Recupero Punti Forge Investiti nei GE

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

DeletedUser42332

Guest
Proposta:
Poter recuperare dopo 100 giorni gli investimenti fatti sui GE degli altri player.

Metodo alternativo:
Stesso concetto, magari come Premio Evento RECUPERA CONTRIBUTO GE (tipo IMMAGAZZINA EDIFICO)

Dettagli:
L'idea è molto semplice: Mettere un "contagiorni" all'investimento fatto su un Grande Edificio che scalerà alla mezzanotte. Quindi si partirà da 99 fino ad arrivare a 0, dopodiché apparirà un pulsante RECUPERA (facoltativo).
Quando un player aggiunge altri punti forge al solito edificio il contatore riparte da 99.
Ovviamente nella finestra dei Grandi Edifici ai quali si sta contribuendo verrà aggiunta una colonna con il conto alla rovescia dei giorni ed il rispettivo RECUPERA per poter recuperare i punti su player ai quali non abbiamo più accesso.
Gli investimenti fatti fino ad oggi partono tutti da 99.

Magari è un po' troppo rivoluzionaria, ma anche se è solo qualche mese che gioco vedere quei pochi punti senza un perché mi urta (figuriamoci chi ne ha a centinaia), quindi ho detto: ci provo.


Abuso:
Assolutamente no, anzi il proprietario dell'edificio vedendo che gli investimenti stanno per scadere è incentivato a chiudere il GE.

Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Ho controllato, mi sembra di non aver trovato niente di simile, in caso contrario scusate e cestinate pure.
 

DeletedUser21404

Guest
secondo me sarebbe più logico poterli recuperare dopo 100 giorni di inattività del GE (nessuno mette o aggiunge nulla), e non su 100 giorni come valore assoluto
 

DeletedUser42332

Guest
secondo me sarebbe più logico poterli recuperare dopo 100 giorni di inattività del GE (nessuno mette o aggiunge nulla), e non su 100 giorni come valore assoluto
Lo scopo è recuperare quei punti fermi da una vita, per il come io ho pensato questa ma va benissimo qualsiasi altra soluzione, anche se vedo più giusto, io ti do i miei punti per 100 giorni, scaduti quelli decido se è il caso di lasciarteli o riprendermeli. in fondo i punti sono miei. Come dici te basta che il proprietario mette un punto ogni 3 mesi e va avanti anni, oppure se il proprietario è escluso basta che dice a qualcuno di aggiungere un punto e il gioco è fatto.
 

DeletedUser21404

Guest
i punti non sono più tuoi nel momento in cui autonomamente decidi di metterli su quel GE.
Un conto è recuperare dei punti fermi perchè il giocatore ha smesso di giocare, diverso è imporre un limite temporale per la chiusura di un livello.
Nella proposta vedo parecchi possibili abusi, in quanto diverrebbe possibile farsi "prestare" dei pt con la certezza del rientro dopo appunto 100 gg.
Inoltre se si trattasse di un regolare scambio pt tra 2 giocatori, e uno di questi il suo livello lo chiude come ci si dovrebbe comportare?
E' poi anche vero che ci sono livelli da migliaia e migliaia di punti, che magari non verranno più chiusi, e versarci punti giornalieri per poi, dopo 100 giorni riprenderseli in pacchetti potrebbe diventare una forma di investimento.
 

DeletedUser42332

Guest
Uno contribuisce ad un edificio per un possibile tornaconto almeno che tu non voglia aiutare un amico (allora puoi benissimo non riprenderli) o appunto uno scambio punti (in questo caso se li riprendi sei scorretto, per non dire altro).
La mia idea non impone nessun limite nel chiudere il GE, sta al proprietario fare due conti e magari affrettarsi a chiudere se i contributi stanno per scadere oppure può sperare che chi ha investito lasci tutto così com’è.
Per quanto riguarda l’abuso non l’ho proprio capito, che senso ha prestare dei punti per poi riprenderli?
Ed infine non ti vengono resi in pacchetti, ma sulla barra (magari max 100 pt come la reliquia), quindi se vuoi far ripartire il tempo li devi spendere subito.
Poi Effebi si fa per ragionare, tanto so già che non verrà mai implementata, solo il fatto che se ne discuta però mi diverte. Ciao, buona giornata ;)
 

