Approvata Pulsante Aggiorna tutte le strade

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 11 73,3%
  • Boccio

    Voti: 4 26,7%

  • Votanti totali
    15
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Dom.

Bracciante
Proposta:
Propongo di aggiungere un tasto per aggiornare tutte le strade all era in cui si è ora
Metodo alternativo:
si, ma bisogna togliere tutte le strade manualmente e rimpiazzarle con quelle nuove e diventa lungo (per i giocatori di ere più alte è ancora più lungo e scomodo soprattutto se si è dal telefono)

Dettagli:
Propongo di aggiungere un tasto nel menu edifici> strade con cui è possibile aggiornare tutte le strade all'età corrente, per esempio quando si cambia di era poi bisogna sostituire tutte le strade con quelle nuove, e con questo tasto semplifica tutto il lavoro (ed ovviamente il prezzo in monete e materiali è lo stesso delle strade normali moltiplicato per il numero di strade che bisogna aggiornare)
poi quando si è nelle ere + alte in cui ci sono anche le strade 2x2, il tasto aggiorna anche quelle all'età nuova (aggiornando quelle 1x1 con quelle 1x1 dell'era nuova e cosi anche per quelle 2x2)
inoltre i giocatori di ere alte, con città molto espanse che hanno ancora più strade da aggiornare è molto scomodo e lungo e noioso
e SE eventualmente ci sono delle strade premium cliccando sul tasto "aggiorna tutte le strade" appare una finestra che chiede se si vogliono aggiornare anche le strade premium (magari facendo anche vedere quali e quante sono queste strade premium) con "aggiorna tutte le strade" oppure "mantieni le strade premium"
ovviamente quando si passa in una nuova era le strade non si aggiornano subito, ma solo se l'utente decide di premere questo pulsante
nello screen il tasto è per aggiornarle tutte, e a destra cè la quantità di strade che sarebbero da aggiornare e il costo (quanto cè scritto monete e materiali
ovviamente queste parole verranno sostituite con il simbolo delle monete e dei materiali)
Abuso:
no, perchè le strade le paghi allo stesso prezzo, è solo una semplificiazione e riduzioni di tempo

Opzionale: Screen:
Senza titolo.png


L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
non mi pare
 
Ultima modifica:

Jajo08

Bracciante
Ciao,
anche io avevo pensato a qualcosa del genere.
È un'idea utile e pratica. Io tengo tutte le miei strade costantemente aggiornate perché (oltre a produrre Felicità) sono più belle anche esteticamente. :)
Altre persone, però alle strade non pensano proprio ed io non riesco a capirli :)
Comunque approvo
 

Dom.

Bracciante
Ciao,
anche io avevo pensato a qualcosa del genere.
È un'idea utile e pratica. Io tengo tutte le miei strade costantemente aggiornate perché (oltre a produrre Felicità) sono più belle anche esteticamente. :)
Altre persone, però alle strade non pensano proprio ed io non riesco a capirli :)
Comunque approvo
" Altre persone, però alle strade non pensano proprio ed io non riesco a capirli :) "
anche x questo pensavo, xke magari chi non ha molto tempo le strade le lascia stare, ho un amico che ha 6 tipi di strade differenti, un click e si sistema tutto
 

Sirio87

Bracciante
Premesso che non hai bisogno di togliere le strade vecchie per sostituirle con le nuove, sarei propenso ad approvare.
Anch'io preferisco le strade nuove per motivi soprattutto estetici, avere una città con 2 tipi di strade diverse è inaccettabile per me, e purtroppo è abbastanza facile lasciarsi sfuggire qualche quadratino, per accorgersene solo tramite il riordino della città
 

Sorcino

Roditore del Forum
A mio avviso sarebbe un' eventuale implementazione inutile.
La città e di conseguenza le strade non si modificano tutti i giorni..

Generalmente la città si modifica in rare occasione, al massimo si tiene un'area della città che si modifica piu spesso. ES: cambio caserme o pdoduzioni ma solo in casi rari si cambia tutta la città e di conseguenza le strade.

Per questi motivi non la vedo come una cosa importante e utile prorpio per le lo scarso utilizzo che credo se ne farebbe ( qualche cllik in piu non costa molto )... Pertanto boccerei.

Abbbestia dal Roditore del Forum
 

Dom.

Bracciante
A mio avviso sarebbe un' eventuale implementazione inutile.
La città e di conseguenza le strade non si modificano tutti i giorni..

Generalmente la città si modifica in rare occasione, al massimo si tiene un'area della città che si modifica piu spesso. ES: cambio caserme o pdoduzioni ma solo in casi rari si cambia tutta la città e di conseguenza le strade.

Per questi motivi non la vedo come una cosa importante e utile prorpio per le lo scarso utilizzo che credo se ne farebbe ( qualche cllik in piu non costa molto )... Pertanto boccerei.

Abbbestia dal Roditore del Forum

ma quando la città è grande sono molti click e poi non da nessun vantaggio come l"assisti tutti" che ho letto qualche giorno fa, concordo sul fatto che non si cambia d era tutti i giorni, xo quando lo fai è molto comodo
 

Sorcino

Roditore del Forum
ma quando la città è grande sono molti click e poi non da nessun vantaggio come l"assisti tutti" che ho letto qualche giorno fa, concordo sul fatto che non si cambia d era tutti i giorni, xo quando lo fai è molto comodo

Concordo sul punto che puo essere comodo ma è una comodità che servirebbe in pokissimi casi. Ti invito ad essere oggettivo.. Quante volte hai rifatto la città? io forse 4 / 5 volta ( tutta la città intendo ) in 8 anni di FoE. Poi piccoli aggiustamenti dovuti ad eventi o a cambio produzioni / caserme sicuramente molte piu volte ma in questi ultimi casi le strade sono veramente poche non le devo aggiornare ma ne metto direttamente di nuove e quidni anche in quest'eventulita potrebbe non servire ( in tanti lo fanno, eliminano tutto per non stare a spostare e rimetono tutto come intendono disporre lo spazio )
Tuttavia se rifai la città non serve cambiare le strare ma magari le rifai ex novo.

Stringendo tecnicamente la tua proposta troverebbe un utilità oggettiva, come dici, SOLO quando si passa di era ma anche questo evento avviene molto raraente.

Non saprei,
Attendiamo.. sicurmanete non approverei. Al massimo mi astengo e attendo l'evoluzione dopo l ecventuale messa in discussione :)

Sorcino
 

Rubicone

Contadino
Non è inutile, ma eccessivamente utile.
Modificare le impostazioni del Villo è uno dei principali requisiti di giocabilità per questo genere di game.
Boccio a piene mani.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Il fatto di aggiornare in automatico le strade, comporta che se un player ha speso diamanti per le strade premium che magari forniscono più felicità (o sono più belle a detta del player stesso) rispetto a quelle delle ere più avanti, tali strade vengono cambiate in automatico se venisse implementata tale idea proposta da @Dom. quindi come la mettiamo sotto questo aspetto? Prego l'utente in questione di approfondire tale proposta entro 24h o verrà chiusa.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Il fatto di aggiornare in automatico le strade, comporta che se un player ha speso diamanti per le strade premium che magari forniscono più felicità (o sono più belle a detta del player stesso) rispetto a quelle delle ere più avanti, tali strade vengono cambiate in automatico se venisse implementata tale idea proposta da @Dom. quindi come la mettiamo sotto questo aspetto? Prego l'utente in questione di approfondire tale proposta entro 24h o verrà chiusa.

Un altro punto a cui avevo pensato ma avevo dato per scontato che le strade con i diamanti non venissero considerate o che conuque il sistema cheidesse comunque un'ulteriore conferma prima della modifica se si fosse presentata questa eventualità
Tuttavia effettivamente è stato scritto TUTTE LE STRADE quindi la sua considereazio è molto corretta.. Aspetteremo le eventuali modifiche del player anche se amio avviso resta un'idea inutile...
Proposta:
Propongo di aggiungere un tasto per aggiornare tutte le strade all era in cui si è ora

Sorcino
 

DeletedUser

Guest
la proposta fatta mi sembra semplice da capire:
immagino verrebbe dato una scelta delle strade da aggiornare e se costassero diamanti te li preleva non ci vedo nulla di male e se non hai abbastanza diamanti non te le aggiorna oppure ti apparirebbe un messaggio di allarme con scritto "verrà rifatta solo un tot di strada in quanto i diamanti non bastano"
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
la proposta fatta mi sembra semplice da capire:
immagino verrebbe dato una scelta delle strade da aggiornare e se costassero diamanti te li preleva non ci vedo nulla di male e se non hai abbastanza diamanti non te le aggiorna oppure ti apparirebbe un messaggio di allarme con scritto "verrà rifatta solo un tot di strada in quanto i diamanti non bastano"

dubito che ai player vada bene spendere diamanti senza la loro approvazione, solo per cambiare le strade, anche perchè quelle di era successiva potrebbero fornire meno felicità e costare di più. Un esempio su tutti è la differenza fra strada premium del Futuro Oceanico e la strada premium del Futuro Virtuale

Strada premium Futuro Oceanico: 200 felicità e 20 diamanti
Strada premium Futuro Virtuale: 150 felicità e 35 diamanti

Io in questo caso non vorrei che venissero prelevati in automatico i diamanti per cambiare le strade che mi danno meno felicità :)
 

Dom.

