Approvata Quartieri della citta con bonus

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 19 63,3%
  • Boccio

    Voti: 11 36,7%

  • Votanti totali
    30
  • Sondaggio chiuso .
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Rubicone

Contadino
Il Titolo e la sintesi della proposta espone: quartieri tematici, esteticità e bonus
(nessun riferimento a rivalutazione di edifici desueti/decorazioni)

Sul metodo alternativo e la sua stessa alternativa, è esattamente quello che abbiamo e possiamo già avere,
Nel dettaglio si descrive un utilizzo particolare delle strade... ma io e tanti altri, compresi voi, le strade neppure le vediamo! quale utilità grafica o tecnica si ottiene nell' avere un acciottolato medievale per Aquisgrana ? e quante caselle? per una di contatto? tutto so casino?
Che poi Aquisgrana è pienamente valorizzato.

Poi dice: Non vedo particolari tipi di abusi a parte rispolverare le buone vecchie decorazioni.
Spiegatemi l'abuso che potrei commettere nel costruire una Fontana a zampillo - Forge of Empires - Wiki IT ???

Poi, sempre nella sezione abusi:
Per adiacenti si possono usare vari metodi ne suggerisco uno.
Ogni edifico deve essere collegato ad una strada del quartiere ed ogni strata ad un edificio.
Non puoi avere una strada che si fa tutta la citta sommando tutto. Se ci sono due quartiere conta il piu' grande (ad esempio).
1641818878742.png
Ora invece funziona: Municipio > strada > Edificio > Risorse! niente strada, niente risorse.
Spiegatemi: l'obiettivo è fare una città di strade? Un nuovo gioco. Forge of streets?

Si vuole forse puntare ad Edifici in gruppo per Era? Ma ci si rende conto che è qualcosa di impossibile che va oltre logica? I ritmi di crescita dei player (Ere ed edifici) sono elevatissimi (in Jams player in Venere e con oltre 1 milione di punti (in Cirgard neanche i primi 20 player ci sono arrivati dopo 9 anni di gioco).
Poniamo di voler rimuovere un Carosello 3x3 del'Età Posmoderna, collegato alla sua strada Marciapiede - Forge of Empires - Wiki IT . e mettere al suo posto uno Spaventapasseri - Forge of Empires - Wiki IT del Futuro da collegare con Marciapiede solare - Forge of Empires - Wiki IT perchè si otterrà un +2% di bonus. Si deve smontare e rimontare tutto il villo per riassemblare il gruppo degli edifici del Futuro per ottenere +2% di bonus per qualcosa?
Ma neanche a provarci.

Uno dei migliori storici giochi di strategia urbanistica in real time neanche ha pensato di fare strade specifiche, nonostante la struttura territoriale a 'quartiere' per destinazione, sia alla base del suo game play.

Sull'estetica del villo poi: ma quando mai... avete visto i Villi dei vostri Vicini ? (almeno i saccheggiatori fanno le visite, mentre altri tutto in automatico),,, ma anche un giro nella propria gilda.... troverete villi ---e quanti!? -- dire osceni è un eufemismo: sia per estetica, ma anche efficienza con edifici surclassati ma ancora lì in bella vista magari attorniati da strade nei quattro lati).
E non interessa neppure sistemarli. Perchè? perchè gran parte dei player non ne sentono il bisogno altri non hanno tempo, che sia per estetica o per migliorarne l'efficienza e questo avviene anche per i top player.
 

Lord Blink

Bracciante
Ciao Rubicone
Veramente faccio fatica a comprendere la differenza tra quanto proposto ed il sistema a Set

FOE si e' evoluta molto in questi anni. Ricordo che
- Il gioco inizialmente prevedeva che i bonus degli solo gli edifici normali.
- Poi sono venuti gli edifici speciali e sono stati molto apprezzati
- Poi hanno messo, con grande soddisfazione di tutti, gli upgrade che sostituiscono un edificio speciale (a memoria ricordo il cimitero);
- Poi con ancora più grande stupore e soddisfazione di tutti hanno messo l'upgrade di livello (ricordo il santuario lvl 2);
- Poi ecco arrivare gli edifici Set bellissimi;
- Poi sono arrivate le catene Mitico;

Cosa cambia con il Set. Cambia questo. Che un set nuovo lo puoi fare. E sono tutti edifici nuovi e va benissimo.

Un quartiere per come e' pensato può a volontà dello sviluppatore coinvolgere edifici nuovi o vecchi, normali o speciali. Sono tutti edifici accumunati da una strada. E spingono il giocatore a ordinarla posizionando edifici simili che magari già utilizza in modo ordinato.

Oppure spinge il giocatore ad utilizzare edifici in disuso ingolosito un pochino dal nuovo bonus (se gli sviluppatori riterranno che conviene metterlo).

Insomma quello che si vuole suggerire e' un nuovo modo di disegnare gli edifici che va in linea con il passato ma con una sostanziale differenza che non si limita al numero di edifici in contatto tra loro ma agli edifici raggiunti da una strada.

I ritmi di crescita dei player ... sono elevatissimi

Si, ma tutti hanno blocchi di edifici tematici. Es. Quelli acquatici li hai anche prima e dopo l'oceanico. Quelli di horror/halloween. ecc ecc.

... gran parte dei player non ne sentono il bisogno altri non hanno tempo, che sia per estetica o per migliorarne l'efficienza e questo avviene anche per i top player.
Non ne sentono il bisogno per il semplicissimo fatto che non c'e' nessun vantaggio, anzia svantaggio ad ordinare. Ora il bravo giocatore e' quello che risparmia anche la singola casella di strada.

Ovviamente L'idea e' appunto quella di dare a tutti i player top o non top uno scopo diverso e migliore di quello di togliere una casella di strada.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima