Rete non protetta

DeletedUser21668

Guest
Ciao a tutti. Tempo fa nella mia terrazza ho trovato 2 reti non protette di nome ZyXel e Gt_EXT... Qualcosa del genere... Ho cliccato sopra l' icona e mi diceva: "Le informazioni inviate potrebbero essere visibili ad altri utenti..." Ho cliccato sopra sulla prima ma niente da fare. Mi diceva impossibile collegarsi. Premetto che uso windows 7.... Poi ho provato la seconda e neanche quella mi andava... Mi potreste spiegare perchè non vanno??? Io quelle connessioni le vorrei utilizzare dato che in settimana pago sempre. Forse è il segnale troppo basso?? Aiutatemi!!!!!!!!!!
 

DeletedUser11573

Guest
possono essere tre cose
1 la tua rete è gia connessa sul tuo modem e non puoi connettere altre reti (l ' attività che vuoi eseguire è illegale)
2 il tuo antivirus le blocca per non rendere visibili i dati all ' altro utente on-line
3 le reti sono private e protette dalla police postal
non farlo perchè se vieni scoperto puoi essere denunciato
saluti tcs9
 

DeletedUser21668

Guest
Lo so è solo una curiosità... Ma forse è perchè sono troppo lontano...
 

DeletedUser

Guest
Zyxel fa ottimi router... e firewall, le reti se sono sprotette non significa che siano aperte!

significa solo che ci si può collegare senza inserire la password, ma se il router/firewall non vi conosce non vi fa passare, di solito gli accessi sono filtrati tramite il mac adress della scheda di rete e altre cose simili.

trovare connessioni wifi totalmente aperte è veramente difficilissimo... è molto più facile trovare connessioni protette con password insulse (ma qui veramente andiamo nell'illegale :p)
 

DeletedUser21668

Guest
Si appunto perchè tipo ieri ho trovato il punto in cui il pc riceve meglio il router (mi veniva 4 tacche su 5.. ma ho dovuto naturalmente uscire di casa), ho cliccato connetti e fuzionava poi però quando ho premuto google chrome, mi è venuto: "Benvenuto, inserire username e password... Allora mi son reso conto che era sprotetta ma PROTETTA! Alla fine è vero che le reti non protette possono risultare protette...
 

DeletedUser11573

Guest
no , devi accedere a google con email e password dell ' email
 
In cima