Ribilanciamento GE (inutili)

DeletedUser27435

Guest
Credo che sia noto a tutti che ci sono alcuni GE assolutamente inutili, specialmente ad ere più alte. Esempi classici Colosseo e Notre Dame .. Il primo l'avevo costruito e tenuto fino al livello 7 poi l'ho cancellato perché era veramente scarso pur essendo enorme (e al suo posto ci ho piazzato Deal Castle).. Il secondo non l'ho proprio mai fatto perché già alla sua era risultava troppo scarso. Quello che secondo me è sbagliato è che in alcuni GE (Notre Dame e Campidoglio) si considera una produzione di materiali senza considerare che la produzione media da normali edifici per molti giocatori in realtà è boostata da GE come faro di alessandria o il Royal Albert Hall. Quindi, tirando le somme, risulta che persino un edificio di produzione materiali normale, più piccolo dei GE, in 8h produrrebbe più di 1 giorno di GE ..
Quello che secondo me bisognerebbe fare è quindi ribilanciare alcuni valori di questi GE, soprattutto a livelli più alti (sopra il 5 o 6) .. dato che hanno cambiato i GE di attacco e difesa non vedo perché non risistemare anche gli altri..
Vorrei sapere anche la vostra opinione su come cambiarli e quali cambiare. Secondo me bisognerebbe risistemare questi:

1) Colosseo : come minimo raddoppiare i bonus di felicità e medaglie da livelli medio alti ( >5) per renderlo utile ad ere più alte
2) Notre Dame : aumentare o felicità o materiali , perché al momento sono entrambi troppo scarsi per essere una 4x6.. soprattutto su livello medio alti
3) Campidoglio : aumentare produzione di materiali
4) Space Needle: aumentare la felicità , che è davvero troppo poca per essere dell'era moderna ed essere una 6x5

Del Colosseo posso capire di non poter aumentare troppo i valori ai primi livelli per non sbilanciare troppo le prime ere, però è anche vero che all'inizio si hanno meno punti ricerca quindi a meno di strani magheggi di solito si sale di era molto prima di arrivare a livelli molto alti di quei GE. Notre Dame pure si potrebbe modificare gradualmente a partire dal livello 4 in su. Il Capitol ha una quantità accettabile di popolazione però è abbastanza inutile la produzione di materiali che ha attualmente .. Ho già sentito di giocatori che l'hanno cancellato non appena avuto accesso all'habitat o innovation tower perchè aventi più cittadini e secondi bonus molto migliori.
 

DeletedUser21782

Guest
colosseo: eta' del ferro
notre dame: pieno medioevo

perche' cambiarli?
danno esattamente quello che serve nelle ere di loro "competenza" vanno bene cosi.

campidoglio:
la sua funzione primaria e' la popolazione e credo che sia perfetto per l'era in cui si trova, i materiali, ne posso fare anche a meno, non mi cambia nulla.

space needle, uh, e questo GE da dove salta fuori? e' nuovo?
 

DeletedUser27435

Guest
colosseo: eta' del ferro
notre dame: pieno medioevo

perche' cambiarli?
danno esattamente quello che serve nelle ere di loro "competenza" vanno bene cosi.

campidoglio:
la sua funzione primaria e' la popolazione e credo che sia perfetto per l'era in cui si trova, i materiali, ne posso fare anche a meno, non mi cambia nulla.

space needle, uh, e questo GE da dove salta fuori? e' nuovo?

Space Needle è lo torre di Seattle dell'età moderna, fa felicità e monete: http://forgeofempires.wikia.com/wiki/Space_Needle

Come ho detto sopra, la questione è sulla lungimiranza dei GE, il Colosseo è dell'età del ferro ma quello che dicevo è di cambiare le statistiche dei livelli più alti che di solito i giocatori che vanno avanti con le ricerche arrivano prima alle ere più avanzate che ad arrivare al livello 10 del GE.. Quindi le statistiche rimangono bilanciate per le ere
Notre Dame, a mio parere, fa pena anche per il pieno medioevo ora come ora xD
 

DeletedUser

Guest
colosseo: eta' del ferro
notre dame: pieno medioevo

perche' cambiarli?
danno esattamente quello che serve nelle ere di loro "competenza" vanno bene cosi.

campidoglio:
la sua funzione primaria e' la popolazione e credo che sia perfetto per l'era in cui si trova, i materiali, ne posso fare anche a meno, non mi cambia nulla.

space needle, uh, e questo GE da dove salta fuori? e' nuovo?

Allora,togliamo da aquisgana tipo 2 punti dall'inizio e togliamoli in seguito per essere utili nella loro era,zeus lo stesso e non parlare degli altri.
Arriviamo alla contemporanea e con tutti con ge della contemporanea e sprechiamo tutti i beni,tempo,pazienza e punti investiti.
Se sono stati fatti dovrebbero essere molto più utili o semplicemente si tolgono dal gioco ora come ora sono inutili anche per la loro era.
 

DeletedUser18110

Guest
in di per se non è malvagia come soluzione... solo che sbilancerebbe troppo il gioco, specie alle prime ere
credo che i GE siano pensati per determinate ere (intendo quelli fino al coloniale), dall'industriale in poi, magari qualche ritocchino si potrebbe pure fare
 

DeletedUser

Guest
Allora,togliamo da aquisgana tipo 2 punti dall'inizio e togliamoli in seguito per essere utili nella loro era,zeus lo stesso e non parlare degli altri.
Arriviamo alla contemporanea e con tutti con ge della contemporanea e sprechiamo tutti i beni,tempo,pazienza e punti investiti.
Se sono stati fatti dovrebbero essere molto più utili o semplicemente si tolgono dal gioco ora come ora sono inutili anche per la loro era.

..............................
 

DeletedUser27435

Guest
Se il problema è l'età si può pur sempre fare in modo di aumentare i bonus una volta raggiunta l'età moderna , ecc. Come già succede per i beni che raddoppiano, penso non sia un problema fare la stessa cosa con la produzione materiali, o altro ;)
 

DeletedUser5690

Guest
Se la innogames alza felicità e produzione materiali sui GE come indicate voi.... dopo chi va a comprare con i diamanti gli edifici speciali che danno felicità e materiali? Credo che il punto finale sia semplicemente questo.
 

DeletedUser27435

Guest
Se la innogames alza felicità e produzione materiali sui GE come indicate voi.... dopo chi va a comprare con i diamanti gli edifici speciali che danno felicità e materiali? Credo che il punto finale sia semplicemente questo.
Se fosse così non avrebbero mai inventato i GE .. E poi ricordati che la gente spenderebbe comunque soldi in diamanti per ottenere progetti e punti ricerca per livellare anche questi GE
 

DeletedUser18695

Guest
E' triste dirlo, ma se certi ge sono considerati inutili è meglio non metterli e basta
Si guardano prima le tabelle e se il gioco non vale la candela ci si regola di conseguenza
 

DeletedUser14006

Guest
bastava fare due conti ed evitavi i ge inutili, l'unico che mi ha fregato è stato il campidoglio che senza conoscere le case delle nuove ere me lo ritrovo sullo stomaco, per il resto colosseo notredame e space erano chiaro come il sole che sarebebro diventati presto inutili, aggiungere anche dresda che è uno dei meno appetibili una volta che possiedi royal, faro e altri ge di produzione, il loto per me è al limite con i ge che possono arrivare a livello 30, bisogna pianificare bene prima di investire in unge, comunque anche deal castle è diventato quasi inutile con le poche medaglie
 

DeletedUser21404

Guest
pero' il deal da difesa, il che non guasta.
Secondo me l'ordine dei GE poco utili (non voglio calcare la mano offendendo magari qualcuno che li ha e ci ha investito) è:

1° posto senza rivali: NOTREDAME
2° posto : BABELE
3° posto: COLOSSEO ( investire su un qualcosa che poi si andrà a levare ha poco senso)
4° posto SPACE NEEDLE
5° posto CAMPIDOGLIO (troppo grande e troppi punti per pochi i pochi abitanti che fornisce rispetto ad altri ge)
6° posto LOTO
 

DeletedUser5883

Guest
io rivaluterei solo babele nel tuo elenco effebi: dalle ultime 2 ere è tornato utile, perchè in fondo con circa 500 punti lo porti a livello 5 e ti fornisce 20 beni non raffinati (quindi beni indu o progressisti) ogni 24 ore... è un po' come avere una fabbrica indu o prog, che occupa solo 4x4 e che non è saccheggiabile e ha bisogno della strada a 1 corsia ;-) più si avanza con le ere e più sarà conveniente... certo nelle prime ere non conviene tantissimo averlo sono daccordo
 

DeletedUser32244

Guest
io rivaluterei solo babele nel tuo elenco effebi: dalle ultime 2 ere è tornato utile, perchè in fondo con circa 500 punti lo porti a livello 5 e ti fornisce 20 beni non raffinati (quindi beni indu o progressisti) ogni 24 ore... è un po' come avere una fabbrica indu o prog, che occupa solo 4x4 e che non è saccheggiabile e ha bisogno della strada a 1 corsia ;-) più si avanza con le ere e più sarà conveniente... certo nelle prime ere non conviene tantissimo averlo sono daccordo

sono perfettamente d'accordo
 

alfredo.bianchi30

Bracciante
non concordo su babele anzi, secondo me proprio all'inizio dà le performance migliori fra abitanti ( buoni per le prime ere ) e anche i materiali non vanno sottovalutati, certo poi in seguito perde importanza ( almeno per quanto riguarda i cittadini ) ma non prendendo tanto spazio comunque ci può stare anche nelle ere più avanzate. Secondo me un altro GE inutile è lo space needle oltre quelli elencati
 

DeletedUser

Guest
Personalmente la mia classifica di Ge inutile è:
1 Notredame: non ha senso ed è più inutile di mettere 1 furfante in difesa! ... Non aggiungo altro!!!
2 Frau e qualcosa (non so mai scriverlo) di Dresda: 1500 felicità e 7 beni al 1 livello... 5x5!!! babele è più utile a confronto.
3 Campidoglio: ok bene ti da la popolazione e poi? o_O 7x5 di dimensioni che sinceramente io non monto perché non mi serve neppure la popolazione... ho più disoccupati dell'italia
4 Colosseo: direte che è più utile di dresda e campidoglio? si esatto, costa pochissimo in beni metterlo, inoltre ti da medaglie per sbloccare espansioni, cosa che devi arrivare al basso prima di dire che fare tornei da più medaglie del colosseo.

In sintesi opterei per le seguenti modifiche;
colosseo lo si dovrebbe lasciare così, poiché da quello che serve e nella giusta quantità.
Notredame si deve aumentare la felicità e materiali e non di poco se no rimane la pecora nera dei ge.
Frau quello e qualcosa di dresda, alquanto inutile nell' era che ci troviamo. Dovrebbe dare molti più beni
Campidoglio: aumento dei materiali e fate voi non mi interessa più di tanto per lui
 

DeletedUser27435

Guest
bastava fare due conti ed evitavi i ge inutili, l'unico che mi ha fregato è stato il campidoglio che senza conoscere le case delle nuove ere me lo ritrovo sullo stomaco, per il resto colosseo notredame e space erano chiaro come il sole che sarebebro diventati presto inutili, aggiungere anche dresda che è uno dei meno appetibili una volta che possiedi royal, faro e altri ge di produzione, il loto per me è al limite con i ge che possono arrivare a livello 30, bisogna pianificare bene prima di investire in unge, comunque anche deal castle è diventato quasi inutile con le poche medaglie
I conti li ho fatti, il senso della discussione è il fatto che non dovrebbero esistere GE inutili e per questo dovrebbero migliorarli .. "è chiaro come il sole che sarebbero diventati presto inutili " , come è chiaro a noi dovrebbe esserlo anche per gli sviluppatori secondo me.. Alcuni GE erano stati pensati quando ancora non esistevano tutte le nuove ere ed edifici normali molto migliori, durante gli anni hanno fatto cambiamenti di statistiche e altro, quindi secondo me potrebbero fare altre migliorie e magari ribilanciando i GE noti come inutili, in GE che valgono la pena di essere costruiti.. Riassumendo quanto detto finora (visto che sembra che tu non abbia letto gli altri messaggi) si potrebbe fare in due modi: 1) Aumentare le ricompense a livelli alti del GE (perché di solito si arriva a livelli alti quando ormai si è già superata l'era di costruzione del GE) oppure 2) migliorare i premi quando si raggiunge una certa era (ad esempio la moderna)

1° posto senza rivali: NOTREDAME
2° posto : BABELE
3° posto: COLOSSEO ( investire su un qualcosa che poi si andrà a levare ha poco senso)
4° posto SPACE NEEDLE
5° posto CAMPIDOGLIO (troppo grande e troppi punti per pochi i pochi abitanti che fornisce rispetto ad altri ge)
6° posto LOTO

Babele la trovo molto utile, come diceva qualcun altro, è una 4x4 e se livellata un poco è davvero vantaggiosa come produzione di beni rispetto alle fabbriche normali
colosseo lo si dovrebbe lasciare così, poiché da quello che serve e nella giusta quantità.
Notredame si deve aumentare la felicità e materiali e non di poco se no rimane la pecora nera dei ge.
Frau quello e qualcosa di dresda, alquanto inutile nell' era che ci troviamo. Dovrebbe dare molti più beni
Campidoglio: aumento dei materiali e fate voi non mi interessa più di tanto per lui
Per Dresda ritornerei al discorso su Babele, in fondo non è così enorme e se la si livella anche un pochino all'era moderna può essere utile .. certo non fa tantissima felicità ma anche solo per i beni la trovo utile IMHO
Per il Colosseo rimando alla risposta poco più in alto.. ovvero si potrebbe porre migliori premi a livelli alti o cambiare i premi una volta raggiunta un'era avanzata come la moderna.. Infatti secondo me i GE andrebbero pensati per durare "tutta la partita" ed è giusto premiare chi si è sforzato a trovare progetti e a livellare i GE .. per carità questa è una mia opinione e di sicuro qualcuno non sarà d'accordo
 

alfredo.bianchi30

Bracciante
se mai dovessero migliorare il colosseo potrei riaverlo visto che l'ho tirato giù poco tempo fà? nel frattempo vorrei proprorre di cambiare il nome della Frauenkirche di Dresda in " Frau Quello e Qualcosa " perchè mi fa morir dal ridere...
 
In cima