Quest ricorrenti: tra beffa e paradossi, sono irripetibili.

Rubicone

Contadino
Chi è il genio che ha messo in campo quest Fascia asteroidi?
Datemi un motivo valido per chiudere una quest con questi obiettivi assurdi, anche alternativi.
Cedo 150 Beni Fascia asteroidi per cosa? Con Frontenac a livello 50 con bonus +345% = ottenerne 22 !!!! Ma che investimento è?
Solo per andare in pareggio con i Beni dovrei avere Bonus Frontenac 3.000%, cioè il GE a Livello 2600.
Pacchetti di Beni in tali quantità si impiegano in 2/3 Negoziazioni del Campi di Battaglia a logoramento medio
(e dico dei Beni, per altre risorse siamo in piena anti economicità)
Ah! si, i diamanti, ma quanti? con quel Frontenac sono 89 Diamanti, ma una tantum. E poi? Il nulla.
Se l'intenzione era di impedire le ripetibili a raffica, lo scopo è giusto ma questo metodo è assurdo,
Basta con le ripetibili, chiudo, rimuovo Chateaux Frontenac e rimetto Notredame!
Per la serie Sfinito & svenato con 89 dia in più ed un magazzino vuoto.
1596524174216.png
Anche qui, che alternativa è?
1596524958218.png
20 unità di Beni Fascia asteroidi hanno valore di 144.000 monete + 144.000 Materiali
Con questa quest le pagherei quasi 10 volte tanto...
1596525231265.png
e con questa 15 volte ,,,faccio a occhio
1596525331355.png
Proseguiamo con altra incredibile quest alternativa
1596525401026.png
 

xfranz

Popolano
Io non ho nè il tempo nè la pazienza per le ripetibili. Per i beni trovo infinitamente più utili le slitte. Ottima resa per uno sforzo nullo.
 

Comes90X

Popolano
Puoi sempre usare quelle in cui si chiede di spendere punti, ottenendo risorse per poi fare "una tantum" quelle che hai elencato, anche se effettivamente è come chiedere di spendere 100.000 € per avere una Panda del '88 xD
 

JoystiQ

Bracciante
Ciao,
premetto che non sono nella tua epoca pero ad occhio penso che di tutte 5 l'unica quasi normale sia l'ultima seppur solo nella prima parte. Wp fascia XD
 

Rubicone

Contadino
Le quest ripetibili costituiscono una funzionalità importante che richiede impostazione strategia combinata con le altre dinamiche di gioco. Il bonus di Chateaux Frontenac - GE realizzato ed implementato principalmente per quella funzionalità - consente un incremento di profitto, anche quando si tratta di solo scambio di risorse, come avviene nella maggior parte dei casi.
La combinazione quest + Frontenac, ha avuto un ruolo importante nell'acquisizione di Beni, in particolare di quei Beni non prodotti. Il premio Diamanti offre un incentivo in più, ma non si può uscire dall' equilibrio.
Ma in questi termini, la funzionalità delle ripetibili viene mortificata e non poco.
 
Ciao Rubicone, sull'utilità di Frontenac siamo tutti d'accordo, è uno dei 3/4 GE più forti, e io,che sono solo nel futuro, ne abuso, facendo dalle 30 alle 50 ripetibili al giorno (il mio è a livello 60, ma volevo alzarlo ancora). Mi rendo conto che più avanti la pacchia finirà. Però non mi sembra così fosca vedendo le tue immagini, almeno lì in mezzo alcune sono più che fattibli.
Poi, se stai criticando le alternative siamo d'accordo, sono una "cagata pazzesca" cit. Però reclutare truppe mi sembra abbastanza semplice, io con bagni egizi e dojo eterno (5), più Alcatraz almeno 3 volte al giorno gratis la farei.
Ho capito benissimo che stai criticando l'alternativa, che a conti fatti è appunto infattibile, anzi, è una trappola per fessi (che tuttavia a quell'era non dovrebbero più esserlo) ma io mi accontenterei del fatto che una delle due resti fattibile.
Un appunto che ti faccio: quando dici " 20 unità di Beni Fascia asteroidi hanno valore di 144.000 monete + 144.000 Materiali Con questa quest le pagherei quasi 10 volte tanto... "
Cosa vuoi dire? Quella quest non richiede di spendere quelle cifre, ma di ottenrle, cioè raccoglierle. Non le paghi tutte quelle monete e quei materiali, basta che tu li raccolga (si, sono tanti, ma non così tanti da renderla non fattibile, sbaglio? Io ne raccolgo già circa 5/6 milioni al giorno nel futuro).

Infine chiedo, così lo so per quando ci arriverò, è spammabile quella da 30K popolazione? Una caserma della tua era quanta popolazione chiede?E' realizzabile il comprare e vendere caserme per finire 10/15 volte al giorno quella della popolazione?
 

tesibauco

Popolano
quelle che faccio di + sono quelle missioni dove bisogna spendere 150 pt e 200 pt, perchè partecipo alla chat 90%. Ma non le sfrutto al max, cioè non metto
nei GE solo i punti necessari per completare le missioni, ci vorrebbe un eternità e poi c'è rischio che ti soffino la posizione nei GE facendomi perdere pt.
Sarebbe utile aver la possibilità di togliere per sempre missioni inutili, ma ci vogliono sempre collegati.
 

Rubicone

Contadino
Ho capito benissimo che stai criticando l'alternativa, che a conti fatti è appunto infattibile, anzi, è una trappola per fessi (che tuttavia a quell'era non dovrebbero più esserlo) ma io mi accontenterei del fatto che una delle due resti fattibile.
L'alternativa ...velocizza, in alcuni casi, ma con quelle misure neanche ci si ...misura.
Un appunto che ti faccio: quando dici " 20 unità di Beni Fascia asteroidi hanno valore di 144.000 monete + 144.000 Materiali Con questa quest le pagherei quasi 10 volte tanto... "
Cosa vuoi dire? Quella quest non richiede di spendere quelle cifre, ma di ottenrle, cioè raccoglierle. Non le paghi tutte quelle monete e quei materiali, basta che tu li raccolga (si, sono tanti, ma non così tanti da renderla non fattibile, sbaglio? Io ne raccolgo già circa 5/6 milioni al giorno nel futuro).
Faccio ammenda... quella è una delle fattibili... nella foga l'ho infilata nel mio libro nero.[/QUOTE]
Infine chiedo, così lo so per quando ci arriverò, è spammabile quella da 30K popolazione? Una caserma della tua era quanta popolazione chiede?E' realizzabile il comprare e vendere caserme per finire 10/15 volte al giorno quella della popolazione?
Si, la quest è spammabile, ma si deve fare una caserma da 17300 ab (1.743.000 + 1.277.000) e una da 13000 ab (1.641.000 + 1.473.000)... e non proseguo con i conti.
 

* Francy *

Bracciante
Ricorrenti.JPG
credo che l'unico vero problema sia il numero di click per annullare: siamo arrivati a 12 click per un giro completo....
per il resto le ricorrenti sono fattibili e forse finanche più semplici delle ere precedenti

inoltre, non è come quando si caricavano sui ge 100 punti per volta, senza troppe preoccupazioni: se ora azzardi a fare le ripetitive ti bruciano con l'inserimento totale della posizione + INVIO; mentre tu stai ancora facendo i 12 click .....
 

AlexGuessWho

Bracciante
Io non vedo dove stia il problema (anche se la critica ci sta davvero tutta, e non solo per le ripetibili di quest'ultima era ma pure di quelle precedenti - direi che la critica si può estendere fino almeno all'Oceanico). Perché sì, chi inizia ora o chi gioca dacché è uscito il gioco e che sta pure agli Asteroidi ma che sta ancora con le casette del Medioevo può davvero voler fare tutte le ripetibili e magari ancora non si è reso conto che sono "skippabili", opzionali, e sempre le stesse ogni volta anche se con variabili se si tratta di pagare beni come in alcuni casi che mostri. Ma chi sa giocare, anche chi ha iniziato ora e sta al Medioevo, lo sa e senza neanche dirglielo si renderà conto da sé che avanzando di era in era troverà sempre un maggior numero di ripetibili e tutte sempre più sconvenienti nonostante il continuo up dei GE (contiamo pure San Marco per le Monete, che senza quello sarebbe un salasso vero ogni 3 per 2 - e meno male che i materiali dal Cont in poi non servono più praticamente, e basta Himeji anche appena impalcato per fare il minimo, dove con minimo intendo mettere e togliere caserme a giro a seconda delle necessità, costosissime in senso di materiali nelle ere più alte).
A parte gli abbinamenti, nulla di ciò che mostri mi è nuovo. E' dall'Artico che mi si chiede di acquistare pf. E' forse da prima del Cont che mi si chiede di reclutare i soliti due tipi di truppe che normalmente non produrresti, se te le ritrovi in mezzo alle altre è perché le trovi in Spedizione, e se già hai il numero minimo di quelle due truppe manco ti si presenta la missione.
Quindi mi viene da domandarti: ma a che livello giochi e da quanto giochi? Ma te le fai tutte ste missioni? E le hai sempre fatte tutte???
Le uniche due che si fanno davvero sono:
1. ''spendi tot pf'' e la fai con Arc90 e tutte le posizioni che ci stanno in giro da prendere, oppure quando raccogli il villo e copri o chiudi i tuoi GE;
2. ''raccogli tot monete'', che da quando le ripetibili sono due assieme allo stesso tempo, questa la fai a volte solo completando la 1 se ti premia con monete, sennò senza che te lo dico io sai - spero - come trovare le monete.
Al massimo ce n'è una terza fattibile, quella di raccogliere tot materiali, ma si farebbe in tempi troppo lunghi e ti negheresti le prime due.
Sono curioso ora di sapere qual è il tuo mondo principale @Rubicone

@vacca boia queste sono dell'Artico!!! L'unica cosa che rimpiango dell'Artico, due ripetibili da spendere pf fatte assieme, quanti pacchetti da 5 e quanti beni mi ci son fatto....

Io invece trovo assurdo che (non ricordo fino a che era) la ripetibile proposta è solo una, quindi o fai ''spendi pf'' o un'altra, una alla volta, e soprattutto non puoi gestirti l'ordine d'apparizione delle missioni (che a volte comunque ti salta pure da sé e me ne chiedo il perché).

COMMENTO AGGIORNATO

Visto, 200mln e passa su C e 60k battaglie appena ahahah ora forse capisco un pelo di più, peccato che non ho C, mi resta quindi la curiosità di vedere il tuo villo xD
 
Ultima modifica:

* Francy *

Bracciante
@vacca boia queste sono dell'Artico!!! L'unica cosa che rimpiango dell'Artico, due ripetibili da spendere pf fatte assieme, quanti pacchetti da 5 e quanti beni mi ci son fatto....
NO, non sono dell'artico e nel mondo B non gioco:
DI-MONDI--02.JPG
CittàDeiDiamantiDiAlexPrinceton.JPGc'è ben poco da fare i fenomeni, con la carta di credito sono tutti capaci ...
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
credo che l'unico vero problema sia il numero di click per annullare: siamo arrivati a 12 click per un giro completo....
per il resto le ricorrenti sono fattibili e forse finanche più semplici delle ere precedenti

inoltre, non è come quando si caricavano sui ge 100 punti per volta, senza troppe preoccupazioni: se ora azzardi a fare le ripetitive ti bruciano con l'inserimento totale della posizione + INVIO; mentre tu stai ancora facendo i 12 click .....
Molto fastidio il giro-click-ricorrenti, sempre più lungo di era in era.
Questa la mia lettura / analisi soggettiva Quest ricorrenti...
(sfondo Giallo=quelle che contesto; carattere rosso=non hanno ancora dato diamanti; altri colori=ripetitività)
1598854165523.png

Quindi mi viene da domandarti: ma a che livello giochi e da quanto giochi? Ma te le fai tutte ste missioni? E le hai sempre fatte tutte???
Sono curioso ora di sapere qual è il tuo mondo principale @Rubicone

Io invece trovo assurdo che (non ricordo fino a che era) la ripetibile proposta è solo una, quindi o fai ''spendi pf'' o un'altra, una alla volta, e soprattutto non puoi gestirti l'ordine d'apparizione delle missioni (che a volte comunque ti salta pure da sé e me ne chiedo il perché).

Dopodomani compirò il settimo anno di gioco... una fetta di vita sottratta.
Non le faccio tutte... anche quelle pluriripetibili giornalmente, mi rimetto a farne il 50% nell'arco di una settimana... non serve eccedere.
D'accordissimo sul problema dell'apparizione delle quest, non la ritengo una difficoltà di gioco, nel senso stretto, ma una fase esclusivamente fastidiosa... ci vorrebbe un menu scorrevole tipo tendina infinita a scorrimento con mouse o tap.

Visto, 200mln e passa su C e 60k battaglie appena ahahah ora forse capisco un pelo di più, peccato che non ho C, mi resta quindi la curiosità di vedere il tuo villo xD
1598855387219.png
Non capisco l'ironia sul mio rank (avrei potuto giocare meglio? si, certo!) e cosa c'è da capire sul mio modo di giocare riguardo alla discussione?
 
Ultima modifica:

AlexGuessWho

Bracciante
NO, non sono dell'artico e nel mondo B non gioco:
Visualizza allegato 9783c'è ben poco da fare i fenomeni, con la carta di credito sono tutti capaci ...
Ti ringrazio, sia per avermi dato la certezza che quando passerò di era avrò di nuovo due ripetibili da 200 e 150 pf assieme, sia per il disturbo presoti di cercarmi e farmi pubblicità!
Ricordati di appenderla in cameretta la foto della Città dei Diamanti di Alex Princeton ;)

@Rubicone , non c'è un senso.
Dopodomani compirò il settimo anno di gioco... una fetta di vita sottratta.
Smetti di contraddirti e compiangerti. Se senti che la tua vita ti stia venendo sottratta, molla il gioco e dedicati ad altro
 

Rubicone

Contadino
@Rubicone , non c'è un senso.
Smetti di contraddirti e compiangerti. Se senti che la tua vita ti stia venendo sottratta, molla il gioco e dedicati ad altro
Allora evita di scrivere p...te! Se c'è qualcuno alla frutta sei proprio tu, che prima fai il maestro di Foe, quindi mostri di essere lo 'scoppiato' che manifesta al mondo le sue grandi abilità di gioco irridendo - senza senso, l'hai scritto tu - gli altri.
Questo ha un senso perchè sarà l'unica soddisfazione che potrai avere da questo gioco. In bocca al lupo.
 

* Francy *

Bracciante
Ti ringrazio, sia per avermi dato la certezza che quando passerò di era avrò di nuovo due ripetibili da 200 e 150 pf assieme, sia per il disturbo presoti di cercarmi e farmi pubblicità!
Ricordati di appenderla in cameretta la foto della Città dei Diamanti di Alex Princeton ;)

@Rubicone , non c'è un senso.

Smetti di contraddirti e compiangerti. Se senti che la tua vita ti stia venendo sottratta, molla il gioco e dedicati ad altro
grazie a te per permettere l'esistenza del gioco $$, per il resto non ti curar di loro e passa.... << tu si che sei forte !! >> (con forte pacca sulla spalla...)
1599027369683.png1599027369683.png
 
Ultima modifica:

AlexGuessWho

Bracciante
Non avete capito il senso e irritati alla prima impressione suscitata attaccate
Potevo argomentare ulteriormente se anziché offendervi (tra l'altro a @vacca boia non ho detto niente proprio, boh?) vi mettevate in discussione su un Forum di Discussione appunto.

Io sto bene così, non devo giustificare niente a nessuno, se sono diamanti vinti o comprati poi se vi interessa posso dirvelo tranquillamente senza mentire.
Ma non era il mio villo né i miei diamanti/portafoglio il topic xD
Con ''non c'è un senso'' voglio dire che non c'è un senso a priori se il topic solleva una questione, seppur interessante e a mio avviso da rivedere come suggerito, in un senso più generale in termini di click per skippare, abbinamenti stravaganti tra due richieste nella stessa missione e poi svisceri tutto come se le facessi tutte e ti premesse farle tutte per filo e per segno, qua sta la contraddizione prima.
La seconda l'ho già spiegata, se ti piace giocare gioca e divertiti serenamente senza dover rimpiangere nulla, è un peccato sennò, e anzi io personalmente (a mio giudizio personalissimo) considero ingiustificabile il voler fare una scelta (e non una tantum ma tutti i giorni e tutti i min o h che stai on) per poi dire che qualcuno o qualcosa ti sta derubando di qualcosa.

Io ho speso quello che ho speso dopo 4 anni; vinti e/o non vinti ho speso quello che potevo e che mi è parso, due volte e ripeto dopo 4 anni di gioco, ci avrò pensato bene prima di farlo no? E l'ho fatto col mio senza chiedere o prendere nulla a nessuno, e non rimpiango nulla, posso eliminare l'account ora che sto bene così, ho investito in qcs che ho ritenuto degno del mio tempo e sfruttato già a sufficienza da ritenermi soddisfatto.
Continuo per piacere e per aiutare i miei compagni di gilda. Gioco per me e per gli altri, e finché mi va. Ogni minuto che sto on è un piacere rinnovato per ora, ancora.
 

Rubicone

Contadino
...
Con ''non c'è un senso'' voglio dire che non c'è un senso a priori se il topic solleva una questione, seppur interessante e a mio avviso da rivedere come suggerito, in un senso più generale in termini di click per skippare, abbinamenti stravaganti tra due richieste nella stessa missione e poi svisceri tutto come se le facessi tutte e ti premesse farle tutte per filo e per segno, qua sta la contraddizione prima.
Questo è un errore che molti commettono quando aprono thred su questioni di dettaglio, ossia personalizzare la discussione.
Anche se ho portato esempi personali, la mia osservazione sulle quest incriminate era a 360gradi, che poteva interessare a chi preferisce Frontenac quanto Arc, ma anche a no. E' una valutazione esclusivamente oggettiva sulla economicità delle quest, che non ha nulla a che vedere con le singole modalità di gioco.
 

AlexGuessWho

Bracciante
Ohhh, ora sì che ci siamo! Ahahah

Scusami, non era mia intenzione sbeffeggiarti per sbeffeggiarti, semplicemente non mi tornavano tutti i conti, e la questione, seppur sempre più ''oscena'', già da tempo era da sollevare, speriamo si faccia qualcosa in merito comunque, almeno per quest'era che davvero esagera e di botto con le quests per tutti i motivi suddetti.

Rimane il dubbio di Vacca Boia che con entusiasmo - senza aver guardato bene l'omino della missione, ''R'lyeh'' - ho esclamato ''che bello l'artico per quelle due missioni!'' - sono identiche... - e se l'è presa xD

''Queste sono dell'artico'' era il preambolo ahahah non una condanna. Misunderstandings che ci stanno quando si può solo leggere e non sentire i toni reali.

Andiamo avanti per favore ;)
 
In cima