Bracciante
Il fatto di aggiornare in automatico le strade, comporta che se un player ha speso diamanti per le strade premium che magari forniscono più felicità (o sono più belle a detta del player stesso) rispetto a quelle delle ere più avanti, tali strade vengono cambiate in automatico se venisse implementata tale idea proposta da @Dom. quindi come la mettiamo sotto questo aspetto? Prego l'utente in questione di approfondire tale proposta entro 24h o verrà chiusa.
allora, come già detto da @Sorcino , le strade Premium non vengono considerate e non vengono aggiornate, anche perchè dubito che qualcuno spende molti diamanti per sostituire tutte le strade con strade premium anche perchè in futuro usciranno altre ere.
poi se ci sono già presenti delle strade premium appare una finestra che dice che ci sono x (numero di strade premium, con anche il nome di quelle strade es: strada di mattoni) e puoi decidere se sostituire anche quelle premium oppure non aggiornarle
 

Rubicone

Contadino
I sistemi di upgrade e downgrade delle strade sono differenziati sia su browser che su applicazione.
PC
Strada 1x1 e 2x2
upgrade, è possibile eseguirlo per più caselle, su percorsi collegati
downgrade, è possibile eseguirlo solo per singola casella per un massimo di due caselle anche non adiacenti.
Non è possibile upgradare/dgrade strade di dimensione diversa.
App.
Mi sembra di capire dai commenti che per stendere l'asfalto, occorre prima rimuovere la vecchia strada.

La proposta trova sostegno esclusivamente per la macchinosità che l'operazione comporta per chi gioca da apparato mobile.
Non credo che la questione rimozione Strade Premium possa essere di ostacolo, con le dovute accortezze.

Tuttavia credo che tutto debba rientrare nel programma di allineamento delle funzionalità del gioco in browser w da app, quindi lo staff dovrà valutare se introdurre una modifica al sistema costruzione strade in app, che vedo difficile, oppure inserire un sistema simile a quello proposto in entrambe le piattaforme.
Vantaggi? bah, per quelle rare volte che si aggiornano le strade...
Svantaggi? beh, elevare il grado di tutte le strade di colpo potrebbe limitare il completamento di alcune quest...

Rivedendo la mia valutazione del precedente post, sono scettico.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
allora, come già detto da @Sorcino , le strade Premium non vengono considerate e non vengono aggiornate, anche perchè dubito che qualcuno spende molti diamanti per sostituire tutte le strade con strade premium anche perchè in futuro usciranno altre ere.
poi se ci sono già presenti delle strade premium appare una finestra che dice che ci sono x (numero di strade premium, con anche il nome di quelle strade es: strada di mattoni) e puoi decidere se sostituire anche quelle premium oppure non aggiornarle

Però continuo a non vederla come un'utilità, perchè ripeto, un player deve essere libero di decidere se tenere quella tipologia di strade, o cambiarle. Non può essere imposto di default.
 

babypaola

Contadino
La proposta chiede di aggiungere un tasto che permetta di cambiare le strade tutte insieme, non di cambiare il sistema di costruzione, da quel che ho capito sarebbe una funzionalità in più da poter usare. Io personalmente cambio tutte le strade ad ogni cambio era, non tanto per il rapporto felicità/costo ma quanto per i punti classifica che danno in più le strade nuove.
 

Nolga

Popolano
Il problema di quando sovrapponi un altro tipo di strada su un altra (in un luogo percorso) è che il gioco da la sensazione di impallarsi per un paio di secondi(ora non so se succede lo stesso da pc).

La proposta discussa qui potrebbe essere un aggiunta premium che necessita l'utilizzo di diamanti, che potrebbe essere utile ma non credo non sia necessaria perché sostituire le strade se non fosse per il problema descritto sopra è alquanto semplice tutt'ora.
 

ilMerloSagace

Popolano
Io sono al progressista e ho ancora le strade dell’età del ferro! Ahahaha
In alcune zone addirittura il sentiero
Ma non avevo considerato il fatto che conferiscono punti player, mi sa proprio che farò un aggiornamento.
La proposta comunque sia è utile fino ad un certo punto, alla fine da app le puoi sostituire senza doverle eliminare, e io ho avendo dei gran “viali” ci metto pochissimo tempo
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima