Regolamento del forum - domanda

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

edoardo14

Popolano
Buona sera,

volevo chiedere in base a quale diritto è stato redatto il Regolamento del presente forum.

Grazie.
Edoardo.
 

DeletedUser

Guest
In base al fatto che questo non è un luogo pubblico, ma è un luogo a cui possono accedere solo un numero limitato di persone (registrati).
Come tale è possibile dare una regolamentazione interna essendo comunque che il forum è di proprietà della InnoGames.
Coloro che voglio accedere al forum (od al gioco) si devono registrare sottocrivendo un contratto (termini di servizio e privacy) in cambio del quale ricevono gratuitamente (in comodato d'uso) un account sul quale comunque l'utente non ha alcun diritto, ma ha l'obbligo di rispettare i regolamenti redatti dalla casa madre.
 

edoardo14

Popolano
Ma i regolamenti della Casa madre, sono scritti "a caso" o sono scritti seguendo un qualche diritto (nel sensi di leggi).
 

DeletedUser

Guest
Ma i regolamenti della Casa madre, sono scritti "a caso" o sono scritti seguendo un qualche diritto (nel sensi di leggi).
Dai Termi di Servizio
§ 16 Legge applicabile/Foro competente

16.1 Trova applicazione il diritto tedesco, con l'esclusione del diritto commerciale ONU (CISG) e con l'esclusione del diritto dei conflitti.

16.2 I conflitti con gli utenti sono regolati dal foro competente, se essi hanno un foro generale nella Repubblica Federale Tedesca. Per conflitti con utenti che non hanno un foro generale nella Repubblica Federale Tedesca, il foro competente in prima istanza sarà quello del tribunale di Hamburg. Per conflitti da atti giuridici con commercianti, persone giuridiche del diritto pubblico o enti di diritto pubblico con patrimonio separato sarà competente in tutti i casi il suddetto tribunale.

Comunque le regole che ci sono sul forum sono più o meno "standard". Nel senso che sono regole che sono imposte per un sano e piacevole vivere civile e che sono la base di qualsiasi forum.
Non derivano da delle leggi ma sono appunto regole e vanno rispettate.
Nulla qui è fatto a caso.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima