scudo difesa città

Stato
Non aprire per ulteriori risposte.

concpf

Bracciante
Scusate se una persona è riuscita a sconfiggere il nostro esercito in difesa, attivando lo scudo città gli si può impedire di sabotare o vale solo per fermare nuovi attacchi? grazie
 

Rubicone

Contadino
Lo scudo serve solo per impedire gli attacchi nel periodo in cui è attivo.
Nel caso indicato, il diritto di saccheggio è già stato acquisito e potrà essere eseguito entro le 24 ore successive dalla conclusione della battaglia.
 

Rubicone

Contadino
Ecco leggendo la pagina di wiki, potrebbe comprendersi il motivo dei dubbi che nascono e di molte domande su questo aspetto, spesso anche da player non di primo pelo, in quanto la descrizione " impedisce... di attaccare e saccheggiare " viene interpretata (correttamente per l'espressione) come blocco per entrambe le azioni di gioco e non (correttamente per le caratteristiche del gioco) come la seconda conseguente della prima: il player non può essere attaccato e quindi (per effetto di ciò) non potrà subire saccheggio.
Leggendo la versione originale inglese, si può notare la differenza (non c'è accenno al saccheggio). Nella traduzione nell'italico linguaggio si è aggiunto qualcosa con l'intento di dettagliare la spiegazione e forse dare più effetto al ruolo dello scudo cittadino, ma non è stato fatto correttamente.
1622956837103.png
 

comdrake

Bracciante
Credo sia evidente, anche dai vari post, che lo scudo protegge dal momento che viene attivato sia per gli attacchi che per i saccheggi, diciamo che la dicitura lascia qualche dubbio, per via, che ovvio che se non posso attaccarti automaticamente non ti saccheggio, mentre con quella dicitura sembra che tu possa bloccare anche solo il saccheggio.
 

makimat94

Membro dello staff
Moderatore del Forum
Ecco leggendo la pagina di wiki, potrebbe comprendersi il motivo dei dubbi che nascono e di molte domande su questo aspetto, spesso anche da player non di primo pelo, in quanto la descrizione " impedisce... di attaccare e saccheggiare " viene interpretata (correttamente per l'espressione) come blocco per entrambe le azioni di gioco e non (correttamente per le caratteristiche del gioco) come la seconda conseguente della prima: il player non può essere attaccato e quindi (per effetto di ciò) non potrà subire saccheggio.
Leggendo la versione originale inglese, si può notare la differenza (non c'è accenno al saccheggio). Nella traduzione nell'italico linguaggio si è aggiunto qualcosa con l'intento di dettagliare la spiegazione e forse dare più effetto al ruolo dello scudo cittadino, ma non è stato fatto correttamente.

Corretta la traduzione errata. Tale bonus acquistabile nella taverna, protegge dagli attacchi dei vicini e non anche dai saccheggi. Se un vicino A attacca vicino B prima che vicino B attivi lo scudo, allora vicino A può comunque saccheggiare, come specificato da @Rubicone
 

Sorcino

Roditore del Forum
Se invece si fa attenzione e si analizza correttamente potrebbe anche essere corretta la spiegazione data dal GE.

Il fatto che sia attivato lo scudo cittadino mi consente di evitare di essere attaccato è una cosa vera al 100%

Il fatto che non sia saccheggiabile è anch'essa vera in quanto se non attaccabile non saccheggiabile.

Ma se io sono stato attaccato prima che ho attivato lo scudo poi posso essere SOLO saccheggiato per le 24 ore successive perchè lo scudo non era attivato quindi è chiaro che non posso pretendere che abbia dei vantaggi relativi allo scudo stesso.. ( non so se mi sono spiegato )

L'unica cosa che puo trarre in inganno ( con riserva ) e quando scrive che fornisce uno scudo che impedisce di attaccare ( vero ) e di saccheggaire la città - dipiede - ( ma è un qualcosa di conseguenziale ) . Cioè se io metto lo scudo nessuno mi puo attaccare e quindi nessuno mi potrà saccheggaire.. ( diciamo che ci puio stare come traduzione )
 

Rubicone

Contadino
Non è la wiki di Foe a fare la grammatica italiana... questa è la base per l'uso delle congiunzioni semplici, categoria coordinanti copulative.
Come era stato espresso nella traduzione (con dimostrato eccesso di zelo esplicativo) non c'era una successione temporale tra le due azioni, ma entrambe erano poste sullo stesso piano, mancando di causa ed effetto.
 

Sorcino

Roditore del Forum
Non è la wiki di Foe a fare la grammatica italiana... questa è la base per l'uso delle congiunzioni semplici, categoria coordinanti copulative.
Come era stato espresso nella traduzione (con dimostrato eccesso di zelo esplicativo) non c'era una successione temporale tra le due azioni, ma entrambe erano poste sullo stesso piano, mancando di causa ed effetto.

questo è chiaro. NOn e FOE che fare la grammatica e come detto si potrebbe essere tratti in inganno anche se poi ci si arriva per esperienza che un player che viene attaccato e poi attiva lo scudo puo pessere saccheggiato ugualemte...
In ogni caso se il Wiki MOD lo ritiene opportuno potrebbe fare le dovute precisazioni per non incappare in nessuna possibiltà di fraintendimento.

Tuttavia la spiegazione e l'informazione corretta viene fornita qui

1623051725242.png

Qui come si evince c'è scritto che fornisce uno scudo che impedisce di essere attaccati e non parla minimante di saccheggio..

e la stessa dicitura viene fornita anche prima che si attivi lo scudo

1623052026298.png

Roditore
 
Ultima modifica:

Rubicone

Contadino
Quello che è scritto nel popup o nella tendina non significa nulla, quando le descrizioni contrastano.
Gli errori grafici e sostanziali nell'interfaccia di gioco si vanno riducendo, ma quando non c'è corrispondenza tra i contenuti del popup in game e quanto riportato nelle guide, regole ecc., il player non è in grado di determinare la versione corretta e la prima cosa che fa, se ne ha voglia, è far valere la soluzione che va a proprio vantaggio, come nel caso qui sollevato.
 
Stato
Non aprire per ulteriori risposte.
In cima