Rotazione beni necessari per costruire Campi d’Assedio

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

ScudoDiQuercia

Bracciante
Buon pomeriggio a tutti,sono founder di una Gilda molto attiva sui CDB in east e la mia proposta è semplice:
modificare il sistema attuale in base al quale i beni richiesti per costruire edifici in mappa restano invariati per tutto il round e fare in modo che ad ogni reset il bene richiesto cambi in modo tale che il consumo richiesto durante il round sia più omogeneo possibile e non estremamente penalizzante come accade ora per chi gioca montando tanti campi…
Non ha senso chiedere impegno a tutti i componenti della Gilda di uppare GE pro Gilda se poi il sistema,a prescindere da quanti beni arrivano in Tesoreria,prosciuga selettivamente 2,3 beni per round impedendo di fatto una costruzione campi “adeguata” al numero ed al livello dei GE pro Gilda presenti in Gilda…
Sperando di essere stato chiaro e confidando nell’approvazione della mia richiesta auguro a tutto buon game e buon real!
 

Sorcino

Roditore del Forum
Ciao, non mi intendo molto di CdB ma l'EX FORUM ADMIN micol77 ha pubblicato quanto segue.


Ho motivo di credere che un' eventuale tale implementazione significherebbe semplificare come è strutturato il tutto e considera che è anche tutto ben definito.. Cambiare la vedo dura... :)

Sono anche io fouder ed effettivamente quanto tu dici potrebbe succedere ma credo difficilmente si possa verificare..

Se tutti i Gildani hanno i GE e donano con costanza una X quantità di beni alla gilda non si dovrebbe incorrere in tale problema.

Tuttavia è parte del gioco e a tutti potrebbe capitare questo quindi l'eventuale svantaggio potrebbe diventare un vantaggio..

Inoltre credo che sia compito dei Founder / resp dei CdB gestire anche da questo punto di vista strategico le risorse ....

In caso di messa in discussione credo che boccerei

Saluti
Sorcino
 
Ultima modifica:

babypaola

Contadino
Ciao, non mi intendo molto di CdB ma l'EX FORUM ADMIN @micol77 ha pubblicato quanto segue.

https://forum.it.forgeofempires.com/index.php?threads/edifici-campi-di-battaglia.31859/
Il linkino inutile non manca mai...se ha chiesto una variazione dell'attuale sistema di costruzione immagino che sappia quale sia...l'attuale sistema di costruzione :rolleyes:


Detto ciò...
Non ha senso chiedere impegno a tutti i componenti della Gilda di uppare GE pro Gilda se poi il sistema,a prescindere da quanti beni arrivano in Tesoreria,prosciuga selettivamente 2,3 beni per round impedendo di fatto una costruzione campi “adeguata” al numero ed al livello dei GE pro Gilda presenti in Gilda…
Quanto dici è effettivamente un gap ma tale gap è voluto proprio per dare un certo livello di difficoltà nei capi. Ma in ogni caso, difficilmente accade che per diverse tornate consecutive la tipologia di bene richiesta sia sempre la stessa, si ha quindi il tempo necessario per rimpinguare il bene che manca durante le tornate successive.
Tra l'altro, se decideranno di implementare ciò che stanno testando in beta, occorreranno molti meno beni
con il blocco a 66% della riduzione attrito le costruzioni saranno molto meno e con esse anche la spesa beni diminuirà
 

Rubicone

Contadino
L'attuale sistema di impostazione costo degli Edifici dei CDB, che non varia nel corso dello stesso Campo, per quanto possa apparire come un gap, può configurarsi come aspetto positivo per la Gilda carente in Tesoreria.
La corsa al costruire in special modo Campi d'assedio aggrava senz'altro la Tesoreria; quando è carica, si spende e spande; quando cala, si evita di costruire ed anche spendere gli altri beni disponibili. Nel secondo caso, il problema non dovrebbe intaccare le top Gilde.
Questa situazione si può verificare facilmente proprio se si gioca il CDB con aggressività e con scarsa attenzione alla strategia della Tesoreria e se la fortuna non ci arride, il cerchio è chiuso... pazienza.
(Questo non vuol dire in automatico che chi non si imbatte in queste difficoltà gioca bene).
 

acol

Contadino
questo aspetto che ha fatto notare @ScudoDiQuercia si inquadra in un quadro più ampio, che riguarda i campi nella loro globalità , e la mia personale sensazione è che in questo momento ci sia equilibrio, quindi se vai a toccare una cosa poi rischi di farne sballare altre

- da un lato è vero che le gilde piccole vengono penalizzate, e io in genere sono a favore della competitività, ma è anche giusto che le gilde numerose e attive vengano premiate .
- negli ultimi anni il gioco è stato inondato di beni , per me sarebbe pure giusto fare pagare di più gli edifici , sia per smaltire beni , sia per fare selezione .
- inoltre , non so se fatto intenzionalmente o meno (secondo me SI) , le modifiche degli ultimi anni hanno selezionato in modo favorevole le gilde numerose , e favorito fusioni e accorpamenti . Se gli edifici potessero essere costruiti con meno beni si introdurrebbe un elemento in controtendenza a quello che sembra essere lo sviluppo desiderato
- nel dettaglio , quella che chiami "rotazione" esiste già , solo che è ogni campo invece che a ogni reset . il discorso che possiamo fare casomai è se sia più corretta, se piace di più, che sia una rotazione regolata matematicamente (dunque proporzionale alle ere dei gildani, quindi prevedibile) , o una rotazione random come sembra essere adesso, quindi con elementi fortunosi e imprevedibili , in parole povere , la sfiga ... per cui con un solo giocatore al ferro su 80 gildani magari ti capitano due settori da tre nicchie ognuno, che chiedono 2500 beni di ebano a nicchia per 11 giorni.

Credo che queste considerazioni vadano rimandate a quando sapremo se implementeranno ciò che stanno testando in beta,
in questo senso non sono sicuro che occorreranno molti meno beni come dice @babypaola , potrebbe essere, anzi , in molti lo faranno... ma credo anche che molte gilde attive che amano la strategia costruiranno ancora , tanti edifici diversi , sfruttando anche bonus al punteggio (palazzi) e malus agli avversari (trappole) , che al momento sono pressoche inutili , visto che nella compresenza campi assedio / trappole non si fa un valore medio , ma queste ultime vengono annullate dai campi .
E la mia idea è che questo fosse il progetto della inno , sfuggitole di mano quando si sono resi conto che al di la di programmini , ha portato una piccola manciata di giocatori a fare numeri esageratamente alti (tranquillamente 8.000 - 10.000 battaglie senza barare) , e senza niente togliere alla loro bravura , è oggettivo che se una torta viene quasi totalmente mangiata dal 3% dei giocatori , poi gli altri 97% non si siedono nemmeno a tavola. e io credo che in molte gilde ci siano pochi big che entrano 20 volte al giorno che stanno togliendo il piacere del gioco a quasi tutti gli altri che giocano senza mettere sveglie, e trovano solo lucchetti e nemmeno riescono a logorarsi .
 
Ultima modifica:

Sorcino

Roditore del Forum
L'attuale sistema di impostazione costo degli Edifici dei CDB, che non varia nel corso dello stesso Campo, per quanto possa apparire come un gap, può configurarsi come aspetto positivo per la Gilda carente in Tesoreria.
La corsa al costruire in special modo Campi d'assedio aggrava senz'altro la Tesoreria; quando è carica, si spende e spande; quando cala, si evita di costruire ed anche spendere gli altri beni disponibili. Nel secondo caso, il problema non dovrebbe intaccare le top Gilde.
Questa situazione si può verificare facilmente proprio se si gioca il CDB con aggressività e con scarsa attenzione alla strategia della Tesoreria e se la fortuna non ci arride, il cerchio è chiuso... pazienza.
(Questo non vuol dire in automatico che chi non si imbatte in queste difficoltà gioca bene).
quanto mi trovo d'accordo... Sono founder da non molto ed effettivamente è dura... L'unica è spingere i gildani ad avere GE utili alla gilda.. :) ... Significa che si deve cercare di essere parsimoniosi e valutare bene cosa fare... Non credo ci sia altra soluzione..

Abbestia
 
Ultima modifica:

Orso Bianco72

Bracciante
Buon pomeriggio a tutti,sono founder di una Gilda molto attiva sui CDB in east e la mia proposta è semplice:
modificare il sistema attuale in base al quale i beni richiesti per costruire edifici in mappa restano invariati per tutto il round e fare in modo che ad ogni reset il bene richiesto cambi in modo tale che il consumo richiesto durante il round sia più omogeneo possibile e non estremamente penalizzante come accade ora per chi gioca montando tanti campi…
Non ha senso chiedere impegno a tutti i componenti della Gilda di uppare GE pro Gilda se poi il sistema,a prescindere da quanti beni arrivano in Tesoreria,prosciuga selettivamente 2,3 beni per round impedendo di fatto una costruzione campi “adeguata” al numero ed al livello dei GE pro Gilda presenti in Gilda…
Sperando di essere stato chiaro e confidando nell’approvazione della mia richiesta auguro a tutto buon game e buon real!
Credo che un bel sondaggio potrebbe giovare
 

Sinitar

Contadino
Credo che un bel sondaggio potrebbe giovare
Verrà respinto perché c'era questa funzione all'inizio dei campi e dal momento che nessuna gilda vuole farsi il magazzino per beni di ere inferiori in quanto non c'è nessuno attraverso l'arc, è meglio l'attuale sistema dei costi, cioè, chiedere beni in base all'era di appartenenza del singolo giocatore
 

Orso Bianco72

Bracciante
Verrà respinto perché c'era questa funzione all'inizio dei campi e dal momento che nessuna gilda vuole farsi il magazzino per beni di ere inferiori in quanto non c'è nessuno attraverso l'arc, è meglio l'attuale sistema dei costi, cioè, chiedere beni in base all'era di appartenenza del singolo giocatore
Si potrebbe proporre una cosa leggermente diversa: durante i 10 giorni circa dei campi, ad ogni azzeramento dei logorii, i beni e le quantità per la costruzione in un determinato settore variano MA SEMPRE TENENDO CONTO delle epoche rappresentate in gilda (magari anche tenendo conto almeno del numero di player per ciascuna epoca)
 

babypaola

Contadino
La richiesta beni è un aspetto strategicamente voluto dalla inno che non fa cose a caso...perché pensate di aggirare la difficoltà invece di concentrarvi sul rendere il tesoro ricco così che qualsiasi bene sia chiesto ci sarà sempre una scorta sufficiente a coprire più tornate...
Dipende quanti campi saranno necessari per avere un misero 66%, e/o quanti slot renderanno disponibili nei territori.
Non ultimo potrebbero aumentare i costi in beni.
Dipende da che...non è che in beta, mi ripeto, testano cose a caso poi nei live mettono tutt'altro. Nei test che stanno facendo, il costo degli edifici ed il loro potere non cambia. Non dipende proprio niente, saranno costruiti meno edifici, punto. L'obiettivo è limitare l'uso di bot, non frega nulla dei beni

Poi se vuoi il sondaggino inutile per avere un appagamento futile, prova a chiedere, ma dopo dodici giorni che è aperto il post...io due considerazioni me le son fatte...
 

Sorcino

Roditore del Forum
Si potrebbe proporre una cosa leggermente diversa: durante i 10 giorni circa dei campi, ad ogni azzeramento dei logorii, i beni e le quantità per la costruzione in un determinato settore variano MA SEMPRE TENENDO CONTO delle epoche rappresentate in gilda (magari anche tenendo conto almeno del numero di player per ciascuna epoca)

Mmmmmm. Cambiando l' ordine dei fattori il risultato non cambia...
Non risolverebbe credo la difficoltà nella gestione... Troppo generica anche questa eventuale modifica che vorresti apportare...
Attendiamo..
 

Sinitar

Contadino
Dipende quanti campi saranno necessari per avere un misero 66%, e/o quanti slot renderanno disponibili nei territori.
Non ultimo potrebbero aumentare i costi in beni.
Non lo potrei dire perché appunto è in fase di test in beta... se vuoi sapere, lo chieda in privato che almeno là non c'è la "violazione"
 

babypaola

Contadino
Non lo potrei dire perché appunto è in fase di test in beta... se vuoi sapere, lo chieda in privato che almeno là non c'è la "violazione"
C'è anche la sezione spoiler dove si possono anticipare le novità e dove c'è una discussione in merito, così che chi vuole possa sapere anche senza il messaggio pvt ;)
 

babypaola

Contadino
Da quello che avevo visto non è molto movimentata quella chat e anche là da qualcuno scappa il rischio di spoiler inappropriato
Bè se continuiamo a scriverci in privato invece di usare le sezioni...certo che non si movimenta il forum. Per lo spoiler inappropriato basta fare attenzione e poi...anche scappasse...non è che si va in prigione, arriverà un avviso dalla moderazione riguardo all'errore che si fa, e la prossima volta si fa attenzione...il terrorismo psicologico che si sta dilagando allontana la gente dal forum che, ripeto per l'ennesima volta, un tempo era ricco di argomentazioni interessanti, a volte anche movimentate, ma la parte di tanti utenti, spesso i migliori di ogni mondo di gioco.
 

Sinitar

Contadino
Bè se continuiamo a scriverci in privato invece di usare le sezioni...certo che non si movimenta il forum. Per lo spoiler inappropriato basta fare attenzione e poi...anche scappasse...non è che si va in prigione, arriverà un avviso dalla moderazione riguardo all'errore che si fa, e la prossima volta si fa attenzione...il terrorismo psicologico che si sta dilagando allontana la gente dal forum che, ripeto per l'ennesima volta, un tempo era ricco di argomentazioni interessanti, a volte anche movimentate, ma la parte di tanti utenti, spesso i migliori di ogni mondo di gioco.
Si ma devi spiegare cosa è inappropriato con lo spoiler e cosa no... non ho la palla di vetro per capire la situazione in anticipo se non sta scritto da nessuna parte; per cui una cosa non tanta chiara la si evita per non avere in futuro problemi
 

babypaola

Contadino
Si ma devi spiegare cosa è inappropriato con lo spoiler e cosa no... non ho la palla di vetro per capire la situazione in anticipo se non sta scritto da nessuna parte; per cui una cosa non tanta chiara la si evita per non avere in futuro problemi
In un forum di un videogioco??? Che problemi potrai mai avere...Vedi cosa intendo per terrorismo psicologico? Per paura di chissà cosa piuttosto non si fa niente e ci si rintana nelle chat private (come i sorci)...Non stiamo scrivendo sui canali della NASA o della Casa Bianca...non si decidono le sorti del Mondo...si chiacchiera di ciò che tutti possono vedere nel beta e c'è quella sezione proprio per far capire a chi legge che ciò che sta scritto è in fase di test e non è notizia ufficiale per i live...io davvero a volte non capisco perché dobbiamo crearci problemi anche dove non ce ne sono...cioè si aprono discussioni senza neanche scriverci l'argomento e abbiamo paura di interagire in una sezione spoiler...mah...

Comunque per tornare in argomento...io direi di attendere prima l'impatto di eventuali modifiche che stan facendo in beta e poi magare ragionare su cosa modificare o meno
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
La proposta non è stata (e non verrà) messa in discussione perché non ha seguito il regolamento di sezione. La discussione pertanto viene chiusa.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima