Rimozione del piccolo spazio nella selezione delle unità di attacco

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

Eriy

Bracciante
Proposta:
In poche parole, si prega di indicare il concetto generale della vostra idea.
Quando si selezionano le unità per attaccare, c'è la possibilità di cliccare sullo spazio tra una unità e un altra. Lo toglierei
Metodo alternativo:
Esiste attualmente un metodo tramite il quale gli utenti possono ottenere lo stesso effetto?
No
Dettagli:
Si prega di indicare dettagliatamente la vostra idea. Si prega di essere consapevoli che è necessario includere tutti i dettagli, compresi i meccanismi della vostra idea e come si adatterebbero all'interno del gioco.
Fare le caselle delle unità "piene", quindi senza gap tra di loro
Abuso:
I giocatori possono abusare di questa idea per ottenere un vantaggio sleale sugli altri giocatori?
No
Opzionale: Screen:
Sentiti libero di fornire immagini ecc. della vostra idea.
Screenshot (86).png
Se si mette il mause sulla linea rossa, si selezionerà o la truppa di destra o quella di sinistra in base alla vicinanza
L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
Obbligatorio: Controllare nella lista idee & suggerimenti (https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/lista-idee-suggerimenti.25728/) se esiste una idea uguale o simile a quella da proporre.
Controllato non mi sembra
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao. Non vedo che fastidio dia tale piccolo spazio.
Le possibilità che quanto dici accada sono talmente remote che a mio avviso rendono l' idea inutile.

Pertanto in caso di messa in discussione boccerei.

Saliti
Sorcino
 

acol

Contadino
immagino che quello spazio sia previsto perche senza spazio ci sarebbe gente che si lamenta che essendo troppo vicini sbaglia a scegliere unità .

il problema grosso del combattimento è soprattutto da app , nella visualizzazione delle unità per poter scegliere quelle che mi servono .
nel caso dei furfanti soprattutto , devo far scorrere tutta la barra , e pure fermarla al punto giusto per trovarli , mentre da PC posso cliccare direttamente in un posto predefinito che ho precedentemente individuato (come in figura)
1665313075083.png
in secondo luogo , mentre da pc posso cliccare ripetutamente sull'unità per sceglierne molte , da app devo letteralmente trascinarle una per una nello slot

una soluzione per migliorare molto la velocità da app , e comunque facilitare quella da pc , sarebbe quella di visualizzare nella schermata delle ere UNA SOLA unità per tipo , per ogni era, su cui cliccare (o da app toccare) ripetutamente per inserirla nell'esercito da usare

ci sono ben 18 spazi per le unità a disposizione da mostrare ... quindi ad esempio nella schermata di giove uno potrebbe vedere un campione , un granatiere , un aliante... eccetera ... fino a un furfante, un tamburino, una guardia con vessillo, e semplicemente cliccare più volte per selezionarne molti .
negli slot che avanzano si potrebbero mettere unità ferite, o una casella indicante la quantità rimasta, o semplicemente separare truppe indipendenti e da caserma

mentre nello spazio adesso dedicato a selezionare il tipo di unità basterebbe mettere due tasti meno più - < > + per scorrere le ere

La soluzione definitiva sarebbe mettere eserciti già fatti , o slot personalizzabili , ma su questo lasciate perdere perche non è possibile personalizzare il gioco in alcun modo oltre agli aspetti basici consentiti.
io sono troppo pigro e disilluso per entrare nel form dove fare proposte , se qualcuno ha entusiasmo e pazienza è libero di usare e anche migliorare questa idea
1665314995083.png
 

Rubicone

Contadino
Procedo anch'io nella dichiarazione di voto con osservazioni.

