riflessione del gioco

DeletedUser4583

Guest
ragazzi.. allora che ne pensate di questo gioco??????????' dite le vostre riflesssioni =)
 

DeletedUser

Guest
-è molto originale
-non c'è molta differenza tra pay e noi pay
-è noioso il reparto della ricerca perchè devi aspettare o i beni o i punti ricerca, e questo nelle ere avanzate ti fa aspettare tanto
-poca utilità gilda(serve solo per avere più gente che ti abbellisce la città e per un mercato più ampio)
-non ti stressa
 

DeletedUser

Guest
Combattimento ultra lunghi
come ha detto akkattapara poca utilità gilsa e noioso per il reparto scientifico
non hai un'obbiettivo tranne ampliare la città(come nei giochi di facebook)
TROPPA differenza tra pay e no pay
si è originale e mi ha attratto ma dopo un pò diventa noioso(guarda la discussione mia e di Samurai su suggerimenti)
quando passi di era devi ricostruire tutta la città(non puoi fare l'upgrade delle strutture)
nei saccheggi(tranne se sei super fortunato e sei di un'era avanta rispetto hai nemici oppure se hai dei vicini inattivi o un pò tonti) vai sempre in negativo quindi abbandoni i saccheggi. poi che altro? Ci sono tante cose che non mi vengono in mente!
edit:nessuna possibila per i no pay di avere i dimanti tranne con l'invita amici: io per esempio non ho amici o meglio dire ho solo amici a cui non piacciono i BG! Quindi la gente che ha amici così non avrà i 200 diamanti dell'invito amici quando raggiunge l'età del ferro!
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Combattimento ultra lunghi
come ha detto akkattapara poca utilità gilsa e noioso per il reparto scientifico
non hai un'obbiettivo tranne ampliare la città(come nei giochi di facebook)
TROPPA differenza tra pay e no pay
si è originale e mi ha attratto ma dopo un pò diventa noioso(guarda la discussione mia e di Samurai su suggerimenti)
quando passi di era devi ricostruire tutta la città(non puoi fare l'upgrade delle strutture)
nei saccheggi(tranne se sei super fortunato e sei di un'era avanta rispetto hai nemici oppure se hai dei vicini inattivi o un pò tonti) vai sempre in negativo quindi abbandoni i saccheggi. poi che altro? Ci sono tante cose che non mi vengono in mente!
edit:nessuna possibila per i no pay di avere i dimanti tranne con l'invita amici: io per esempio non ho amici o meglio dire ho solo amici a cui non piacciono i BG! Quindi la gente che ha amici così non avrà i 200 diamanti dell'invito amici quando raggiunge l'età del ferro!

giusto! mi sono dimenticato del reparto case. è assurdo che bisogna rifarsi le case , soprattutto a prezzi sempre più elevati.
ma non concordo sul discorso no pay perchè chi spende denaro utilizza i diamanti per finire le ricerche e conquistare i territori cosi si perde il gusto; quindi sei no pay ti diverti di più di un pay.
 

DeletedUser

Guest
Poca differenza tra pay e no pay... non so... devo arrivare alle ultime età per decidere.
Ma così a naso mi sembra che pagando hai MOLTA MOLTA più ottimizzazione dello spazio:
- Le strutture 'uniche' sono sgravanti... una di quelle ne rimpiazza 3 no-pay di pari età.
E questo sia nelle case, che negli edifici produttivi e negli abbellimenti... e siamo già a molto spazio risparmiato.
- Poi puoi comprare espansioni. Alla lunga mi pare di aver capito che puoi prenderle tutte anche gratuitamente, quindi se così fosse in realtà è solo un vantaggio effimero, ma comunque sbloccare tutto è ultradispendioso e potrebbe richiedere mesi e mesi.
- Una unità in più in ogni caserma: magari su tante caserme può permetterti di costruirne una in meno.

Sono tante piccole cose che unite ti permettono di avere quasi il doppio di produzione rispetto ad un utente no pay. Perchè alla fine il problema principale di questo gioco è lo spazio.

Le altre cose come comprare ricerche, ecc non le vedo così fondamentali... anzi imho sono diamanti sprecati.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Chi usa i diamanti per la ricerche è proprio NOOB! Mentre chi le usa per aumentare piu velocemente l'espansione, cioè comprando l'espansione invece è una cosa non da noob, ma usa dei soldi veri dunque è giusto un servizio piu elevato( ed è cosi che gira il mondo). Se paghi con il danaro del gioco piu vai avanti e piu devi dare un botto ma un botto di soldi! E per i giocatori che giocano in modo normale è davvero svantaggioso, ma è cosi!
Comunque i miei pareri li ho già scritti bene bene e dunque non li ridico, cosi vi risparmio anche la rottura! :)
 

DeletedUser

Guest
Ho giocato su vari giochi di questo genere e se devo essere sincero FoE è il migliore. E' un gioco originale, diverso dai soliti. Gli scacchi a me non piacciano molto, ma adoro il modo con cui gestire il mio piccolo esercito durante le "guerre". Ci sono punti positivi e punti negativi, come in un qualsiasi e normalissimo gioco. Definisco FoE abbastanza realistico ed è ovvio che man mano che si raggiunge una nuova "età" bisogna costruire nuovi edifici, ecc ... o sostituirli. FoE è ancora in fase beta e sono sicuro che lo Staff migliorerà moltissimi altri aspetti del gioco, visto che ci sono tanti player che lamentano. Fino ad ora solo un aspetto del gioco non è di mio gradimento, l'inutilità della Corporazione o Gilda. Spero che riguarderanno questo aspetto perchè mettere su una Corporazione/Gilda e non avendo la possibilità di sfidare altre Corporazioni/Gilde non è affatto piacevole. Riguardo l'aspetto pay è anch'esso ovvio che deve dare un maggiore vantaggio a chi acquista l'extra con soldi reali.
Concludo dicendo e ripetendo che FoE è ORIGINALE.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Non condivido l'idea dell'inutilità della gilda. Perchè io sono in una gilda di 80 membri e che abbiamo delle regole, ci divertiamo, abbiamo un gruppo su fb, e naturalmente anche il forum interno dove organizziamo tutto e ho dei grandi vantaggi! Ho sempre abbellimenti e motivazioni, gli scambi che metto vengono accettati in poco tempo, ci accordiamo insieme per le cose, scambi reciproci a un minimo di 50 membri per abbellimenti e motivazioni eccetera. Anzi secondo me in questo gioco è uno degli aspetti migliori la gilda.

Inoltre se dici come tu che il gioco è realistico allora non ci dovrebbe essere un automatico upgrade degli edifici. Nella realtà tutti gli edifici della 1 guerra mondiale sono stati tutti abbattuti per costruire quelli del 21 secolo??! Non penso proprio! Ho un esempio un po troppo paragonato alle realtà " vera" ma è cosi se ci pensi.....comunque non metto in dubbio l'originalità del gioco.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DeletedUser

Guest
Riguardo la Gilda è tutto vero quello che dici, ma per i miei gusti e per esperienza, in altri giochi, non basta solo quello. Leggendo con attenzione ciò che hai scritto, sempre riguardo la Gilda, ho notato che siamo quasi "coetanei" con la differenza che sono in Accademia. :p
Tornando a noi, non intendo assolutamente dire che la Gilda è del tutto inutile, diciamo che siamo a metà e metà, sempre per i miei gusti. Comunque resto sempre del mio parere riguardo gli altri aspetti che devono anch'essi essere rivisti, ovvio. :)
 

DeletedUser

Guest
Il gioco è piuttosto carino, io però avrei consigliato di introdurre una chat globale :D
 

DeletedUser

Guest
Le chat secondo me non servono...se vuoi usi skype...secondo me le cose fondamentali sono altre...il gioco nn è male il problema è ke si riduce il tutto alla costruzione della città...le gilde sono utili per il mercato e le motivazioni e abbellimenti ma è ancora un po troppo poco...uno può crescere benissimo anke senza gilda in quanto queste cose le s possono fare anke coi vicini...ribadisco ke secondo me sarebbe interessante l'aggiunta d un qualcosa da fare con le gilde...
per le case anke io sn d'accordo sul fatto ke devi demolirle per costruire delle altre...nella realtà non si trasformano automaticamente e non vedo perkè dovrebbe essere fatto nel gioco. sono d'accordo invece sul fatto ke le case per costruire i beni si evolvano a seconda dell'era come il castello. anke il castello produce sempre 500 ma già la casa a schiera ne produce 408...nn ha molto senso...
 

DeletedUser

Guest
Questo si ci vorrebbe proprio! Perchè mandi un messaggio a uno che potrebbe essere urgente e non sai se è on, dunque vai alla cieca!
 

DeletedUser

Guest
La chat globale, per me, è inutile, ma sono a favore della chat Gilda. :)
 

DeletedUser

Guest
Le chat secondo me non servono...se vuoi usi skype...secondo me le cose fondamentali sono altre...il gioco nn è male il problema è ke si riduce il tutto alla costruzione della città...le gilde sono utili per il mercato e le motivazioni e abbellimenti ma è ancora un po troppo poco...uno può crescere benissimo anke senza gilda in quanto queste cose le s possono fare anke coi vicini...ribadisco ke secondo me sarebbe interessante l'aggiunta d un qualcosa da fare con le gilde...
per le case anke io sn d'accordo sul fatto ke devi demolirle per costruire delle altre...nella realtà non si trasformano automaticamente e non vedo perkè dovrebbe essere fatto nel gioco. sono d'accordo invece sul fatto ke le case per costruire i beni si evolvano a seconda dell'era come il castello. anke il castello produce sempre 500 ma già la casa a schiera ne produce 408...nn ha molto senso...
non è che devono cambiare gratis ma con un piccolo costo le riammoderni poi per il municipio si è già proposto di aumentare il numero di monete al cambio di era!
 

DeletedUser3996

Guest
Io trovo che sia un gioco originale con una grafica stupenda, anche se le unità sono un po una scocciatura perchè ci vuole molto tempo ma per il resto credo sia ottimo
 

DeletedUser

Guest
PainisCucpacke adesso che ha una grafica stupenda mi sembra un po troppo! Per un browser game, che non devi fare il download, la grafica è molto buona. Forse non hai visto i giochi con la grafica STUPENDA.
E ottimo non lo è e questo lo posso confermare tanti player.....lo capirai quando sarai piu avanti...."ottimo", "stupendo".....modera gli aggettivi! :thumbsup:
 
In cima