Approvata Salvare qui sul forum i testi delle quest di evento

Cosa ne pensi?

  • Approvo

    Voti: 15 83,3%
  • Boccio

    Voti: 3 16,7%

  • Votanti totali
    18
  • Sondaggio chiuso .

DeletedUser14790

Guest
Proposta:
Salvare i testi delle quest di evento ed esporli sul forum al termine dell'evento.

Metodo alternativo:
Salvarsi manualmente i testi delle quest uno ad uno, ma sarebbero a disposizione del singolo player e non dell'intera comunità.

Dettagli:
Molto spesso le quest di evento raccontano una storia. Una volta finito l'evento tuttavia i testi delle missioni, sia quello di introduzione che quello ottenuto una volta superata la quest con successo, vanno persi.
Sarebbe bello se invece i testi delle quest di evento venissero salvati ed esposti qui sul forum (ovviamente quando l'evento stesso è finito).

Abuso:
Nessuno che io veda.

L'idea è già stata proposta o ne esiste una simile?:
No.
 

DeletedUser

Guest
Ad esempio ho scoperto che per fare muffin belli conviene riscaldare il forno a temperatura più bassa
 

DeletedUser

Guest
@Sirio17 , c'è una rivista settimanale che raccoglie i consigli della nonna e per conoscerli non serve impiantare 17 Fabbri.
A me la cucina non interessa, fosse per me morirei di inedia :D, però mi piace dare consigli agli altri. Se mai qualcuno dovesse fare i muffin davanti a me gli potrei dire di scaldare il forno a temperatura minore di quella di cottura, e farei bella figura :cool:
 

DeletedUser32244

Guest
questa proposta forse dipende dai mod del forum e non dagli utenti, perche sarà un lavoro che dovranno fare loro
 

DeletedUser14790

Guest
questa proposta forse dipende dai mod del forum e non dagli utenti, perche sarà un lavoro che dovranno fare loro
In realtà non dovrebbe essere necessario per lo staff fare molto lavoro.

Tipicamente quando si programma un gioco come FoE si crea un nuovo object or un typedef chiamato "Mission" che ha dei campi. Presumibilmente due di essi saranno delle stringhe contenenti il testo di introduzione e quello a quest completata. Questo permette ai programmatori sia di creare rapidamente molte missioni per i nuovi eventi sia di gestire il problema delle traduzioni in modo modulare ed efficiente.

Per implementare la mia proposta basterebbe dunque creare uno script in modo che sia il server stesso a salvare questi testi e metterli sul forum. In effetti dovrebbe essere persino possibile recuperare i testi degli eventi passati, se i programmatori hanno conservato il source code.
 

The Shaman

Bracciante
Io sarei d'accordo in parte. Come la mettiamo con i personaggi storici? Se vengono scritte le storie e la vita di questi personaggi sul forum, in futuro non potranno essere riproposti eventi che li riguardano (effetto spoiler)? Se vorreste riproporre un personaggio già presentato in passato e scrivereste la sua storia sul forum, più nessuno leggerebbe la storia allegata alle missioni.

A favore c'è che si potrebbe anche scrivere sul forum per portare a conoscenza queste storie e conoscenze per rivederle in momenti diversi e, quando si fanno le missioni di eventi già presentati, non si perde tempo a leggere la storia.

Se voi voleste
 
Ultima modifica di un moderatore:
ma dei personaggi storici mi pare ci sia già nella wiki la storia, quindi spoiler già presenti (che sono peraltro già sfruttati dallo staff per gli eventi enigmistici qui sul forum :D
 
In cima