Approvata Pulsante blocknotes nelle chat

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 20 95,2%
  • Boccio

    Voti: 1 4,8%

  • Votanti totali
    21
  • Sondaggio chiuso .

Ingrid la pallida

Bracciante
Proposta per cellulare
Aggiungere un pulsante blocknotes alle chat

Alternativa
Segnarsi le cose su un'app a parte ma considerando che l'app di Foe non permette di dividere lo schermo bisognerebbe uscire e rientrare e quindi non sarebbe per nulla comodo.

Dettagli
Vorrei fosse inserito un pulsante sul bordo delle chat che dispieghi una tendina che si ampli in orizzontale dove scrivere i propri appunti, leggibili solo a sé stessi nelle chat individuali e a tutti in quelle di gruppo dove sarebbe modificabile solo dall'admin. Nelle chat di gruppo si potrebbe scrivere il regolamento di quella specifica chat, e nelle chat individuali ciò che di importante è stato detto e poi cancellato dallo scorrere dei messaggi, o ciò che quel player produce o qualsiasi altra informazione che il giocatore ritiene opportuno ricordare. Ogni chat col suo tastino e non un blocknotes unico perché gli appunti localizzati sono più utili di quelli messi tutti insieme alla rinfusa. La tendina si dovrebbe mettere e togliere pigiando il tastino e non dovrebbe essere automatica dopo tot secondi perché magari si ha bisogno di averla sotto occhio.

Abuso
No

Già proposto?
Non credo in questi termini
 

Ingrid la pallida

Bracciante

Lui sottolinea che se si scrive e poi si esce dalla schermata si perde quanto scritto (e da cellulare è così scomodo scrivere che perdere le parole ne fa trovare molte vocali di blasfeme XD) io invece parlo di appunti che una volta scritti restano nel blocknotes per sempre e che idealmente potrebbero non essere mai scritti e spediti perché servono a sé stessi come promemoria
 

Ingrid la pallida

Bracciante
Ho preso una chat abbandonata della sezione social ed essendo l'unico frequentatore ne ho cambiato il titolo in BLOCKNOTES. e annoto lì varie cose, cancello, modifico aggiungo integro leggo faccio disfo ecc...

Sei un genio del male!!!
Ottima idea!!!
Però a me serve avere l'appunto su ogni chat aperta ad esempio

Chat con Rubicone
ladrocinio di idee valide

Chat con ##@@€€
Produce oro e gomma

Chat con 2224444
Tirchiaccio non invitare in gilda

Chat 0101010
Già invitato non vuole, progetti Himeji, scambia benzina

Chat con zxvbnmm
Non rispetta alleanze

Ecc ecc ecc :))
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Può essere...! ;-) però visto che è una funzione che se non usata non disturba minimamente il gioco di chi non la volesse non vedo perché privarne chi ne trarrebbe grande gioia o_O

C'è da dire però che potrebbero esistere alcune app che permettono il widget fluttuante. In questo modo anche con FoE aperto a schermo intero, è possibile utilizzare appunto il block notes.
 

Multy

Popolano
Approvo! Se potesse venire implementato anche per la versione browser io lo troverei molto comodo, più che usare file di testo salvati a parte (che non si trovano mai) o chat abbandonate (finiscono in fondo e dopo due mesi i messaggi si cancellano). La trovo un'ottima idea.
 

Aquilasolitaria

Bracciante
Si, sarebbe comodo, specialmente per Founder che devono magari tenere traccia dell'attività dei propri gildani.
Farei però un blockNotes separato dal centro messaggi, una cosa a se, dove poter aggiungere fogli che possono essere rinominati per segnare l'argomento riportato in quel foglio e dove poter anche volendo inserire nominativi di player (come per i messaggi) per condividere le note e gli appunti (utilissimi ad es. per un direttivo di Gilda)
Oppure aggiungere una scheda al centro messaggi e avere la possibilità di creare box di appunti con titolo anche condivisi
 

Ingrid la pallida

Bracciante
C'è da dire però che potrebbero esistere alcune app che permettono il widget fluttuante. In questo modo anche con FoE aperto a schermo intero, è possibile utilizzare appunto il block notes.

Uno schermo fluttuante mi coprirebbe mezza visuale dell'app e non sarebbe collegata alle chat. Al momento ho 48 chat aperte, se nel block notes dovessi scrivere tutti i nomi e i gli appunti sarebbe un delirio di poca utilità mentre quello che propongo è la funzione nota sulla chat così è più efficiente e meno disordinato e l'appunto giusto lo leggerei sulla chat a cui si riferisce. Tra l'altro ora che è possibile cambiare il nickname penso che che la nota possa essere una manna dal cielo.
Già ci sono una quantità illegale di Isidoro se cambiano il nickname dovrei andare negli appunti separati a correggere invece la chat si aggiorna da sola e avrei già l'appunto giusto. Davvero mi servirebbe moltissimo questa funzione (+_+)

Si, sarebbe comodo, specialmente per Founder che devono magari tenere traccia dell'attività dei propri gildani.
Farei però un blockNotes separato dal centro messaggi, una cosa a se, dove poter aggiungere fogli che possono essere rinominati per segnare l'argomento riportato in quel foglio e dove poter anche volendo inserire nominativi di player (come per i messaggi) per condividere le note e gli appunti (utilissimi ad es. per un direttivo di Gilda)
Oppure aggiungere una scheda al centro messaggi e avere la possibilità di creare box di appunti con titolo anche condivisi

Perché no aggiungere anche questo! Sempre utile sarebbe! Ma se fanno solo una delle due cose assolutamente l'appunto per chat (che sarebbe applicata anche a quelle di gruppo) perché il delirio è lì... Magari hai un fornitore che cambia nome e vedi sta chat aperta ma con le offerte prese tempo fa... Vai a sapere cosa ti offriva e in che modalità. Sono esempi è... Tra l'altro la gente si stressa a sentirsi chiedere sempre le stesse cose... Appuntino e via
 

Rubicone

Contadino
Se non erro, il noto add-on di chome di origine teutonica ha una funzionalità post-it, ma non so se soddisfa le necessità ipotizzate in questa proposta.
Si tenga conto che la Inno sta facendo una policy che tende a non integrare di informazioni e altro, già rese disponibili attraverso soggetti esterni.
 

Ingrid la pallida

Bracciante
Se non erro, il noto add-on di chome di origine teutonica ha una funzionalità post-it, ma non so se soddisfa le necessità ipotizzate in questa proposta.
Si tenga conto che la Inno sta facendo una policy che tende a non integrare di informazioni e altro, già rese disponibili attraverso soggetti esterni.

Sì ma da cellulare è tutto più scomodo... Aprire Chrome da cellulare vuol dire uscire dall'app o abbassarla e sarebbe comunque un blocknotes utile al minimo delle sue possibilità tra l'altro >.<
 

Sorcino

Roditore del Forum
Lui sottolinea che se si scrive e poi si esce dalla schermata si perde quanto scritto (e da cellulare è così scomodo scrivere che perdere le parole ne fa trovare molte vocali di blasfeme XD) io invece parlo di appunti che una volta scritti restano nel blocknotes per sempre e che idealmente potrebbero non essere mai scritti e spediti perché servono a sé stessi come promemoria

Seguito un pochino l'evoluzione della discussione...
Sinceramente purtroppo e noto che ci sono sempre state differenze tra APP e PC.
Ovviamente da PC e tutto molto piu semplice e si puo sempre trovare l'alternativa del sistemarsi le cose piu importanti in altra locazione.

Da APP io non gioco se non molto raramente.
Ma chiedo cortesemte ad Ingrid la pallida di farmi un esempio di pratica utilità di questa proposta.

L'idea non mi pare " brutta " ma no riesco a trovarne la praticità..

Grazie mille...
 

Nolga

Popolano
In pratica ogni chat Gilda avrebbe la nota che spiegherebbe come funziona, una chat90 esterna avrà annotato regolamento, e chi ha già l'arc a Liv 80.

In generale avresti una zona delle conversazioni aperte non deperibile dopo tot giorni tranne se inutilizzata.
 
Ultima modifica:

Ingrid la pallida

Bracciante
Dunque @Sorcino la nota nelle chat singole sarebbe visibile solo all'autore e servirebbe a me per esempio per annotare il perché sto scrivendo a quella persona. Sembra un po' da pazzi così, ma fra nickname che differiscono per qualche sigla oppure che cambiano nome oppure a cui si è scritto settimane prima io davvero poi perdo tempo a riprendere il filo. Quindi mi sarebbe utilissimo scriverci ad esempio se gli ho già proposto di cambiare Gilda, quel che producono e di cosa hanno bisogno in cambio, su quali GE avevo accordi e di che genere, e chissà che altro mi verrà in mente di annotarmi. Siccome questa nota la si potrebbe anche non scrivere non vedo perché privarne chi ne trarrebbe molta gioia a vantaggio di chi non la userebbe e che potrebbe sempre e comunque continuare a non usarla.
----
La funzione nelle chat di gruppo dove sarebbe invece visibile a tutti risparmierebbe il fatto di spammare le solite cose di continuo, tra l'altro invece di avere una chat regolamento dimenticata chissà dove la regolina visibile quando serve sulla chat a cui si rivolge mi sembra il massimo. (*_*)

@Nolga giusto!!!! Grazie per la sintesi :)

Colgo l'occasione per sottolineare che il nr. di battute della nota dovrebbe essere consono alle necessità (almeno 5 righe) e non una riga smilza sennò tanto vale. ^_^
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ringrazio Ingrid la pallida per le ulteriori spiegazioni.

Sicneramente non ne vedo tutta questa utlità... generlamete le questione con un utente ( scambio - cambio gilda etc etc ) o sono cose che si chiedono molto raramente oppure che perdono la loro importanza in itinere per il semplice fatto che quello scambio avvenuto ha avuto gia il suo esito. Perche ricordarlo?

Tuttavia non sarebbe una modifica che di default andrebbe a cambiare il game e chi non volesse utilizzarla.

Per qyesto motivo approvo ( un po con riserva )

Abbestia
Roditore del Forum
 
In cima