
 

nannarino207

Bracciante
Qui si parla di valorizzare la potenza difensiva del proprio impero in Forge Empire...nessun riferimento ad altri Game...
 

Sorcino

Roditore del Forum
Interessante ... Ma stravolgeresti il gioco a mio avviso.
Anche se in maniera non diretta stai proponendo la possibilità di ricevere degli ulteriori premi aggiuntivi che da sempre sono a sola discrezione della INNO GAMES.

Per certi versi potrebbe rientrare come proposta nelle categorie non ammesse ma al limite


Sinceramente mi lascia perplesso come idea... Se messa in discussione attenderei prima di dare un mio giudizio...

Staremo a vedere ... ;)

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

acol

Contadino
visto che la gente gira con attacco di 4000 e oltre , ripartito tra spada e scudo rosso , se dovessi scegliere questa strategia , per fermarli dovrei avere altrettanto in difesa blu , che è impossibile , anche smantellando tutti i ge e mettendo fiammelle , deal e basilio .

i bonus attacco viaggiano a 4% al quadretto (sentinelle) , non c'è paragone con le fiamme difensive
e pure i GE sono squilibrati (deal e basilio) contro tre in attacco
lo spazio usato sarebbe a sfavore e mi brucerebbe altro terreno (basilio e cdm sono 5x5 pari , ma deal da solo (49) è più ingombrante di aqui (24) e zeus (6) messi assieme (30 quadretti)
aggiungiamo serra e kraken agli attaccanti

e aggiungiamo che diventerei una pippa in campi e spedizioni , perdendo migliaia di punti
e chi fa gvg avrebbe enormi perdite di truppe

il tutto per una reliquia quando mi attaccano ?
quando ora mi attaccano in 5 6 e al massimo trovano capolavori che spesso mi dimentico di mettere a produrre , o sono a fare produzioni di 4 ore per le missioni ricorrenti ...

sinceramente non credo che la inno valuterebbe questa proposta nemmeno se passasse al 100% con una manciata di votanti , sarebbe una perdita di energie e risorse per gli sviluppatori , per arrivare a una cosa che nel gioco non farebbe gola a nessuno

PS , spiegate a sorcino cosa significa spoiler
1675199817493.png
 

nannarino207

Bracciante
Questa è un'idea che potrebbe essere anche ampliata e di molto!
Perchè non dare la possibilità di riscossa a chi ci ha messo anni ad avere una difesa degna di sopravvivere agli attacchi!
I premi che si potrebbero mettere sono infiniti...basta volerlo!
Poi se andrebbe in porto di valorizzare la difesa, si potrebbe anche mettere in discussione le PvP!...Vedi se ad ogni attacco perso in PvP ti assegnerebbero i punti in automatico alla propria classifica! Altrochè se farebbe Gola! :cool:
 

Onan bang

Contadino
Allora, il punto qual è?
Che se un impero non ha difesa nei propri confini, ovviamente è perché tutte le sue forze armate sono lontane a combattere.
Ergo potrebbero rientrare per tempo, per esempio come fecero le divisioni sovietiche impegnate contro i giapponesi in zona Mongolia durante la seconda guerra mondiale, sconosciute ai nazi, che se le videro piombare addosso a Stalingrado, Kursk etc.
Questo è il punto.
Dare a ogni città di FOE il tempo per far rientrare i propri corpi d'armata in tempo a dare battaglia.
Come?
Spese, quiz, giochi vari, non so, ma è l'unica cosa logica.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Questa è un'idea che potrebbe essere anche ampliata e di molto!
personalmente mi baso su quanto proponi,, Se c'è da ampliare aggiungi pure i dettagli (c'è la voce apposta :) )

Perchè non dare la possibilità di riscossa a chi ci ha messo anni ad avere una difesa degna di sopravvivere agli attacchi!

La riscossa per me è già data dal fatto che se hai una difessa degna di sopravvivere agli attacchi significa che molto difficilmente potrai essere potenzialmente saccheggiato... E' come se il " premio " indirettamente esiste già...

I premi che si potrebbero mettere sono infiniti...basta volerlo!

I premi... Questo è un altro problema... Che io ricordo " ulteriori premi " sono a sola discrezione della INNO GAMES.. Tu hai specificatamente richiesto e proposto dei premi aggiuntivi.. Inoltre le reliquie sono solo per le Spedizioni...
Premi possibili resistenza all'attacco:
-reliquia
-punti forge
-beni era attuale


Altra Opzione cattura dell'esercito offensivo ( le truppe catturate verranno aggiunte nel tuo magazzino)
Qui la cosa mi fa un pò "paura..." Tecnicamente c'è un errore... L'unità nemica non viene catturata ma eliminata... Anche qui la vedo dura riesumare un unità bellica nemica "defunta" e passarla al proprio esercito...

Qui tecnicamente un abuso potrebbe esserci..
Potrei trovarmi in condizioni di trovarmi unità militari superiori alla mia era( non so se mi sono spiegato ). e questo non è ammesso. Non ricordo dove mi è stato ricordato dall'amico Rubicone...

Abbestia dal Roditore del Forum
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Se non ricordo male, tempo fa si ventilava della rimozione delle PvP, poi l'attenzione si spostò all'Arena PvP, anche se non ha dato proprio quello che si voleva come alternativa.
Lo sanno anche i muri - ed è stato ricordato anche qui, che il sistema difensivo del Villo non serve a nulla:
> nè al piccolo, che non ha proprio modo di formare una difesa adeguata,
> nè al medio-top player, per la prevenzione del saccheggio, già ampliamente curata: a. con la modulazioni delle raccolte, b. per la presenza di edifici non sabotabili, c. per la difesa della Torre di Galata, ecc...,
> nè al top player, che attiva lo scudo cittadino fino a 72 ore (3 giorni) il cui costo è risibile, rispetto alla rendita della Taverna. Mi sono anche imbattuto in vicini di max Era, con enormi quantità di Fiamme (comunque molto rari), Galata >80, scudo attivato e nessun Edificio degno di saccheggio, neppure un fabbro...stacca il Municipio e fa bingo!
> nè per contrastare il Vicinato nelle Torri, visto che le 79 vittorie PvP giornaliere fanno ridere il pallottoliere,
> nè per la classifica player, contrastabile con lo schieramento difensivo di un'Unità di poco conto (o i classici 2L),
> nè per l'Arena PvP: nota la difesa arcigna, si può cambiare avversario,
> nè per altre necessità di gioco (es. missione o utilità da bonus GE), il player arroccato si evita e basta.
E sull'ultimo punto il fatto è inevitabile: sei insuperabile in difesa? sfidandoti sarò sconfitto di certo e per tutti i motivi suddetti, eviterò di essere parte attiva nella tua raccolta di risorse o quanto altro.
Lo stile di FoE, al riguardo, è stato sempre preciso: non si attende il nemico sulla riva del fiume.
La strategia della difesa interna del Villo è stata da tempo abbandonata sia dai player, non porta compensi e risorse come in altre funzionalità, che da FoE, non porta dinero!
Banale.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima