riflessione sui ge di titano

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Deleted member 51856

Guest
mi chiedevo se secondo voi era giusto far pagare i beni solo ed esclusivamente di titano e non beni dell'era in cui sei presente per far salire di livello i ge di titano.(dal 10 in poi)

non era meglio secondo voi mettere che se lo impalchi ad ere diverse ti chiede beni di quelle ere ,diverse da titano(eccetto l'impalco che chiaramente deve essere dei beni di titano)

la vedo molto dura per chi non sta a titano far salire i ge di titano è già dura per quelli che ci stanno in quell'era.è vero che in cambio ti danno dei bonus stratosferici però.....bo....a voi le opinioni

p.s---per me dal livello 10 dovrebbe chiedere beni dell'era in cui sei presente non solo di titano ma questa è un idea mia
 
non era meglio secondo voi mettere che se lo impalchi ad ere diverse ti chiede beni di quelle ere
no, perchè i beni di ere inferiori sono già disponibili in quantità decisamente maggiori rispetto ai beni di titano, che dovranno invece essere prodotti da zero; quindi alzarlo con beni di ere inferiori sarebbe un vantaggio non da poco
 

Onan bang

Contadino
Ok io sono già a Giove e quindi sono di parte, ma in effetti vedere subito tutti e tre i GE a liv 100 in mano a chi è nel medioevo lo vedo un pochetto troppo, meglio così com'è.
 
Ultima modifica:

Samu

Bracciante
Io direi che era ora che mettessero un vincolo del genere
Conta che però a chi non sta a Titano sarà molto ardua portarli anche solo a livello 20... sono comunque d'accordo con quanto detto da @Laura DeLoessian perchè non è possibile che uno a Titano abbia il GE al livello 20 con la stessa difficoltà nel trovare i beni di uno al Coloniale o Industriale che i beni di Titano se li deve procurare tramite amici ecc...
 

Sorcino

Roditore del Forum
mi chiedevo se secondo voi era giusto far pagare i beni solo ed esclusivamente di titano e non beni dell'era in cui sei presente per far salire di livello i ge di titano.(dal 10 in poi)
Io non sono d'accordo... Per me me potevano far pagare piu PF per rendere più difficile le cose... oppure magari un qualcosa che vada a tempo...
ES: Dal giorno che un player entra su TITANO può fare al massimo 10 livelli ogni mese... ( giusta per buttarla lì ) ...
Ok io sono già a Giove e quindi sono di parte, ma in effetti vedere subito tutti e tre i GE a liv 100 in mano a chi è nel medioevo lo vedo un pochetto troppo, meglio così com'è.
Giusta osservazione ma sarebbe solo una questione di tempo... Prima o poi si disporranno di tanti beni e quindi resterebbe un po tutto come prima...

Sarebbe solo un po più dura all'inizio ma del resto come sempre è stato... Una volta che cominciano a girare tessere e beni dell'era basta trovare qualche amico giusto e si fa tutto....
 

kissssss61

Bracciante
Per quanto mi riguarda si dovrebbero avere SOLO i Ge fino alla propria era, non esiste che chi è al medio evo abbia himeji o qualunque altro Ge di ere più+ avanzate. Rispetto a quando abbiamo iniziato noi a giocare (e intendo chi come me gioca dagli albori di forge) già ci sono una marea di agevolazioni che noi non abbiamo avuto, trovo giustissimo che abbiano messo dei paletti almeno su questi 3 Ge.
 

Samu

Bracciante
Per quanto mi riguarda si dovrebbero avere SOLO i Ge fino alla propria era, non esiste che chi è al medio evo abbia himeji o qualunque altro Ge di ere più+ avanzate. Rispetto a quando abbiamo iniziato noi a giocare (e intendo chi come me gioca dagli albori di forge) già ci sono una marea di agevolazioni che noi non abbiamo avuto, trovo giustissimo che abbiano messo dei paletti almeno su questi 3 Ge.
Si ma quindi chi è a Postmoderna o Contemporanea non potrebbe avere Arc??? Che discorsi sono? Oppure chi è all'Alto Medioevo non può avere CDM??? Così il gioco perderebbe una delle tattiche più utilizzate dagli utenti: Stare in ere basse e mettere tutti i GE necessari per poi salire di era
 

Sorcino

Roditore del Forum
Per quanto mi riguarda si dovrebbero avere SOLO i Ge fino alla propria era, non esiste che chi è al medio evo abbia himeji o qualunque altro Ge di ere più+ avanzate. Rispetto a quando abbiamo iniziato noi a giocare (e intendo chi come me gioca dagli albori di forge) già ci sono una marea di agevolazioni che noi non abbiamo avuto, trovo giustissimo che abbiano messo dei paletti almeno su questi 3 Ge.

Scusami ma non sono per nulla d'accordo e come te gioco dagli albori di FoE .... Perchè imporre questo limite dei GE in base all'era di appartenenza...

Si ma quindi chi è a Postmoderna o Contemporanea non potrebbe avere Arc??? Che discorsi sono? Oppure chi è all'Alto Medioevo non può avere CDM??? Così il gioco perderebbe una delle tattiche più utilizzate dagli utenti: Stare in ere basse e mettere tutti i GE necessari per poi salire di era

Ottimo ma magari qualcuno può ulteriormente " potenziarsi " rispetto al proprio modo di giocare ... D'altronte - Forge of Empires è un gioco poliedrico... La scelta dei GE dipende dagli obiettivi che il player si è preposto e dal modo di giocare ...

Se ad un player gli piace " battagliare " anche se di ere basse metterà piu GE che gli servono per tale fine.... Diversamente un player che vuole produrre più PF su muoverà in altra direzione etc etc ( scelta saggia soprattutti nelle fasi iniziali .. Piu PF si hanno a disposizione meglio è )

Abbestia dal Roditore del Forum
 

LaAura

Bracciante
Si ma quindi chi è a Postmoderna o Contemporanea non potrebbe avere Arc??? Che discorsi sono? Oppure chi è all'Alto Medioevo non può avere CDM??? Così il gioco perderebbe una delle tattiche più utilizzate dagli utenti: Stare in ere basse e mettere tutti i GE necessari per poi salire di era
Considerando che per alzare quei GE devi avere beni di determinate ere, è molto difficile alzarli se non grazie all'aiuto di altri per cui mi viene da pensare che, almeno all'inizio, potevi avere quei GE solo se riuscivi a produrre la tipolgia di beni necessari per alzarli
A me fa strano che uno al ferro abbia Alca o ARC, anche perchè poi combatte contro gente al ferro che ha giusto Zeus se va bene
 

Rubicone

Contadino
Il gioco è arrivato a questo punto per una aberratio temporis indotta dal profilo redditizio del gioco.
Molte cose stanno cambiando da qualche mese a questa parte.
Piaccia o no.
Per me è un piaccia tardivo, come ho già scritto, perchè la demotivazione in me è stata iperbolica.
Purtroppo (o per fortuna) i principi delle novità sono introdotte senza revisionare il passato. In alcuni casi si tratta di semplici ma importanti miglioramenti, in altri di impianto di una nuova strategia di gioco con motivata ed oggettiva valutazione dell'impiego delle risorse, nel segno dell'equilibrio di ruolo che le stesse non hanno ancora avuto nel gioco.
Benvenuti in FoE 2.0. (Per chi non l'avesse ancora percepito, suggerisco di impostare la nuova ora).
 

kissssss61

Bracciante
Scusami ma non sono per nulla d'accordo e come te gioco dagli albori di FoE .... Perchè imporre questo limite dei GE in base all'era di appartenenza...



Ottimo ma magari qualcuno può ulteriormente " potenziarsi " rispetto al proprio modo di giocare ... D'altronte - Forge of Empires è un gioco poliedrico... La scelta dei GE dipende dagli obiettivi che il player si è preposto e dal modo di giocare ...

Se ad un player gli piace " battagliare " anche se di ere basse metterà piu GE che gli servono per tale fine.... Diversamente un player che vuole produrre più PF su muoverà in altra direzione etc etc ( scelta saggia soprattutti nelle fasi iniziali .. Piu PF si hanno a disposizione meglio è )

Abbestia dal Roditore del Forum
Ovviamente ognuno ha le sue opinioni e le rispetto ma visto che giochi da quando esiste forge sai perfettamente che chi ha iniziato a giocare più recentemente ha avuto e ha agevolazioni enormi rispetto a quello che abbiamo avuto noi: la possibilità di ricostruire con comodo la città, eventi che da straordinari come erano sono diventati mensili, premi giornalieri e altre facilitazioni che noi ci sognavamo. Ebbene si, credo che mettere un paletto anche solo se iniziale almeno a questi Ge sia stato ottimo, noi siamo cresciuti senza le facilitazioni di cui sopra e siamo ancora qui, credo che chi è a ere più basse possa fare lo stesso giocando e combattendo "accontentandosi" di quello che abbiamo avuto noi.

Si ma quindi chi è a Postmoderna o Contemporanea non potrebbe avere Arc??? Che discorsi sono? Oppure chi è all'Alto Medioevo non può avere CDM??? Così il gioco perderebbe una delle tattiche più utilizzate dagli utenti: Stare in ere basse e mettere tutti i GE necessari per poi salire di era
E' esattamente così che abbiamo fatto noi, non vedo perchè nn potrebbero fare lo stesso gli altri
 
Ultima modifica di un moderatore:

Samu

Bracciante
E' esattamente così che abbiamo fatto noi, non vedo perchè nn potrebbero fare lo stesso gli altri
Ma allora che cavolo hai scritto in questo post?
Per quanto mi riguarda si dovrebbero avere SOLO i Ge fino alla propria era, non esiste che chi è al medio evo abbia himeji o qualunque altro Ge di ere più+ avanzate. Rispetto a quando abbiamo iniziato noi a giocare (e intendo chi come me gioca dagli albori di forge) già ci sono una marea di agevolazioni che noi non abbiamo avuto, trovo giustissimo che abbiano messo dei paletti almeno su questi 3 Ge.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ovviamente ognuno ha le sue opinioni e le rispetto ma visto che giochi da quando esiste forge sai perfettamente che chi ha iniziato a giocare più recentemente ha avuto e ha agevolazioni enormi rispetto a quello che abbiamo avuto noi:
Questo è sacro santo... Ma devi anche considerare che qando abbiamo iniziaio a giocare noi il massimo era l'era Moderna, il massimo dei GE era il livello 10 ( e tanti GE non esistevano ) e che quindi diciamo era molto più "facile" il gioco... Non c'erano alcune delle attività che ci sono ora... etc etc...

Ebbene si, credo che mettere un paletto anche solo se iniziale almeno a questi Ge sia stato ottimo, noi siamo cresciuti senza le facilitazioni di cui sopra e siamo ancora qui, credo che chi è a ere più basse possa fare lo stesso giocando e combattendo "accontentandosi" di quello che abbiamo avuto noi.
Si si .... certo siamo ancora qui.,.. ( ma non tutti ... qualche player datato se ne andato per un motivo o per un altro ) ... Ma infatti il problema tecnicamente non è mai nostro... Per noi che abbiamo G di tutto e, che nella maggior parte dei casi attendiamo solo l'era nuova per avere qualche notità, questi sono piccoli paletti che per noi rappresentatno solo un piccolo " rallentamento " e per nulla una difficoltà in più... Pensa ad un player che comincia ora...

Le facilitazioni di cui parli per certi versi sono poca cosa per chi comincia a giocare oggi...
Lultima era di gioco non è l'era moderna come ai nostri tempi ma diventa un obiettivo "fuori portata" ...I GE non hanno più un limite... Ci sono tante attività in più... etc etc
Facile ipotizzare che senza una " facilitazione " del game tanti abbandonerebbero poco dopo aver cominciato.... come purtroppo succede...

E' esattamente così che abbiamo fatto noi, non vedo perchè nn potrebbero fare lo stesso gli altri

Giusto... Ma noi non avevamo scelta... Non potevamo scegliere altri GE se non quelli esistenti...
Es: Credo che tutti noi per avere qualche medaglia in più abbiamo messo il Colosseo.. Oggi chi lo mette più? ( tanto per fare un esempio )
Se un player voleva produrre più PF non poteva mettere " SERRA " o "KRAKEN" perchè non c'èrano ... Giusto per farti un'altro esempio...

Per noi player datati il gioco era più difficile ma le conidizioni generali di gioco erano completamente differenti...

Pensa un po oggi a giocare con le stesse condizioni di 10 anni fa.. Capisci che sarebbe impossibile o molto ma molto più difficile...

Quindi questi paletti non fanno altro che rallentare tantissimo chi cerca di arrivare alla " fine delle Ere " mentre per noi invece rappresenta un " piccolo fastidio "... Inoltre facile ipotizzare che l'era TITANO come minimo durerà un anno quindi che fretta abbiamo noi? Ma pensa a chi sta dietro e che arranca e si vede anche quest'ulteriore difficoltà... eheheh Ci sono molte cose da considerare...

Tuttavia apprezzo il felice confronto..

Abbestia dal Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
e che quindi diciamo era molto più "facile" il gioco...
Facile? Avevamo 24 pf al giorno...facile de che? Mi sa che ti sei perso una lunga fase del gioco...pensi forse che arrivare dall'età della pietra alla moderna con 24 pf al giorno fosse facile???? In quale universo parallelo??

Ben venga questa modifica che mette uno stop importante se, come sembra, il gioco verterà sul bilanciamento bonus rosso e blu.

P.S. Ti sembra equo o quanto meno simile al nostro tempo quello che adesso accade ovvero che gente al ferro con bonus attacco stratosferici debba confrontarsi in spedizione o cdb con pupazzetti armati di lance e fionde??
 

Sorcino

Roditore del Forum
Facile? Avevamo 24 pf al giorno...facile de che? Mi sa che ti sei perso una lunga fase del gioco...pensi forse che arrivare dall'età della pietra alla moderna con 24 pf al giorno fosse facile???? In quale universo parallelo??
Non mi sono perso nessuna fase... Se no non sarei arrivato all'ultima... ;)

E si ci stiamo andando nell'universo... purtroppo orami la piega è questa... ( tutto un po uguale... vista la deriva di FoE .. forse la deriva nello spazio ahah :) )


Avevamo 24 PF ( come ora ) al giorno ma era tutto molto meno costoso... poi c'erano già dei GE che producevano PF...
Vuoi mettere i costi di una singola ricerca del Medioevo quanto costava... dai su non scherziamo...

Io ho fatto un discorso un po più generico, poi chiaramente si può condividere o meno ma si parla dell'aiuto che i player di oggi hanno a differenza di noi che abbiamo dovuto cavarcela con poco... Penso che sia evidente che per noi le cose per quanto potevano essere " complicate " non lo saranno mai come allo stesso modo per chi comincia oggi se vista in un ottica di fasi di gioco come le chiami...

Allora c'erano dei limti ben chiari ma il gioco aveva un limite diciamo " facilemte " raggiungibile ... Direi che oggi sono d'accordo che i piccoli debbanno avere qualche aiuto in più..


Ben venga questa modifica che mette uno stop importante se, come sembra, il gioco verterà sul bilanciamento bonus rosso e blu.
Per i GE se intendi questo per noi non rappresenta nessuno STOP... Solo un piccolo rallentamento ... Se prima per arrivare al livello 100 di un GE ci si metteva X tempo ora si impieghera X + qualcosa ... capirai !!!!....

Se andiamo a vedere un piccolo rallentamento è stato dato anche dal futuro aritco in poi con l'avvento dei Beni Speciali ma per noi che eravamo gia li pronti ad attendere l'era nuova e che quindi eravamo gia carichi di tutto non è stato un cosi grande STOP....Un piccolo fastidio giusto per dare una piccola svolta alla solita routine del gioco che gia dall'ora si cominciava a farsi sentire... ... ( all'epoca forse gia avevano capito che ci sarebbe stata un po di " derivite "... :) ) ...

Abbestia dal Roditore del Forum
 

babypaola

Contadino
per noi le cose per quanto potevano essere " complicate "
e che quindi diciamo era molto più "facile" il gioco...
Fai pace coi neuroni poi magari tieni una linea :D :D :D :D

Avevamo 24 PF ( come ora ) al giorno ma era tutto molto meno costoso...
No no, noi avevamo i pf della barra, ora basta un evento e raddoppi già le entrate...ma di che parliamo dai...oggi è tutto fin troppo facile
Per i GE se intendi questo per noi non rappresenta nessuno STOP...
Ma leggi e comprendi quello che si scrive?? Ovvio che lo stop è per i piccoli e non per noi...direi piuttosto palese ed evidente...i piccoli dovranno aspettare un bel po' per farsi i nuovi ge, almeno finché i top avranno raggiunto i loro obiettivi, ma non c'è bisogno neanche che te lo spieghi...poi se hai voglia di chiacchiere per passare il tempo...vai al circolo anziani, ci sono tanti vecchietti bisognosi di compagnia :p
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima