OBBLIGATORIO Regolamento di sezione: Come Postare un Bug

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Questa sezione serve per segnalare i Bug di Gioco.
Se avete qualche problema allora postate qui. Se invece vi siete accorti di un errore di traduzione, la sezione giusta è questa.

Prima di postare
Se il vostro è un dubbio e non una segnalazione allora postate nella sezione domande.
Controllate che nella sezione Confermati/Segnalati non sia già presente il Bug che volete segnalare.
Alcuni invece non sono Bug, ma vere e proprie funzionalità del gioco per cui se avete dei dubbi potete consultare anche la sezione Non Sono Bug.

Come Postare
Per agevolare il nostro lavoro nella segnalazione dei Bug e per far si che gli utenti ed i moderatori possano rispondere adeguatamente ad una richiesta è necessario seguire uno schema con delle informazioni.
Il titolo dovrà essere esaustivo circa il bug riscontrato.
Successivamente vi verrà richiesto di flaggare il mondo di gioco dove si presenta tale problema, se avete eseguito opzioni come: Refresh pagina web, Pulizia Cache e Cookies, Cambio Browser, Aggiornamento applicazione mobile. Vi verrà inoltre richiesto di scrivere dove si presente il problema (messaggistica, CdB, ecc), se siete da app o da browser pc e la versione di gioco che avete. Se volete potrete anche allegare degli screen che spieghino il possibile bug.

Come inserire le informazioni dell'account:
Entrate nel gioco, in basso a sinistra troverete dei tastini blu, cliccate quello delle impostazioni (ingranaggio). dalla finestra che apparirà selezionate la scheda "Informazioni".
Nella colonna delle "Informazioni di sistema" cliccate "Copia negli Appunti". Ora è come se aveste copiato una qualsiasi parola od immagine tramite la funzione copia (ctrl + c). Basterà solo incollare dove richiesto nel vostro thread (ctrl + v)
Queste info sono utili per sapere quale versione si sta utilizzando, quale browser, se il gioco è aggiornato correttamente, risoluzione dello schermo e sistema operativo. Così da fornire un quadro completo dell'account sul quale si ha il problema.

I Bug Confermati verranno spostati nella sezione adibita allo scopo.
I Bug che non sono bug ossia che sono delle funzionalità del gioco (es: doppioni dei progetti, calcolo errato dei bonus GE, calcolo errato felicità ecc...) saranno spostati nella sezione adatta.

I Bug che si verificano su singoli account saranno rimandati al supporto, così da avere un riscontro immediato ed una probabile soluzione al problema.
In questo caso se la discussione non verrà ripresa sarà chiusa e successivamente eliminata.

Un esempio su quello che vi verrà richiesto di inserire, lo trovate qui sotto:
 
Mondo/i di Gioco
  1. Brisgard
  2. Dinegu
  3. Greifental
Hai provato a risolvere?
Si
Dove si presenta il problema?
Messaggi
Browser Web o App?
Browser web
Versione di gioco
1.198.876649e58a2
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima