Approvata Restyling antiquario

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 19 82,6%
  • Boccio

    Voti: 4 17,4%

  • Votanti totali
    23
  • Sondaggio chiuso .

HarryFotter*

Bracciante
Proposta:
Quello che vorrei proporre è un restyling dell'antiquario, una ventata di freschezza per quanto riguarda l'aspetto del contenuto. Indicherò gli aspetti per punti

Metodo alternativo:
Non esiste nessun metodo alternativo

Dettagli:
Immagino che alcuni degli aspetti che andrò a citare probabilmente sono stati già discussi, ma comunque li propongo tutti e vi chiedo di valutarli nel complesso (visto che propongo una modifica all'attuale sistema) comunque esprimendo il vostro consenso o dissenso anche per punti. Numererò le cose in modo da rendere più facile un'eventuale confronto (ad esempio sì al pt.1 ma il pt. 3 non mi piace etc etc). Cominciamo:

1) Modifica del contenuto (vetrina ed aste): E' difficile per me fare una scrematura di ciò che vorrei tenere e ciò che vorrei lasciare, ma il gioco si sta evolvendo, gli eventi in linea di massima danno edifici sempre migliori rispetto al passato quindi reputo giusto che anche l'offerta dell'antiquario si adatti ai tempi. In un negozio di elettronica non mi vendono più l'Iphone6, perchè quindi nel 2021 l'Antiquario vuole vendermi la palma? Ovviamente ripeto: la scrematura la lascerei fare agli sviluppatori, chiedendo semplicemente loro l'attenzione di capire cosa si potrebbe rimuovere e cosa no in modo da smaltire tanta immondizia che rende inutile integrare nuove cose (sempre più oggetti senza rimuoverne altri comporta una probabilità minore e prezzi sempre più alti, è economia baby, troppa domanda e poca offerta).

2) Consumabili Pro Antiquario: Feature che proporrei come aggiunta alla taverna, una piccola pozione aggiuntiva (se ne avete altre proponete pure):

Pozione Riduzione Tempi Scambio: Pozione a colpo singolo, ovvero si applica allo scambio in corso o al successivo se in quel momento nessuno scambio è attivo, riducendo la durata del 25% (abuso non possibile in quanto la pozione sarebbe attiva per tutto il tempo dello scambio rendendo non possibile attivare altri potenziamenti se non usando diamanti). Se allo scambio manca 1 ora la pozione si può comunque attivare riducendo in questo caso di 15 minuti la cosa.

3) Cambio Asta a Gettone: Sfrutto l'aggiunta dell'arena PVP per copiare l'idea, ovvero dei tokens che permettano di cambiare l'asta ogni 6 ore, cioè 4 aste al giorno possono essere comodamente skippate così da essere assegnati ad un'altra da poco iniziata. I tokens non si accumulano pertanto sta alla persona usarli così da non abusare della feature e possono essere acquistati solo con diamanti (5 diamanti a token, giusto per aggiungere metodi ciuccia diamanti).

4) Cambio Vetrina Free: Molto semplice, propongo un refresh gratuito al giorno della vetrina

5) Aggiunta sezione "appuntamento al buio con la fortuna" : Chiaramente il nome non dev'essere questo, volevo solo essere ironico, propongo una sezione stile vetrina dove vi sono sempre 6 scatole a prezzo fisso di monete + gemme con all'interno delle percentuali di possibili ricompense tra cui una proporzionata al valore della scatola o maggiore e le altre sarebbero imprevisti, insomma una sfida alla fortuna. Segue esempio:

Scatola dal costo di 20k monete e 50 gemme:
-30% 30pf + kit posto di guardia + rinnovamento
-30% 50pf + 50 diamanti + immagazzina edificio
-20% kit colosso + kit treno
-15% 200 diamanti
-5% 5 furfanti e 5 unità era

Ho cercato di fare un esempio verosimile ovvero offrendo ricompense che valgono l'acquisto (ad esempio avendo la fortuna di prendere i 2 kit) ed un'altra che non lo vale per niente (5 furfy e 5 unità). Sarebbe una sfida vera e propria con la fortuna. Chiaramente i 6 bauli sarebbero di valore diverso a discrezione dei programmatori, idem i premi all'interno

6) Aggiunta alternativa all'acquisto: Prezzo di un oggetto di X monete ed Y gemme con possibilità di Z monete (valore più basso) e W gemme (valore più alto) così da permettere acquisti a volte non possibili per mancanza di monete usando però più gemme così da equilibrare vantaggi e svantaggi.


Ho terminato le idee per ora, liberi di aggiungerne altre e liberi di discuterne, ho fatto un po' viaggiare la fantasia. Sicuramente il punto 1 ad esempio mi sta più a cuore di altri, ma reputo comunque giusto rendere più fresca e divertente questa già ottima feature con alcune piccole innovazioni

Abuso:
Ho cercato di spiegare punto per punto come non vedo possibili abusi, ma sono ansioso di capire il vostro pensiero al riguardo XD

Opzionale: Screen:
Mi piacerebbe photoshoppare e darvi un po' un'idea della cosa, ma ora mi manca il tempo

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Sicuramente alcuni punti sono stati discussi, ma io li propongo tutti insieme come remake dell'Antiquario, spero possa andar bene
 

Sorcino

Roditore del Forum
1) Modifica del contenuto (vetrina ed aste): E' difficile per me fare una scrematura di ciò che vorrei tenere e ciò che vorrei lasciare, ma il gioco si sta evolvendo, gli eventi in linea di massima danno edifici sempre migliori rispetto al passato quindi reputo giusto che anche l'offerta dell'antiquario si adatti ai tempi. In un negozio di elettronica non mi vendono più l'Iphone6, perchè quindi nel 2021 l'Antiquario vuole vendermi la palma? Ovviamente ripeto: la scrematura la lascerei fare agli sviluppatori, chiedendo semplicemente loro l'attenzione di capire cosa si potrebbe rimuovere e cosa no in modo da smaltire tanta immondizia che rende inutile integrare nuove cose (sempre più oggetti senza rimuoverne altri comporta una probabilità minore e prezzi sempre più alti, è economia baby, troppa domanda e poca offerta).

La proposta è molto ariticolata tuttavia da sempre i premi anche relative all' antiquario sono decise dalla INNO GAMES pertanto chedere di modificare determinati premi non credo che sia possibile... Inoltre si andrebbe a snaturare l'asta stessa e non è detto che oggetti che per determianti player possano essere inutile e superati non siano per altri validi... Poi come la metiamo?

6) Aggiunta alternativa all'acquisto: Prezzo di un oggetto di X monete ed Y gemme con possibilità di Z monete (valore più basso) e W gemme (valore più alto) così da permettere acquisti a volte non possibili per mancanza di monete usando però più gemme così da equilibrare vantaggi e svantaggi.

Fa parte del principio dell'asta stessa ... Se si hanno monete e gemme si approfitta se no si fa passo e si aspetta un' asta successiva..



4) Cambio Vetrina Free: Molto semplice, propongo un refresh gratuito al giorno della vetrina

questo è gia possibile farlo ma con l'utilizzo dei diamanti... troppo comodo gratis... :p
1625045378964.png


5) Aggiunta sezione "appuntamento al buio con la fortuna" : Chiaramente il nome non dev'essere questo, volevo solo essere ironico, propongo una sezione stile vetrina dove vi sono sempre 6 scatole a prezzo fisso di monete + gemme con all'interno delle percentuali di possibili ricompense tra cui una proporzionata al valore della scatola o maggiore e le altre sarebbero imprevisti, insomma una sfida alla fortuna. Segue esempio:

Qui non mi trova d'accordo... L'asta deve essere sempre BEN visibile a tutti i possibili parteciapanti e non puo essere a scatola chiusa .. Sta al player decidere poi se spendere e quanto spendere per prendere un oggetto o lasciar perdere...

Tuttavia l'antiquario ha la funzione di far recuperare una X quantita di risorse di oggetti che altrimenti potevamo solo eliminare e senza recuperare nulla... E' sempre del tutto soggettivo cosa tenere e cosa scambiare.
Certo gli oggetti sono tanti ma ognuno poi puo scegliere se scambiare o tenere e non si puo dare un valore preciso a gli oggetti.
ES: Santuario della Conoscenza... Tanti player farebbero a botte per averlo ... Io non so più che farmene.. e stiamo parlando dello stesso oggetto ma visto da player diversi... Faccio questo esempio perche nella bacheca ci possono essere oggetti " inutili " per molti player ma altrettanto " inulite " per molti altri...
inoltre l'oggetto può essere anche scelto solo per estetica ma magari ha pca ulità effettiva... Anche qusto vada consiserare...

E' impossibile accontentare tutti... Quindi la INNO GAMES decide e poi i partecipanti a quell'asta valutano e se possono/vogliono prendere se no amen...

A memoria ricordo che diverse proposte per modificare quanto riguarda l'antiquario sono state tutte respinte dalla moderazione... Diciamo che tra tutte le modifiche che hai proposto in parte , anche se non esattamente identiche , sono state gia presentate ma non messe in discussione
 
Ultima modifica:

HarryFotter*

Bracciante
La proposta è molto ariticolata tuttavia da sempre i premi anche relative all' antiquario sono decise dalla INNO GAMES pertanto chedere di modificare determinati premi non credo che sia possibile... Inoltre si andrebbe a snaturare l'asta stessa e non è detto che oggetti che per determianti player possano essere inutile e superati non siano per altri validi... Poi come la metiamo?



Fa parte del principio dell'asta stessa ... Se si hanno monete e gemme si approfitta se no si fa passo e si aspetta un' asta successiva..





questo è gia possibile farlo ma con l'utilizzo dei diamanti... troppo comodo gratis... :p
Visualizza allegato 13819




Qui non mi trova d'accordo... L'asta deve essere sempre BEN visibile a tutti i possibili parteciapanti e non puo essere a scatola chiusa .. Sta al player decidere poi se spendere e quanto spendere per prendere un oggetto o lasciar perdere...

Tuttavia l'antiquario ha la funzione di far recuperare una X quantita di risorse di oggetti che altrimenti potevamo solo eliminare e senza recuperare nulla... E' sempre del tutto soggettivo cosa tenere e cosa scambiare.
Certo gli oggetti sono tanti ma ognuno poi puo scegliere se scambiare o tenere e non si puo dare un valore preciso a gli oggetti.
ES: Santuario della Conoscenza... Tanti player farebbero a botte per averlo ... Io non so più che farmene.. e stiamo parlando dello stesso oggetto ma visto da player diversi... Faccio questo esempio perche nella bacheca ci possono essere oggetti " inutili " per molti player ma altrettanto " inulite " per molti altri...

E' impossibile accontentare tutti... Quindi la INNO GAMES decide e poi i partecipanti a quell'asta valutano e se possono prendere se no amen...
Alcuni premi sono superati per tutti, perfino i player nel ferro sanno che le palme sono inutili, io mi riferisco a cose oggettivamente superate e su questo non si discute. Il principio dell'asta non lo discuto, ma a volte si hanno quantità enormi di gemme e poche monete, darebbe un'alternativa. Troppo comodo gli scambi gratis? E' per portare una ventata di aria fresca, non mi sembra che lo scambio gratis del premio giornaliero durante gli eventi vi dia tanto fastidio (tra l'altro non si andrebbe a togliere quello premium, se ne darebbe solo 1 al giorno gratis), idem la scatola chiusa, è per fare una feature interessante, ad ogni evento cliccate su bauli con percentuali, idem nelle spedizioni, cosa c'è di diverso e così fastidioso? E' vero è impossibile accontentare tutti, ma si può comunque migliorare la cosa e nessuno ha detto che bisogna fare X o Y, anzi ho lasciato i premi e le varie percentuali a discrezione INNO, sto solo proponendo cose, come tutti dovrebbero fare XD

PS: So che non ti ho risposto citando esattamente i tuoi punti, ma ti ho comunque risposto
 

Sorcino

Roditore del Forum
Alcuni premi sono superati per tutti, perfino i player nel ferro sanno che le palme sono inutili, io mi riferisco a cose oggettivamente superate e su questo non si discute.

Non posso darti torto... ma magari la palma io in città la volgio perche mi piace averla e non per la sua utilità pratica che è prossima allo 0. Ma non è questo il discorso... e che i premi non credo che si possano modificare.. La INNO GAMES decide e non credo che si possano chiedere modifiche a premi. Se ti va bene prendo se no fai passo... eliminare l'uscita di determianti oggetti dall'antiquario non credo sia una cosa giusta... Volgiamo avere SOLO cose che hanno un utilità pratica? Chi la stabilisce l'utilità ? Si entrerebbbe in un discorso troppo articolato... NOn so... :(

Il principio dell'asta non lo discuto, ma a volte si hanno quantità enormi di gemme e poche monete, darebbe un'alternativa.

Qui sta al player tramite le varie attività del gioco acquisire tanti più oggetti possibile che abbiamo un certo valore e quindi che L'antiquario valuti anche con GEMME oltre che con le monete... Sta al player fare scorte di risorse in termini di monete e gemme per poi avere la fortuna di incappare nell'asta giusta e ottenere quello che vuole...

non mi sembra che lo scambio gratis del premio giornaliero durante gli eventi vi dia tanto fastidio,

qui non ti seguo... Non mi pare che ci sia la possibilità di scambiare premi..

idem la scatola chiusa,

va contro il principio dell'asta... Anche nella realtà cio che si vende all'asta è ben specificato in modo tale che io poi possa sceglierlo se prenderlo o meno in base alle mie necessità/possibiltà..

Potrei anche essere d'accordo in parte a quanto stai proponendo ma la vedo dura la messa in discussione ma in ogni caso boccerei.. va troppo contro le logiche dell'asta stessa... Non credo che sia fattibile..

Sorcino
Roditore del Forum
 

HarryFotter*

Bracciante
Non posso darti torto... ma magari la palma io in città la volgio perche mi piace averla e non per la sua utilità pratica che è prossima allo 0. Ma non è questo il discorso... e che i premi non credo che si possano modificare.. La INNO GAMES decide e non credo che si possano chiedere modifiche a premi. Se ti va bene prendo se no fai passo... eliminare l'uscita di determianti oggetti dall'antiquario non credo sia una cosa giusta... Volgiamo avere SOLO cose che hanno un utilità pratica? Chi la stabilisce l'utilità ? Si entrerebbbe in un discorso troppo articolato... NOn so... :(



Qui sta al player tramite le varie attività del gioco acquisire tanti più oggetti possibile che abbiamo un certo valore e quindi che L'antiquario valuti anche con GEMME oltre che con le monete... Sta al player fare scorte di risorse in termini di monete e gemme per poi avere la fortuna di incappare nell'asta giusta e ottenere quello che vuole...



qui non ti seguo... Non mi pare che ci sia la possibilità di scambiare premi..



va contro il principio dell'asta... Anche nella realtà cio che si vende all'asta è ben specificato in modo tale che io poi possa sceglierlo se prenderlo o meno in base alle mie necessità/possibiltà..

Potrei anche essere d'accordo in parte a quanto stai proponendo ma la vedo dura la messa in discussione ma in ogni caso boccerei.. va troppo contro le logiche dell'astra stessa... NOn credo che sia fattibile..

Sorcino
Roditore del Forum
La scrematura si potrebbe fare in base all'età dell'oggetto stesso ad esempio, non sono di certo io a stabilire quali o come, ma un pensiero ed un metodo di analisi si può decidere. Non sono d'accordo sull'aspetto della modifica dei premi, qualche post fa una discussione è stata messa in discussione (gioco di parole) e tra l'altro tu stesso l'hai approvata ovvero l'aggiunta di un premio settimanale od ogni 28 giorni. Quella è una chiara modifica ai premi (l'aggiunta è una modifica) eppure è stata messa in discussione contro il regolamento pertanto lasciamo l'operato ai mod e non sostituiamoci ad essi. (liberissimo di votare contro, ma non interpretiamo il regolamento come piace a noi).

Per quanto riguarda l'aspetto dei premi forse devi riguardare meglio gli scorsi eventi, una volta al giorno potevi cambiare il premio giornaliero e veniva casualmente selezionato tra una lista di alternative, è una nuova funzionalità che c'è e ci sarà in ogni evento.

Come ultima cosa ricordiamo che si chiama Antiquario ovvero una bottega di oggettistica, non vedo perchè non proporre la cosa della scatola, non riduciamo l'antiquario alle mere este, c'è molto di più XD

Detto questo grazie comunque dei pensieri @Sorcino , ognuno ha il suo stile
 

ilMerloSagace

Popolano
A me come idee piacciono molto, darebbe davvero una ventata di aria fresca all’antiquario!
va contro il principio dell'asta... Anche nella realtà cio che si vende all'asta è ben specificato in modo tale che io poi possa sceglierlo se prenderlo o meno in base alle mie necessità/possibiltà..
Beh non in tutte, prendi per esempio le aste di Box o container, non hai a disposizione la lista di tutta la merce all’interno e devi andare a intuito/fortuna, per questo mi piace anche l’idea della scatola misteriosa
 

Sorcino

Roditore del Forum
La scrematura si potrebbe fare in base all'età dell'oggetto stesso ad esempio, non sono di certo io a stabilire quali o come, ma un pensiero ed un metodo di analisi si può decidere.

Certo ma dimentichi che a FoE ci sono giocatori nuovi e datati... Quindi l'eta di uno stesso oggetto è datata pwer me in assoluto perche stò a Venere e non saprei che farmene ma di un giocatore che comicia oggi quell'oggetto che per me è datato per lui rappresenta un qualcosa di potenzialemte utile...

l'hai approvata ovvero l'aggiunta di un premio settimanale od ogni 28 giorni.

l'aggiunta ma non la modifica... :p

eppure è stata messa in discussione contro il regolamento pertanto lasciamo l'operato ai mod e non sostituiamoci ad ess

Nessuno si vuole sostituire... Infatti sto dando delle mia valutazioni e perchè boccerei in caso di messa in discussione...

Come ultima cosa ricordiamo che si chiama Antiquario ovvero una bottega di oggettistica, non vedo perchè non proporre la cosa della scatola, non riduciamo l'antiquario alle mere este, c'è molto di più XD

le caratterisitiche dell'Antiquario sono ben definite . Se la INNO vuole modificare è padrona di farlo...
eppure è stata messa in discussione contro il regolamento pertanto lasciamo l'operato ai mod e non sostituiamoci ad ess



Beh non in tutte, prendi per esempio le aste di Box o container, non hai a disposizione la lista di tutta la merce all’interno e devi andare a intuito/fortuna, per questo mi piace anche l’idea della scatola misteriosa

Se poi resti deluso poi magari ti lamenti.. Per me meglio lascaire tutto così ed in ogni caso io volgio vedere prima di comprare...

Sorcino
Roditore del Forum
 

HarryFotter*

Bracciante
A me come idee piacciono molto, darebbe davvero una ventata di aria fresca all’antiquario!

Beh non in tutte, prendi per esempio le aste di Box o container, non hai a disposizione la lista di tutta la merce all’interno e devi andare a intuito/fortuna, per questo mi piace anche l’idea della scatola misteriosa
Grazie Serghio <3
 

ilMerloSagace

Popolano
Se poi resti deluso poi magari ti lamenti.. Per me meglio lascaire tutto così ed in ogni caso io volgio vedere prima di comprare...
Ormai ci ho fatto il callo ai premio a % di FoE ahahah
A parte gli scherzi, io la vedrei bene come aggiunta, anche perché sei libero di prenderle come no
 

Sorcino

Roditore del Forum
Bocciato.. non mi trovo d'accordo su alcuni punti portati in spiegazione da parte del player.. .
 

Rubicone

Contadino
.....
1) Modifica del contenuto (vetrina ed aste): E' difficile per me fare una scrematura di ciò che vorrei tenere e ciò che vorrei lasciare, ma il gioco si sta evolvendo,...
La questione della messa in circolo degli oggetti, vetrina o asta, contrasta con le logiche del player (tutto e subito,,, e poi? ) e quelle più razionali e calmierate di chi decide il loro rilascio, anche in random, cosa possibile ma che comunque non ci è dato a conoscere nei dettagli. Come già commentato in altro post, se dovessero mettere solo oggetti di enorme interesse, cosa succederebbe? il caos! Idem per le rimozioni di oggetti di poco interesse. Chi può dirlo che non lo siano? ci sono player che fanno speculazioni in monete con tali cose inutili; toglierle è come sottrarre un profilo valido di giocabilità,
Cambiare oggetti non cambia la musica. Se al posto della Palma o Baobab decorato viene posto un Pergolato fiorito (F,Artico) o uno Statua Olografica (F.Virtuale), la sostanza è la stessa: restano lì.

2) Consumabili Pro Antiquario: Feature che proporrei come aggiunta alla taverna, una piccola pozione aggiuntiva. ...
Non ho capito bene a cosa si fa riferimento, ma se l'intento è di ridurre le attese o velocizzare i tempi, ciò rientra nella meccanica della messa in circolo degli oggetti.

3) Cambio Asta a Gettone: .., ovvero dei tokens che permettano di cambiare l'asta ogni 6 ore.
L'asta cambia, praticamente, ogni due ore o, in over time, quando si accede al negozio. La proposta verte sempre sul disporre di ulteriori chances di raccogliere qualcosa di appetibile.

4) Cambio Vetrina Free: ... refresh gratuito al giorno della vetrina
Refresh giornaliero? C'è già: Sdiamantare, c'est plus facile!

5) Aggiunta sezione "appuntamento al buio con la fortuna" :... 6 scatole a prezzo fisso di monete + gemme con all'interno delle percentuali di possibili ricompense ...
E chi sarebbe così astuto o temerario da gettare al vento monete e gemme per qualcosa che non è sicuro di incassare?
O non hai ancora battuto bene la testa sullo scoglio aleatorio di Foe.

6) Aggiunta alternativa all'acquisto: Prezzo di un oggetto di X monete ed Y gemme con possibilità di Z monete (valore più basso) e W gemme (valore più alto) così da permettere acquisti a volte non possibili per mancanza di monete usando però più gemme così da equilibrare vantaggi e svantaggi.
Dice il saggio: pagare moneta vedere cammello, non pagare moneta non vedere cammello... e non comprare. Di fatto questo può essere un sistema per eludere le strategie di raccolta monete e/o gemme, sopperendo al bisogno le une con le altre.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Sicuramente alcuni punti sono stati discussi, ma io li propongo tutti insieme come remake dell'Antiquario, spero possa andar bene
Non è un restyling dell'Antiquario, ma ha le caratteristiche di mercante in fiera.
Proposte più ispirate dalla noia del giochino e dalla frustrazione per la scarsa soddisfazione che il minigame (termine esagerato) elargisce. Quindi le singole proposte hanno in comune il medesimo scopo.

Vedo poco da salvare...
Se vede che sono cecata?! (Cit: Una grande artista!)
 
1) Modifica del contenuto (vetrina ed aste): E' difficile per me fare una scrematura di ciò che vorrei tenere e ciò che vorrei lasciare, ma il gioco si sta evolvendo, gli eventi in linea di massima danno edifici sempre migliori rispetto al passato quindi reputo giusto che anche l'offerta dell'antiquario si adatti ai tempi. In un negozio di elettronica non mi vendono più l'Iphone6, perchè quindi nel 2021 l'Antiquario vuole vendermi la palma? Ovviamente ripeto: la scrematura la lascerei fare agli sviluppatori, chiedendo semplicemente loro l'attenzione di capire cosa si potrebbe rimuovere e cosa no in modo da smaltire tanta immondizia che rende inutile integrare nuove cose (sempre più oggetti senza rimuoverne altri comporta una probabilità minore e prezzi sempre più alti, è economia baby, troppa domanda e poca offerta).
È vero che non comprerò mai una palma però non è nemmeno giusto trovare solo piazze dei vincitori, piazze degli scacchi, caroselli... in vetrina. In questo modo perderebbero molto di valore in quanto sarebbe molto più facile entrarne in possesso.
Boccio questo punto.

2) Consumabili Pro Antiquario: Feature che proporrei come aggiunta alla taverna, una piccola pozione aggiuntiva (se ne avete altre proponete pure):

Pozione Riduzione Tempi Scambio: Pozione a colpo singolo, ovvero si applica allo scambio in corso o al successivo se in quel momento nessuno scambio è attivo, riducendo la durata del 25% (abuso non possibile in quanto la pozione sarebbe attiva per tutto il tempo dello scambio rendendo non possibile attivare altri potenziamenti se non usando diamanti). Se allo scambio manca 1 ora la pozione si può comunque attivare riducendo in questo caso di 15 minuti la cosa.
Questo punto invece lo approvo. Ci sono pozioni per il mercato, per l'esercito, per le costruzioni, per le monete, per i materiali... Perché non introdurne una per ridurre il tempo per le vendite all'antiquario?

3) Cambio Asta a Gettone: Sfrutto l'aggiunta dell'arena PVP per copiare l'idea, ovvero dei tokens che permettano di cambiare l'asta ogni 6 ore, cioè 4 aste al giorno possono essere comodamente skippate così da essere assegnati ad un'altra da poco iniziata. I tokens non si accumulano pertanto sta alla persona usarli così da non abusare della feature e possono essere acquistati solo con diamanti (5 diamanti a token, giusto per aggiungere metodi ciuccia diamanti).
Non mi piace questa idea, boccio questo punto. Le aste cambiano già ogni 2 ore che è un tempo abbastanza breve dopo tutto.

4) Cambio Vetrina Free: Molto semplice, propongo un refresh gratuito al giorno della vetrina
Questa è una funzionalità premium e trovo giusto che si debbano pagare diamanti. Pertanto boccio il punto 4.

5) Aggiunta sezione "appuntamento al buio con la fortuna" : Chiaramente il nome non dev'essere questo, volevo solo essere ironico, propongo una sezione stile vetrina dove vi sono sempre 6 scatole a prezzo fisso di monete + gemme con all'interno delle percentuali di possibili ricompense tra cui una proporzionata al valore della scatola o maggiore e le altre sarebbero imprevisti, insomma una sfida alla fortuna. Segue esempio:

Scatola dal costo di 20k monete e 50 gemme:
-30% 30pf + kit posto di guardia + rinnovamento
-30% 50pf + 50 diamanti + immagazzina edificio
-20% kit colosso + kit treno
-15% 200 diamanti
-5% 5 furfanti e 5 unità era

Ho cercato di fare un esempio verosimile ovvero offrendo ricompense che valgono l'acquisto (ad esempio avendo la fortuna di prendere i 2 kit) ed un'altra che non lo vale per niente (5 furfy e 5 unità). Sarebbe una sfida vera e propria con la fortuna. Chiaramente i 6 bauli sarebbero di valore diverso a discrezione dei programmatori, idem i premi all'interno
Questa idea mi piace. Cambierei solamente una cosa: sono troppe 6 scatole, ne metterei massimo 4. I premi ovviamente li valuterà la Inno.
Trovo giusto anche quanto dice @Rubicone. Se si vuole introdurre questo funzionalità va pensata meglio con premi appetibili.

6) Aggiunta alternativa all'acquisto: Prezzo di un oggetto di X monete ed Y gemme con possibilità di Z monete (valore più basso) e W gemme (valore più alto) così da permettere acquisti a volte non possibili per mancanza di monete usando però più gemme così da equilibrare vantaggi e svantaggi.
Boccio per il semplice motivo che trovo giusto il prezzo messo per ogni articolo. Inutile trovare per ognuno anche un'alternativa. Se non si hanno monete o gemme si vendono gli oggetti.
 
In cima