Riposizionamento edifici

DeletedUser

Guest
Salve a tutti,
data la penuria di spazio che ci viene lasciata per la costruzione dei nostri edifici, ho pensato ad un piccolo compromesso, che potrebbe aiutare noi tutti, senza dare vantaggi a nessuno.
Andando avanti con il gioco ho scoperto di aver mal utilizzato lo spazio a mia disposizione, ma purtroppo nn ho la possibilità di migliorarlo perché, per poter spostare un edificio devo avere lo stesso spazio libero per ricollocarlo.
Vi volevo chiedere, secondo voi è possibile fare in modo di mettere da parte gli edifici,per un lasso di tempo in cui ovviamente la produzione è bloccata o annullata, e poter ridisegnare la propria mappa in modo da massimizzare lo spazio e rendere possibile la costruzione di nuovi edifici???
Spero di nn essere l'unico ad aver riscontrato questo difetto.
Ciao a tutti.
 

Andram

Membro dello staff
Game Admin
C'è già nel gioco l'inventario che avrà la funzione di "deposito" degli edifici. Però è ancora in fase di sviluppo.
 

DeletedUser93

Guest
elimina le strade se non hai fatto ancora quelle a pagamento così recuperi il necessario.
 

DeletedUser93

Guest
intendo che a volte quando bisogna fare grandi spostamenti elimino le strade se non sono ancora quelle a pagamento,e sposto in giù gli edifici in modo che le 20-30-strade che ho eliminato mi danno lo spazio per fare i movimenti che mi servono.in questo modo si interrompe la produzione di tutto per quel lasso di tempo,m a volte è necessario farlo.all'inizio del gioco bisogna fare qualche rivoluzione nella configurazione della propria città,coll'avanzare delle era non sarà più necessario.lo trovo anche appassionante,peccato che si faccia solo all'inizio del gioco.:)
 

DeletedUser78

Guest
MA ci sono giocatori come il sottoscritto che sono bloccati,xkè nel mercato non ci sono scambi,xkè il spazio è poco ,xkè ho sviluppato 3 ricerche ,però non posso sbloccare, xke x costruire una nuova ricerca la devi pagare 3 volte :1 punti ricerca 2 monete,o materie varie x sbloccare la ricerca, 3 materie + monete x costruire.dopo mi dite di non scaldarmi e moderare il mio gergo nel forum!! ragazzi la pazienza si esaurisce poi!
 

DeletedUser93

Guest
incolpando il gioco per errori tuoi non concludi niente.
 

DeletedUser

Guest
incolpando il gioco per errori tuoi non concludi niente.

Infatti non capisco il senso di alcune lamentele.

Il gioco è strutturato in una certa maniera e per giocarlo bisogna adeguarsi a quella maniera, non protestare perchè venga riadattato ai propri tempi e alle proprie capacità.

A mio parere il divertimento in queste cose sta nelle sfide e nelle difficoltà, se tutto deve essere reso più facile, in cosa ci divertiamo, a costruire una bella città per poi fotografarla? o_O
 

DeletedUser

Guest
Sei bloccato perchè evidentemente hai commesso degli errori prova ad inviare dei messaggi privati ai tuoi vicini e a chiedere se hanno del materiale da scambiare per poter andare avanti come ho fatto io vendi degli edifici che non ti servono e crei spazi che puoi utilizzare in seguito (non è detto che tu debba avere tutti gli spazi occupati subito) e combatti per acquistare punti.... facendo così non saresti più bloccato nel gioco e soprattutto ricordati che è un gioco e non farne una malattia al punto tale da farti arrabbiare.... :)
 

DeletedUser775

Guest
MA ci sono giocatori come il sottoscritto che sono bloccati,xkè nel mercato non ci sono scambi,xkè il spazio è poco ,xkè ho sviluppato 3 ricerche ,però non posso sbloccare, xke x costruire una nuova ricerca la devi pagare 3 volte :1 punti ricerca 2 monete,o materie varie x sbloccare la ricerca, 3 materie + monete x costruire.dopo mi dite di non scaldarmi e moderare il mio gergo nel forum!! ragazzi la pazienza si esaurisce poi!
Puoi sbloccare lo spazio tranquillamente, ovviamente pagando un prezzo, dato che l'errore di valutazione dello spazio e' stato Tuo.
Segui questa procedura:
- nella schermata principale, in basso a sinistra vi e' un menu' con 9 Voci su fondo arancio;
- clicca sul secondo campo, la Voce STRUMENTI, quello con la chiave ed i bulloni;
- appaiono 3 sottovoci: VENDI, SPOSTA e ANNULLA;
- clicca su VENDI e seleziona un edificio, fra quelli che ritieni vendibili senza troppi sacrifici, e, dopo la vendita, otterrai spazio libero. Fra gli elementi da vendere in via prioritaria vi sono il sentiero, che hai costruito gratuitamente, e le decorazioni.
Poi, grazie alla seconda sottovoce SPOSTA, sposti gli elementi in modo da creare spazi liberi utilizzabili.
Ti assicuro che lo spazio e' ragionevole, basta saperlo utilizzare bene.
 

DeletedUser

Guest
Invece capisco benissimo il problema di Prof91.
Non ho gestito male gli spazi (e non ho nessuna intenzione di pagare per avere le gemme).
Ma a un certo punto le ricerche richiedono edifici, gli edifici richiedono abitanti. Case ed edifici richiedono risorse (che, a loro volta, richiedono altri edifici)
E spendere risorse per edifici che ora servono, poi no, poi si...... beh.... è un peccato
La soluzione c'è.... rimane solo da attendere che venga implementato il magazzino per riporre le costruzioni che al momento non servono. Risolta questa problematica.... il giochino è molto carino e permette una gestione tattica già più simpatica rispetto al classico Tribals
 

DeletedUser

Guest
C'è già nel gioco l'inventario che avrà la funzione di "deposito" degli edifici. Però è ancora in fase di sviluppo.

Ritengo che quando sarà sviluppato la funzione deposito ,il problema si potrà risolvere credo come detto da Andram :)
 

DeletedUser775

Guest
Invece capisco benissimo il problema di Prof91.
Non ho gestito male gli spazi (e non ho nessuna intenzione di pagare per avere le gemme).
Ma a un certo punto le ricerche richiedono edifici, gli edifici richiedono abitanti. Case ed edifici richiedono risorse (che, a loro volta, richiedono altri edifici)
E spendere risorse per edifici che ora servono, poi no, poi si...... beh.... è un peccato
La soluzione c'è.... rimane solo da attendere che venga implementato il magazzino per riporre le costruzioni che al momento non servono. Risolta questa problematica.... il giochino è molto carino e permette una gestione tattica già più simpatica rispetto al classico Tribals

Ma bisogna adottare una diversa soluzione, per esempio quella che hai menzionato Tu.
Il punto era invece quello di risolvere la situazione con gli elementi attualmente a disposizione e Ti assicuro che il discorso e' gestibile.
E' chiaro che un ulteriore vantaggio dato dal magazzino di conserva degli edifici, agevola enormemente il game.
Ma il punto ripeto, non e' questo, perche' se il magazzino gia' c'era, non nasceva probabilmente il problema.
La questione invece e' che la gestione della Polis e' fattibile anche senza magazzino delle strutture.
 

DeletedUser975

Guest
Sarebbe interessante anche poter ruotare gli edifici... un 3x2 che diventa un 2x3 e viceversa... sempre per ottimizzare gli spazi.
 

DeletedUser

Guest
Sarebbe interessante anche poter ruotare gli edifici... un 3x2 che diventa un 2x3 e viceversa... sempre per ottimizzare gli spazi.

Questo in effetti sarebbe molto utile. La possibilità di ovviare a certi "rallentamenti" nello sviluppo della città c'è. E? anche normale che non si possa ottenere tutto e subito, fa parte del gioco, dell'avanzare nei periodi storici. Del resto Roma non è stata costruita in un giorno :p
 

DeletedUser

Guest
Questo in effetti sarebbe molto utile. La possibilità di ovviare a certi "rallentamenti" nello sviluppo della città c'è. E? anche normale che non si possa ottenere tutto e subito, fa parte del gioco, dell'avanzare nei periodi storici. Del resto Roma non è stata costruita in un giorno :p

Vero in tutti i giochi (almeno quelli che conosco io o_O) si possono ruotare gli edifici
 
In cima