Approvata Regolamentazione e gestione del mercato in gilda

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 39 76,5%
  • Boccio

    Voti: 12 23,5%

  • Votanti totali
    51
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser38611

Guest
Proposta:
Dare la possibilità agli amministratori della gilda di interagire con le offerte dei compagni

Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto? NO

Dettagli:
Credo possa essere utile per le gilde la possibilità da parte dei fondatori, o da qualcuno avente ruolo di amministratore, di interagire con le offerte dei compagni in modo da marcarle come "corrette", "rivedere" e "incorrette" (visibili solo ai membri della gilda con pallini verde, arancione/ambra e rosso a fianco all'offerta) ed anche la possibilità di eliminarle se non rispettano le regole stabilite.
Grazie per l'attenzione.


Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori? NO

Opzionale: Screen:
vista user
vista-user.jpg

vista amministratore
ssssss.jpg

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Messaggio di errore - Non ho le autorizzazioni per controllare, comunque nelle discussioni aperte non ne vedo una simile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rubicone

Contadino
Improponibile!
Il gioco è personale, ciascuno gioca come vuole e non deve decidere o in questo caso, interagire un altro per lui solo perché è leader della gilda, ma neanche in buona fede devono manipolarsi le offerte. Solo i COMA e OG ecc. possono intervenire e devono farlo in caso di fake.
Se qualcuno nel gioco non si adegua allo statuto della Gilda... si fa accomodare altrove, gentilmente.
 

DeletedUser25998

Guest
io invece approvo. Il gioco è si personale, ma la gilda ha le sue regole, compreso i tassi di mercato. Ideale sarebbe al posto di cancellare le offerte spostarle solo al mercato fuori gilda

quoto tutto.. in particolar modo un tasto per far si che le offerte selezionate vadano solo fuori gilda.. l'opposto del tasto gia presente per gli scambi solo gilda cosi chi vuole mette 1000 offerte a cavolo e la gilda non è costretta a ciucciarsele nella grafica
 

Rubicone

Contadino
Perché, non basta più inviare il messaggio di avviso al compagno e alla Gilda dell'offerta errata?
E' più sadico intervenire direttamente per rimuovere l'anarchica offerta di mercato.
Se ci sono player che persistono (in malafede) nel mettere offerte definite contrarie alle regole di Gilda (e solo quelle) è solo perché chi deve (founder, leader, incaricato...) non sa farsi rispettare né far rispettare le regole all'interno della Gilda.
Poiché non è possibile espellere il talplayer perché si porterebbe via amici e amici degli amici, depauperando la Gilda, ecco che si va alla ricerca di alternative invadenti, come questa proposta.
PS: di spostare le offerte fuori gilda o altrove è già stato discusso in altri spazi.
 

DeletedUser21404

Guest
stai suggerendo di espellere chi mette offerte errate? ok, lo si contatta..magari per qualche giorno non si collega, magari gli scappa il messaggio.. magri fa finta di non averlo letto.. e se non risponde? buttiamo fuori? poi finisce che ci si trova 55i in classifca gilde, con 16 gildani, 6 dei quali inattivi da più di 24 ore..
 

Rubicone

Contadino
Ho solo riportato alcuni dei motivi che sono l'input di questa proposta. Vedo con piacere che ci ho visto giusto.
Sono regole nate nella Gilda, le soluzioni vanno cercate all'interno della Gilda, con grado di tolleranza valutato caso per caso.
Chi fa l'errore in buona fede, correggerà; chi lo fa apposta avrà avuto i suoi motivi e se qualcuno ' dall'alto ' dovesse intervenire e modificare in qualsiasi maniera, non credo proprio che verrà presa meglio ma diverrà pretesto per cambiare aria.
 

DeletedUser38611

Guest
l'intento della mia proposta non è la "dittatura", solo un mercato più equo e "pulito" all'interno gilda..
Qualcuno sbaglia, qualcuno lo fa apposta.. tutti vogliono appartenere a gilde di alto livello per avere pf e bonus; molti rispettano le regole, altri no..
a mio avviso sarebbe una condizione semplice, ma efficace per far rispettare le regole a tutti.
 

Rubicone

Contadino
La manipolazione delle giocate di un player, eseguita da un qualsiasi player in posizione paritetica (essere leader di gilda non cambia la sostanza di player né pone al di sopra degli altri player) è un comportamento ingerente quanto coercitivo che sottrae e si sostituisce alla volontà e potestà di libera scelta.
Una tale opportunità invasiva dovrebbe essere inserita, eventualmente e prima di tutto, nel Regolamento di gioco.
(...senza spostare il discorso sui possibili abusi).
 

DeletedUser40661

Guest
io invece approvo. Il gioco è si personale, ma la gilda ha le sue regole, compreso i tassi di mercato. Ideale sarebbe al posto di cancellare le offerte spostarle solo al mercato fuori gilda

Ciao io sono founder in un mondo e leader inaltri e questa proposta è favolosa..io e il mio staff avvisiamo sempre delle offerte sballate..ma molte volte il messaggio viene letto troppo tardi..e quindi sono favorevole all'idea di cancellare l'offerta (nel caso non venga data la possibilità di spostarla e segnalarla come fuori gilda)
 

DeletedUser19316

Guest
Splendida proposta Sir ma limiterei l'eventuale "potere" del Leader o Fondatore ad intervenire in proposito in maniera drastica eliminando l'offerta. Basterebbe aggiungere la possibilità di inserire offerte differenziate, proprio come già presente per gli scambi in Gilda. Dunque, semplicemente, un tasto per il solo mercato esterno, così facendo non si lede la libertà del singolo giocatore.
 
In cima