Bocciata Razionalizzare la gestione esercito

DeletedUser32274

Guest
Proposta:
Razionalizzare la visualizzazione e la gestione delle truppe nella schermata "gestione esercito"

Metodo alternativo:
Il metodo attualmente in uso.

Dettagli:
Nella schermata gestione esercito dovrebbero esserci solo 2 icone per ogni tipo di truppa (unità, unità indipendente l'una sotto l'altra). Ogni icona dovrebbe riportare un numero in bianco a rappresentare il numero di uomini sani per quel tipo di truppa e un numero rosso a rappresentare gli uomini in fase di guarigione. Cliccando sull'icona selezionata si aggiunge una truppa sana (o la meno ferita disponibile) di quel tipo all'esercito

Abuso:
Non abusabile

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

Opzionale: Per qualsiasi ulteriore informazione e osservazione / delucidazioni:
Io sono nell'alto medioevo e già ho i miei bei grattacapi a gestire una trentina di soldati. Non ho idea di come possano fare gli altri giocatori con più truppe e magari pure con Alcatraz.
NOTA: la proposta simile ma a mio avviso migliorativa di questa:
http://forum.it.forgeofempires.com/showthread.php?15507-Aggiuntere-nella-schermata-esercito-il-conto-delle-unit%C3%A0!
 

RedRed

Contadino
Lo approverei all'istante, purtroppo impilando le truppe si perderebbe la possibilità in futuro di contrassegnare la caserma di appartenenza, che nelle mie preferenze personali è preferibile.

Perciò boccio (però si potrebbe implementare comunque per i soli indipendenti)
 
Ultima modifica:

DeletedUser

Guest
Questo renderebbe obbligatorio l'utilizzo del Filtro dell'era (tu ancora non hai questo problema), cosa che renderebbe la selezione dell'esercito molto scomoda, sopratutto se intendi schierare truppe di diverse ere... mi pare meglio così com'è, quindi boccio.
 

DeletedUser32274

Guest
FOE_gestione_esercito.jpg

In un buco di tempo ho preparato un'immagine di come potrebbe apparire la gestione esercito modificata.
Forse ci si potrebbe fare un'dea più chiara di cosa avevo in mente.

Non l'avevo scritto prima, ma servirebbero degli spazi dedicati alle truppe lasciate a difesa (come nell'immagine allegata).

@Melko
Comparirebbero le icone di un tipo di truppa solo se questa truppa è presente.
Es. se non ho i legionari, le due icone relative ai legionari non comparirebbero.
(spero intendessi questo con la tua obiezione)
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser33101

Guest
buon giorno ragazzi,
sono marco aurelio g.
vi chiedevo un consiglio, se possibile.
ormai con le battaglie più si va avanti e più ci sono eserciti con più unità.
il problema però quando si decide di attaccare ho a disposizione solo 8 caselle a sinistra per inserire i soldati e dopo si attacca.
ma con tutti questi eserciti non pensate sia molto poco?
quando si va su armata selezionata, prima di attaccare vedrete che a destra il riquadro è vuoto.
si potrebbe inserire anche li una casella per l'attacco uguale come la sinistra, poi il giocatore decide con quale esercito attaccare, o destra o sinistra.una volta selezionato l'esercito.
così diventa più facile gestire gli attacchi e il gioco è più veloce.
poi quando si è in battaglia prima di muovere un giocatore, se passiamo il muose sopra appare la scritta che indica le potenzialità, se immune etc.
però quella scritta va a coprire il soldato che ho di fronte,me lo oscura e non lo vedo più.(quando si è vicini).
secondo me sarebbe giusto spostare la scritta dietro alle spalle del soldato.come impostato ora non cè visuale davanti.
cosa ne pensate voi che avete molta più esperienza di me? anche perchè chi ci gioca nota le differenze,
ma non sempre vengono ascoltati i nostri messaggi.
grazie a tutti.
 
In cima