Ne aggiungerei una gialla orizzontale di linea, per separare le Unità superiori dalle inferiori.
Sul colore rosso ho forti dubbi che possa essere apprezzato dai daltonici.
1665314475810.png

Ho notato nel tempo, tra l'altro ho trovato riscontro da uno vecchio screen che risale al 2014, che il filetto verticale secante le unità dell'interfaccia di selezione unità è stato nel tempo ingrossato. Infatti la visualizzazione è passata da 9,4 a 9 unità per riga. Non è dato dallo zoom del browser
1665314702682.png
1665315016603.png

Riguardo al commento di @acol, è sufficiente cercare nella sezione per trovare molte proposte riguardo alla gestione dello schieramento , annessi e connessi e, tutte quelle approvate, ingloriosamente snobbate dagli sviluppatori (tra l'altro c'è una mia, mai messa in discussione e chiusa - non riportata neppure in elenco).
Quella presentata qui potrebbe meritare più attenzione ai piani alti... ne farei una questione personale!

Comunque, ho ancora dubbi sull'utilità della proposta, attenderò di valutare con più calma e con altre considerazioni, magari di utenti che non sono ancora intervenuti.
 

Ipmark

Contadino
immagino che quello spazio sia previsto perche senza spazio ci sarebbe gente che si lamenta che essendo troppo vicini sbaglia a scegliere unità .

il problema grosso del combattimento è soprattutto da app , nella visualizzazione delle unità per poter scegliere quelle che mi servono .
nel caso dei furfanti soprattutto , devo far scorrere tutta la barra , e pure fermarla al punto giusto per trovarli , mentre da PC posso cliccare direttamente in un posto predefinito che ho precedentemente individuato (come in figura)
Visualizza allegato 18100
in secondo luogo , mentre da pc posso cliccare ripetutamente sull'unità per sceglierne molte , da app devo letteralmente trascinarle una per una nello slot

una soluzione per migliorare molto la velocità da app , e comunque facilitare quella da pc , sarebbe quella di visualizzare nella schermata delle ere UNA SOLA unità per tipo , per ogni era, su cui cliccare (o da app toccare) ripetutamente per inserirla nell'esercito da usare

ci sono ben 18 spazi per le unità a disposizione da mostrare ... quindi ad esempio nella schermata di giove uno potrebbe vedere un campione , un granatiere , un aliante... eccetera ... fino a un furfante, un tamburino, una guardia con vessillo, e semplicemente cliccare più volte per selezionarne molti .
negli slot che avanzano si potrebbero mettere unità ferite, o una casella indicante la quantità rimasta, o semplicemente separare truppe indipendenti e da caserma

mentre nello spazio adesso dedicato a selezionare il tipo di unità basterebbe mettere due tasti meno più - < > + per scorrere le ere

La soluzione definitiva sarebbe mettere eserciti già fatti , o slot personalizzabili , ma su questo lasciate perdere perche non è possibile personalizzare il gioco in alcun modo oltre agli aspetti basici consentiti.
io sono troppo pigro e disilluso per entrare nel form dove fare proposte , se qualcuno ha entusiasmo e pazienza è libero di usare e anche migliorare questa idea
Visualizza allegato 18104
Il commento di @acol esprime esattamente il mio pensiero riguardo sia alla efficienza da app (che infatti ho abbandonato data la snervante macchinosità) che all'auspicabile riordino della gestione truppe, ma sono sicuro che gli sviluppatori SE (e ripeto SE) vorranno migliorare tali funzionalità, lo faranno in una data così lontana che io avrò smesso di giocare a FoE da un pezzo.
 

Eriy

Bracciante
Ciao. Non vedo che fastidio dia tale piccolo spazio.
Mi succede spesso quando devo cambiare 4-5 furfanti di cliccare sullo spazietto vuoto a ripetizione per mettere le unità ma i click vanno a vuoto
il problema grosso del combattimento è soprattutto da app , nella visualizzazione delle unità per poter scegliere quelle che mi servono .
nel caso dei furfanti soprattutto , devo far scorrere tutta la barra , e pure fermarla al punto giusto per trovarli , mentre da PC posso cliccare direttamente in un posto predefinito che ho precedentemente individuato (come in figura)
Visualizza allegato 18100
in secondo luogo , mentre da pc posso cliccare ripetutamente sull'unità per sceglierne molte , da app devo letteralmente trascinarle una per una nello slot
Yep, il combattimento da app è pieno di problemi, ma non è che sia troppo lento, alla fine selezionando le unità di nessuna era (quindi evitando lo scorrimento sulla barra) si compensa un po' la velocità
La soluzione definitiva sarebbe mettere eserciti già fatti , o slot personalizzabili , ma su questo lasciate perdere perche non è possibile personalizzare il gioco in alcun modo oltre agli aspetti basici consentiti.
io sono troppo pigro e disilluso per entrare nel form dove fare proposte , se qualcuno ha entusiasmo e pazienza è libero di usare e anche migliorare questa idea
Proposta già fatta e accettata dalla community da molto tempo
Ho notato nel tempo, tra l'altro ho trovato riscontro da uno vecchio screen che risale al 2014, che il filetto verticale secante le unità dell'interfaccia di selezione unità è stato nel tempo ingrossato. Infatti la visualizzazione è passata da 9,4 a 9 unità per riga. Non è dato dallo zoom del browser
Questa mi è nuova, chissà perchè l'hanno aumentato (davvero c'erano persone che si lamentavano che sbagliavano a selezionare unità?)
Riguardo al commento di @acol, è sufficiente cercare nella sezione per trovare molte proposte riguardo alla gestione dello schieramento , annessi e connessi e, tutte quelle approvate, ingloriosamente snobbate dagli sviluppatori (tra l'altro c'è una mia, mai messa in discussione e chiusa - non riportata neppure in elenco).
Quella presentata qui potrebbe meritare più attenzione ai piani alti... ne farei una questione personale!
La mia malsana idea è che agli sviluppatori vada bene così. Ho scoperto recentemente che all'inizio del gioco per abbellire e motivare bisognava entrare nelle singole città e motivare uno a uno gli edifici...
Alla fine capisco benissimo le persone che usano i bot, per chi fa anche solo 100 battaglie sono tanti click e parecchio ripetitivi

Ho provato a proporre qualcosa di molto soft, difficilmente sbaglio unità selezionandola da destra o sinistra, e quando attacco in tutta fretta mi capita spesso si cliccare la zona vuota, ma magari capita solo a me
 

Sorcino

Roditore del Forum
Mi succede spesso quando devo cambiare 4-5 furfanti di cliccare sullo spazietto vuoto a ripetizione per mettere le unità ma i click vanno a vuoto
capisco... Ma sinceraente non riesco a vederla come una proposta utile. Inoltre come detto credo che sia un fatto che succeda molto raramente.
Insomma ti avrei dato ragione se la figura che rappresenta l' unità bellica era molto piu piccola e che quindi era difficile cliccare sull'armata ma così mi pare che le cose vadano bene...

In ogni caso attendiamo l'eventuale messa in discussione ed in base anche ad altri pareri valuterò..

Saluti Sorcino
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
.... Ho scoperto recentemente che all'inizio del gioco per abbellire e motivare bisognava entrare nelle singole città e motivare uno a uno gli edifici...
Certo, ma erano azioni di gioco assolutamente 'motivate', perchè non c'era in ballo solo il raddoppio delle risorse e protezione dal saccheggio ma anche la ricerca di preziosi Progetti GE. I Villi non avevano grandi dimensioni. Inoltre visitare i Villi altrui era utile per apprendere le strategie di gestione ed applicarle al proprio, cosa che vale anche adesso: osservare, osservare e leggere e interpretare... a scrivere, si è scritto fin troppo.
...Alla fine capisco benissimo le persone che usano i bot, per chi fa anche solo 100 battaglie sono tanti click e parecchio ripetitivi
No, quella non è una giustificazione, chi logga in un gioco per barare nun sta bbene punto.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Ci sono già delle idee al vaglio della InnoGames sul restyling della gestione esercito, pertanto chiudo e archivio senza mettere il sondaggio.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima