Punti Forge: il PIL del player di Foe.

Rubicone

Contadino
Puntare sui Punti Forge: quanti e come li produciamo.
Senza fare conti in tasca a nessuno, per chi vuole confrontare la redditività in una risorsa che è divenuta sempre più importante, se non essenziale, per l'evoluzione del gioco, da molti considerata come un vero obiettivo.
I PF, ormai lo sanno anche le pietre, si ottengono in diversi modi:
- prima di tutto da una diaria, in misura di uno ogni ora, conteggiato nella barra centrale dell'interfaccia di gioco;
- quindi, dai numerosi edifici, quali GE (Basilica di Santa Sofia, Castel del Monte, ecc,) e speciali, in autoproduzione previa motivazione (come i Santuari della conoscenza) o in produzione gestita (tipo Bazar o Ballo in maschera o Voliera); sono compresi anche i c.d. PF del Municipio;
- ancora, da edifici speciali che portano PF in modo causale (random), come il Pozzo dei desideri e la Fontana della giovinezza; in questa categoria, ho considerato anche le opportunità della Taverna degli amici.
- altri PF provengono dal rientro in forma di premio per il contributo dato nel potenziamento di GE di altri player;
- con diversa casualità PF si possono ottenere completando quest, oppure perseverando nelle Spedizioni di gilda e - perché no? - come opportunità in saccheggi di edifici speciali a vicini disattenti;
- infine, un apporto di PF importante si ha acquistandone in corrispettivo di monete o diamanti (ma questo è un aspetto strategico fin troppo personale da valutare qui).

Qui ho riportato le quantità ottimali, fisse e medio/minime di PF giornalieri che ottengo per il mio villo più evoluto, Urgòn di Cirgard, dalla configurazione attuale in Era Futuro oceanico. Non ho considerato volutamente le modalità degli ultimi due alinea, per la loro particolarità ed eventualità troppo imprevedibile.
upload_2017-4-24_15-9-38.png
Non ho una fonte statistica precisa, perché il monitoraggio puntuale lo riservo agli scambi bilaterali PF/GE, nei quali dedico almeno 1K di PF settimanali; il resto va in catene o altre opportunità.
I PF accumulati in inventario (ne ho parecchi) li impiego per necessità occasionali, in particolare per procedere velocemente con le Ricerche, quando si presenta l'occasione. Non pratico lo scambio Beni per punti.
Sono tanti? sono pochi? E' solo conseguenza di ritmi di gioco che ritengo non eccessivamente aggressivi, ma neanche troppo rilassati.
 

DeletedUser93

Guest
quanti punti ti vengono dai ge e quanti dai santuari? poi bisogna considerare anche quelli che si guadagnano piluccando sui ge di giocatori poco attivi,è noioso farli passare ma si può guadagnare bene. e le missioni ripetitive nell'era oceanica direi che ne danno di più se ne fai tante
 

Rubicone

Contadino
@maxbergheim , la descrizione in premessa non è casuale. La quantità di PF ottenuti da Municipio, da GE propri, da Santuari e da altri edifici speciali (esclusi pozzi e fontane) li ho inseriti sotto la voce Edifici; solo di GE, ora raccolgo 47 pf al giorno; 55 da Santuari e guardie del cielo; il resto da altri speciali. Nel rendiconto tengo conto solo delle quantità certe e di quelle minimo/medie più o meno costanti. Con pizzico di fortuna in più si può ottenere anche oltre il 5% di PF in più al giorno.
Sul piluccare, almeno io, raramente mi cimento in certosine avventure ... anche se riconosco che quelle poche volte mi hanno gratificato, anche se di poco.
 

DeletedUser32244

Guest
ti dico i miei:
diaria 20/24
edifici 192
random: non ho pozzi nel mondo principale, quindi 4/8 della taverna
rientro GE: ho arc liv 80 quindi ci sono giorni che se ne riprendono tanti e altri un po' meno, non ho un dato preciso, ma cmq è arc che fa la differenza e lo sappiamo tutti
 

DeletedUser40852

Guest
I preferisco un totale dei punti forge che comprende: diaria + edifici, perché più semplice e meno soggetto a variazioni che esprime la produzione minima giornaliera dei player attivi.

Punti Forge Prodotti = Barra oraria + Edifici

Un'altro parametro importante è dato dai punti forge in magazzino, il totale dei pacchetti da 2, 5, 10 punti, che esprime il massimo dei punti che il player potrebbe impiegare.

Punti Forge Magazzino = Pacchetti 2 punti + Pacchetti 5 punti + Pacchetti 10 punti​
 

DeletedUser42528

Guest
solo per ringraziarvi, cercavo giusto indicazioni sui punti forge (sono qui da 3 giorni).
Grazie mille
 
Ultima modifica di un moderatore:

RedRed

Contadino
Barra22-24
Municipio6
GE42
Edifici con motivazione58
Edifici senza motivazione58-59
Totale186-189

altro variabile: 9 pozzi (2-4 punti), taverna (5-7 punti), rientro da arc (molto variabile, comunque con arc a livello inferiore al 30 e investendo circa 250-350 punti al giorno su GE - non tengo il conto a mano ma alla sera do un'occhiata al trofeo "mani bucate" - ho comunque riserve di pacchetti in crescita)
 

DeletedUser14296

Guest
180 GE
100 santuari e affini
24 diaria
random 40 circa tra taverna e pozzi

targhet + 100 dai GE, di + non poso produrre...
 

DeletedUser21404

Guest
diaria: 24
edifici : 388
rientri: variabili ( da 50-100 a svariate centinaia)
 
In cima