DeletedUser14296

Guest
i punti non sono più tuoi nel momento in cui autonomamente decidi di metterli su quel GE.
Un conto è recuperare dei punti fermi perchè il giocatore ha smesso di giocare, diverso è imporre un limite temporale per la chiusura di un livello.
Nella proposta vedo parecchi possibili abusi, in quanto diverrebbe possibile farsi "prestare" dei pt con la certezza del rientro dopo appunto 100 gg.
Inoltre se si trattasse di un regolare scambio pt tra 2 giocatori, e uno di questi il suo livello lo chiude come ci si dovrebbe comportare?
E' poi anche vero che ci sono livelli da migliaia e migliaia di punti, che magari non verranno più chiusi, e versarci punti giornalieri per poi, dopo 100 giorni riprenderseli in pacchetti potrebbe diventare una forma di investimento.


Obbiettivamente se uno non chiude 1 ge in 100 giorni ci sono solo 2 motivi:

1) ha smesso di giocare
2) non gli interessa quel ge, per cui lo lascia andare avanti con i punti che qualcuno decide di parcheggiarci (anche il classico puntino per vedere che succede) io in quel caso non vedo perchè li dovresti prendere indietro.

Non ritengo che se uno giochi debba essere obbligato da un altro a chiudere un San marco livello 11 mentre si sta uppando Serra liv 65! LO SPAURACCHIO DI VEDERE IMMOBILE UN GE SPESSO LO FA PARTIRE, specie san marco , Albert Hall, faro che dopo il 10 non tocca quasi nessuno...

In realtà le alternative ci sono sempre , se ne hai messi parecchi ti conviene quasi chiudertelo con il raccolto se il player ha smesso di giocare!
Secondo me invece il reale problema te lo trovi se qualcuno abbandona il gioco e si spiana la città.

In quel caso forse sarebbe corretto che i punti messi, e che non hai modo di riprendere ti vengano restituiti, perchè la cancellazione del ge non puo' essere evitata da nessun altro che il proprietario del ge stesso...
 

DeletedUser42332

Guest
Ragazzi, ripensandoci si verrebbero a creare contributi ovunque, tanto uno è sicuro di riprenderli. La soluzione potrebbe essere di mettere un limite ai contributi, ma non mi piace. Quindi mi boccio da solo Scusate.
 

Andre81

Contadino
Ragazzi, ripensandoci si verrebbero a creare contributi ovunque, tanto uno è sicuro di riprenderli. La soluzione potrebbe essere di mettere un limite ai contributi, ma non mi piace. Quindi mi boccio da solo Scusate.

Ritiene quindi necessario cancellare la proposta? La vuole riformulare meglio? Ci faccia sapere che nel caso chiudiamo il sondaggio e archiviamo.
 

DeletedUser25998

Guest
secondo me sarebbe più logico poterli recuperare dopo 100 giorni di inattività del GE (nessuno mette o aggiunge nulla), e non su 100 giorni come valore assoluto

quoto.. cosi è interessante perche molte persone mollano il gioco e poi i punti rimangono li fermi e sono persi
 

DeletedUser42332

Guest
Ritiene quindi necessario cancellare la proposta? La vuole riformulare meglio? Ci faccia sapere che nel caso chiudiamo il sondaggio e archiviamo.
Si, se possibile vorrei riformulare la proposta (in base anche ai commenti) con:

Recupero Punti Forge dopo 100 giorni di inattività del Player.

Semplicemente dopo 100 giorni il sistema mette in automatico la possibilità di recuperare i punti investiti negli Edifici dei Player inattivi.

Penso sia più logico e meno traumatico.
Aspetto istruzioni.

Grazie Andre81
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima